Visualizza la versione completa : Stesso prezzo e accessori er 6f o Versys
mangusta2142
15/09/13, 14:34
Buongiorno a tutti, da due giorni il dubbio e la scimmia mi assalgono. Con le offerte kavasaki riesco ad avere allo stesso prezzo il versys my 2001 con borse e l'er 6f my 2012 sempre con borse. Entrambe a 6500 su strada. Inizialmente ero orientato a moto del genere della versys, poi la linea sportiveggiante della er 6f mi ha fatto venire seri dubbi. Non essendo motociclista è la mia prima moto non posso sapere su cosa mi trovo meglio, anche sedendomi sopra... bohh.. sono alto 1,77 e 89cm di cavallo per 82 kg. Mi sembra di stare comodo in entrambe. Sono più orientato per la er 6f, la cosa che mi lascia perplesso è che a differenza della Versys non ha la forcella a stelo rovesciato che da quel che ho capito sono migliori. Le strade che percorrerò saranno strade di collina, montagna, tornanti,ma anche extraurbane, e qualche volta mi piacerebbe caricare le borse e portarla al mare almeno un paio di volte l'anno. Voi cosa mi consigliereste?. pro e contro di entrambe e sopratutto se qualche esperto può dirmi se la forcella della er 6f è proprio così scarsa o può essere accettabile come prima moto. GRAZIEEE
ma per moto così vecchie non sarà troppo alto il prezzo?
mangusta2142
15/09/13, 17:55
ma per moto così vecchie non sarà troppo alto il prezzo?
mi son dimenticato di precisare che le moto sono nuove da immatricolare, sono quelle in offerta nei concessionari kava
appunto.. non è un pò troppo come prezzo?
mangusta2142
15/09/13, 18:19
appunto.. non è un pò troppo come prezzo?
in tutti i concessionari kava con la messa in strada e le 2 valigie laterali e primo tagliando non sono riuscito a farmi strappare prezzo migliore. a parte il prezzo cerco un consiglio sulla scelta del mezzo, che ne pensi?
er6f, e se non hai mai avuto una moto, nemmeno la noti tra una upside down e una forcella "tradizionale" :)
Io andrei di versys, ma io amo le enduro stradali
mangusta2142
15/09/13, 23:00
eh li subentrano i gusti personali che ognuno gli piace una cosa di più per tanti motivi, il mio dubbio non è tanto su cosa voglio ma era ed eè piu che altro la paura che senza steli rovesciati mi ritroverei una moto meno agile, stabile e non sò non ne capisco molto forse più pericolosa dell'altra. A leggere cosa scrive Raiden se è così scelgo er 6f senza dubbi!
credo che devi cercare la risposta nel tuo "piacere" estetico.
Le moto si equivalgono ... piu' o meno.
Le borse originali kawasaki costano un botto ... se le prendi di concorrenza alla givi (che cambia poi solo il logo laterale) spendi molto, ma molto meno ... (se non ricordo male staffe + valige laterali givi 500 € contro gli 800 delle kawasaki ... nel mod my 2011)
Per la versione 2012 il prezzo delle valige kawa con staffe è da 800 € in su (se metti le "cover" in tinta e le borse morbide interne sali di altri 160 euro circa)
se ti registri al sito della GIVI vedi anche i suoi prezzi e valuti ...
Io personalemnte gradisco di più la f ... poi nel 2012 c'e' pure la versione bianca :bavoso
Ma vabbè ...
Fabiulus :ookk
mangusta2142
15/09/13, 23:15
bè si hai ragione, ma le borse le danno asiseme, è l'offerta kawa km 0 che gira anche per mail.. er 6f con kit borse a tot euri... 6500 immatricolata su strada e tagliando gratis...mah aimè solo ner... martedì sera o la verys o la er 6f la prendo... mi piacciono entrambe, più la er 6f, il dubbio era appunto la forcella, per quanto riguarda il resto mi piace di pià la seduta della 6f.. con qualche aggiustamento estetico diventa quasi una sportivetta...
http://www.kawiforums.com/attachments/ninja-650r-er6/63817d1366376658-2013-ninja-650-mods-fender-eliminator-frame-sliders-windscreen-more-rightside.jpg
Beh secondo me dipende anche da ciò che si vuole... Io per esempio prenderei la versys, visto
che la n nn e in gioco... :)
bè si hai ragione, ma le borse le danno asiseme, è l'offerta kawa km 0 che gira anche per mail.. er 6f con kit borse a tot euri... 6500 immatricolata su strada e tagliando gratis...mah aimè solo ner... martedì sera o la verys o la er 6f la prendo... mi piacciono entrambe, più la er 6f, il dubbio era appunto la forcella, per quanto riguarda il resto mi piace di pià la seduta della 6f.. con qualche aggiustamento estetico diventa quasi una sportivetta...
http://www.kawiforums.com/attachments/ninja-650r-er6/63817d1366376658-2013-ninja-650-mods-fender-eliminator-frame-sliders-windscreen-more-rightside.jpg
La scelta credo tu l'abbia già fatta. :ok
Ti dico comunque che le sospensioni inizialmente sulla F vanno bene ... impari ... poi quando cominci a chiedere di più magari capisci che hanno dei limiti.
Nessun problema:
hai macinato km, le molle si sono un po' rilassate rispetto a quando era nuova e puoi pensare al cambio ... e quindi perchè non migliorarle con kit appositi (matris, ohlins, dilone, ...).
Il comportamento cambia in positivo (a quel che afferma chi lo ha apportato nel forum) ... io stesso ho provato una N con tale soluzione e devo dire che la diffferenza e' tanta: ti cambia la moto in meglio.
Fabiulus :ookk
stiamo parlando di due modelli della stessa moto che è sempre entry level.. quindi le roveciate o le normali.. non ti cambia molto.. non pensare che le roveciate siano meglio a prescindere.. ricorda che le super sportive fino a qualche anno fa uscivano con le forcelle normali e non upsidedown.. :)
Prendi la effe, prendi la effe, prendi la effeeeeeee!
---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 10:31 ----------
vai di effe! la trovo bellissima!
mangusta2142
16/09/13, 21:10
mi ha fatto piacere ricevere tante risposte!. sono sempre più convinto per la F... come prima moto mi sembra già di avere uno space shuttle...si ****. ho 31 anni e sembro un bambino! hihih... le mie intenzioni sono più quelle di essere un ciclista appassionato che macina chilometri che uno che fa il giro di pista nel tempo migliore...al momento la moto la vedo come mezzo per vedere posti che ancora non son riuscito a vedere e che in macchina mi passa la voglia di andare, qui nei dintorni di casa mia posso dire di aver visto già tutto (abito nel parco nazionale del gran paradiso)... da appassionato ciclista da strada e mountain bike e da trekker di montagna..ne ho viste tante di cose.....la via del sale ne parlan tutti tanto bene a girarla con un bmw gs ad esempio... ma provate a farvi i 300 km in mountain bike..... allora si che godrete di tutto... la moto ora è un surplus per alternare il sabato bici,, e la domenica meno faticosa con tappe da fotografare...che sia lago maggiore.. val d'aosta o le coste della liguria con qualche capatina più lontano ma anche per andarci a lavoro .. altro che casa ufficio... casa e officina.. sono un "operaiaccio" Sarà facile farsi prendere la mano, ma cercherò di essere un motociclista che non conta in quanto tempo raggiungo la meta ma quanto mi godo il viaggio e la meta... poi le pieghe piacciono a tutti.. come scendere ai 80 allora con una bici da corsa con una ruota di un centimetro e mezzo di larghezza.. ma si rischia di lasciarci una vertebra.. (esperienza personale).... ma il più possibile sempre nei limiti.. al lunedì si deve tornare a lavoro interi e non a 4 zampe....da ciclista da anni, so bene che con un pò di prudenza il pericolo non siamo noi.. sono gli altri e bisogna avere il doppio degli occhi oer prevedere precedenze non date.. stop non fatti.. ecc ecc ecc...molti motociclisti e automobilisti odiano noi ciclisi, ma siamo anche noi incompresi, so bene che da fastidio trovare la carreggiata mezza ingombrata da gente in bici...ma spesso si usa quel comportamento per ricevere il minimo di rispetto... se si prova a tenere il più possibile la destra in fila vi assicuro che nonsi rischia altro che qualche sportellata da qualcuno, alla fine sembra più sicuro usare la tecnica.. "noi stiamo in mezzo la strada e non puoi passarmi sopra" piuttosto che "io sto a destra e mi fai la barba a 140 orari"....
Concordo per la F, credo abbia l'anteriore carico quel tanto di più da evitare le seccature che avverto per la leggerezza dell'avantreno della mia.
Non concordo invece per niente con il discorso della mezza carreggiata occupata, facciamo a chi pensa più agli affari propri invece di cercare di migliorare tutti???
Concordo con i miei colleghi: la forcella non è un problema.
Tanto più, come ha giustamente suggerito il buon Fabiulus, passati un tot di km, puoi montare un kit e avrai un notevole miglioramento.
Io ho un F del 2008 con kit Matris di cui sono molto soddisfatto.
Ho una F e quindi di parte, ma prova a chiedere al conce se è disponibile a fartele provare entrambe.
Avrai un ulteriore elemento di confronto, anche se credo che tu abbia già scelto :ok
Benvenuto
stiamo parlando di due modelli della stessa moto che è sempre entry level.. :)
mah... non sono poi così convinto che la versys sia entri level. se fosse stata veramente entry level avrebbero scelto soluzioni di forcella e forcellone piu' economiche o sbaglio? prova la ciclistica della versys poi prova quella delle Er e vediamo se non noti le differenze
---------- Post added at 12:22 ---------- Previous post was at 12:03 ----------
Concordo per la F, credo abbia l'anteriore carico quel tanto di più da evitare le seccature che avverto per la leggerezza dell'avantreno della mia.
la F ha la forcella piu' precaricata della versys??? mah?! ha sicuramente una corsa inferiore, ma sulla versys puoi agire sul precarico... io prima della versys avevo una Z750 del 2009e le sospensioni erano terribili, molto pessime! trovo la versys molto buona come ciclistica, faccio fatica a capire come mai non ti trovi bene. tieni contro che con la z ci ho passato le notte per regolare il precarico ed il freno della forcella ma non ho mai trovato il set up corretto. con la versys ho anteriore di serie e il mono indurito di una tacca con un giro di freno in piu'... la F ha dei vantaggi rispetto alla versys ma sicuramente non sono le sospensioni
i modelli 650 della kawasaki sono tutti entry level.. ;)
mangusta2142
17/09/13, 12:48
Ho come la sensazione di stare per comprare uno scooter carenato da moto! Help!.. Sono mezzi di fascia cosí bassa o puó andarmi bene come prima moto per imparare a guidare sulle 2 ruote?
Paolo_2013
17/09/13, 12:59
Vai tranquillo! E' una moto vera che ti darà tutte le soddisfazioni che cerchi!
Io l'ho presa tre mesi fa (ER-6N) ed è la mia prima moto... e ne sono entusiasta!
[... ]...ma spesso si usa quel comportamento per ricevere il minimo di rispetto... se si prova a tenere il più possibile la destra in fila vi assicuro che nonsi rischia altro che qualche sportellata da qualcuno, alla fine sembra più sicuro usare la tecnica.. "noi stiamo in mezzo la strada e non puoi passarmi sopra" piuttosto che "io sto a destra e mi fai la barba a 140 orari"....
concordo a metà con la parte relativa ai “ciclisti”
non sono certo un macinatore di km sulla bicicletta, ma a 19 anni in un’estate mi sono fatto oltre 4.000 km … poi ho appeso le ruote al chiodo …
certo, non è bello vedersi passare da macchine ai 140 km/h ad una “spanna” dal manubrio … e soprattutto i camion …
ma questo non giustifica il comportamento ostruzionistico (peraltro che nasconde non poche fonti di rischio).
Non è neppure giusto, comunque, il comportamento di taluni automobilisti che si spostano per non farsi sorpassare … o che ostruisca un sorpasso che potrebbe essere agevole …
Quante volte in moto mi è capitato di voler sorpassare un’auto che teneva la destra senza passare la mezzeria e questa appena si avvedeva del mio arrivo si spostava tutta a sinistra???
E quante volte in moto o in auto una moto ci sorpassa in curva all'esterno o all'interno??? …
Ahimè, non sono le macchine, non sono i camion, non sono le moto e non sono le biciclette; questi sono meri veicoli: pezzi di ferro e lamiera …
Dietro a tutto c’è il comportamento dell’uomo e un’educazione alla guida in strada all'oggi a dir poco lacunevole ed irrispettosa.
Ci crediamo tutti padroni di questa striscia di asfalto quando invece non lo è nessuno … o, meglio, lo siamo tuttti … e dobbiamo conviverci.
Il CdS dovrebbe regolamentare questa convivenza e dare un “senso unico” di interpretazione.
Invece, come oramai sempre più spesso accade, ognuno si fa la “legge” e le “regole applicative” a suo piacimento …
Allora vediamo:
- il ciclista che gira a centro strada;
- il motociclista che viaggia ai 250 km/h e sorpassa ad ogni dove;
- l’autista che piuttosto che farsi sorpassare si farebbe dare nel diddietro ed attua tutte le maovre possibili immaginarie a sua disposizione (non ultima la francobollatura al veicolo che lo precede);
- lo scooterista che per sopravanzarti è disposto a salire anche sulle capotte delle auto;
- il pedone che mette i paraocchi di muli e cavalli ed attraversa non curandosi di essere sulle strisce pedonali, di chi o cosa sta arrivando e men che meno della velocità e/o situazione al contorno …
Insomma un macello, ipocrisia stradale allo stato puro.
Ho come la sensazione di stare per comprare uno scooter carenato da moto! Help!.. Sono mezzi di fascia cosí bassa o puó andarmi bene come prima moto per imparare a guidare sulle 2 ruote?
Io ne ho prese già' 2 di ER6f ... ed in tutto ho percorso oltre 40.000 km ...
... ora non entro nel merito al termine di "entry level" (di cui esiste un topic dedicato con diverse definizioni), ma di certo è una moto tuttofare.
NON è uno scooter carenato, non è una SS, non è una touring, neppure un chopper ...
è una moto, punto.
Può piacere come può non piacere.
Può soddisfare come può non soddisfare.
Ha i suoi pregi ed i suoi difetti ...
Certo con freni brembo, steli rovesciati, sospensioni regolabili in estensione e compressione, con un mono posteriore regolabile, con un 50 cc in più (e 20 cv in più magari), con una ciclistica più "rigida", un serbataoio leggermente più capiente, tubi in treccia, pompa freno radiale a 4 o più pistoncini , ... ecc
sarebbe una moto migliore ...
... ma non costerebbe certo 6.000 euro ... e forse non farebbe in ogni circostanza tra i 18-20 km/l ...
Quindi e se si vuole qualcosa di più allo stesso prezzo ... si va di usato ... e di diversi anni addietro (ho visto ieri un ducati 916 del 1997 - 16 anni fa a 4.500 €).
Scelte, indubbio, ma questo è.
Fabiulus :ookk
esatto entry level non vuol dire "schifezza" vuol dire (a parer mio) una moto valida ma con caratteristiche basiche tipo sospensioni telaio freni ecc..
Questo non vuol dire che ci muori.. io l'ho avuta per 4,5 anni e c'ho girato parecchio e ne sono pienamente soddisfatto.. ora sono passato a triumph e la differenza si vede.. (e si sente anche economicamente).. come prima moto è ottima..!!
la F ha la forcella piu' precaricata della versys??? mah?! ha sicuramente una corsa inferiore, ma sulla versys puoi agire sul precarico... io prima della versys avevo una Z750 del 2009e le sospensioni erano terribili, molto pessime! trovo la versys molto buona come ciclistica, faccio fatica a capire come mai non ti trovi bene. tieni contro che con la z ci ho passato le notte per regolare il precarico ed il freno della forcella ma non ho mai trovato il set up corretto. con la versys ho anteriore di serie e il mono indurito di una tacca con un giro di freno in piu'... la F ha dei vantaggi rispetto alla versys ma sicuramente non sono le sospensioni
non mi sono spiegato bene, io parlavo solo di una sensazione, di feeling con la moto.. semplicemente mi sembra che ci sia "poco peso" sull'anteriore, tutto qua
mangusta2142
29/09/13, 21:38
Ringrazio tutti per i consigli, scrivo ora dopo una settimana di er 6f e 550 chilometri percorsi, fine settimana andato con la pioggia.. e niente giro. Che posso dire.. come primo mezzo a 2 ruote a motore mi sembra di guidare un'astronave...pensavo che 72 cavalli fosse quasi un chiodo fermo, invece si viaggia benissimo a volocità di crociera di 130/140 (che era quello che mi interessava)... in caso di sorpasso è davvero bello quanto è pronta una moto, le mie capacità non mi permettono di strafare ma non mi interessa niente, la trovo proprio un bel mezzo e divertente, anche in salita da solo senza fare il pazzo è una moto divertentissima, sono assolutamente meravigliato in senso positivo.magari fra qualche dozzina di migliaia di chilometri cercherò qualcosa in più, o forse no, ma sono pienamente soddisfatto del mezzo. L'estetica poi la trovo eccezzionale, quella mi aveva colpito fin da subito, un'entry level con l'aria da cattiva.. vedere il riflesso dei suo occhietti nelle macchine davanti mi piace un sacco!..poi considerando il prezzo.. un tmax viene 11000 euro e anche se bello da guidare, mi piace la moto e fare la scalata prima di entrare in un tornante.... SODDISFATTO.. SODDISFATTO!
Perfetto... Nn mi resta che augurato buon viaggio ovunque andrai....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |