PDA

Visualizza la versione completa : Stranottata Agosto 2013


erina
09/09/13, 22:45
Con calma partiamo da Napoli verso le 09,00, direzione Barrea, Villetta Barrea, lago di Scanno, con arrivo base funivia campo imperatore, registrazione, birretta aperitivo.
Verso le ore 18,00 mettiamo in moto le moto con direzione Campo imperatore, a circa 2.100 mt di altitudine…inutile esprimere parole per la particolarità, e la bellezza del posto.
Prendiamo un aperitivo e giungono notizie che per ragioni burocratiche, ci sono dei problemi sul luogo del raduno, il posto è stato spostato, quindi un po’ troppo on the road e difficoltà per l’arrivo. Così ci agganciamo al gruppo dell’ Aprilia dove Antonio molto gentilmente ha organizzato “l’accampamento” in un altro luogo, ove è possibile arrostire, gli arrosticini e bistecche che ha comprato.
Cosi aspettiamo il resto del gruppo all’incrocio tra Campo imperatore e Castel del Monte insieme a Luciano, con una moto “leggermente modificata”. Aspettiamo…aspettiamo è oramai quasi le 21,00 luce zero….segnali del cellulari zero…..notizie zero, così decidiamo di arrivare da Antonio al rifugio macelleria.
Lo troviamo preoccupato …..segnale cellulare zero…..così verso le ore 22,00 arrivano, tra il gruppo Aprilia c’è un eroe con un 125cc. Che arriva dal’Emilia….. 15 ore….
Gli arristicini BUONISSIMI la compagnia OK, così dopo un po di vino/spumante e carne montiamo l’accampamento e verso le 02,00 finalmente riposiamo…..dormire quasi zero, freddo e comodità del suolo contribuiscono ….. però al risveglio….apri gli occhi e vedi....
Il giorno dopo cerchiamo di caricare i cellulari….senza riuscirci…il posto è servito solo da un gruppo elettrogeno e serve a lot, segnale cellulare zero…….quindi nessuna telefonata!.
Verso le 12,00 decidiamo di sganciarci definitivamente dalla “stranottata” e ci avviamo verso le terme di Saturnia, la strada tra curve strapiombi è uno schianto. Qualche insetto si intrufola nel vestiario e ci colpisce….ma poi tutto ok!
Verso le 18,00 arriviamo all’Hotel prenotato, il tempo di prendere possesso delle stanze e……via a fare un bagno caldo nelle terme pubbliche, la sensazione di sera a fare un bagno in una cascata calda…..ECCEZZIONALE, la sera cena un giretto e a letto.
La mattina dopo con calma verso le 09,30 colazione saluti e si parte verso il lago di Bolsena, piccola sosta e poi verso Pitigliano, bellissima cittadina costruita un un roccione in pietra, costruzioni barocche…….poi via verso Bagnoreggio, una cittadina su una rocca che sta crollando, a questo il nomignolo”la città che sta morendo”, pranzo in un tipico ristorante nella cittadina, 15 € a persona qualità/ottimo, e poi ritorno verso la nostra Napoli…circa 1.200Km