PDA

Visualizza la versione completa : Colorazioni artigianali

Asa500
26/09/13, 23:28
Allora ragazzi se c'è una cosa che non garba molto della mia errina è il supporto x i pedali non colorato...acciaio grezzo.... La mia moto è di colorazione gialla, motore nero ruote nere... Insomma ci siam capiti ma il supporto x le pedane lo vorrei nero!! :piangi3

Su internet ne ho viste alcune colorato di nero e sta molto bene, ma chissà come diavolo avranno fatto.. Su internet ho trovato questo prodotto,sembra ok, secondo voi che ne dite???

http://youtu.be/_-yrAkHhRHo

Esiste di molte colorazioni e hanno 2 neri.. Sempre secondo voi meglio nero lucido o nero opaco?
Che dilemma.... :):)

Alblino
26/09/13, 23:32
Smontali e portali a verniciare dal carozziere , se no vaidi bomboletta.
O meglio ancora passo io a Parma e ti cambio il colore della moto tutta nera.

enghira
26/09/13, 23:45
Sempre secondo voi meglio nero lucido o nero opaco?
Che dilemma.... :):)
Sicuramente nero opaco. Il lavoro però fallo fare in carrozzeria.

Asa500
27/09/13, 00:38
Smontali e portali a verniciare dal carozziere , se no vaidi bomboletta.
O meglio ancora passo io a Parma e ti cambio il colore della moto tutta nera.

:ok:ok

Jowy63
27/09/13, 09:45
Ciao Asa,
bell'idea la tua, però mi sorge un dubbio: ho notato che andando normalmente e tenendo le punte dei piedi sulle pedaline, (odio tenere i piedi a paperella :mad:), il tacco dello stivale tende a strisciare sul supporto, non è che dopo qualche tempo la vernice tende a venir via ?

lento1986
27/09/13, 10:33
io dei piccoli lavori li faccio, ora mi sono rifatto un serbatoio. però ho notato che le parti soggette a frequente usura si rovinano in pochi mesi, esempio pedale del cambio o pedane, mentre le altre sembrano durare.
io prima uso della carta grossa, poi finissima, pulisci perfettamente il pezzo, dai una mano di fondo/aggrappante (dipende dal materiale su cui lavori), fai asciugare, carta finissima, vernici (con più passate). cerca sul web qualche info sulla verniciatura e inizia!
solo acquista prodotti di qualità! non risparmiare, ne va della riuscita del lavoro!
buon divertimento!

Asa500
27/09/13, 11:37
Ciao Asa,
bell'idea la tua, però mi sorge un dubbio: ho notato che andando normalmente e tenendo le punte dei piedi sulle pedaline, (odio tenere i piedi a paperella :mad:), il tacco dello stivale tende a strisciare sul supporto, non è che dopo qualche tempo la vernice tende a venir via ?

:grazielei Se ci pensi bene è l'unica parte della moto non colorata (anche le leve frizione freno cambio non lo sono ma le cambierò presto ;) )
Ma non saprei..sul sito di questo prodotto danno una tenuta a prova di idropulitrice...
Poi ora che mi fai pensare anchio metto le punte sulle pedaline.. Bho..
Io provo tanto la spesa è intorno ai 20 euro mal che vado quella pellicola che si va a formare è rimovibile completamente e cercherò qualche altra soluzione perché son convinto che nere son più belle... ciao :)

---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:33 ----------

io dei piccoli lavori li faccio, ora mi sono rifatto un serbatoio. però ho notato che le parti soggette a frequente usura si rovinano in pochi mesi, esempio pedale del cambio o pedane, mentre le altre sembrano durare.
io prima uso della carta grossa, poi finissima, pulisci perfettamente il pezzo, dai una mano di fondo/aggrappante (dipende dal materiale su cui lavori), fai asciugare, carta finissima, vernici (con più passate). cerca sul web qualche info sulla verniciatura e inizia!
solo acquista prodotti di qualità! non risparmiare, ne va della riuscita del lavoro!
buon divertimento!

Ciao grazie x le info ma ti volevo chiedere hai visto quel prodotto che vorrei acquistare x il mio lavoro?? Non è proprio una semplice vernice, e più un rivestimento plastificato, rimovibile se il risultato non è soddisfacente..
Eventualmente penso si possa anche correggere se la copertura in qualche punto dovesse saltar via..
Cmq guarda il video fino alla fine e fammi sapere.. Ciao e grazie