Visualizza la versione completa : [Nord-est] 19-10-13 Lago di Garda
Illustri,
in collaborazione con Nardax vi propongo un giro panoramico del lago di Garda
La partenza è strategica per veneti e trentini. Tuttavia ci si potrebbe unire per strada a qualche lombardo che volesse partecipare
Ritrovo: ore 8:30 come indicato in mappa (distributore Agip)
Mappa percorso: circa 300km http://goo.gl/maps/YGiUO (il percorso è indicativo)
Arrivo: stimato attorno alle 18
Caratteristiche: percorso che avrà un tratto di divertimento nel trasferimento da Piovene a Rovereto. Poi attorno al lago diventerà turistico
Note: L'idea, se siete d'accordo, e di fare il pranzo al sacco
Partecipanti:
1-Did80
2-Nardax
3-Maxblasion
4-Dado (?)
5-Fabiulus (?)
6-Paolo (?)
black_maya
14/10/13, 14:10
ciao cari amici...
per i giri ci si vedrà il prox anno..
le gomme sono strafinite e ho già messo la moto a riposare...
a presto!
Anche per me ormai la stagione è finita:neve, anzi... sono proprio a piedi :)
Per i giri se ne parla l'anno prossimo con il mezzo nuovo... e forse anche con quello per la zavorrina (se persiste nell'idea).:ok
Magari si può organizzare invece una cena o pranzo da qui a Natale.:natale:eat
maxblasion
14/10/13, 22:24
Leggo con grande interesse, mi sa che verrò a rallentarvi...
l'idea è interessante ...anche se, a parer mio, sarebbe da evitare la strada che costeggia il lago di Garda (sempre trafficata) ...
passare, quindi, per il lago di Ledro e di Idro.
Per quanto mi riguarda non so cosa fare esattamente ... 8:30 per me vorrebbe dire partire alle 7:00; e qua da me sono 10°C a quell'ora ...
... seguo comunque con interesse ...
Fabiulus :ookk
Io dovrò passare perchè deve terminare dei lavori a casa :(
Famiglia permettendo, l'idea mi piace. Io mi congiungerei a voi a Riva del Garda.
l'idea è interessante ...anche se, a parer mio, sarebbe da evitare la strada che costeggia il lago di Garda (sempre trafficata) ...
passare, quindi, per il lago di Ledro e di Idro.
Per quanto mi riguarda non so cosa fare esattamente ... 8:30 per me vorrebbe dire partire alle 7:00; e qua da me sono 10°C a quell'ora ...
... seguo comunque con interesse ...
Ehm... lo scopo del giro è proprio costeggiare il lago di Garda. So pure io che spesso è molto trafficata, ma è stupenda in moto. E poi come dicevo, a parte il tratto di Folgaria, è un giro turistico
Per l'ora al massimo possiamo posticipare la partenza alle 9
Il tempo promette bene, con temperature gradevoli.
Gli dei del tempo ci sono vicini!!
...Magari si può organizzare invece una cena o pranzo da qui a Natale.:natale:eat
Molto volentieri!! :] :jump
Leggo con grande interesse, mi sa che verrò a rallentarvi..
Potremmo vederci a Riva insieme a Dado
Io dovrò passare perchè deve terminare dei lavori a casa :(
:(:(
Famiglia permettendo, l'idea mi piace. Io mi congiungerei a voi a Riva del Garda.
Dovremmo (potremmo) arrivare a Riva in una paio d'ore dalla partenza (ad occhio)
maxblasion
16/10/13, 23:39
Io pensavo di intercettarvi a Calliano, al bivio da Folgaria.
Poi magari vi trascino sulla destra Adige fino a Mori, così si taglia Rovereto che è una palla.
Però per me va bene anche un unico punto sosta-raccolta amici (io e dado71 mi pare per intanto) a Riva.
Un buon punto potrebbe essere il porto, comodo per fermarsi, qualche bar per il caffettino, ed è nella nostra direzione.
Il meteo pare ottimo, oggi sono uscito un paio d'ore ed era meraviglioso, giornate da sfruttare!
Forse vengo con mio fratello. Non ha una giapponese, anzi ha venduto una italiana per una stupenda austriaca.
Dopo averla provata mi sono ulteriormente innamorato delle austriache... :)
Non conosco bene la strada quindi lascio a te Nardax una eventuale modifica del percorso, ma se tanto per rendere più sfizioso aggiungessimo pure il bondone al ritorno? Mi sembra sia un ora di percorso in più in tutto. Che ne pensate?
Inoltre direi di fare il giro del lago in senso orario in modo da averlo sempre sulla destra e quindi goderci meglio il panorama
Buongiorno
La mia presenza come "probabilità" è in crescita ... ovviamente più per voi che per il giro in se ... (vedi nota del mio post precedente relativamente al traffico).
chiedere è lecito ... quindi: è possibile un pranzo "al tavolo"? ... sapete, devo mantenere la mia reputazione di motomaiale :fischia
Per quanto riguarda il giro: se si opta per il Bondone ... non sarebbe meglio farlo in mattinata?
Partire alle 9 da Piovene vorrebbe dire arrivare circa alle 12:30 comprese pause sul monte ... e quindi giusto per la sosta pranzo al rifugetto che sta in cima ... e dove l'anno passato abbiam sgranocchiato ottimi primi :fischia
Per il giro orario attorno la lago quoto Did, se si deve fare che si faccia ammirando meglio questo specchi d'acqua.
Ultimo appunto: forse (e dico forse) arrivo con zavorrina ... e quindi sarò ancora più lento del solito ... spero, nel caso, che maxblasion mi tenga compagnia invece di scappare con i "lesti" ... e quindi probabilmente vi "lascierò alla volta di Rovereto ... per ovvi rientri umani ... perchè rientrare alle 18 a Piovene Rocchette per me vorrebbe dire oltre le 20:00 a casa ... :neve brrr
Questione pranzo: io e Nardax saremmo per quello al sacco per praticità e costi. Tuttavia possiamo valutare. Comunque Fabiulis se ti porti un bel panino con frittata cipolla speck pancetta maionese formaggio fidati che la tua reputazione di motomaiale resta immutata ;)
Bondone no, meglio al ritorno perchè preferisco fare il lato migliore in salita, ed in questo modo ottimizziamo pure i tempi. di conseguenza anche la pausa pranzo (al sacco o in ristorante che sia) si svolgerà in zona lago. Inoltre un mio amico dovrebbe unirsi a noi verso le 13, e per quell'ora dobbiamo essere in zona lago sud
Nota x Fabiulus: non è per non venirti incontro, ma mettere d'accordo tutti è praticamente impossibile, quindi sto cercando di fare dei compromessi che uniscano tempi, spirito del giro (ammirare il lago di Garda) e orari dei partecipanti. Per fare un esempio fosse per me partirei all'alba, tuttavia capisco per la maggioranza sia per orari più dolci. Ma di conseguenza devo chiedere anche ai partecipanti (nel limiti del ragionevole) di adattarsi al giro, pur accettando critiche costruttive e proposte. Penso tu capisca :)
Io pensavo di intercettarvi a Calliano, al bivio da Folgaria.
Poi magari vi trascino sulla destra Adige fino a Mori, così si taglia Rovereto che è una palla.
L'idea è ottima.
Molto semplice e fattibile.
Purtroppo pare non ci sia alcun bar a Calliano, quindi dovremo aspettarci al bivio.
Dal momento della partenza da Piovene dovremmo impiegarci poco più di un ora.
Ti messaggeremo.
Questione pranzo: Fabiulis se ti porti un bel panino con frittata cipolla speck pancetta maionese formaggio fidati che la tua reputazione di motomaiale resta immutata ;)
Ben detto, Did.
E anzi, mi hai dato l'idea per un bel panino "Onto" (come si dice in questa parte di Veneto). E nel borsone ci sarà posto anche per una bella fiaschetta di vino (ed un mazzo di carte napoletane). :D
Comunque, decideremo democraticamente.
Il Bondone è sempre benvenuto.
Vediamo come e a che ora arriviamo a Riva e decidiamo.
Qui c'è una proposta d'itinerario compreso il Bondone, in senso orario, con breve fermata a Sirmione e deviazione a Gaino (sulla riva occidentale) dal cui sagrato della chiesa "si può osservare uno splendido panorama del lago dall'alto" (così c'era scritto)
Clicca qui (http://goo.gl/maps/HjkfJ)
@ Dado: noi potremmo incontrarci al bivio tra la SS 240 e la SS 249, località Torbole (in posizione simmetrica a Riva).
100m dopo la rotonda in direzione sud, c'è un bar. Potremmo incontraci lì, per es.
Avevo interpretato il giro al contrario. a questo punto mi congiungerei a Padenghe del Garda
Nardax posso nominarti guida del gruppo dato che ti vedo esperto delle strade da affrontare?
Ma certo, tanto ho lo Xeno :D :D
Padenghe sul Garda ...... :confused: hmm hmm ...... dovremmo arrivarci dopo ca. 4 ore dalla partenza, quindi ora di pranzo.
Se Dado offre, ci sediamo ad un tavolo e facciamo contenti Fabiulus :ok
:D:D
Did...devo rinunciare...per l'ennesima volta
dopo il mal di gola, sono completamente senza voce e raffreddato :piangi3:piangi3:piangi3
maxblasion
17/10/13, 23:11
Rimango in contatto!
Fabiulus :ok
...io scappare coi lesti mi ci vedo male eppoi ci tengo al mio ruolo di fanalino di coda!
Did... hai dimenticato i gamberetti e la mostarda nel panino di Fabiulus...
Nardax ok allora per la dx adige da Calliano: non è una variazione di percorso, solo un trucco per evitare un poco di semafori roveretani! Del resto...quello è il mio territorio, un poco lo conosco!
Immagino partirete da Piovene verso le 9, se mi fate un sms alla partenza mi preparo e arrivo: io per Calliano calcolo 20 min. più vestizione!
Dado. ci si vede a Padenghe!
Luca147 anche se non ci si conosce, peccato! Riprenditi e alla prox!
buonanotte a tutti!
max
Per il fattore pranzo facciamo al sacco. Quindi portatevi adeguate scorte di cibo o razioni K.
Per il resto tutto confermato come prima. Posso togliere un pò di punti di domanda nella lista partecipanti?
Ciao ragazzi
Riguardo ai punti interrogativi penso che la mia presenza sia a fortissimo rischio.
Il desiderio “spinge” tantissimo ma la “ragione” detta quanto di seguito leggerete.
Qua nel ferrarese/rodigino è 2 giorni che insiste una nebbia sin dalle prime ore e che permane fino a tarda mattinata (ieri si è alzata verso le 9:30, oggi si è “leggermente alzata” dalle 10:00 circa, ma ancora persiste).
Tanto per farvi capire:
ieri e oggi alle 7:45 la visibilità in auto permetteva una velocità massima di 50 km/h con temperature di circa 10°C.
Capirete l’impossibilità di uscire in moto con queste condizioni atmosferiche.
Partire alle 7:30 con 10°C e sole sarebbe ben altra storia, ma così vorrebbe dire uscire:
- con antipioggia indossato per l’acqua nebulizzata;
- scarsissima visibilità in quanto non posso “drenare” l’acqua che staziona sulla visiera;
- velocità ridotta ai 30-40 km/h fino al miglioramento della situazione meteo;
- …
Saprei, quindi, l’ora di partenza, ma non l’ora e le condizioni di arrivo: 130 km tra autostrada e tangenziale li ho sempre “coperti” in circa un’ora e mezza senza soste. In queste condizioni anche solo 30 km (che è qualche km dopo Rovigo, non molto di più) verrebbe dire perdere ben oltre 30’ di tempo … e l’incognita di quanto mi aspetta successivamente.
Non dico “assente”, ma se non ricevete un SMS in cui vi invito ad attendermi partite pure senza di me …
Se poi il tempo migliora valuto la situazione e quindi:
- se rinunziare definitivamente all'idea di un ultimo giro stagionale (:piangi2);
- se riesco ad intercettarvi in qualche punto di incontro(:));
- se farmi un tour in personal. (:()
Nell’ultimo caso, sapete dirmi la situazione alpina/prealpina? Tipo:
- Temperature;
- Condizioni stradali;
- neve sicura dove e come;
eventuali consigli per un giro “simple-fast”ovvero un giro “plug and play”.
Io ovviamente arrivo al ritrovo già mangiato.
Iniziamo a dire 12.30 a Padenghe
Se pensate di fermarvi a mangiare e arrivare dopo, avvertitemi che mi congiungo al momento giusto (nel attesa alloggio dai miei sul lago)
C'è un centro commerciale (tra le 2 rotonde di accesso a Padenghe) dove è possibile fermarsi in sicurezza:
https://maps.google.it/maps?q=Padenghe+Sul+Garda,+BS&hl=it&ll=45.523969,10.528421&spn=0.00012,0.077162&sll=45.770397,10.986328&sspn=0.751009,1.234589&oq=padenghe&hnear=Padenghe+Sul+Garda,+Brescia,+Lombardia&t=m&z=14&layer=c&cbll=45.524244,10.528515&panoid=WBZ5NC0dhSJsp6onPBE2Pg&cbp=12,34.76,,0,0
Dado Ok
Fabiulus perchè non ti congiungi pure tu alle 12:30 a Padenghe? così risolvi i problemi legati al partire tanto presto :) e ti resta mezzo lago e il Bondone :ganzo
maxblasion
18/10/13, 14:16
Fabiulus, per quanto riguarda le condizioni qui a Trento e dintorni, ti dico che sono ottime.
Ottima temperatura, strade pulite e - da quanto vedo dalla finestra - la poca neve che era arrivata in montagna si è già sciolta, anche il Bondone appare sgombro.
Martedì scorso sono stato in val di Cembra e le condizioni meteo e strade erano ottime.
Oggi bellissima giornata con temperatura piacevolissima.
Dunque quoto Did! Raggiungendoci nella zona sud del lago puoi partire in orari più amichevoli.
@Fabiulus: potresti attuare il plug n play con noi a Padenghe (1h45' di viaggio o a Desenzano 1h30'), il che significa una partenza comoda alle 10.30/11.
Come dice Max, le temperature sono buone. Intorno al lago abbiamo ca 18 gradi mentre sul Bondone dovremmo essere ancora sui 15 gradi.
Quindi vestiti bene, ma nulla di proibitivo.
Attendiamo tuo sms in mattinata.
@Maxblasion: all'atto della nostra partenza, ti manderemo un sms e calcoliamo ca. 1h15'/1h30' per arrivare a Calliano (ci si vede al bivio da Folgaria)
@Dado: ok per il centro commerciale.
Come orario teniamo piuttosto almeno le 13.00 (dipende anche da quanto traffico troviamo sulla riva del lago.) Ho il tuo cell: ti tengo informato con sms.
Perfetto meglio ancora.
Rimango sintonizzato per le 13.00
Come hai detto tu hai il mio cell.
A domani
maxblasion
18/10/13, 22:37
Qui tutto pronto, aspetto vs. sms domattina. Immagino verso le 9.
Buonanotte!
Ho sentito parlare di Bondone... :look
:isteric :isteric :isteric
Preparativi e partenza!!!
Yes!!
Il mitico Bondone :amore2
Sono di partenza tra 10 minuti.
A tra poco
---------- Post added at 20:26 ---------- Previous post was at 07:39 ----------
.... e ce l'abbiamo fatta.
Bella giornata sul Garda, all'inizio sole e poi leggermente offuscato, temperature gradevoli (siamo pur sempre ad Ottobre), ottima compagnia, splendidi paesaggi ed Errine allegre.
Il Bondone sempre mitico, anche se umido e sporco in cima.
Ecco i nostri consueti esercizi:
http://i.imgur.com/KHxiXnO.gif
http://imgur.com/kC3LyH7
Complimenti, il giro del Lago di Garda merita sempre. Splendidi e "plastici" gli esercizi, da far impallidire le squadre di rugby.
maxblasion
20/10/13, 00:11
Io personalmente non sono molto soddisfatto della mia performance nella gif: la testa pare avere una buona intenzione, ma il resto del corpo è piuttosto rigido e non asseconda l'intento. Devo migliorare ancora molto!
Apparte gli scherzi, bellissima giornata, bel giro in compagnia! Peccato l'estate stia finendo!
Peccato solo che metà Bondone era umido e di conseguenza abbiamo dovuto farlo tranquillo...
Per il resto splendido giro di fine stagione!
Bel giro, solo un pò di traffico sulla gardesana con brivido incorporato (vedi 156 SW nera)
Il tizio del 207 ha ancora adesso il dito sul clacson!!! :D:D
Scusate, ma non mi ricordo ne il nome ne il nick del ragazo con la versys
Si chiama Paolo ed il suo nick è ................... :ehm2 :fischia
per me maxblasion negli esercizi di piega ha testato un dritto :rotfl
maxblasion
22/10/13, 22:49
fab...era un dritto di brutto! Ma in questi casi si può testare senza rischi.
A mia discolpa chiamo il fatto che non ho realizzato il reale funzionamento dell'autoscatto sulla macchina fotografica di Nardax...
Per me Max ha preso una cunetta rallenta velocità, alcune sono traditrici ... non le vedi!
Comunque, non ho postato la sequenza completa dell'esercizio .... e non è Max farci la figura peggiore ... anzi ..
:D :D :D :D
PS: invierò la gif ai diretti interessati a richiesta :]
io faccio richiesta ... o devo mandare PM?
Ecco, ristabiliamo la situazione normale nel frame Top 9 Stats dopo la mega-flamata di Fabiulus.
Dicevamo .... se qualcuno vuole la vera (autentica) gif dell'esercitazione gardesca, mi chieda in MP
:D :D :D
:pol
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |