PDA

Visualizza la versione completa : Paton Kawasaki ER6

Nardax
03/11/13, 16:19
All'Eicma sarà presentata la Paton S1 con motore Kawasaki ER6, la prima moto stradale della Paton.

La Paton è una casa motociclistica milanese attiva dal 1958[/URL] e specializzata in moto da competizione. Ha partecipato anche al motomondiale 500.

Ecco il link:

[URL]http://www.insella.it/news/paton-kawasaki-er-6n-omologata-strada-eicma#sthash.YlfW4foY.dpuf (http://it.wikipedia.org/wiki/1958)

Jowy63
03/11/13, 16:48
Interessante. Altro punto a favore dell'errina.

[Michele]
03/11/13, 17:12
Jowy,, ne ha molti di punti a suo favore l'errina,solamente,, e' piu' facile dire non frena, le sospensioni non vanno bene,insomma trovargli tutti i difetti possibili,,sicuramente il mercato offre di meglio,,ma questa si difende bene...se gli si da' fiducia...

PS::IL MIO LO E' ANCORA DI PIU'....:diablo

Jowy63
03/11/13, 18:17
Il mio è entusiasmo un po'... di parte...:fischia

[Michele]
03/11/13, 18:38
[QUOTE='[Michele];557744']Jowy,, ne ha molti di punti a suo favore l'errina,solamente,, e' piu' facile dire non frena, le sospensioni non vanno bene,insomma trovargli tutti i difetti possibili,,sicuramente il mercato offre di meglio,,ma questa si difende bene...se gli si da' fiducia...

PS::IL MIO LO E' ANCORA DI PIU'....:diablo

cts
04/11/13, 07:38
Sono contento per il motore dell'Errina :) ma anche perplesso... Una moto artigianale italiana, con componentistica italiana ma pure con motore giapponese... Mah, mah, mah...

Nardax
04/11/13, 10:25
Penso che possa essere per due motivi:
a) i motori italiani di quella cilindrata sono tutti a V (Guzzi, Ducati, Aprilia) o tricilindrici (MV 675) e, quindi meno compatti
b) sono più costosi

Il motore dell'Errina è moderno e tecnologico e non va affatto male, anzi.
L'unico rammarico è che avendo le camicie dei clindri molto sottili (e quindi distanza tra i cilindri molto ridotta) mal si presta ad aumenti di cilindrata (possibili solo con un forte aumento della corsa).
Peccato, perchè una ER7 ..... wow ...

Giola
04/11/13, 21:38
ma anche una er8 con un bel 850 e sospensioni della z1000 avrebbe fatto stragi sui tornanti...

come idea di paton è spettacolare, ma caspita il prezzo ferma molti secondo me

spartan343
11/01/14, 19:28
Ragazzi la scelta del motore è stata quasi obbligata, i motori della Paton, prodotti interamente da loro sono troppo racing, e non raggiungerebbero standard dia affidabilità, consumi ed inquinamento necessari per la strada. La scelta è caduta sul motore er6 perchè è un bicilindrico parallelo come i motori Paton ed ha il manovellismo a 180 gradi sempre come i motori Paton, diciamo che è quello che più si avvicina a quelli prodotti da loro, se poi ci mettiamo che avrà un peso molto inferiore, credo 165kg a secco e ciclistica ottima, sarà bella divertente da guidare, stanno anche sviluppando un kit di trasformazione per er6n che spero venderanno a meno... Tornando all'er6, la mia è(o meglio era) originale, un amico gli ha rifatto la ciclistica, l'impianto frenante è cambiato lo scarico.... Completamente un'altra moto.

Mi è appena venuta in mente un alternativa che si sarebbe potuta valutare, il motore dell'husqvarna 900, solo che non ho idea di che fasatura usi