PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio...

Crazybiker
14/09/13, 01:21
Presto prenderò l'ER6n 2013 ma ancora sono indeciso tra quella bianca e quella nera.
Non appena la prenderò sicuramente ci vorrò mettere su le mani per personalizzarla al meglio solo che non ho le idee chiare.
Se la prendessi nera che ne direste se mettessi i seguenti accessori:
Manubrio in ergal rosso a piega bassa
pedalini (pilota e passeggero) racing tipo quelli in alluminio della ninja per intenderci
manopole nere (di quelle con un buon grip
bilancieri non troppo grandi, sempre in ergal rosso
leve regolabili o nere o rosse
i copri valvole degli pneumatici rossi satinati
kit allo xeno
specchietti piccoli piccoli o ancora meglio senza
scarico (non so quale)
porta targa evotech
insomma datemi consigli ;)

ps. vorrei togliere quelle specie di maniglie nel codone, ma so che rimarrebbero dei buchi...come posso fare per risolvere questo problema?

PaolettoAnasPG
14/09/13, 02:07
Se vuoi un consiglio evita lo xeno perchè se ti fermano sono uccelli per diabetici (caxxi amari!) e soprattutto tieni gli specchietti primo per la TUA sicurezza e quella degli ALTRI, secondo perchè rischi un bella multa...se proprio vuoi cambiarli perchè quelli originali ti fanno vedere solo lo sventolamento delle maniche del giacchetto prendi qualcosa di omologato che in giro se ne trovano un bel po'...
Per lo scarico puoi guardare qui:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2

Per il manubrio:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1465&highlight=manubrio

Per i buchi lasciati dall'eliminazione delle manopole del passeggero sicuramente esistono dei tappi...basta cercare su internet...

Per i contrappesi sulla mia il vecchio proprietario ha montato questi:
20616
Penso si trovino anche rossi, ma appena posso rimonterò gli originali o al massimo qualcosa di più pesante perchè dopo un bel po' di km le vibrazioni cominciano a darmi fastidio...ma questa è una considerazione personale...

Twinkle
14/09/13, 07:14
A parte le indicazioni che ti ha correttamente dato Paoletto aggiungo un'opinione personale: l'accoppiata rosso+nero sulle moto non mi piace moltissimo, mi da l'idea di qualcosa di raccattato alla meno peggio.

Fabiulus
14/09/13, 08:43
Correttissime le indicazioni di Paoletto :ok

Io ho i contrappesi barracuda neri ... e non mi ci trovo male ... piega bassa barracuda nero ... e poco altro.

Anche io l'accoppiata nero/rosso non la farei ... son colori entrambi "scuri" e poco contrastanti ...

Ma questi sono i gusti personali ...

lento1986
14/09/13, 09:49
hanno già detto tutto, quello che penso è che tu debba prima prenderla, vivertela un pò così e capire meglio quello che ti occorre. anche se ti accorgerai che qualche piccolo difetto lo ha, non è certo estetico. ciao Luca

e gli specchietti usali!!!

jack74
14/09/13, 10:09
bhe se vuoi meno grane dalla pula scegli un colore che da meno nell'occhio , leggevo da una statistica che i mezzi piu appariscenti sono quelli piu fermati

Jowy63
15/09/13, 11:06
Concordo per quanto riguarda ciò che ha detto Paoletto. Inizialmente anch'io avevo montato i bilancieri in ergal sul manubrio, ma poi ho ripristinato quelli originali per via delle vibrazioni. Invece per quanto riguarda l'accostamento nero-rosso, io lo trovo magnifico. Secondo me, l'importante è non esagerare con le zone rosse, ma cercare solo le piccole modifiche e non per esempio parti voluminose come il manubrio, gli specchietti, ecc. Ti ho allegato le foto della mia bella, in formato .zip, così puoi farti un'idea.

hansvongrobel
15/09/13, 13:40
Se sei indeciso puoi vedere qualche foto della mia.
tra l'altro ho messo anche il manubrio piega bassa.

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16616&page=3

Crazybiker
15/09/13, 21:07
Jowy avevo in mente una cosa simile :D però avevo pensato al manubrio anche rosso

Jowy63
15/09/13, 23:01
Son contento che la mia bella ti piaccia. Ricordati, che nonostante i consigli ed i suggerimenti dei ragazzi del forum, alla fin fine la moto DEVE piacere per prima cosa a te. Pertanto, se ti va di mettere il manubrio in ergal rosso, quella sarà un decisione solo tua, per il semplice fatto che piace a TE.

cts
16/09/13, 09:15
Visto che hai chiesto un parere, ti do il mio, che forse non ti piacerà.

Prima di tutto, se devi comperare una moto comprala con l'ABS.
Bianca o nera? Entrambi bei colori, ma come ho già scritto in un topic precedente preferisco il bianco per motivi di visibilità nel traffico o in determinate condizioni e anche perché si soffre meno d'estate.
Cavolo! Pensi a una miriade di accessori per cambiare cose che hai già di serie. E se invece pensassi a metterci cose che non hai, tipo i tamponi paratelaio e una robusta catena con lucchettone antifurto?
Per i tappi di chiusura dei buchi maniglione nel codone, esiste un'apposita discussione: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=380137