PDA

Visualizza la versione completa : Raccolta firme

edward.thegreat
14/10/13, 19:03
Ragazzi attenzioneeeee , roba serissimaaaaaa!!! LA nostra cara mamma KAWA ha pensato bene di mettere in commercio un futile scooter 300cc verde kawa , che mi ricorda molto i TMAX. Onde evitare che certa gente se lo compri e poi nei weekend mentre saremo a fare le penne in curva , o derapare in collina ci becchiamo i futuri deficienti che lo guidino allegri e intrippati ....e ci taglino la strada come i tmaxisti e altro....tutte robe che già sappiamo.....
PENSAVO!!!1 Raccogliamo le firme oppure facciamo sciopero per evitare che ciò avvenga !!!! la kawa è sempre stat sinonimo di potenza e moto per pochi sarebbe come mettere il cavallo ferrari sulle fiat!!!
Lo scooter sarebbe prodotto con la collaborazione della kymco poi...vedete voi!!! io un pensiero lo farei , sto preparando una emai da mandare al servizio clienti , oppure potremmo programmare all'eicma una sorta di protesta mentre lo svelano per evitare che faccia bella figura!!! IO vorrei che la kawa resti per pochi coraggiosi! che quando senti dire "kawasaki" pensi alla mitica ninja , bara.volante , moto verdi...non a bidet verdi con su gente esaltata nelle curve...Dai forza anche voi moderatori!!!!fate forza su!!!

Alhem
14/10/13, 19:08
...certo è che non ti smentisci mai :ihih :ridi

:parla3 mi sa che anche questo finirà nel bar :D

edward.thegreat
14/10/13, 19:10
...certo è che non ti smentisci mai :ihih :ridi

:parla3 mi sa che anche questo finirà nel bar :D

ragazzi sono serissimo vi giuro altro che bar!!! questo è il guasto più grosso di mamma kawa prima ancora dei telai che si dissaldano o peggio delle guarnizioni della pompa dell'acqua!!!!

enghira
14/10/13, 19:26
Scommetto che in Kawasaki cambieranno idea da soli quando vedranno i dati di vendita della nuova "creatura":sputer

Danilo
14/10/13, 20:16
:mapporc

edward.thegreat
14/10/13, 20:35
Scommetto che in Kawasaki cambieranno idea da soli quando vedranno i dati di vendita della nuova "creatura":sputer

nono vedrai che nn cambieranno idea anziiii...vuoi mettere i bimbimin*ia che fatti i 20anni si pigliano lo scooterone e si fanno fighi che hanno la kawa e son dei ninja anche loro?poi te li vedi tutti addobbati di casco serio e abbigliamento tecnico ..... pronti a farsi i giri e provolare convinti di avere una ninja perchè verde!!! io boicotterei la cosa e mi faccio promotore della cosa....e se tu mamma kawa ci stai leggendo...ricordati che fai moto non bidet

Danilo
14/10/13, 21:12
edward..i possessori di ninja potrebbero dire lo stesso riguardo l'er 6n,che in quanto ad esclusività o prestigio ecc...

lento1986
14/10/13, 21:36
peccato Edwards ormai qui sul forum abbiamo creato il gruppo d'acquisto kymco 300, siamo arrivati a 10 e l'11 guarda caso sarà omaggio...pensavamo fosse per te...unica clausula sarete inseparabili finche morte non vi separi!
e comunque ho smesso di credere da un po che ogni mezzo a due ruote verde fosse una ninja!:D

edward.thegreat
15/10/13, 09:09
edward..i possessori di ninja potrebbero dire lo stesso riguardo l'er 6n,che in quanto ad esclusività o prestigio ecc...

beh ma sono moto non scooter e la er6f è anche nota come ninja650r quindi....dobbiamo fermare questa follia che cessi!!!
:sputer:sputer:sputer

iraton
15/10/13, 09:14
Io pensavo di comprarne uno :ridi3

Mister Orange
15/10/13, 09:27
Discussione spostata nella sezione BAR :ok

MannX
15/10/13, 15:39
Eccolo in anteprima :okk

http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/motori-scooter-tuning/esterne151319221505132118_big.jpg

http://media.motoblog.it/t/tun/tuning-estremo-dal-giappone/big_scooter_tuning_jappo_07.jpg

Lo voglio!!! :sdentato

edward.thegreat
15/10/13, 17:55
bella ***** ragazzi.....raccolta firme sostenetela dai!!!

pukin
15/10/13, 20:00
...Onde evitare che certa gente se lo compri e poi nei weekend mentre saremo a fare le penne in curva...

...non a bidet verdi con su gente esaltata nelle curve...!

Cioè.. capisco il tono semiserio della discussione, ma almeno un pò di coerenza!! :rotfl

edward.thegreat
16/10/13, 12:26
Cioè.. capisco il tono semiserio della discussione, ma almeno un pò di coerenza!! :rotfl
ma come più serio di così!!! altro che semiserio :P comunque vorrei vedere se al prossimo raduno si iscrivo anche quelli con lo scooter ninja 300 le vostre facce....verrei solo per vederle ahhahaha

iraton
16/10/13, 12:40
Brutte notizie: utenti con lo :sputer partecipano regolarmente ai Raduni di ER6Italia :festa

E sverniciano diversi erristi :mapporc

edward.thegreat
16/10/13, 13:21
Brutte notizie: utenti con lo :sputer partecipano regolarmente ai Raduni di ER6Italia :festa

E sverniciano diversi erristi :mapporc
un motivo in più x non prendervi parte allora guarda .....
leggete questa pagina facebook in cui la gente è proprio felice che kawa fa roba senza marce ahahaha
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.382250085212092.1073741857.178935728876863&type=1

iraton
16/10/13, 13:26
Non ti rimane che comprare una ktm :ridi3

Passa anche tu al lato oscuro http://www.myktm.it/images/smilies/icon_sign_ktm.gif

P.S. Però ktm fa le biciclette, il motociclista duro e puro lo ammette? :ansia

mdot
16/10/13, 14:07
la kawa fa anche questo..e se ti passa in curva con sopra due pensionati che vanno a pesca?
http://www.kawasaki-cp.khi.co.jp/uv/mule/images/14my/14_KAF620MPRS_Con.jpg

cts
16/10/13, 18:05
Non riesco a credere che edward.thegreat (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=6419) sia serio! :festa
Anche io sono perplesso sul J 300, come leggi qui: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18430
Ma da qui a indire una petizione per una cosa così poco seria, scusami, ce ne vuole... Si fanno petizioni per cose serie... ospedali che rischiano di chiudere, autostrade che attraversano parchi naturali, cure staminali non riconosciute a chi soffre di SLA e cose di questo genere...
Una raccolta di firme affinché mamma Kawa non produca bidet verdi mi sembra davvero eccessiva!

Se venderanno molto (ma ne dubito), meglio per loro e indirettamente meglio per noi, chissà che non abbassino i prezzi delle moto visto che faranno grossi fatturati con i bidet.
Se venderanno poco (e grazie a Kymco non ne dubito) avranno sbattuto il muso contro un muro, cavoli loro.
Questo non guasterà il tuo rapporto con la ER-6F che possiedi: chi conosci che sta male con la moglie solo perché la sorella di costei si sposa un cèsso di uomo?

E comunque mettiti l'animo in pace, Kawasaki già vende veicoli bruttini esteticamente (vedi foto sopra) quindi non è quello scooter J300 a inficiare i loro prodotti, come prestazioni o qualità, anche estetica.

Un caro saluto da uno scooterista non esaltato. Con casco e giacca e protezioni. :ok

carlo.scaloni
16/10/13, 20:32
visto che ci siamo potremmo anche dire che io, amante della caciotta di siena, dovrei boicottare tutti coloro che ci piace il pecorino sardo perchè troppo staggggionato e secco...
infatti la caciotta è di colore giallo pallido, e allora a tutti quelli che dicono " io ci ho la provola sul piatto perchè è gialla" sarebbero anche loro estimatori della formaggia di classe?
allora io dico che se vogliamo fare un discorso serio, tutti si formaggiaggiessero con più oculatezzza..
c.a.zz..uuiu

maxblasion
16/10/13, 23:29
In favore di qualche caciotta toscana...datemi la penna, firmo subito!

edward.thegreat
22/10/13, 17:10
Non riesco a credere che edward.thegreat (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=6419) sia serio! :festa
Anche io sono perplesso sul J 300, come leggi qui: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18430
Ma da qui a indire una petizione per una cosa così poco seria, scusami, ce ne vuole... Si fanno petizioni per cose serie... ospedali che rischiano di chiudere, autostrade che attraversano parchi naturali, cure staminali non riconosciute a chi soffre di SLA e cose di questo genere...
Una raccolta di firme affinché mamma Kawa non produca bidet verdi mi sembra davvero eccessiva!

Se venderanno molto (ma ne dubito), meglio per loro e indirettamente meglio per noi, chissà che non abbassino i prezzi delle moto visto che faranno grossi fatturati con i bidet.
Se venderanno poco (e grazie a Kymco non ne dubito) avranno sbattuto il muso contro un muro, cavoli loro.
Questo non guasterà il tuo rapporto con la ER-6F che possiedi: chi conosci che sta male con la moglie solo perché la sorella di costei si sposa un cèsso di uomo?

E comunque mettiti l'animo in pace, Kawasaki già vende veicoli bruttini esteticamente (vedi foto sopra) quindi non è quello scooter J300 a inficiare i loro prodotti, come prestazioni o qualità, anche estetica.

Un caro saluto da uno scooterista non esaltato. Con casco e giacca e protezioni. :ok

ragazzi sono non serio di più!!! intanto petizioni x ospedali in chiusura e altro le faccio già altrove ma la gente se ne sbatte...nn vengo mica su er6italia a fare petizioni x argomenti oltre al motociclismo.....con ciò nn discrimino gli scooteristi li rispetto , ma vedere il j300 col verde kawa colore che ha fatto storia nel nome delle ninja manca di rispetto alla mia moto e alle altre ninja. So che fa veicoli , come acqua scooter e atv....ma fa anche treni super veloci...e di queste cose nn sento il disturbo...lo sento invece per gli scooter hanno due ruote come le moto ma senza marce cambiano un attimino le cose!!! Comunque su facebook un gruppo sta raccogliendo i mi piace insieme a me x mandarli alla kawa.....magari alla presentazione all'eicma se siamo tanti facciamo invasione e lo riverniciamo di rosa che so....è più adatto allo scooter basta che nn sia verde ninja!

---------- Post added at 17:09 ---------- Previous post was at 17:06 ----------

Non ti rimane che comprare una ktm :ridi3

Passa anche tu al lato oscuro http://www.myktm.it/images/smilies/icon_sign_ktm.gif

P.S. Però ktm fa le biciclette, il motociclista duro e puro lo ammette? :ansia

ci passerei volentieri al lato oscuro ma ho paura di nn riuscire a mantenere una ktm che mangia olio come un tagliaerba....delle bici non ho problemi non hanno motore!!!:ok

---------- Post added at 17:10 ---------- Previous post was at 17:09 ----------

poi ragazzi non confondiamo le idee dai....è come se in un maneggio assieme alla gente coi cavalli vado a fare pratica su un asino o peggio in groppa a na pecora no?

Alblino
22/10/13, 17:21
Secondo me ha fatto solo bene come a suo tempo ha fatto bene a fare l'Er6N, il tmax si vende per cui
perché non fare uno scooterone sportivo kawa...
Che ti frega degli scooteristi che si impalino come ho fatto io da soli.

edward.thegreat
22/10/13, 17:27
degli scooteristi me ne frega zero....mi frega che hanno fatto uno scooter , colore verde kawa (il verde possente e impressionante delle ninja il terrore delle strade la discendente della "bara volante") e dissacra tutte le kawa verdi , dalla ninha allo z750 e via andare ragazzi!!!

iraton
22/10/13, 17:40
eppoi a me il verde non piace :ridi3

cts
22/10/13, 20:45
poi ragazzi non confondiamo le idee dai....è come se in un maneggio assieme alla gente coi cavalli vado a fare pratica su un asino o peggio in groppa a na pecora no?
Cavolo, sei serio! Quindi secondo te chi non è in groppa a un motociclo ma a uno scooter non è degno di essere considerato un motociclista o sbaglio? :confused:

Jowy63
22/10/13, 21:40
Penso che il nocciolo della questione sia il seguente:

1- Moto o scooter = chissenefrega cosa hai, ognuno sceglie ciò che meglio gli aggrada;
2- Rispetto per tutti. Molti scooteristi amano le moto e ne acquisterebbero una volentieri, ma ne hanno paura per la scarsa praticità di infilare e levare marce, gestire freno, frizione, leva del cambio insieme, infatti non tutti hanno tali capacità o semplicemente non hanno la voglia o la tenacia necessaria per imparare.
3- Personalmente conosco gente che con lo scooter tiene facilmente testa anche a ferri potenti; ricordate che, visto che non gareggiamo in pista, è il pilota che fa la differenza e pertanto puoi avere anche un'astronave in mezzo alle gambe, ma se sei una schiappa...
4- Oltre a qualche parere contrario, in questo forum ho imparato (tra le tante cose) che c'è posto per tutti.

Francamente anche a me (come ho postato predentemente) la cosa da fastidio, ma solo perchè fino ad ora Kawasaki era rimasta "vergine" sotto questo aspetto tradizionale di concepire un mezzo a due ruote. Punto.

maxblasion
22/10/13, 22:45
edward...stai proponendo una occupazione violenta e vandala dell'EICMA?

Mi tenti, ma...non ho più l'età per queste cose!

edward.thegreat
23/10/13, 08:32
lo scooter è senza'altro un motociclo , ma chi lo guida non è un motociclista....è uno scooterista. comunque maxblasion dai dai.....occupiamo la rassegna del bidet gigante e verde e glielo dipingiamo rosa!!!!

iraton
23/10/13, 09:55
Io non andrò all'EICMA come segno di protesta per la presentazione dello :sputer verdone :ridi3

Alhem
23/10/13, 10:44
...secondo me l'EICMA te ne sarà grato :ridi3 :ridi

edward.thegreat
23/10/13, 15:15
grato di cosa? se gli dipingiamo il j300 rosa oppure se nn ci andiamo?

iraton
23/10/13, 15:28
Della mia assenza all'EICMA :okk

Io sono un duro e puro, sono anni che protesto contro qualche casa motociclistica non andando all'EICMA :ridi3

Nardax
23/10/13, 16:43
In favore di qualche caciotta toscana...datemi la penna, firmo subito!

Quotone maximus.
Tra l'altro ho appena comprato una stilografica!!!

Penso che il nocciolo della questione sia il seguente:
.... 3- ...conosco gente che con lo scooter tiene facilmente testa anche a ferri potenti ... puoi avere anche un'astronave in mezzo alle gambe, ma se sei una schiappa...

Esatto.
Io stesso più di qualche volta sono stato sverniciato all'esterno in tornanti da sputer non dico T-Max, ma tipo Vespa 300 e simili (a parte che una volta, scendendo da Asiago mi ha superato all'esterno pure un ciclista .... ma quello non conta: si sarà estinto almeno una decina di volte nel frattempo!!)

:)

Jowy63
23/10/13, 19:19
Sei davvero a proposito Nardax.
Fatevi due risate: io ho ritirato la mia "devil" a giugno 2012 e non avevo mai avuto una moto (per la miseria tornassi indietro...), solo il mio silver wing. Cosa fa il qui presente pirla? Invece di abituarsi non tanto alle "due ruote", ma a una guida che richiede concentrazione e coordinazione, cominciando magari per gradi, soprattutto con strade facili, inizia con il salire il Bondone dalla parte di Garniga/Cimone, non da Lagolo (più facile), credo che tu sappia di cosa io stia parlando. Ebbene, in quel tratto (panorami da urlo), ci sono, i tornanti più stretti ed in pendenza che solo il Manghen (gli ultimi 4 o 5), salendo da Castello Molina di Fiemme, ha in corredo. Salgo, con l'animo di chi ha appena preso due scatole di "dolce euchessina" e mi raggiunge un tipo, che al posto del casco mi ricordo aveva un vasino da notte (stile George Clooney) con uno scooter, passandomi a velocità folle, mentre io ero imbarazzantemente in difficoltà. Tieni presente che quella strada l'avevo affrontata senza particolari preoccupazioni con il mio SW, così come tutti i passi del Trentino e Belluno che ho affrontato. Il papiro per dire che la guida di una moto, richiede davvero un applicarsi maggiore, una coordinazione che necessita di tempo ed esperienza, unita al fatto che tutti i sensi sono in gioco anche se con l'abitudine uno non se ne accorge: la cooordinazione per poter fare più cose in contemporanea ed al momento giusto. E' DAVVERO UN ALTRO PIANETA. So di essere noioso a dire cose palesemente scontate, ma la differenza è questa, il divertimento è questo, e la soddisfazione, una volta arrivati alla meta è semplicemente impagabile.

maxblasion
24/10/13, 00:26
Jowy63...concittadino! Stai a Trento e scegli le strade più sfigate per girare????
Il Bondone da Garniga? Il Manghen da Castello? Improponibili!!!!

(...si scherza ovviamente)

Jowy63
24/10/13, 00:39
:)

edward.thegreat
29/10/13, 12:42
dai manca poco all'eicma chi di voi nn sta nella pelle x il J300???

cts
30/10/13, 12:05
lo scooter è senza'altro un motociclo , ma chi lo guida non è un motociclista....è uno scooterista.
Uhm... quindi tu -ad esempio - non definiresti motociclista questo ragazzo di 19 anni che da solo ha affrontato questo viaggio all'estero di 3.900 km in sella a una 125 cm³, sia pur sovralimentata http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=2641#p33371 ?
Sii sincero, Edward! ;)

Samuraidam
30/10/13, 12:17
Vado a bruciare quello in esposizione all'EICMA :lul

edward.thegreat
30/10/13, 12:36
Uhm... quindi tu -ad esempio - non definiresti motociclista questo ragazzo di 19 anni che da solo ha affrontato questo viaggio all'estero di 3.900 km in sella a una 125 cm³, sia pur sovralimentata http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=2641#p33371 ?
Sii sincero, Edward! ;)

assolutamente no!!! è uno scooterista in mezzo a motociclisti....so anche io farmi il viaggio della grecia , dell'italia ,su uno scooter..... sarei più dubbioso su quelli che usano una goldwing che tra dimensioni , peso , restromarcia ..... sembra una guida da scooter seppur da motociclista....comunque parlando di quelli sono scooteristi non motociclisti....andare all'avventura su due ruote non ti fa motociclista...anche se è pur vero che l'abito non fa il monaco , e la moto il motociclista.....

---------- Post added at 12:36 ---------- Previous post was at 12:35 ----------

Vado a bruciare quello in esposizione all'EICMA :lul
oh finalmente qualcuno che mi capisce :)

dakar80
30/10/13, 14:14
Ragazzi attenzioneeeee , roba serissimaaaaaa!!! LA nostra cara mamma KAWA ha pensato bene di mettere in commercio un futile scooter 300cc verde kawa , che mi ricorda molto i TMAX. Onde evitare che certa gente se lo compri e poi nei weekend mentre saremo a fare le penne in curva , o derapare in collina ci becchiamo i futuri deficienti che lo guidino allegri e intrippati ....e ci taglino la strada come i tmaxisti e altro....tutte robe che già sappiamo.....
PENSAVO!!!1 Raccogliamo le firme oppure facciamo sciopero per evitare che ciò avvenga !!!! la kawa è sempre stat sinonimo di potenza e moto per pochi sarebbe come mettere il cavallo ferrari sulle fiat!!!
Lo scooter sarebbe prodotto con la collaborazione della kymco poi...vedete voi!!! io un pensiero lo farei , sto preparando una emai da mandare al servizio clienti , oppure potremmo programmare all'eicma una sorta di protesta mentre lo svelano per evitare che faccia bella figura!!! IO vorrei che la kawa resti per pochi coraggiosi! che quando senti dire "kawasaki" pensi alla mitica ninja , bara.volante , moto verdi...non a bidet verdi con su gente esaltata nelle curve...Dai forza anche voi moderatori!!!!fate forza su!!!

STRAQUOTO :vecchio

Alhem
30/10/13, 17:21
Sii sincero, Edward! ;)

:nono2 cts, occorre che tu te ne faccia una ragione, una volta per tutte :ridi3 ...

Essendo tu, notoriamente, un cultore della correttezza del lessico, dovresti saperlo che la lingua italiana, un pò come la matematica, non è un'opinione :ridi3 :

1) dalla parola "motocicletta" deriva il termine "motociclista"
2) dalla parola "scooter" (non italiana ma di uso comune) non può che derivare il termine "scooterista", e non si capisce come tu ne possa dedurre assonanza alcuna col termine "motociclista" :bo ... semplice, no :ridi3 :sarcastic :bastard ???

edward.thegreat
30/10/13, 20:00
Oh ****o vedo che gente seria che ha la moto ce ancora!!!! Rapiamo il J300 e mettiamolo al rogo nel parcheggio dell'eicma ??? Magari visto che le firme fanno poco un atto del genere fa capire che i motociclisti veri in italia nn vogliono scooter verdi ninja

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk

cts
02/11/13, 08:04
:nono2 cts, occorre che tu te ne faccia una ragione, una volta per tutte :ridi3 ...

Essendo tu, notoriamente, un cultore della correttezza del lessico, dovresti saperlo che la lingua italiana, un pò come la matematica, non è un'opinione :ridi3 :

Stavo cercando di farlo ragionare, ma non c'è modo, caro Alhem... Pazienza, eppure fa finta di ignorare che la Kawasaki già costruiva scooter...
Ah, un po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento... almeno tu cerca di non essere come lui. :ciao4

Alhem
02/11/13, 19:34
Ah, un po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento... almeno tu cerca di non essere come lui. :ciao4

:mapporc professore, quando hai poco tempo, con la tastiera usare la ò è più veloce (digiti un tasto in meno :D) e rende l'idea, e, a mia memoria, questo (e anche di peggio :D) è capitato anche a te su questo forum :ihih...

Comunque, come al solito, col tuo eloquio :mirror hai sviato l'attenzione dal punto centrale della questione (tecnica comunemente in uso dai nostri più navigati politici :nono2 ... :dub non sarai mica un deputato in incognito :ihih :ridi ???) :

motocicletta>motociclista

scooter>scooterista

cts, in base alla lingua italiana, è o non è così :incaz :D ???

Dunque, perchè, da parte tua, questo voler insistere nel tentare di confondere le idee delle menti più indifese e facilmente ottundibili del forum :ridi3 ???

:nono2 Questo da colui che si erge da sempre a difensore estremo dell'onestà e della trasparenza, non ce lo saremmo mai aspettato :ridi3 :ridi :ciao4

cts
03/11/13, 09:36
Egregio Alhem,
lungi da me qualsiasi tentativo di sviare l'attenzione dal punto centrale della questione.
Sii tranquillo, non sono un politico in incognito e la mia automobile non è blu... :D

motocicletta>motociclista

scooter>scooterista

cts, in base alla lingua italiana, è o non è così :incaz :D ???È così, tuttavia è anche vero che
automobile>automobilista.

Quindi adesso rispondimi, per cortesia:
automobile>automobilista non significa anche automobile>uomo?
Oppure tu quando vai in automobile diventi automaticamente automobilista (nel senso negativo del termine) e te ne freghi degli utenti a due ruote motorizzate che chiedono strada e magari svolti all'improvviso senza mettere gli indicatori di direzione e senza guardare il retrovisore?
No, non credo che al volante il tuo comportamento sia quello.
Quindi tu, anche se sei al volante di un'automobile, rimani un motociclista (tanto è vero che quando ti sorpassa una motocicletta rimani dietro ad ammirarla, dì la verità!).
E se rimani un motociclista allora sei un guidatore-automobilista; ma pur sempre un uomo dentro, quindi un fratello motociclista, no?

Perché, quindi, una persona (uomo) che guida uno scooter vogliamo ghettizzarlo come scooterista e basta?
Per me quel ragazzo del mio link è un motociclista e pure con tutti gli elementi appendicolari che madre natura gli ha fornito... ;)

Sei libero, ovviamente, di dissentire dalla mia opinione, ma ci tenevo a chiarire - tra il serio ed il faceto con questo mio lievemente forbito scritto - che la realtà presenta sempre delle sfaccettature che a volte non sempre si possono cogliere al volo.

:salve

maxblasion
03/11/13, 11:45
Noto una preoccupante deriva verso la semiologia più criptica e oscura... :vecchio

edward.thegreat
03/11/13, 19:42
Ragazzi evitiamo di dire minkiate su! Chi va in scootr n ha tutti gli attributi apposto! Gli manca il coraggio e la passione vera x cavalcare e possedere una moto a tutta velocita! Chi va in cooter si fa trascinare da un motore autocomandato....

Danilo
03/11/13, 20:00
:mapporc

edward.thegreat
03/11/13, 21:24
che poi ragazzi mica è na presa per il **** la mia ....li rispetto comunque ripeto! non sono daccordo con l'uso del verde kawa su uno scooter. e nemmeno intendo dire che sono degli sfigati gli scooteristi se non hanno il coraggio di salire su una moto che nella guida va posseduta e comandata....anche io non ho coraggio per molte altre cose....definire gli scooteristi dei motociclisti anche se sverniciano col lor tmax a scarico aperto le errine ai raduni nazionali non vuol dire nulla....cmq manca poco all'eicma chi sta con me???

blbio
04/11/13, 01:09
Ciao, leggendo le discussioni comincio a capire perchè quando in moto incontri uno scooter nessuno ti saluta e viceversa, che il kawa scooter sia verde, a me non da fastidio come non mi interessava quando avevo il trabiccolo e non venivo considerato motociclista giustamente.
La moto è una passione che hai dentro, lo scooter è una questione di comodo, il mio è ancora in garage, ha 9 anni ed è stato usato poco, a luglio mi sono preso la errina "verde" e se domani mi passerà uno scooter dello stesso colore non me ne potrà fregar di meno.:sputer
:ciao4Fabrizio

cts
04/11/13, 07:51
Ragazzi evitiamo di dire minkiate su! Chi va in scootr n ha tutti gli attributi apposto! Gli manca il coraggio e la passione vera x cavalcare e possedere una moto a tutta velocita! Chi va in cooter si fa trascinare da un motore autocomandato....

Edward, evitiamo di spararle così grosse, mi sa tanto di trollata ma mi rimani simpatico anche se sei così estremista! :D
Magari chi va in scooter si accontenta di quello che ha perché di questi tempi cambiare moto è un grosso sacrificio economico per chi ha un lavoro precario e più bocche da sfamare senza alcuna prospettiva economica di migliorare in futuro.
Non gli mancano gli attributi, gli manca il pane...
Vuoi lanciare una petizione?
Falla più seria! :D

Ok per l'immissione sul mercato di uno scooter Kawasaki, ma almeno lo facessero PIU' BELLO E aggressivo, PIU' ORIGINALE e accessoriato e non quella semi-schifezza di derivazione Kymco (e direi la stessa cosa se derivasse da un Peugeot :vomito2, credimi)!
Te la firmo io subito la petizione per questo motivo!
In quanto al colore, è puro marketing... combattere per una causa del genere non ne vale la pena, idem il nome NINJA che ci piaccia o meno così vanno le cose.

Alhem
04/11/13, 09:22
Perché, quindi, una persona (uomo) che guida uno scooter vogliamo ghettizzarlo come scooterista e basta?
:salve

Fermo restando che ricordo a tutti che siamo nel bar, ergo qua è lecito fare dell'ironia e persino del sarcasmo :ridi3 :D, io non voglio ghettizzare nessuno, ne faccio puramente una questione di termini (ma anche di sostanza :D) : una moto non è uno scooter e viceversa, punto :bo

Se guido una moto, non vedo perchè, capovolgendo il concetto, dovrei farmi definire uno scooterista :bo , esiste il termine "motociclista" che è quello corretto :okk , poi posso essere sia automobilista che motociclista (come, penso, quasi tutti qui), ma quando guido un'auto (al di là della diversa attenzione che posso dedicare ai mezzi a due ruote, che, come dicevi tu, è insita in chi li usa a sua volta) in quel frangente non mi frega nulla di essere definito automobilista o motociclista :ridi...

La questione della "ghettizzazione" degli scooteristi mi pare nasca da loro stessi :dub (che c'è di male ad essere definiti "scooteristi" :bo?), si direbbe (per alcuni di loro, sia chiaro, non faccio di ogni erba un fascio :D) da una sorta di "complesso d'inferiorità" che possono provare nei confronti dei motociclisti, per cui vogliono a tutti i costi essere identificati a loro volta come "motociclisti" (e così facendo sono loro stessi, dunque, che conferiscono un'accezione di "superiorità" al termine "motociclista" :D), ma non puoi venirmi a dire che guidare uno scooter o una moto sia la stessa cosa, sia a livello di capacità richieste che di sensazioni che ti restituiscono il mezzo "motocicletta" o il mezzo "scooter", sono due cose ben diverse, poi un tizio qualunque può percorrere anche 40.000 km a piedi, il che significa che ha degli attributi enormi :D, ma non credo che, per questa ragione, anch'egli pretenda di essere definito un "motociclista" :ridi ...

Questa "necessità" è una prerogativa, pare, solo di alcuni scooteristi...ma immagino ce ne siano tanti altri ai quali di questo argomento non interessa una cippa, come tanti altri motociclisti (me compreso) che non si sentono certo superiori agli scooteristi, ma solo diversi, tutto qui :okk

Come ha già scritto qualcuno, penso che una differenza fondamentale fra i due mezzi e i due modi di intenderli (al di là degli aspetti puramente "tecnici") sia che, probabilmente, nella maggior parte dei casi, fra chi sceglie la moto la spinta sia la passione, viceversa fra chi sceglie lo scooter gli obiettivi siano, fondamentalmente, praticità e utilità, e questa non è una differenza da poco, credimi :ok

Edward, evitiamo di spararle così grosse, mi sa tanto di trollata ma mi rimani simpatico anche se sei così estremista! :D
Magari chi va in scooter si accontenta di quello che ha

:parla3 cts, la spari anche tu, però :ridi ...non tutti gli scooteristi hanno il Kimco o il Satelis... hai idea di quanto costi un Tmax nuovo fiammante? Con molto meno ti compri un'errina nuova fiammante :ridi, e con la stessa cifra te ne compri quasi due :rotfl...

pukin
05/11/13, 00:44
...e nemmeno intendo dire che sono degli sfigati gli scooteristi se non hanno il coraggio di salire su una moto che nella guida va posseduta e comandata...

edward.. ma che càxxo stai a dì? ..poi glie fai pure l'esorcismo? :rotfl:rotfl:rotfl

iraton
05/11/13, 13:06
Eppoi se non è almeno un 600 che sputer è :ridi3

edward.thegreat
05/11/13, 13:38
edward.. ma che càxxo stai a dì? ..poi glie fai pure l'esorcismo? :rotfl:rotfl:rotfl

ma quale esorcismo una moto quando si è in sella la si deve dominare comandare e quindi possedere....mica centrano gli esorcismi fai il bravo su

Alhem
05/11/13, 19:10
una moto quando si è in sella la si deve dominare comandare e quindi possedere....

Quoto, non per niente la moto, si sa, è come la donna :ridi3 :ridi

Jowy63
05/11/13, 19:42
Allora è giusto il detto:

"che abbia due tette o abbia due ruote, prima o poi ti darà problemi"...:fischia

edward.thegreat
05/11/13, 21:28
Oh minkia voi mi piacete che mi capite bravi!!!!

cts
10/11/13, 23:28
Fermo restando che ricordo a tutti che siamo nel bar, ergo qua è lecito fare dell'ironia e persino del sarcasmo :D,
E chi contesta questo? Io mica me la sono presa! :ridi3

Se guido una moto, non vedo perchè, capovolgendo il concetto, dovrei farmi definire uno scooterista :bo ,
Non riesco a farmi comprendere: io non mi riferisco al pilota in relazione al mezzo, ma in relazione allo "spirito".

La questione della "ghettizzazione" degli scooteristi mi pare nasca da loro stessi.... da una sorta di "complesso d'inferiorità" che possono provare nei confronti dei motociclisti, per cui vogliono a tutti i costi essere identificati a loro volta come "motociclisti" (e così facendo sono loro stessi, dunque, che conferiscono un'accezione di "superiorità" al termine "motociclista" :D),
Hai espresso magnificamente il concetto. :ok

ma non puoi venirmi a dire che guidare uno scooter o una moto sia la stessa cosa,
Dove l'ho scritto? :confused:

poi un tizio qualunque può percorrere anche 40.000 km a piedi, il che significa che ha degli attributi enormi , ma non credo che, per questa ragione, anch'egli pretenda di essere definito un "motociclista" :ridi ...
A piedi mi sembra un po' troppo definirlo "motociclista"... :D Ma è solo un esempio e lo capisco.

Come ha già scritto qualcuno, penso che una differenza fondamentale fra i due mezzi e i due modi di intenderli (al di là degli aspetti puramente "tecnici") sia che, probabilmente, nella maggior parte dei casi, fra chi sceglie la moto la spinta sia la passione, viceversa fra chi sceglie lo scooter gli obiettivi siano, fondamentalmente, praticità e utilità, e questa non è una differenza da poco, credimi :ok
Vere le motivazioni delle scelte, ma credo che "motociclista" indichi un pilota di spirito più evoluto, almeno io ho questa (romantica?) visione.

:parla3 cts, la spari anche tu, però :ridi ...non tutti gli scooteristi hanno il Kimco o il Satelis... hai idea di quanto costi un Tmax nuovo fiammante? Con molto meno ti compri un'errina nuova fiammante :ridi, e con la stessa cifra te ne compri quasi due :rotfl...
Tmax? Rispetto gli acquisti degli altri... ma non me ne parlare! Rischio di scrivere considerazioni che potrebbero creare flame, così come una volta scrissi sul Forum di Peugeotscootersclub.it che trovavo sprecati i bicilindrici sugli scooteroni (e motivai pure la mia asserzione).

Buona notte a tutti, anche a edward.thegreat che esagera ma non dev'essere un cattivo soggetto...

Ah, comunque la veste definitiva del J300 non mi piace affatto.... CAVOLO! E' una Kawasaki, se non erano capaci di farla più bella almeno avessero messo nel telaio Kymco un motore di 400 cc, che personalmente reputo la massima cilindrata sfruttabile (non solo per motivi fiscali) su di uno scooterone che, gira e volta, sempre quella ciclistica ha...