Visualizza la versione completa : Ricambi per scivolata
Stefano150687
04/10/13, 15:18
Salve a tutti!
Purtroppo venerdi scorso ho termitato la mia stagione motociclistica con una caduta che mi ha causato la rottura della tibia e del perone (del resto tutto ok grazie alle protezioni nei pantaloni e nel giubotto), e di conseguenza 30 giorni di gesso! :p:p:p
La mie errina ha strisciato un paio di metri sul lato destro della moto, non so ancora di preciso cosa si sia fatto perchè da venerdi scorso non sono ancora andato in garege a vederla. So soltanto che ho strisciato un fianchetto (quella con la freccia)
Avrei bisogno di un sito dove poter comprare eventuali parti di ricambio per la mia er-6n 2009, non posso ancora accedere alla sezione mercatino del forum.
Tecnicamente come si chiama il fianchetto con freccia? ho provato a cercalo scrivendo "fianchetto" o "fianchetto con freccia" per kawasaki er-6n 2009 su ebay ma non ho trovato nulla.
:ciao4
Grazie mille
ops mi dispiace :( come' successo ??? sul forum ci sono delle indicazioni che pi posso aiutare , questo sito e' fornito dall'eroe :) facci sapere..... http://www.motorpepstore.it/accessori.php
Che peccato, solidarietà :?
Il Mercatino lo puoi leggere, e se vedi qualcosa che ti interessa puoi contattare per MP il venditore :ok
Massima solidarietà anche da parte mia. Spero tu trovi i ricambi necessari e che rimonti in sella al più presto. Auguri di pronta guarigione.
Rimettiti presto, alla moto ci pensi quando ti metti in sesto!
Massima solidarietà, porta tanta pazienza e pensa a ristabilirti per la prossima primavera.
Te lo dice uno che é a casa da un mese esatto con la scapola fratturata e la bimba è in officina con tutto il fianco sx andato.
mi dispiace tanto! cè già un altro topic aperto sull'argomento, sembra io abbia finito i fianchetti di mezza italia, e alblino sia l'unico a poter accedere a sconti per eroi in concessionarie kawa.
scherzi a parte, su ebay o subito.it o altri siti è quello il modo con cui vengono chiamati: fianchetti er6n - fianchetti radiatore - boomerang, prova diverse chiavi di ricerca, qualcosa si trova ancora.
ciao buona caccia e buona guarigione
Stefano150687
05/10/13, 10:05
è successo che sono uscito da una rotonda avro fatto 300 metri davanti a me a una distanza di 50-60 metri 2 macchine molto vicine tra loro hanno frenato (secondo me inchiodato... per non sbattere tra di loro) io ho frenato e a questo punto mi sono trovato prima a cercare di tenere su la moto poi a strisciare per terra. Non so dire il motivo per cui sono caduto se ho pinzato troppo davanti e poco dietro (oppure il contrario) oppure sull'asfalto c'era qualcosa come del ghiaino (secondo il fratello della mia ragazza è colpa dell'asfalto visto la strada fa schifo ci passano trattori (in questo periodo con l'uva) camion ecc). Ho frenato per tenere la distanza di sicurezza e non trovarmi o stampato nelle macchine oppure a inchiodare all'ultimo.
Grazie a mille a tutti per la solidarietà :]:]:]
Appena vedo la moto riesco a fare l'elenco (spero corto) della roba da sostituire.
Se ho bisogno so che posso contare sui mittttticcci ragazzi del forum!!!! :ciao3
Hai tutta la mia solidarietà... :(
uff cavoli e' una situazione in cui nessuno vorrebbe trovarsi ed e' capitata a te , probabile che tu abbia frenato troppo davanti , atrimenti bhooo , se puo' interessare ho trovato questo fornitore per gli adesivi http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/potenza-annunci-rionero-in-vulture/adesivi-per-moto-kawasaki-er-6n-kit-completo/34016204?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=facebook&mpch=ads
anche io suppongo sia come dice Jack74, è più o meno la stessa mia dinamica, e per non andare a tamponare ho pinzato davanti senza pensare a quello posteriore e senza neppure accorgermene ero già a terra
Ragazzi è anche esperienza e sensibilità con la moto e i freni nelle situazioni da panico.
Dovete far pratica a inchiodare e nelle situazioni panico tutto viaggia in automatico non
avete mica il tempo di pensare a come frenare!!
Già l' errina ha i suoi limiti di norma nelle frenate da panico sempre mi si alza la ruota
posteriore e mi scivola mettendomi in crisi con l'anteriore.
Il problema non si risolve è anche vero che bisognerebbe usare al 90 % solo il freno
anteriore in inchiodata ma vallo a fare in automatico.
Per questo dico che l'ABS serve e come se impedisce di bloccare la posteriore la moto
si scompone molto meno e gestisci meglio.
Poi ci sono una mare di altri fattori gomme fredde , asfalto sporco ecc.. che se devi
andare a terra ci vai e basta.
In questa stagione scaldate bene le gomme.
Stefano150687
06/10/13, 20:47
Ragazzi continuo a ringraziarvi tutti per la solidarità un abbraccio gigante!!!!:):piangi3:grazielei
Adesso penso a sistemare la mia gamba poi devo pensare alla mia errina. Se no non sarò pronto per la prossima stagione :jump. Non sono il primo e sarò l'ultimo ad essere caduto, sia che l'errore sia mio o colpa dell'asfalto.
Continuate a mandare dei siti per i pezzi di ricambio adesivi e tutto quello che volete io questo mese non posso uscire di casa quindi li guardo tutti
Grazie mille!!!!!!!!!!1
era successa la stessa cosa anche a me...per sistemarla ho fatto riverniciare e sistemati con vetrorenisa...non riuscivo a trovarne di usati e nuovi originali costavano troppo...
Dal preventivo ufficiale Kawasaki per la mia ci vogliono 67€ per il fianchetto e ben 34€ per l'adesivo, uno sproposito
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |