PDA

Visualizza la versione completa : Forcella anteriore asimmetrica

Goosebump
09/10/13, 10:01
Buongiorno a tutti,
So che l'argomento è stato già trattato ma la risposta che cercavo non era presente nei post.
Devo comprare la coppia di cavalletti alzamoto per la ER6N del 2009.
Per il cavalletto posteriore no problem, per quello anteriore, visto che ha la forcella asimmetrica, il dipendente della bastaf, mi chiedeva quale forcella è più bassa dell'altra (guardando la moto da davanti).
Siccome sono fuori per lavoro e tra un mese andrò di nuovo via, mi servirebbe questa informazione al più presto così da ordinare subito i cavalletti.
Ringrazio e saluto,
Matteo

Raiden
09/10/13, 10:38
ma perchè sono asimmetriche?

scusa se fossero asimmetriche come farebbe a funzionare? :O

Goosebump
09/10/13, 11:05
C'è una forcella che dovrebbe essere più corta dell'altra ma si parla di millimetri.

Mister Orange
09/10/13, 11:21
A memoria a sinistra la forcella termina con gli angoli smussati, cosa che puoi vedere cercando le immagini dell'er6 su google.
Il mio gommista usava senza problemi un cavalletto con i perni che si incastrano sotto le forcelle

Goosebump
09/10/13, 12:24
Lo so, ma mi è stato detto che per i cavalletti alza moto a L è necessario installare si di esso un supporto in più per il fatto che una delle due forcelle è più corta dell'altra.

MannX
09/10/13, 12:26
A memoria la sx e' piu' lunga in basso, dove ha la vite di serraggio......ma non ricordo con sicurezza.
Ma se il cavalletto ha i piedini regolabili li puoi sistemarein un secondo tempo, cmq molti non ci fanno caso ed usano il cavalletto anteriore non regolabile :wink:

---------- Post added at 12:26 ---------- Previous post was at 12:24 ----------

ma perchè sono asimmetriche?

scusa se fossero asimmetriche come farebbe a funzionare? :O

Raiden, si vede che non hai mai curiosato bene la er6 :incaz

Le forcelle sono una piu' lunga dell'altra ma solo nei piedini in basso, sotto il perno della ruota, cio' non influenza alcunche la loro funzionalita' :okk

Raiden
09/10/13, 12:34
aaaah ecco.. detta così mi pareva che fossero proprio diverse il che mi pareva strano..

Cmq non ho mai avuto il cavalletto anteriore :D

Anzi ho quello posteriore che non posso + usare dato il monobraccio della Speed :O

Goosebump
09/10/13, 12:51
Grazie mille! Devo purtroppo aspettare di tornare a casa e controllare.
Giusto per info: mi consigliate, per il rimessaggio invernale, anche il cavalletto anteriore?

Markeeno
11/10/13, 10:42
Sicuramente con l'anteriore sei al top. Non ovalizzi nemmeno la ruota davanti!

Goosebump
11/10/13, 14:54
Grazie mille, è quello che mi hanno consigliato infatti