Visualizza la versione completa : 13-10 GAS II - Chiudi stagione con belle piegone
Spidtrippa
26/09/13, 11:19
Il giro diventa BAS (perchè il percorso è proposto da Nixon con un D)
Nuovo percorso...
MAPPA (https://maps.google.com/maps?saddr=Ovada%2C+AL%2C+Italia&daddr=Tiglieto%2C+GE%2C+Italia+to%3ASassello%2C+SV%2C+Italia+to%3AVarazze%2C+SV%2C+Italia+to%3ASassello%2C+SV%2C+Italia+to%3APonzone%2C+AL%2C+Italia+to%3AAcqui+Terme%2C+AL%2C+Italia+to%3Aovada&hl=it&sll=44.517785%2C8.561208&sspn=0.594368%2C1.234589&geocode=Ff0XqQIdvNSDACmTHM3HdS3TEjGxcCoaD5qJQA%3BFSJIpwIdHKWDAClnIp8pZSXTEjGaqaT3M0_oiA%3BFRW0pgIdc4yBACkjjL23ZyfTEjEOW3kE1YJBaQ%3BFTLdpAIdjuGCACnlTZppsRjTEjEXtE3k4jyYLQ%3BFRW0pgIdc4yBACkjjL23ZyfTEjEOW3kE1YJBaQ%3BFZBYqAIdbRiBACk9t7EgR9bSEjH4LrI3Hfu4Lg%3BFSG1qQIdVDKBAClRVpWoR9XSEjF1FLme8TeJgA%3BFf0XqQIdvNSDACmTHM3HdS3TEjGxcCoaD5qJQA&t=h&mra=ls&z=10)
Ritrovo ore 9.00 Spiazzo a Dx oltre al casello della Milano Serravalle direzione Genova
Vedo di esserci !! Mi faccio beccare al Punto A in orario.
Spero di reggere il ritmo per tutti i Km.
BeH!!!! se ce' Alblino non posso mancare,,,, Seguo......
Inizio ad aver paura di quello che ho innescato su questo Forum!!
Spero che nessuno mi voglia fare la pelle perchè mi metto dietro e resto
dietro ad imparare.
Poi i km sono tanti ci vuole resistenza e qui mi devo preparare la moto con il
cupolino per l' autostrada.
Qualche tipa non si aggrega !!!
Per le strade messe sul giro, avviso che il pezzo bardi-borgo di Taro è una mulattiera, con tratti di strada non asfaltata. consiglio di uscire a fiorenzuola arrivare da noceto a fornovo di taro e salire la cisa.
mi metto in forse con Papuzza
Bhè ... visto che il giro di oggi è saltato causa :pioggia, perché non fare un pensierino su questo ? :fischia
Domenica 13/10 dovrebbe andare bene a tutti, per il momento ... :angelo
Solo una piccolissima considerazione ... ma 550 km non sono un po' ... troppi :shock2
E una endurance ad eliminazione chiaro che non ci fermiamo nemmeno per la pipì si fà al
volo come i ciclisti.
Devo preparari la canuccia con la borraccia di Taurina da bere mentre andiamo....
Non è la prima volta che mi sparo 500- 600 km in giornata ma torni a pezzi dipende molto anche dal ritmo ma
in compagnia non credo possa esser troppo alto se siamo in tanti poi nascono i soliti problemi di perdersi
i pezzi in giro.
Alla fine fermandosi + tutto il resto ci saranno 8 ore di moto si torna alla sera a pezzi.
Apparte un ginocchio che mi si inchioderà per il resto si sopporta con le lacrime stile stitichezza sul Wc al
ritorno.
Siiiiiiii voglio tornare con l'orchiteeee da sfregamento.
Veramente di solito noi ci facciamo giri di minimo 400km :ridi il problema magari è tenere il passo manzico, di solito io mi perdo e poi per magia li riprendo col gps :ridi
Mi porto pure io il gps anzi dovrei riuscire ad usare le mappe di Google direttamente con il
percorso postato.
Per il resto mi metto dietro al gruppo a vedere il ritmo che tenete poi se sarà un buon
giorno per morire scateno l'inferno ma solo dopo ore di sella quando la stanchezza sale
e la resistenza è un gioco per duri spanati.
Spidtrippa
01/10/13, 09:53
Veramente di solito noi ci facciamo giri di minimo 400km :ridi il problema magari è tenere il passo manzico, di solito io mi perdo e poi per magia li riprendo col gps :ridi
Per ora verrei con l'mp3 quindi direi che problemi non ce ne dovrebbero essere!
Spid, allora ti conviene partire adesso :ridi
Io direi di rimanere sui 400 / 450 Km che almeno si fanno più allegramente.
Poi fate Vobis.
Spidtrippa
02/10/13, 11:42
già spiegato..dipende da quanti siamo!
galaandrea
02/10/13, 22:44
Magari mi aggrego :)
Spidtrippa
03/10/13, 20:20
Dai tanto si va piano!!!su su!!! tagliamo il primo pezzo!!!
Io ci sono confermo ho voglia di farmi il deretano quadro.
Dai tanto si va piano!!!su su!!! tagliamo il primo pezzo!!!
io consiglio: uscita fiorenzuola d'arda poi si arriva a Noceto e infine Fornovo di Taro; tratto veloce, ma poco curvoso. Da lì si sale sulla Cisa, si scende a Pontremoli ( occhio a mille velox) poi Bracco bedonia tomarlo. Ferriere è tutta sabbia, meglio scendere a Rezzoaglio e farsi la val d'aveto che è ancora integra.
Se magari si vuole evitare un allungo, toglierei il Bracco e scesi dalla cisa imboccherei il passo del bratello che collega a bedonia.
La scorsa settimana l'ho fatto al contrario e considerando una sosta panino veloce, siamo tornati a casa prima del buio.
Altra piccola considerazione: adesso la luce va via prima delle 18:30.
Consideriamo anche le temperature in ribasso al mattino !!
e magari qualche sosta.
Io nel dubbio prenderei ferie per lunedì :ridi
Spidtrippa
04/10/13, 09:40
io consiglio: uscita fiorenzuola d'arda poi si arriva a Noceto e infine Fornovo di Taro; tratto veloce, ma poco curvoso. Da lì si sale sulla Cisa,
Il primo pezzo della Cisa non è che sia granchè...Meglio un Varano-Bardi-Santa Donna-Berceto no?
toglierei il Bracco
Devo vedere il mare!
Altra piccola considerazione: adesso la luce va via prima delle 18:30.
Allora collegherò i fari!!
---------- Post added at 09:40 ---------- Previous post was at 09:37 ----------
Consideriamo anche le temperature in ribasso al mattino !!
e magari qualche sosta.
Le soste sono minzione con una mano e rifornimento con l'altra!
varano bardi ok , mentre bardi santa donna non è messa bene; comunque spid la Cisa, a parte un pezzettino è messa benissimo; fatta sabato scorso
Spidtrippa
04/10/13, 09:57
ok allora direttamente in autostrada a Fornovo e si esce!!che sbatta!!!
ma no spid, ascoltami, si esce a fiorenzuola, ti eviti tutta quell'autostrada
Spidtrippa
04/10/13, 10:34
Praticamente invece che fare autostrada fai la statale parallela accanto?
si più o meno ma almeno non paghi il casello caro
Spidtrippa
06/10/13, 10:33
Braccino!!!ahahaha!!Comunque Ok...forse ho trovato la moto con cui fare il giro..
Seguo, valuto sulla mappa definitiva di venerdi' sera .
Raga ci ho ripensato e mi metto in forse , primo perché lavoro anche il sabato e la domenica la
moglie tutto il giorno difficilmente mi molla secondo con le temperature in ribasso la
resistenza viene meno anche agli eroi.
Diciamo che fino a 200 Km non ho problemi a 300 ci arrivo messo bene a 400 ci
arrivo molto stanco a 500 con il deretano stanco e a 600 con le morroidi.
Anche perchè se sbaglio gli indumenti e mi becco il freddo nei primi 100 Km di autostrada
poi vado in riserva presto la stanchezza mi sale subito e manco le flebo di redbull mi
fanno ripigliare.
Nella bella stagione ci stavo dentro ad un giro del genere ma riconosco i miei limiti ho
provato a farmi i miei 500 Km in un giorno ma oltre un cerco kilometraggio la
concentrazione scende e la stanchezza sale dopo non è più piacere ma resistenza
pura alla fatica e il divertimento mi cala.
Decido pure io venerdì se unirmi o lasciare vediamo come passa la settimana lavorativa.
Spidtrippa
07/10/13, 00:16
arrivo molto stanco a 500 con il deretano stanco e a 600 con le morroidi
Gli ultimi 80km sono di autostrada..quindi a livello di stanchezza non contano..poi Emorroidi....
Anche perchè se sbaglio gli indumenti e mi becco il freddo nei primi 100 Km di autostrada
Vale per tutti...zaino e pian piano ci si sveste
Valuto, ma dipende dal meteo, per adesso promette acqua
Raga ci ho ripensato e mi metto in forse , primo perché lavoro anche il sabato e la domenica la
moglie tutto il giorno difficilmente mi molla secondo con le temperature in ribasso la
resistenza viene meno anche agli eroi.
arrivo molto stanco a 500 con il deretano stanco e a 600 con le morroidi.
poi vado in riserva presto la stanchezza mi sale subito e manco le flebo di redbull mi
fanno ripigliare.
Nella bella stagione ci stavo dentro ad un giro del genere ma riconosco i miei limiti ho
provato a farmi i miei 500 Km in un giorno ma oltre un cerco kilometraggio la
concentrazione scende e la stanchezza sale dopo non è più piacere ma resistenza
pura alla fatica e il divertimento mi cala.
Decido pure io venerdì se unirmi o lasciare vediamo come passa la settimana lavorativa.
Iniziano le scuse ....pacchista in arrivo :regia :ridi
Non è detto ieri mi sono presi i guanti invernali e la moto è in allestimento per macinare km.
Devo riuscire a mettere la mappa di Google sul mio palmare con Android.
Alcune domande :
- Facciamo sosta panino che almeno evito di portarmeli dietro ?
- Casello autostrada paghiamo normalmente senza usare viacard o Fast Pay?
- Rifornimento la mia errina ha 200 km di autonomia poi si accende la riserva!
Direi che ad ogni sosta benzinaio rabocchiamo il serbatoio tutti.
- Devo portare la tuta antipioggia?
...Alblino, per essere un eroe mi sa che ti fai un pò troppi problemi :ihih :ridi ...
Non è detto ieri mi sono presi i guanti invernali e la moto è in allestimento per macinare km.
Devo riuscire a mettere la mappa di Google sul mio palmare con Android.
Alcune domande :
- Facciamo sosta panino che almeno evito di portarmeli dietro ?
- Casello autostrada paghiamo normalmente senza usare viacard o Fast Pay?
- Rifornimento la mia errina ha 200 km di autonomia poi si accende la riserva!
Direi che ad ogni sosta benzinaio rabocchiamo il serbatoio tutti.
- Devo portare la tuta antipioggia?
Si vede che non vai in moto :mapporc
Sosta è sacra e mangiamo dove ci fermiamo ( quindi non portarti panini)
per il casello ognuno fa come vuole ( io pago senza telepass)
Per la benza si fa la sosta insieme alla partenza e quando si arriva a metà percorso.
Sull'antipioggia dipende da come sarà il meteo.
Visto che siete tutti motociclisti super navigati macinatori di 1000 km al giorno come
noccioline e visto tutta la gente che vuole venire con voi a farsi questo giro mi tiro
fuori dalla compagnia dell' anello e domenica mi faccio il mio solito giro di 300 Km in solitaria.
Ciao.
sei permaloso, come le donne in quei giorni lì :ridi ;secondo me non vieni perchè :paura2 :ridi3
Si scherza su vedi di venire altrimenti ti veniamo a prendere a casa :mazza
Ad un tratto mi è passata la voglia di esser dei vostri sarà la paura.....
Per il resto nulla io vado per la mia strada. :sputer
galaandrea
08/10/13, 22:30
Ma uno che ha e ha avuto tutto dalla vita proprio l'ironia doveva mancargli? :-D
Dai Albi! Da come ti sei presentato mi aspettavo uno che capisce cge si scherza!
Spidtrippa
08/10/13, 23:37
Albi...Con i Manzi il panino la vedo dura..per la benzina credo c saranno moto che consumeranno più della tua...cmq ogni 160km c si ferma per la benza...per la tuta anti pioggia meglio si che no...per il telepass o altro ognuno faccia quel che crede.. Tanto c si aspetta dopo la barriera...per il resto credo che se uno non se la senta sia libero di dirlo tranquillamente senza trovare scuse..
A proposito di scuse...io per ora non ho ancora la moto
spid se vuoi ti presto uno scooter 150, almeno puoi farti superare da nixon senza problemi
Spidtrippa
09/10/13, 08:06
Se per quello ho il mio mp3 250! Grazie
Ma uno che ha e ha avuto tutto dalla vita proprio l'ironia doveva mancargli? :-D
Dai Albi! Da come ti sei presentato mi aspettavo uno che capisce cge si scherza!
Tutto non esageriamo la vita ha preteso tanto in cambio sia dal fisico che dalla mente.
Sono pieno di cicatrici da ustioni da piccolo ho preso fuoco bruciando le formiche ricoverato
per mesi, poi sono finito in ospedale a 16 anni con un pericardite guarito dopo anni.
Poi sono diventato un malato di artrite reumatica e sono rimasto quasi infermo , anni di
medici e rieducazioni e palestra e farmaci bombe mi sono rimesso più meno in forma.
Ho cicatrici muscolari da tutte le parti tendini infiltrati ecc.. ora a 35 anni ho un buona salute.
Mentalmente devastato negli anni di rieducazione (non camminavo in pratica) perdita del
posto di lavoro ecc....
L'anno scorso mi hanno silurato dalla vecchia azienda e ora mi sono messo in proprio.
Per il giro lasciando stare la settimana pessima lavorativa ci penso venerdì.
Mi tocca lavorare anche sabato per tenere in piedi la baracca.
Per il resto se vengo mi monto il cupolino e il bauletto per la mappa non trovo il tempo
per capire come inserirla nel palmare vi seguirò.
---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 08:34 ----------
Spero solo di divertirmi e rilassarmi il cervello con questo giro ho già troppi casini al lavoro per
cui mi metterò in coda al gruppo e cerco di tenere il passo visto i tanti km da macinare.
Tranquillo, se partecipo anch'io (dipende dal meteo, non ho assolutamente intenzione di prendere acqua) molto probabilmente sarò la scopa del gruppo.
siamo al limite del paranormale :mapporc
In che senso? Faccio veramente fatica a capirti.:confused:
Spidtrippa
11/10/13, 15:49
Trovata la moto...
http://s2.postimg.org/78b4ooimh/IMG_4133.jpg
Gran bestia e ci fai tutti quei km mazza ne hai di resistenza.
Spid hai visto il meteo? se ti va potremo cambiare itinerario...tipo liguria dove il meteo non è rischioso come in emilia. 8.30 è prevista foschia / nebbia nel milanese... vedi tu. nel caso ho già in mente il giro, volendo vedi pure il mare
:)
Spidtrippa
11/10/13, 16:50
dai proponimi in mp più che altro un giro più breve con partenza più avanti pe ril freddo
ok ti mando la mappa del giro in mp
---------- Post added at 17:06 ---------- Previous post was at 16:51 ----------
in sintesi farei: ore 9 al casello MI-GE sosta benza al primo autogrill, poi arrivo a ovada. Da lì tiglieto sassello varazze, poi sassello ( pausa pranzo). Da lì puntiamo alla strada per acquiterme ( quella bella curvosa) e poi Ovada.
---------- Post added at 17:13 ---------- Previous post was at 17:06 ----------
allego la mappa
https://maps.google.com/maps?saddr=Ovada,+AL,+Italia&daddr=Tiglieto,+GE,+Italia+to:Sassello,+SV,+Italia+to:Varazze,+SV,+Italia+to:Sassello,+SV,+Italia+to:Ponzone,+AL,+Italia+to:Acqui+Terme,+AL,+Italia+to:ovada&hl=it&sll=44.517785,8.561208&sspn=0.594368,1.234589&geocode=Ff0XqQIdvNSDACmTHM3HdS3TEjGxcCoaD5qJQA%3BFSJIpwIdHKWDAClnIp8pZSXTEjGaqaT3M0_oiA%3BFRW0pgIdc4yBACkjjL23ZyfTEjEOW3kE1YJBaQ%3BFTLdpAIdjuGCACnlTZppsRjTEjEXtE3k4jyYLQ%3BFRW0pgIdc4yBACkjjL23ZyfTEjEOW3kE1YJBaQ%3BFZBYqAIdbRiBACk9t7EgR9bSEjH4LrI3Hfu4Lg%3BFSG1qQIdVDKBAClRVpWoR9XSEjF1FLme8TeJgA%3BFf0XqQIdvNSDACmTHM3HdS3TEjGxcCoaD5qJQA&t=h&mra=ls&z=10
Spidtrippa
11/10/13, 17:32
Ok giro cambiato vedere prima pagina!o qui sopra! Alblino puoi venire pure tu!
Mi devo preparare alle mazzate.....non è che mi presento e mi mazzulate in gruppo.
Ho una moglie da mantenere:bella.
In quanti siamo?
---------- Post added at 20:02 ---------- Previous post was at 19:48 ----------
Mi faccio trovare prima o dopo il casello della A7 giusto?
Alblino,,,se ti va' facciamo la strada assieme,,io entro in autostrada a Castellanza, da li andiamo al punto d'incontro.
Castellanza è appena prima di Legnano fai una cosa esci a Legnano ti aspetto all'uscita
è su una rotonda e poi rientriamo assieme in autostrada.
Legnano non ha casello è uscita ed entrata libera paghi appena dopo Lainate.
Alle 8:15 mi preparo fuori dall'autostrada a Legnano ok?
OK,,ma guarda che non stai parlando con un extraterrestre,,son della zona anche io,,ci vediamo alla rotonda..meteo permettendo..ciao.
Volevo solo esser preciso.
Ok ci vediamo alla rotonda ....adesso mi tocca dirlo alla moglie che domenica sparisco.........
Ho seguito la discussione..non ho capito nulla (limiti miei di stsera ovviamente ndr :briaco4)!! Comunque...pensavo domani val trebbia, e domenica... ma pechè no?
Ma ragass..forse mi unisco pure io..ma ho qualche dubbio!
1. il giro non l'ho mai fatto.. chissene
2. con voi non sono mai ucito...chissene
3. per essere alle ore 9.00 Spiazzo a Dx oltre al casello della Milano Serravalle direzione Genova.. a che ora parto da via padova,milano?...chssene?!?
4. qualcuno che parte da qui?
PS rileggiendo il mio post, sembro dubbioso e difficile, in realtà sono semplice e estremamente biker!
Ma su una cosa non transigo..ho senito "panino"? non so se mi basta..
riscrivi domani,,magari a mente lucida,e' meglio,,scherzo ovviamente,dal viale padova al punto di ritrovo non piu' di mezzoretta tranquillo....poi,puoi mangiare quel che vuoi...:D:sputer
Ok! ricevuto!
Stasera :briaco4Poi :jump
Domani dopo :notte stanotte, a mente (forse..!) sana in corpo (forse..!) sano vi confermo se posso essere dei vostri!
Notte bikers :ookk!
PS. Scusatemi per il torpiloquio di stasera, comunque sia a presto!
Ragazzi le previsioni buttano male domani coperto da Milano alla Liguria con possibilità
di piogge a sprazzi.
Fatemi sapere io sono del parere di rimandare a domenica prossima.
Oltretutto per problemi di consegne lavoro , domani qualche ora me la dovrei fare di lavoro.
Non ho ancora deciso se esserci si o no aspetto pomeriggio per darvi la risposta definitiva.
Ho seguito la discussione..non ho capito nulla (limiti miei di stsera ovviamente ndr :briaco4)!! Comunque...pensavo domani val trebbia, e domenica... ma pechè no?
Ma ragass..forse mi unisco pure io..ma ho qualche dubbio!
1. il giro non l'ho mai fatto.. chissene
2. con voi non sono mai ucito...chissene
3. per essere alle ore 9.00 Spiazzo a Dx oltre al casello della Milano Serravalle direzione Genova.. a che ora parto da via padova,milano?...chssene?!?
4. qualcuno che parte da qui?
PS rileggiendo il mio post, sembro dubbioso e difficile, in realtà sono semplice e estremamente biker!
Ma su una cosa non transigo..ho senito "panino"? non so se mi basta..
Io sono a milano in zona città studi, se hai bisogno contattami in mp. per le 8:30 dovrei uscire di casa con Papuzza.
---------- Post added at 14:49 ---------- Previous post was at 14:47 ----------
:regia il meteo sta migliorando di brutto, a parte la mattina con la foschia, per il resto tutto ok. Guardate il meteo aeronautico
http://www.meteoam.it/
Rinsavito da ieri, vi informo he ci sono pure io!
Io sono a milano in zona città studi, se hai bisogno contattami in mp. per le 8:30 dovrei uscire di casa con Papuzza.
Ok, ci mettiamo d'accordo in mp. Grazie!
Io non ci sono, meteo incerto e bimbo malaticcio
Ok allora domani mattina alle 8:15 sono fuori dall'autostrada a Legnano ad aspettare Michele.
Mi copro pure io bene e mi porto lo zaino per svestirmi in giornata.
Cupolino montato ora esco a fare il pieno raso.
---------- Post added at 18:26 ---------- Previous post was at 16:48 ----------
Tanto per esser chiari domani vi svernicio a tutti compreso la tuta!!
Spidtrippa
13/10/13, 08:17
Partire con la pioggerellina!!!Solo perchè ho una gran voglia!!Ahahahah
Tornati prima del previsto dal giro: purtroppo dopo le prime curve nei pressi di Ovada Spid ha fatto un bel volo, per fortuna senza conseguenze fisiche.. La moto si aggiusterà... Un vero peccato, l'importante è poterne parlare.
Per il resto Michele analizzerà alblino in moto :ridi . Purtroppo è reale :mapporc ; io invece ho preferito riportare Spid a Milano con Papuzza, oggi non era una buona giornata.
Alla prossima
Moto demolita giusto giusto per cambiarla appena mi risaldo le ossa della caviglia.
si ma non hai ancora detto la dinamica
Commozione nin ricordo la dinamica devi fartelo dire da michele
Stavo leggendovi...
Tantissima solidarietà per Spid, come diceva Nixon l'importante è poterne parlare. Continuando a leggere, mi pareva di capire che Alblino ha demolito la moto, rompendosi una caviglia o ho preso un abbaglio?
Scusate ho letto adesso la chatbox... Alblino, solidarietà massima da parte mia, riprenditi in fretta. Certo che Caporetto in confronto...
una brutta giornata, la cosa buona è che nessuno ha rimesso le penne e che comunque la stagione è finita...
Purtroppo ho fatto tutto da solo semplicemente andavo troppo per la giornata piovosa mea culpa.
In bocca al lupo ad Alblino, solidarietà a Spid: almeno tu non hai avuto danni fisici...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Spid come va?
Alblino mi spiace.
Spid di sicuro oggi avrà qualche dolorino in più, ma si reggeva in piedi, l'ho riportato a casa sulla moto
solidarietà, mi dispiace molto dell'accaduto! riprendetevi presto, alle moto ci si pensa, l'importante è essere tutti interi...anche se fondamentalmente proprio sano alblino non lo eri neanche prima:)
dai ragazzi vi vogliamo presto in sella!;)
Solidarietà a tutti, mi dispiace. :cons2
francesco79ct
15/10/13, 14:15
Azz.... mi spiace!
Spidtrippa
15/10/13, 14:54
Anche a noi spiace per l' AC-Caduto!
Che tram che ho preso addosso...
Spidtrippa
15/10/13, 18:06
Come dopo un paio di round con Tyson!
Bhè ... se da come ho capito ti è venuto Alblino lo sverniciatore folle nel qlo ... allora ... conoscendoti ... ti è piaciuto ... :ridi2
Alblinoooo ... meno male che io sono un fermone ... così quando usciremo insieme ti starò sempre dietro ... :bastard
Alblino davanti e dietro tutti quanti ... :ridi2
Come dopo un paio di round con Tyson!
quindi nulla di rotto? meno male
Ciao ragazzi io volevo ringraziare tutto il gruppo per l'aiuto che mi avete dato nell'incidente che ho avuto, anche per
la moto che avete trovato delle care persone che se la sono messa in box.
Grazie a tutti a partire da MICHELE.
Spidtrippa
17/10/13, 15:37
Anche io sono stato aiutato da Michele...non è che....ahahahahah!!
Ragazzi solidaritetà :cons2
... soprattutto a Spid, che - se non ho capito male - s'è fatto il viaggio di ritorno a casa come zavorrino di Nixon... :ansia :paura2
:ridi
No! Spid,,, non mi passano nemmeno per la testa certe cose,,
Ablino,,,figurati se non ci si aiuta tra di noi,,,ma voglio capire cosa ti e' passato per la testa in quel mommento!!!!
riprendetevi in fretta,,che con la nuova stagione vi devo sverniciare perbene...
Se mi mandi un PM con il tuo numero di telefono ti chiamo vorrei capire bene la
dinamica dell' uscita di strada che ho fatto.
Io non ricordo nulla dei minuti precedenti all'incidente per cui non so nemmeno come ho
fatto a uscire di strada o cosa cavolo stavo favendo appena prima di quel momento.
Bhhohooho non ricordo nullaaaaaaa:piangi3
Io ricordo da quando ero sdraiato a terra e la raggazza al fianco mi diceva se stavo bene, li ero contento come un
bambino perchè fatta un'auto diagnosi mi sono assiccurato di non aver lesioni gravi.
La caviglia la sentivo rotta ma non frantumata del tutto il resto non avvertivo nessun tipo di dolore strano e sentivo
molto bene gambe , piedi, braccia e mani per cui il collo e la schiena erano messi bene.
Pensavo dal gran mal di collo di essermi rotto o incrinato qualche vertebra del collo senza nulla di grave ma per fortuna
ho avuto solo un colpo di frusta.
A dire il vero anche la caviglia l'osso non è rotto ma è incrinato mi sono fatto ingessare per sicurezza almeno si risalda
bene e tra 25 giorni me lo tolgo.
Per pompare la saldatura dell'osso vado a 4 ore di magneto terapia al giorno.
Mi è andata molto di fortuna a rallentarmi contro il paletto....
Domani vado a prendere la moto e la riporto a casa , poi farò fare un preventivo per
vedere se vale la pena sistemarla.
Ho noleggiato per il fine settimana un furgone attrezzato per il trasporto delle moto e ho pagato una stupidata.
Spero che la riparazione mi costi sui 1000 €.
Alblino,,ad occhio solo 1 stelo della forcella,,cupolino,,,e un piccolo bozzo sul serbatoio,,,
Allora penso di cavarmela entro i 1000 euro.
il grosso sarà la forcella, il resto si trova tutto a buon mercato.
Spidtrippa
21/10/13, 12:09
la mia solo graffi SEEEEEEEEEEE!!!... non sono ancora andato a ritirarla!! però ora cammino quasi dritto..
La mia ora è qui in ditta pulita e messa in un angolo e coperta.
Se mi va di **** prendo pure i soldi sull'assicurazione infortunio che ho e con quelli mi metto a posto la moto.
ottimo, ma scusa alblino che lavoro fai?
Sono un tecnico meccanico e lavoro nel settore autoaccessori, ho una piccola ditta insieme a mio Fratello e mio padre.
Io lavoro su computer Autocad 2D e Inventor 3D più faccio istruzioni di montaggio con foto e pittogrammi oltre lavoro da ufficio bolle, fatture, ecc...
---------- Post added at 14:31 ---------- Previous post was at 14:23 ----------
Prima tutti e 3 lavoravamo per una nota azienda del settore eravamo il reparto tecnico ricerca e sviluppo, molti di voi useranno i prodotti creati da noi diciamo soprattutto per andare in vacanza.
Ma le dinamiche??? tanto per capire come evitare di cadere anche noi :D
Ahimè leggo solo ora ... e dichiaro la mia più sentita solidarietà!
Ed un augurio per una lesta garigione vostra ... e la moto si vedrà!
Fabiulus :ookk
La mia dinamica è semplice ho fatto tutto quello che non devi fare in moto quando piove e
sono volato per la tangente fuori strada come un :pol in preda alla follia da adrenalina.
Da un lato sono contento di essermi fatto male che almeno la botta in testa mi ha fatto
rinsavire dalla follia di highlander.
Meglio che sia caduto con il bagnato perché se volato con l'asciutto era peggio visto che
sicuramente sarei andato ancora più veloce da folle autolesionista disprezzante del
pericolo di lasciarci la pelle.
:angelo mi ha saltato la pelle.
La dinamica a quanto riferito è questa: gli sono venuti i 5 minuti di scimmia su un rettilineo e all'arrivo in curva :paura2 e la moto lo ha mollato perdendo aderenza...
Alblino (alias sverniciatore forte) ma lo sai che i lavori si fanno con il sole??? con la pioggia il lavoro viene male!!! :mapporc
Vai più pianoooooooooooooooo!!! :)
Fabiulus :ookk
Si si hai ragione.
La moto la devo vendere per cui non si pone più il problema di andare forte.
Poi Nixon ha riassunto la dinamica bene io toglierei la paura perchè in quel momento di follia non sapevo nemmeno cosera e di certo se
avevo paura non passavo Michele e un'altro tizio con una Speed bianca.
Sono arrivato talmente veloce in staccata che ho affiancato il secondo che aveva la Tiger 800 ma chiaramente sul bagnato vischido era
impossibile restare in strada.
Almeno mi posso consolare del fatto di essermela andata a cercare , altri alla prima curva si sono stesi e altri ancora ci è macato molto poco.
Poi io ringrazio il mio angelo custode che mi ha salvato la pelle, ma direi che anche Spid dovrebbe andare ad accendere un cero visto il gran ****
che ha avuto a non finire contro la macchina che arrivava in senso opposto.
inviato da Alblino,,,Poi Nixon ha riassunto la dinamica bene io toglierei la paura perchè in quel momento di follia non sapevo nemmeno cosera e di certo se
era una er6n verde..non ceri proprio di testa....poi se vuoi passare Michele ripassa con la nuova stagione ne riparliamo..:D:D:D
Quel giorno di pura follia sul bagnato ti ho passato; so bene che in condizioni normali difficilmente ti starei dietro.
Ok ricordo male allora.
Ricordo bene il KTM davanti e la Tiger 800, so che prima di impalarmi avevo passato anche
una Speed bianca ma non ricordo bene quando.
Fidati Ablino,
era una errina verde 2009... pure il casco era verde...ma se non ricordo male anche la giacca era verde!
Piacere di risentirvi ragazzi, soprattutto sentire quei due!
Si si mi fido io non ricordo bene gli ultimi momenti immagino di aver fatto un bel dritto perchè arrivavo
troppo forte i momenti prima ero impegnato a stare impiedi e non ricordo bene chi ho passato.
;557307']inviato da Alblino,,,Poi Nixon ha riassunto la dinamica bene io toglierei la paura perchè in quel momento di follia non sapevo nemmeno cosera e di certo se
era una er6n verde..non ceri proprio di testa....poi se vuoi passare Michele ripassa con la nuova stagione ne riparliamo..:D:D:D
Alblino andava troppo veloce :ridi non vedeva i contorni delle cose ahaha
Su quello non ci stà dubbio ho fatto un dritto secco manco la curva avrò impostato vedendo i danni alla
moto.
Meglio non ricordare la cavolata che ho fatto che è meglio.
Intanto il malleolo peroneale fratturato procede bene per fortuna è solo una frattura composta ma pure
lieve come frattura infatti dovrei fare 23 giorni di gesso e poi 10 di tutore.
Più che la caviglia è il collo che mi fà male a furia di stare steso e andare con le stampelle il colpo di frusta
che ho preso peggiora e basta.
Non vedo l'ora di poter usare di nuovo il piede e togliermi un poco le stampelle.
X Michele
Ciao! È stato un piacere fare un giro con voi, nonostante i spiacevoli inconvenienti successi..
Tutto è bene quello che finisce tutto sommato "bene"..
X Ablino
Come già detto, nonostante i tuoi acciacchi, la moto a pezzi, il fatto che ti ho visto volare in diretta fuori dalla curva...la strada si strada si stava asciugando, hai sentito come tutti noi la voglia di andare, il piacere di gustare la curva, ciò che ci impediva di andare prima svanito.... Ti ho seguito in parte... La sfiga e l'incoscienza, la voglia di vedere l'errina dimostrare ciò e di più di quanto tutti dicono possa dimostrare..
Ma ho avuto solo una moto fin ora, e tra tutti i pregi e difetti che può avere posso dire solo una cosa...mi sono innamorato di lei!
E anche ora che mi sento forse stretto guidando una moto cosi, mi chiedo: perché cambiarla per un pompone pieno di cavalli, quando quello che conta è l'asino sopra e la sua voglia di cavalcare la strada e vedere dove va a finire..
Nonostante giustamente tanti voi, la moto d'inverno la mettono a dormire.. Io me la gusterò, limitata a ciò che l'inverno ci permetterà di fare..sempre conscio che la strada non è mia e merita rispetto sempre e comunque..
Aspettando il momento in cui mi permetterà di possederla anche solo per un attimo!
Scusatemi, sono a ruota libera!
In fondo, solo qualche considerazione sincera del giro a cui ho assistito e partecipato attivamente!
Che ti posso dire si sono stato un' Asino a farmi prendere troppo la mano, la verità è semplice a molti piace
la velocità e l' adrenalina che provi a fare i numeri in moto ed il pericolo ti rende il tutto ancora più gustoso.
Il problema è che rischi veramente di lasciarci la pelle e non di farti solo male il confine tra bravura e
stupidaggine è molto lieve.
Detto questo in moto tutti sappiamo che anche andando ad andature non da folli ma comunque non da lumaca ti può sempre capitare la buca in curva o un ostacolo improvviso , un tizio che ti invade la corsia e quando cadi ti fai male punto.
Per cui è bene viaggiare con il freno a mano tirato e tornare a casa sani.
Per come sono fatto io basta ho chiuso con la moto o meglio se devo sfogare il mio agonismo vado in pista
con i kart.
La moto quando la riprenderò passerò al mio primo amore l' enduro a girare a passeggio a visitare posti.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |