PDA

Visualizza la versione completa : Come salvarmi dalla moto senza venderla?

Alblino
25/09/13, 20:25
Ho un delirio da moto sono drogato di adrenalina, per mia sfortuna becco sempre malati
come il sottoscritto che si mettono a far corse.
Voglio prima di rinunciare alla moto totalmente provare a cambiare genere per cui una
enduro che trovo belle e utili anche per tragitto casa e lavoro o una Custom.
Mi piace il Kawa KLX 250cc costa poco gli mollo l' Errina e mi prendo quella per andare a
lavorare al massimo mi faccio qualche sterrato che se mi spacco sono nei campi che è
meglio della strada.
Altri consigli su moto del genere?

boezium
25/09/13, 20:35
il klx 250 è una buona moto, ne parlano bene, ma è una motoretta tranquilla tranquilla, va bene per l'enduro leggero. Direi che se non vuoi andare in giro a fare corse va da dio... poi consuma pochissimo e paghi poco anche di assicurazione

SCINTILLA
25/09/13, 22:29
Io sto pensando seriamente a queste:

K-Pipe
http://www.moto.it/prove/kymco-k-pipe-125.html

Msx
http://www.moto.it/prove/honda-msx-125.html

Meglio la Honda ma costa 3000€ contro i 1600 € della Kymco.

Moto piccole, pochi cv..... il bello di poter tirare tutte le marce...... staccare piegare come se fossi in pista..... ma andare meno che una SS a passeggio :ok

Se pensi che siano poco...
Allora pensa a una Ninja 300

O Duke 390.
Però qui le velocità si alzano troppo.

jack74
25/09/13, 23:01
guarda se ti piace amndare forte lo farai anche con le enduro e comunque in fuoristrada i pericoli non spariscono , se vuoi cambiare stile di guida e pensare di piu a riportare la pelle a casa e' meglio che trovi qualcuno a cui non piace cosi tanto correre come a te , non ce bisogno di cambiare moto per quella ragione.........

newpassion
25/09/13, 23:31
Concepisci! :vecchio

SCINTILLA
25/09/13, 23:35
Potresti fare qualche turno in pista.
Oppure qualche corso di guida sicura.
Possono aiutarti a capire meglio i pericoli.

blbio
25/09/13, 23:41
Ciao, perchè invece di cambiar moto non vai in pista? Li trovi tanta gente che ti bastona, impari a guidare insieme a gente che appena respiri male ti infilano da tutte le parti e se invece li metti tutti dietro, vai alla yamaha che ti danno la moto di Rossi.
Non è cambiando moto che riduci i pericoli ma cambiando testa.

Alblino
26/09/13, 07:15
In pista è chiaro che le prenderei di santa ragione , ma anche in strada se becco il tipo giusto.
La mia paura è che non ho paura di farmi malee.... e ho già sofferto anni di rieducazioni
per problemi vari.
Quasi quasi mi spacco un braccio per vedere , o meglio inizio a tirare pugni contro il muro per
spaccarmi i metacarpi delle mani già scassato in passato.
Sono un'animale senza ragione ma solo instinto in sella sono il tipico esaurito che andrebbe
a correre non in pista ma nelle gare cittadine dove sai benissimo che se sbagli ci lasci la pelle.
Detto questo passiamo al cambio moto.
Su strada basta non voglio seccare nessuno se ci lascio la pelle o mi spacco devo farmi male
solo io per cui la decisione è su una enduro con motore tranquillo.
Se proprio ho voglia di correre ci sono varie cave e piste free dalle mie parti mi butto dentro
e sicuramente mi stanco prima che su strada.
Poi se anche con questa piccola enduro non ragiono vendo anche questa e passo a go Kart.

---------- Post added at 07:15 ---------- Previous post was at 07:09 ----------

Ciao, perchè invece di cambiar moto non vai in pista? Li trovi tanta gente che ti bastona, impari a guidare insieme a gente che appena respiri male ti infilano da tutte le parti

Gli Eroi come ben sai possono anche non respirare per mooooolto tempo....
:sputer

Nardax
26/09/13, 09:08
K-Pipe http://www.moto.it/prove/kymco-k-pipe-125.html
Msx http://www.moto.it/prove/honda-msx-125.html

Moto piccole, pochi cv..... il bello di poter tirare tutte le marce...... staccare piegare come se fossi in pista..... ma andare meno che una SS a passeggio :ok

L'idea di Scintilla è ottima.
Pensaci

Paolo_2013
26/09/13, 09:21

K-Pipe
http://www.moto.it/prove/kymco-k-pipe-125.html

Msx
http://www.moto.it/prove/honda-msx-125.html

Se pensi che siano poco...
Allora pensa a una Ninja 300

O Duke 390.
Però qui le velocità si alzano troppo.

Ma sai che il Kymco è veramente carino?
L'honda invece è piccolissima... sembra una mini moto! Quasi mi vergognerei ad andarci in giro...

boezium
26/09/13, 09:34
ok, però non esageriamo... la kimko e l'honda proprio non si tirano dietro! la klx non è una fulmine da guerra ma almeno se una volta si vuole andare in due oppure se si vuole andare su strada con molta calma ma lo si può fare... ricordiamoci che il klx ha 22 cavalli... l'aprilia RX o la mito di quando ero giovane avevano 32 cavalli... provate a guardare i viedo su youtube dellla klx 250 e vi renderete conto che è una moto tranquilla tranquilla

Alblino
26/09/13, 10:27
Mi prendo un enduro alla fine almeno ogni tardo parto a farmi le strade bianche senza
confini.
Dalla parti di Varese già ci sono dei bei percorsi magari ci vado con una guida almeno in
due in moto se mi spacco da qualche parte può chiamare aiuto.
Tanto per dargli 50 euro la mezza giornata non è un problema.

---------- Post added at 10:27 ---------- Previous post was at 09:54 ----------

Mi spiace una cifra vendere la mia Errina......allora provo a darmi una calmata e lascio perdere le sfide
in strada ...
Poi spero arrivi presto la brutta stagione almeno la mollo a riposo.
E l'anno prossimo se sono ancora malato provo la pista almeno prendo botte da tutti....

jack74
26/09/13, 10:41
altrimenti prenditi un cross 250 cc 4 tempi e vai in circuito da internazionale , li vedrai che ti passa il ruzzo :D se ti prendi il kart e ti piace la guida pura prendi il 100 cc altrimenti 125 a marce......pero' occhio che ti sveni con quelli ^^

Alblino
26/09/13, 11:09
Il kart essendo un Eroe mi piace ma inizierei dal monomarcia fuori da dove lavoro li
vendono un buon usato viene via sui 1500 - 2000 euro.
Mi manca il posto dove lasciarlo al momento ....

jack74
26/09/13, 11:42
col mono ci sono andato per 3 anni e ogni volta che giravo erano pezzi di ricambio che volavano.........il 125 e' piu affidabile

Alblino
26/09/13, 11:50
Vedo che siamo simili ma non uguali .......

SCINTILLA
26/09/13, 12:36
L'idea di Scintilla è ottima.
Pensaci

Viene da ore e ore di elucubrazione :okk

Ma sai che il Kymco è veramente carino?
L'honda invece è piccolissima... sembra una mini moto! Quasi mi vergognerei ad andarci in giro...

La Kymco ha ruote da 17 o 16, ancora non si capisce.
Ma di dimensioni sono molto simili.
Kymco ha un sistema per cui hai il cambio a pedale, invertito, ma senza il comando a frizione al manubrio.
E' una semiautomatica, praticamente quando schiacci il pedale (a bilanciere) azioni anche la frizione centrifuga.

K pipe, se mi capita la provo. La honda, anche se piccola, e con pochi cv ha tutto quello che serve per essere considerata una moto a tutti gli effetti. Basta sedersi sopra per capirlo. Peccato che secondo me, sia "vecchia" concezione o poco studiata, mi sembra mal bilanciata.

svernicetor
26/09/13, 14:40
ahah che folgorato (in senso buono eh :D ) posso chiederti quanti anni hai?
comunque per me non cambia molto cambiar moto..ci si ammazza agli 80 come ci si ammazza ai 150 :)

iraton
26/09/13, 17:36
Lascia perdere e tieni l'errina. :okk

Non è il mezzo, è la testa. Jackass insegna :vecchio

Alblino
26/09/13, 20:40
La mia piccola è così piccina che tutti mi prendono in giroooo questi cinghialoni in moto:piangi3,
poi al semaforo quando mi fermo davanti a loro e vedono due dita sulla frizione cambiano strada.
uauauauauauauauauauuaauaua

:nono3

Come gira bene MoprhOs con questo sito OWB è una bomba...Vai Fabien.:ok
Amiga For life.

Fabiulus
26/09/13, 22:36
io rimarrei in casa kawasaki ...

http://www.toyx.it/open2b/var/catalog/images/5847/0-ac3cef0b-800.jpg

:sign2

Alblino
26/09/13, 22:46
Bella !! La voglio i cinghiali vanno pazzi per il verde Kawa li attiro vicini e poi

Fabiulus
26/09/13, 23:58
sapevo che ti sarebbe piaciuta ... non può mancare in nessun garage di motociclista ... :okk

Fabiulus :ookk

Yaya
27/09/13, 10:45
poi al semaforo quando mi fermo davanti a loro e vedono due dita sulla frizione cambiano strada.
uauauauauauauauauauuaauaua

:dub Anch'io tengo sempre due dita sulla frizione... ma non ho mai fatto cambiare strada a nessuno....

Non cambiare moto, non ti serve a nulla: cambia testa! (o vai a sfogarti in pista)
:ciao4

jack74
27/09/13, 10:59
ben detto yaya quoto :)

Alblino
27/09/13, 11:05
ASpetto la pioggia per sfogarmi in moto non provo più nulla sull' asciutto, giusto
giusto un traverso su due ruote in controllo chiaramente.

Fabiulus
27/09/13, 13:57
... se non fai il traverso su monoruota non va bene ... :rotfl

Eichi Okabe
27/09/13, 16:25
[QUOTE=Alblino;555711]In pista è chiaro che le prenderei di santa ragione , ma anche in strada se becco il tipo giusto.
La mia paura è che non ho paura di farmi malee.... e ho già sofferto anni di rieducazioni
per problemi vari.
Quasi quasi mi spacco un braccio per vedere , o meglio inizio a tirare pugni contro il muro per
spaccarmi i metacarpi delle mani già scassato in passato.
Sono un'animale senza ragione ma solo instinto in sella sono il tipico esaurito che andrebbe
a correre non in pista ma nelle gare cittadine dove sai benissimo che se sbagli ci lasci la pelle.
Detto questo passiamo al cambio moto.
Su strada basta non voglio seccare nessuno se ci lascio la pelle o mi spacco devo farmi male
solo io per cui la decisione è su una enduro con motore tranquillo.
Se proprio ho voglia di correre ci sono varie cave e piste free dalle mie parti mi butto dentro
e sicuramente mi stanco prima che su strada.
Poi se anche con questa piccola enduro non ragiono vendo anche questa e passo a go Kart.

---------- Post added at 07:15 ---------- Previous post was at 07:09 ----------

Latito da un po' sul forum causa vendita forzata moto per questioni di pecunia, ed ritornando il primo post che becco è questo. Sono sinceramente basito. Spero tu stia scherzando, altrimenti l'unico commento che posso fare è: "spero ti portino via presto la patente e ti interdicano dalla strada". E mi sovviene pure di dire, che ho visto intervenire i moderatori su post in merito ai limiti di velocità per molto meno.

Se invece stavi scherzando, mi scuso per non aver saputo cogliere il sarcasmo e l'ironia del tuo post.

Alblino
27/09/13, 16:33
Tutti santi qui .... poi in strada di motociclisti o peggio ancora scooteristi che rispettano il codice stradale
ne trovo 2 su dieci.

jack74
28/09/13, 00:16
bhe vero anche questo , alla fine in quanti vanno a 50 ??? oddio ora mi bannano noooooooooooo :D alblino fai a modo perche......vabbhe lasciamo sta'.....

cts
28/09/13, 07:35
Non cambiare moto, non ti serve a nulla: cambia testa! (o vai a sfogarti in pista)
Sante parole!
Se proprio hai soldi da investire, frequenta un buon corso di guida sicura. Imparerai i tuoi limiti meglio delle sverniciate che potranno darti in pista gli smanettoni che eventualmente affronterai. :ciao4

Alblino
28/09/13, 08:48
Ho fatto un periodo dove beccavo gente malata peggio del sottoscritto e mi hanno
contagiato alla fine.
Ora pian piano mi sta passando, quando arrivo a non accettare le sfide sono guarito dal
contagio!!
Ieri sera ho girato normale senza corse.
Sarà anche per la marea di lavoro che devo fare è in testa ho 1000 altre cose e la moto
non ho nemmeno il tempo di pensarci.
Quando avrò abbastanza grano e soldi mi compro la tuta ed il resto e parto a farmi cosi
di guida in pista e poi mi sfogherò li... dovrò anche cambiare moto alla fine.
Ho trovato nel CB 1000 R la mia erede non esagerata con un bel coppione sui bassi e pure
freni decenti ci vorrebbe la frizione antisaltellamento che forse ha?

---------- Post added at 08:48 ---------- Previous post was at 08:44 ----------

Piccola recensione Cb 1000 R :
125 cavalli a 10.000 giri/min (con la possibilità di allungare sino a circa 10.500 giri, per una velocità massima di oltre 230 km/h), e 10,3 kgm di coppia a 8.000 giri/min.
È vero, non vanta la cavalleria di certe concorrenti, ma si rifà – e con gli interessi – ai bassi regimi, dove sfodera una progressione da maxi bicilindrico.
A partire dai 2.000 giri si può contare su di una schiena consistente che rende quasi superfluo l’utilizzo del cambio (comunque impeccabile nella precisione e rapidità degli innesti).
A 6.000 giri l’andatura è già brillante (in sesta siamo a circa 140 km/h), ma il bello deve ancora arrivare. Il rumore di aspirazione si fa cupo in vista degli 8.000 giri/min, quasi a preannunciare l’impeto di rabbia del quattro cilindri Fireblade nella scalata verso i 10.000 giri.
Bene ha fatto Honda a non puntare sul sensazionalismo con valori di potenza massima iperbolici, puntando invece sulla curva di coppia ai medi regimi.
Ne guadagna enormemente la ripresa, la prima responsabile del piacere di guida di CB sulle strade di tutti i giorni.
Non importa il rapporto inserito, basta dosare l’acceleratore per sentire la streetfighter Honda reagire con una prontezza sconosciuta alle rivali a 4 cilindri.
Il peso contenuto (217 kg in ordine di marcia, con il serbatoio pieno) rende facile l’approccio con la moto nel traffico e permette di guidare con disinvoltura sui percorsi tormentati.
CB1000R ha una qualità per nulla disprezzabile. Non richiede un lungo apprendistato per entrare in sintonia con la sua ciclistica. Merito delle quote del telaio e della bontà delle sospensioni, che trasmettono fedelmente il comportamento degli pneumatici (Bridgestone Bt-015 sulla nostra moto).

mdot
28/09/13, 10:03
questa è un'ottima soluzione, ti metti davanti a tutti, parti primo, arrivi primo, te la puoi tirare al bar, ti fanno le foto insieme a prezzemolo e ti costa solo 3 € a giro.. pensaci

non c'è neanche il problema del chiudere le gomme

http://img813.imageshack.us/img813/8648/montagnerusse.jpg

MannX
28/09/13, 10:04
:ridi

Alblino
28/09/13, 10:13
Ok , ma sul Cb 1000 R che cosa mi dite vale i soldi che costa?

lento1986
28/09/13, 10:18
io se dovessi comprare una bestiola simile prenderei una semicarenata o carenata. purtroppo l'errina e le naked in particolare non offrono protezione alcuna e se con l'errina, che comunque ha i suoi limiti, a velocità sostenuta si fatica parecchio non oso immaginare a velocità maggiori. anche se la moto in questione mi piace dal giorno che è uscita credo non riuscirei a sfruttarla a pieno. ovviamente è solo il mio pensiero.

MannX
28/09/13, 10:27
Il cb 1000 r non mi e' mai piaciuto, tranne in foto appena presentato, ma dopo un mese mi aveva gia' annoiato....

In piu' e' plasticone con finiture che non mi son garbate molto, a partire delle piastre di sterzo, meglio della er6 sicuramente lo e' ma se la trovi ad un prezzo imbattibile e ti piace prendila altrimenti guarderei altro.....

p.s.secondo me ha anche delle quote ciclistiche sgangherate, cosa quasi perdonabile su una moto entry level ma non su una da piu' di 10.000 € di listino :?

---------- Post added at 10:27 ---------- Previous post was at 10:24 ----------

le naked in particolare non offrono protezione alcuna e se con l'errina, che comunque ha i suoi limiti, a velocità sostenuta si fatica parecchio non oso immaginare a velocità maggiori.
Niente di impossibile, certo, se cerchi il confort oltre i 130 km/h te lo scordi ma entro quella velocita' con l'errina non avevo nessun problema e con la Tuono che e' piu' protetta meno ancora.

In pista con velocita' maggiori ti schiacci sul serbatoio e via :okk

Piu' che per la testa la fatica la senti sulle gambe e sulle braccia che sono piu' esposte, ma parlo di velocita' superiori ai 200 km/h

lento1986
28/09/13, 10:38
mannx e dai non farmi dire ciò che non vorrei, certo che a 130 non hai problemi, non li avresti neanche se ci andassi con i pattini:) sono pienamente d'accordo con quello che dici ma da una moto con un gran motore mi aspetterei di poterla sfruttare di più!

MannX
28/09/13, 10:45
Se vuoi la sfrutti, io riesco a sfruttarla......non al 100%, ma lo riesco a fare.
In strada o in pista l'aria e' sempre la stessa e al Mugello a 259 km/h (o a Cremona a 244 km/h) l'aria si sente eccome ma non mi ha strappato dalla sella, con un po' di muscoletti nelle braccia, schiacciati sul serbatoio (cosa da fare anche su una SS), gambe strette e anche gomiti stretti e ce la fai :okk

Alblino
28/09/13, 12:06
Ma penso che il Cb 1000 r mi fanno un bello sconticino , dal vivo mi ha strippato
ha una linea più spigolosa il giusto in più rispetto alla Hornet che non mi piace troppo.
Le alte velocità non mi fanno impazzire io viaggio sul misto di solito in autostrada viaggio
senza particolari problemi a velocità appena sopra il codice.
Sulla Errina ho tolto il cupolino è nuda totale.
Il confort è decente basta che usi un casco integrale serio e una giacca decente chiusa
bene fino al mento e non soffri troppo poi mi carico in avanti sulle braccia spostando
il **** leggermente dietro e 100 km li faccio senza sbattimenti vari.
Basta tenersi in forma all'inizio senza muscolatura sul collo e sulle spalle faticavo ora
ho messo su un minimo di massa muscolare e viaggio tranquillo.
In ditta mi sparo qualche piegamento sulle braccia ogni tanto e via, sono gli addominali
che mancano e sono coperti dalla panzetta....
Sono alto 1,73 e peso 75 kg un poco troppo dovrei rimettermi a correre a piedi.

---------- Post added at 12:06 ---------- Previous post was at 11:23 ----------

https://www.youtube.com/watch?v=890nEBEony4
si si la mia nuova sverniciatrice

jack74
28/09/13, 13:14
bhe col peso piu o meno ci sei , io sono alto 1,70 per 69 klg circa :) il mio problema e' l'affaticamento , dopo due orette comincio a sentire un po' la fatica.....se ti piace il bicilindrico perche non ti dai alla ducati ??? guarda che a coppia non scherzano , ne hanno piu della nostra ( vedi monster 696 - 796)

MannX
28/09/13, 17:35
Ma mica volevi una moto per calmarti?
Ora passi alla 1000?
:nono2

Alblino
28/09/13, 17:45
Perchè i concessionari Giappo mi ritirano l'Erriva valutandomela molto bene gli altri non
ne vogliono sapere.
Un mesetto addietro ho fare fare il preventivo per un GSX R 600 e veniva sui 9000 Euro - 3000
euro dell' Errina con 6000 euro mi portavo a casa la moto.

---------- Post added at 17:45 ---------- Previous post was at 17:40 ----------

Mi sono ri-promesso di stare calmo in strada e di andare in pista a telare.
Per ora la voglia di correre in strada mi è passata spero di esser capace a mollare i
malati peggio di me che ci prendono gusto a sfidarmi.
Ci tengo alla pelle alla fine e non voglio complicarmi la vita co qualche ********* pesante
da rimanere storto a vita ho anche la moglie e vorrei dei figli nel brevissimo futuro per cui
affancof tutti e me ne resto sereno.
Poi Il **** la fortuna mettici chi vuoi mi ha fatto avere un posto di lavoro molto ben
retribuito e mi vorrei godere il grano per il resto della mia vitaccia.

Yaya
28/09/13, 18:03
Ne ho conosciuto tanti come te che quanto sono sopra a una moto pensano solo a correre il più possibile, in genere fregandosene anche della propria sicurezza.... poi arriva un figlio... e che fanno?? Sentendosi più responsabilità addosso si mettono ad andare più tranquilli, continuando comunque a godersi la loro moto? No! Vendono la moto e non ne vogliono più sapere, perchè più piano e in sicurezza in moto non si può proprio andare!
Può essere una soluzione: visto che già lo vuoi, fai un figlio e ti sbarazzi della moto, per sempre.

Alblino
28/09/13, 18:16
Ok Ok vedo di starmene calmo e non corro più in strada , andrò in pista a prendere legnate sui
denti.
Po il discorso sicurezza nel correre anche in pista è tutto relativo non è che in pista non ti
fai male o non crepi.
Chi veramente vola in pista e magari sono nomi famosi , li vai a guardare da giovani ed erano
pazzi assassini per strada tutti con motorini super elaborati o l' Ape da 140 km/h.
I piloti in SBK o in MotoGp quando corrono spengono il cervello automaticamente sanno
Benissimo che se cadono male crepano e pure corrono lo stesso come te lo spieghi?
Semplicemente non hanno paura di morire e quando mettono il casco gli si resetta il cervello
come capita al sottoscritto più sbagli non ti spaventi cadi ti rialzi e vai più forte.
Se hai paura non porterai mai la moto al limite e oltre cadendo è una sfida con la sorte ad
ogni gara.

Diciamo che in pista di solito chi crepa sei tu e non porti nessun innocente di turno almeno di solito.
Diciamo che in pista esiste un limite molto più alto di sicurezza per correre , ma al mondo ci sono anche
quelli che corrono a 300 e passa km/h nelle gare cittadine con il palo della luce ad un metro dal casco.

Riducendo il discorso all'osso una moto che te la prendi a fare se non per correre e godere delle emozioni di guida.
Perchè è comoda ummmm , magari è bella da vedere ma sopratutto è esaltante da sfruttare per cui è nata per
correre la moto da strada ma chiaramente è meglio andare in pista a farlo.

MannX
28/09/13, 18:29
E' una visione un po' limitata.......la moto no ne' nata per correre.

La corsa e' stata una evoluzione, una strada che ha preso ma non e' nata sicuramente per quello.

Una Goldwing non serve per correre, come non lo fa' una Harley e ti posso assicurare che loro la moto, in un modo o nell'altro, se la godono....

Alblino
28/09/13, 18:32
Infatti ho scritto la moto da strada....
:play