PDA

Visualizza la versione completa : La consapevolezza di "possedere" la vostra moto.

Jowy63
21/09/13, 22:11
Eccomi qui, lo so che sono un seccaba**e, ma a chi confido le mie impressioni se non a chi le può capire? La mia baby (er-6n 2012) fa parte di me dal giugno 2012. Da allora la mia piccola ha sopportato con pazienza l'inesperienza di un 49enne che ha deciso di aprirsi un mondo acquistando una moto. Ora come ora, complice anche una smisurata (in Ufficio mi chiamano il "fissato") passione per le due ruote, mi sento perfettamete a mio agio e credo che anche la mia piccola possa dirsi soddisfatta dei progressi di questo vecchietto (anche se in perfetta forma fisica). La domanda che mi sorge spontanea porre a Voi, compagni di ventura, è la seguente: dopo quanto tempo avete capito che voi e la vostra piccola eravate una cosa sola ????

Asa500
21/09/13, 23:01
Domandoni difficili stasera... :D Io come te l'ho acquistata a fine giugno....

Alblino
25/09/13, 19:59
Purtroppo troppo presto di natura sono competitivo e come tutti i piloti mi scatta la molla
appena vedo una sfida.
Sono arrivato al bivio dell' Eroe o vendo la moto o vado in pista a spaccarmi sperando di
rompermi da solo senza tirare giù nessuno.
Purtroppo sono già volato e caduto in moto ma più sbaglio più mi strizzo più miglioro.
Sono pienamente consapevole che prima o poi mi spacco da qualche parte spero solo
di non farmi male troppo o fare del male ad altri in strada.
La ragione mi dice di vendere la moto , purtroppo appena il sella il cervello si resetta.
Se non riesco a farmi passare questa maledetta foga presto vendo la moto e passo
al go Kart che almeno in pista ci devo andare per forza a girare.
Stasera ho polverizzato una Hornet che se la telava ma purtroppo per lui io non mollo
al primo errore me lo sono mangiato in uscita di curva di potenza semplicemente
sono uscito prima e ho spalancato il gas prima di lui.

E gli ho fatto :ciao4

jack74
25/09/13, 23:04
io sono 3 anni che vado e forse ci sono arrivato ora , meglio non dargli troppo del tu

KMacs
25/09/13, 23:09
Secondo me ci si sente un tutt uno quando si impara a conoscere i propri limiti e quelli del mezzo ...

Ma siccome i limiti sono fatti per essere superati ... ecco che dapprima si migliora noi e poi si cambia la moto ... :okk

Alblino
26/09/13, 07:37
io sono 3 anni che vado e forse ci sono arrivato ora , meglio non dargli troppo del tu

In 3 anni quanti km ti sei fatto 50.000 Km ??
Io per ora ho tenuto una media di 2000 km al mese e questa è la mia terza moto lasciando
stare motorini scoooter e un 125 cc da enduro e un Kawa da Cross usato poco.
E solo la pratica che ti permette di trovare la simbiosi con il mezzo non il tempo.

Paolo_2013
26/09/13, 09:13
Per quanto mi riguarda siamo due entità completamente distinte... lei mi porta in ufficio agevolmente nel traffico autostradale... e mi fa divertire nel weekend... ma non siamo molto in confidenza, non la sento ancora mia, in curva diffido molto, mi sento ancora moooolto insicuro. Diciamo pure che "mi fa paura" osare con la moto... cosa che invece non ho mai avuto in macchina.
Magari tra qualche anno, chi lo sa, ma sicuramente è qualcosa per cui ci vuole tempo ed esperienza.

jack74
26/09/13, 10:45
sono intorno ai 17000 km....

dado71
26/09/13, 12:07
Alblino posso chiederti quanti anni hai?

Jowy63
26/09/13, 12:47
E' doveroso da parte mia fare una precisazione. Con l'essere a mio agio, non intendevo sicuramente vantarmi di saper pilotare al meglio la mia baby, ma essere arrivato ad un punto che mi spinga a migliorare continuamente per essere sempre più fluido e preciso nella guida.

Alblino
26/09/13, 13:36
Alblino posso chiederti quanti anni hai?

Mi devi offendere..... per caso. Tra i 30 e i 40...

jack74
26/09/13, 22:24
io vado per la mia strada mai fregaTO di chi va di piu o di meno di me.....quando sono in moto voglio essere io e lei

Alblino
26/09/13, 22:27
Fai bene , però andare a caccia è bello.
Ti posso firmare il casco quando ci vediamo , uiso il piede dx tanto il freno posteriore
lo uso poco a caccia.

KMacs
26/09/13, 22:35
A caccia di cosa ? :bo

jack74
26/09/13, 22:42
ma che stai a di' ???

Alblino
26/09/13, 22:52
Ma nessuno di voi è mai andato a caccia di cinghiali con la cresta? Bhooo a volte
non vi capisco.

eretico
27/09/13, 09:45
dopo quanto tempo avete capito che voi e la vostra piccola eravate una cosa sola ????

Dopo 3 anni di ER6, non la sentivo così bene.
Dopo 3 anni di GSX-R la sento quasi mia... ma ho ancora da migliorare il feeling nelle condizioni estreme, se la sento scivolare all'anteriore o derapare in uscita, non resto così " indifferente ", anzi mi ca-o ancora abbastanza sotto.

Credo comunque che la cosa sia ovviamente soggettiva, e dipende dall' uso che si fa della moto.

jack74
27/09/13, 10:56
ho l'impressione che le ss siano molto meno gestibili in caso di pericolo....

Alblino
27/09/13, 11:00
Si come nooooooooooo , gestibili come le Panwood su asciutto :ciao4!!
Ti saluto con l'altra mano.

eretico
27/09/13, 12:01
ho l'impressione che le ss siano molto meno gestibili in caso di pericolo....

Secondo me No, frenano di più e sono più precise nel curvare, ma bisogna prenderci la mano... certo che se devi evitare un ostacolo a 20 Km/h allora rischi che ti si chiuda lo sterzo a bassa velocità.

dado71
27/09/13, 12:29
Ti avevo chiesto l'età per cercare di capire.
Io ho passato i 40, non sono mai stato uno che rischia (in generale).
In moto vado molto tranquillo, anche se anch'io ho fatto le mie ****ate.
Ma sarà l'età o le nuove priorità (bimbo), ma sono diventato ancora più tranquillo e prudente. Nonostante tutto non ho intenzione di rinunciare alla moto e allora senpre più tranquillo

blbio
27/09/13, 19:00
Ciao, ero curioso anch'io di conoscere l'età di Albino, io ho 57 anni e in luglio, dopo 20 anni di scooter ho ripreso la moto e condivido quello che ti ha detto dado 71.
Più tardi!

Alblino
27/09/13, 20:37
Sono del 78 e in generale sono un tipo tranquillo però sono molto agonistico e
le emozioni forti mi sparano una scarica di adrenalina che fatico a contenere.
In moto ritrovo il mio essere interiore, mi rilasso anche ad andare normale senza
sparare però ogni giorno mi devo fare i miei 30 Km almeno.
Ogni tanto sparo quando becco i gruppi che tirano e iniziano le sfide a chi cede prima.
Ogni domenica al lago è così becchi cinghiali da cacciare.
:ciao4