PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio tamponi paratelaio e paramotore

mattiad85
30/08/13, 21:49
Quali sono i migliori tamponi in commercio da mettere su una er6n anno 2012? e secondo voi perchè se sapete quali sono? :ok

HammerJack
31/08/13, 13:58
Quali siano i migliori non te lo so dire ma penso che più o meno siano tutti allo stesso livello, comunque io li ho montati da un mesetto e sono della Barracuda (la marca parla da sola)...

tulkast
02/09/13, 16:03
sono tutti uguali Mattia...
poi ci sono quelli diciamo più belli esteticamente e solitamente ci caricano sopra un bel 100 euro in più :)

qualsiasi tampone metti l'utilità è quella scegli in base al prezzo e ai tuoi gusti.
non farti nessuna paranoia sul quale sia meglio o peggio :)

Vigeo
22/01/14, 00:12
posto qua sperando vada bene.
Domandona: dovendo sostituire il tampone sinistro della mia errina causa caduta, posso sostituire solo la testa con un ricambio Barracuda pur essendo i tamponi della Valtermoto?
Secondo voi sono compatibili come attacco? Dato che forse prenderò il manubrio e i contrappesi Barracuda stavo pensando di cambiare tutti e due i tamponi a tema.

Grazie.:)

Samantha
06/04/14, 09:06
Buongiorno,
ieri pomeriggio ho fatto una bella scivolata sul terreno (erba bagnata e fango) davanti al garage. Senza i tamponi della Barracuda, avrei combinato un disastro. Il tampone sinistro è entrato nel terreno, la moto ha continuato a scivolare ed il tampone si è piegato (unico danno, fortunatamente). Mi conviene cambiare tutto il tampone? Posso solo cambiarne uno oppure tutti e due?

rey1975
06/04/14, 09:50
Ragazzi nn vorrei fare il menagramo ma i tamponi possono proteggere come possono fare danni!
Se si impuntassero in qualche asperita' del terreno farebbero da perno/leva con possibili danni al telaio o comunque al punto in cui si agganciano alla moto.
Forse nn e' il caso dell er6 che ha un tubolare bello solido(se si evita di parlare dei vecchi problemi di dissaldatura) ma bisogna valutare bene se fare una scivolata e rovinare serbatoio manubrio etc e spenderci magari 6-700 euro o rischiare di piegare il telaio e pochi altri graffi per cifre davvero piu alte!
Vou cosa ne pensate, qualcuno che e' scivolato ha fatto danni del genere coi tamponi?...la sfiga e' sempre in agguato!:banghead:

inviato dalla cabina telefonica a gettoni

The Witcher
06/04/14, 18:59
Secondo me i tamponi servono per le cadute da fermo o a bassissima velocità.Per il resto mentre fai le pieghe allegre non credo ti salvino la moto più di tanto,comunque per esperienza sono più frequenti le cadute da fermo tipo manovre o come è successo a me cavalletto non aperto (pensavo ci fosse ma è andata bene qualche graffio al tampone nulla più).:confused:

cts
07/04/14, 08:48
rey1975 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=9880), abbiamo già sviscerato in un topic l'ipotesi di caduta da te enunciata. La conclusione era la solita: per una serie di motivazioni, molto meglio averceli che non averceli. ;)

ape
08/04/14, 14:53
Quoto cts!!! :pirata
I miei primi tamponi paratelaio con l'errina li ho letteralmente consumati, risparmiando un sacco di soldi di carrozzeria!!! e la prima cosa che ho fatto sulla Street è stato metterli subito. :lol2
Al di là di tutte le considerazioni tecniche, mi sento più sicuro per la protezione delle gambe. Per me sono come l'abbigliamento tecnico, cioé che non si possono avere dubbi sulla sua necessità. :vecchio :clafesta

Barza
15/04/14, 23:09
Dall'alto delle mie tre cadute(tutte in pista), di cui una bella tosta,mi sento di consigliarli. I tamponi hanno sempre fatto il loro egregio lavoro. Ho sempre montato i lightech che costano circa 70€ la coppia. Ti consiglio di cambiare tutto il tampone (ovviamente solo quello dal lato interessato) perché con la botta il perno potrebbe essersi danneggiato, anche se a vista sembra in ordine.

francesco79ct
16/04/14, 14:03
Sono d'accordo con Barza. Anche io son caduto (ahahaha.. qualcuno mi ha anche visto) e se non avessi avuto i tamponi avrei speso parecchi soldi... poi c'è sempre la possibilità che il tampone salti (mi è successo in pista, ed in quell'occasione avevo gli originali kawa, le mensoline) o si rompe ... son cose che capitano... alla fine meglio averli!

Tizio1927
08/07/14, 12:09
Riscrivo in questo post perchè non mi pare il caso di aprirne uno nuovo..
Ho trovato in rete questi paramotore: http://www.ebay.it/itm/Para-motore-Kawasaki-ER-6n-12-14-nero-protezione-motore-/131226081685?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e8daf1995&_uhb=1
Secondo me ci stanno benissimo sulla er6n mod. '12-'14 perchè riprende il telaio tubolare. Costicchiano, ma forse il gioco vale la candela, che ne pensate?

Erox92
08/07/14, 13:02
Cavolo non avessi preso i barracuda lo prenderei al volo. Li avevo già visti ma c'era qualcosa che non mi era piaciuto non ricordo perchè...ma adesso vedendoli mi si è accesa la lampadina...che con questo tubolare si possono installare sopra anche le luci supplementari givi come i bmw gs ecc.. ecc.!

Tizio1927
08/07/14, 13:51
io ci sto facendo un serio pensierino! quei "funghi" che escono fuori saranno funzionali esattamente come questo, ma esteticamente questo telaio mi sta piacendo troppo! sembra faccia proprio parte della moto e che non sia un aftermarket

LeoVGki
24/07/14, 11:01
Ciao!
Io ho proprio questi tamponi della Puig (http://www.puig.tv/tuning-bikes/kawasaki-er-6n-2012/pro-frame-sliders/c171en/f1-r202-m3149/) e sul nostro modello ti confermo che sono molto belli esteticamente, sembrano fatti apposta per esso!
Al momento ho solo delle foto orribili fatte dallo smarphone, appena ne faccio una migliore la posto ;)

Tizio1927
25/07/14, 14:05
io ho appena ordinato il paramotore di cui avevo postato il link qui sopra!:D dovrebbe arrivare settimana prossima:D

nafnlaus
25/07/14, 15:17
io ho appena ordinato il paramotore di cui avevo postato il link qui sopra!:D dovrebbe arrivare settimana prossima:D

E io ti ringrazio perché avevo pensato di montare i tamponi ma gli unici a piacermi erano gli originali (che costano un botto).
Non pensavo ci fossero soluzioni così "poco" invasive esteticamente eppure robuste per la nostra piccola.
Procederò all'acquisto di questo genere di protezione.

Ps. una volta montate puoi fare un bel reportage fotografico del risultato? Fronte, di lato e sopra! :ok

Tizio1927
25/07/14, 15:45
appena monto tutto certo!;)

LeoVGki
25/07/14, 19:48
Questi sono ti tamponi paratelaio che ho montato io, i Puig Pro:

http://i.imgur.com/d6NEDsfl.jpg (http://imgur.com/d6NEDsf.jpeg)

http://i.imgur.com/oECOHJ2l.jpg (http://imgur.com/oECOHJ2.jpeg)

molto belli secondo me come estetica e materiali :)

Tizio1927
25/07/14, 22:15
proprio non li mando giu i tamponi...non mi piacciono proprio come estetica perche' si vede che non fanno parte della moto...bo a me non piacciono...ma se fanno il loro lavoro e soprattutto se piacciono a TE, allora ottimo acquisto;)

Tizio1927
30/07/14, 08:51
paramotore arrivato ieri!:D venerdi o sabato si procede a montaggio/foto;)

Tizio1927
04/08/14, 20:18
---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 20:15 ----------

[/COLOR]E io ti ringrazio perché avevo pensato di montare i tamponi ma gli unici a piacermi erano gli originali (che costano un botto).
Non pensavo ci fossero soluzioni così "poco" invasive esteticamente eppure robuste per la nostra piccola.
Procederò all'acquisto di questo genere di protezione.

Ps. una volta montate puoi fare un bel reportage fotografico del risultato? Fronte, di lato e sopra! :ok

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=19171

nafnlaus
05/08/14, 12:02
:ok

Tizio1927
07/08/14, 14:02
altro paramotore-->http://www.dmv.com.tw/html/front/bin/ptdetail.phtml?Part=DI-EG-KA-06-K&Category=352319

calvanella
25/05/16, 01:58
Ciao a tutti. Riporto su questo post per fare una domanda : ER6N del 2016 : vorrei montare i paramotore. Secondo voi in caso di caduta sono più efficaci i cosiddetti "tamponi" o le barre tubolari?

Esteticamente non ho particolari preferenze, tecnicamente ho il sospetto che invece la "resa" sia molto diversa.
:grazielei

blbio
25/05/16, 08:00
Ciao, io ho questi, per fortuna non mi sono quasi mai serviti,ce ne sono di vari tipi anche bellini, le barre non le ho mai viste.

momo6n
25/05/16, 08:39
io ho montato i tamponi della evotech e non sono male

dibudabu
25/05/16, 15:46
Io ho messo le rollbar paramotore oltre ai paramotore originali kawa!

Stukas
07/07/17, 11:53
Ciao, ho montato anche io da poco i tamponi Barracuda (kit n. KE6101) sulla mia ER6N del 2008. Volevo chiederti come ti sei regolato per il corretto orientamento ? Cioè, una volta montati, la parte metallica dove cè la vite che lo fissa al telaio, l'hai ruotata verso il basso a caso o l'hai fatta combaciare contro il motore ? Io il sinistro l'ho lasciato in basso perchè pensando ad una caduta, avrebbe sforzato proprio contro il supporto del motore. Se non è chiaro guarda queste foto, grazie.

ulquiorra
09/07/17, 13:20
comunque non e' vero che sono tutti uguali,ognuno ha una forma ed un materiale diverso appunto per diverse situazioni,si scelgono in base all uso che si fa maggiormente della moto,se pista,touring o solo citta',non lo sapevo neanche io prima di acquistarli,poi ho guardato una rubrica per motociclisti su youtube dove facevano paragoni tra 6/7 tipi di tamponi paratelaio di diverse marche e forme spiegando esattamente quale era per quale destinazione d'uso

blbio
09/07/17, 18:10
Ciao, mi sembrano leggerini, vado a vedere i miei, visti così mi preoccupano.

cts
10/07/17, 07:52
poi ho guardato una rubrica per motociclisti su youtube dove facevano paragoni tra 6/7 tipi di tamponi paratelaio di diverse marche e forme spiegando esattamente quale era per quale destinazione d'uso
Il link, per favore?

ulquiorra
10/07/17, 11:33
ok,vedo se riesco a ritrovarlo visto che l'ho guardato 3/4 mesi fa

---------- Post added at 09:23 ---------- Previous post was at 09:20 ----------

ah,dimenticavo di dirvi che questo video e' in lingua inglese,comunque poi faro' (per chi non parla inglese)una breve lista dei tamponi mostrati in video numerandoli e assegnando loro il diverso campo di utilizzo

---------- Post added at 09:26 ---------- Previous post was at 09:23 ----------

trovato,questo ragazzo fa delle guide fenomenali!mi dispiace che non hanno i sottotitoli!cmq come vi ho gia detto in questo caso specifico faro' una breve lista dei tamponi in uso

https://www.youtube.com/watch?v=yrmllgI8Bvw

---------- Post added at 10:33 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

comunque per chi fosse interessato allego il link dei tamponi che ho acquistato tempo fa,a mio parere sono i migliori sia x il tipo di utilizzo che spazia un po in tutti campi e sia per il rapporto qualita'/prezzo,costano molto meno di tanti altri ma sono decisamente superiori,per non parlare dell estetica!sono molto belli!

https://www.amazon.co.uk/gp/product/B005DLLYU6/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

cts
11/07/17, 08:26
Grazie dei link! :ok

GeppeER6
12/07/17, 12:19
Io ho preso quelli della barracuda. pagati circa 60 euro spediti. Arrivano in settimana.
Li ho anche sulla mia yamaha e purtroppo per una caduta da fermo ...la solita ghiaia sotto il piede li ho gia battezzati ma hanno fatto il loro lavoro.

blbio
08/10/17, 06:08
Giovedì scorso ho appoggiato la moto per terra sul fianco destro, mi è venuto un campo alla gamba e l'ho messa giù dolcemente, piccolo segno sul tampone e basta, ieri guardo la moto e non trovo più il tampone, ne ho ordinato uno nuovo, non riesco a credere chi si sia svitato.

cts
08/10/17, 10:11
Incredibile...

Guardala così: magari è l'occasione giusta per fare uan foto-guida di come si monta un tampone paratelaio... :D

blbio
08/10/17, 18:34
Tra l'altro il filetto ha un passo diverso dai soliti, nel buco c'era forse del bloccafiletti, mi sa che non si è perso da solo, ha due cm di filetto e ci sono rimasto molto male.