Visualizza la versione completa : E adesso basta che ci copiano le kawa
edward.thegreat
04/11/13, 20:55
allora ragazzi manca poco all'eicma , ero bello felice di aspettare x vedere la nuona hornet e cbr 600f che venivano migliorate di motore 650cc e stasera noto che honda diffonde i nuovi modelli! Ma che schifo , hanno copiato il peggio delle nostre errine si può? guardate qui
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cbr650fae/
e qui
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cb650fae/
praticamente hanno fatto finta di rifare due belle moto con un motore serio che deriva dalla mitica cbr600rr mettendogli una forcella come la nostra , telescopica e non regolabile , dei freni simili a quelli del triciclo di mio nipote , scarico basso nascosto e il tutto per avere un 650cc da 88cv ahahhahaha e la nostra con 2cilindri ha ben 72cv e pesa meno! Ma si può che questi della honda , a furia di fumarsi le alghe di fukushima hanno rovinato soprattutto un simbolo come la hornet , diminuendogli i cv e peggiorandone la ciclistica??? si può che devono fare competizione con la nostra errina , chissà per il TT visto che non hanno 650 come kawa e suzuki per la categoria lightweight , e bramano al punto di arrivare a ciò? io propongo visto il maxi successo innegabile della raccolta firme contro il bidet verde (circa 3-4) di cercare consensi su hornet italia e spingere la honda a copiare dal J300 invece che dalla famiglia er6
non vi pare ragazzi? io domenica all'eicma mi presento con zaino pieno di zucchero (così gli riempio il serbatoio) , super attack (gli incolliamo l'acceleratore così la usano solo di frizione) e per finire preservativi (glieli metto nello scarico come qualcuno ha fatto con la mia che l'ha burberamente violentata).... Che ne dite? non siete stufi anche voi?invece di andare avanti ci mandano indietro con le moto.....credo che venderò l'errina e mi comprerò che sò , una maestosa guzzi centauro oppure una suzuki van-van che si salvano rispetto ai katorci che stanno uscendo....avete visto poi la nuova z1000?sembra la moto di robocop disegnata per mazinga da usare per andare a nigeriane:sputer:sputer:sputer :sputer
devo dire che ultimamente i jap a fare moto di :cacca sanno farsi concorrenza come pochi..
edward.thegreat
04/11/13, 21:22
eh bravo , sopratutto si impegnano di brutto ....la hornet pare sia stata rovinata da un gruppo di giovani ingegnieri entusiasmanti ahahahha e sono stati bravi a rovinarla nascondendola con cerchi color ora e carenatura aggressiva.....wow corro a rovinarla
Qualche anno fa, quando ero più giovane, ricordo che quasi tutte le moto le riconoscevi a due km di distanza: la forma, il sound, persino da come era in sella il pilota. Ora si è tutto uniformato. Questionari, sondaggi, ecc, hanno stabilito che, c'è un solo "gusto", una sola "quasi-scelta" anche nel mondo delle due ruote. Prima ogni modello aveva le sue caratteristiche che, piacevano o non piacevano, ma erano le caratteristiche pressochè inconfondibili di una casa costruttrice di bike. Adesso è come con le automobili: ne metti dieci modelli in fila e non sai racapezzartici, mancano di personalità. Edward è un tipo "simpaticamente" polemico, ma in fondo ha ragione. Devo però fare un piccolo appunto: si copiano le cose belle, le cose che funzionano (commercialmente parlando) e se copiano la er6, beh...:fischia
N.B. scusate ma, purtroppo io sono sempre piuttosto di parte...
Jowy63 wrote: "... e se copiano la er6, beh...:fischia ..."
Quotone maximus!!
edward.thegreat
04/11/13, 22:21
Qualche anno fa, quando ero più giovane, ricordo che quasi tutte le moto le riconoscevi a due km di distanza: la forma, il sound, persino da come era in sella il pilota. Ora si è tutto uniformato. Questionari, sondaggi, ecc, hanno stabilito che, c'è un solo "gusto", una sola "quasi-scelta" anche nel mondo delle due ruote. Prima ogni modello aveva le sue caratteristiche che, piacevano o non piacevano, ma erano le caratteristiche pressochè inconfondibili di una casa costruttrice di bike. Adesso è come con le automobili: ne metti dieci modelli in fila e non sai racapezzartici, mancano di personalità. Edward è un tipo "simpaticamente" polemico, ma in fondo ha ragione. Devo però fare un piccolo appunto: si copiano le cose belle, le cose che funzionano (commercialmente parlando) e se copiano la er6, beh...:fischia
N.B. scusate ma, purtroppo io sono sempre piuttosto di parte...
ben detto jowy , non perchè sostieni che ho ragione , ma per il fatto che uniformano tutto! uno come me che vorrebbe cambiare moto per una di mezza taglia che sceglierebbe? sono uguali alla mia già , anche la mt07 appena publicata da yamaha è completamente uguale alla errina !!! Tra l'altro noto un altra cosa infamante , ovvero che su tutte le moto nuove lo scarico non è più diviso in due (terminale + collettori) , ma un unico corpo perciò cambiare scarico ce da metter fuori 1000 euro almeno!!!! Prima per tutte l'ultima versione della kawa er6 ,stanno copiando tutto dalla kawa ser6!!! è assurdo!!! per me gli ruga che nel TT apparte la gladius con cui non vi è paragone la nostra ha primeggiato nelle ultime edizioni no????
Non solo, ma pensa che a detta dei meccanici, il motore kawasaki è quello che maggiormente si presta alle modifiche. Da quel 650, quello del TT, infatti riescono a tirar fuori 90cv alla ruota, che per quella moto, spogliata del superfluo, sono davvero tanti.
edward.thegreat
04/11/13, 22:52
Non solo, ma pensa che a detta dei meccanici, il motore kawasaki è quello che maggiormente si presta alle modifiche. Da quel 650, quello del TT, infatti riescono a tirar fuori 90cv alla ruota, che per quella moto, spogliata del superfluo, sono davvero tanti.
appunto , quindi anche tu pensi lo facciano per competizione nel TT ? voi che motoprendereste x sostituire una er6 come moto jappa ben rifinita ma di cilindrata tipo 600 800cc?? non esiste ora , si fa prima a costruirsela da soli
cioè ma veramente non esiste più la hornet e la cbr 600 f?
hanno fatto tutto un downsizing convinti di riprendere quote di mercato? come? eliminando una delle moto più vendute ed apprezzate di tutti i tempi (hornet)? hanno creato una divisione netta tra le "maxi" e le "mediopiccole".
tutte le case hanno la entrylevel, la media, la media "spinta" e la maxi. in kawasaki c'è la ninja300, la ER6, la z800 e la z1000...yamaha la xj6, la fz8 e la fz1... la honda ha la cb500 cb650f e la cb1000? cioè la mille ha il doppio dei cavalli rispetto alla media...qualcosa non quadra e credo che honda abbia preso un granchio...e io che cercavo una cbr600f 2011 d'occasione...abortirò il progetto, una moto nata poto tempo fa e già dimenticata non è di sicuro un buon investimento...
edward.thegreat
04/11/13, 23:06
cioè ma veramente non esiste più la hornet e la cbr 600 f?
hanno fatto tutto un downsizing convinti di riprendere quote di mercato? come? eliminando una delle moto più vendute ed apprezzate di tutti i tempi (hornet)? hanno creato una divisione netta tra le "maxi" e le "mediopiccole".
tutte le case hanno la entrylevel, la media, la media "spinta" e la maxi. in kawasaki c'è la ninja300, la ER6, la z800 e la z1000...yamaha la xj6, la fz8 e la fz1... la honda ha la cb500 cb650f e la cb1000? cioè la mille ha il doppio dei cavalli rispetto alla media...qualcosa non quadra e credo che honda abbia preso un granchio...e io che cercavo una cbr600f 2011 d'occasione...abortirò il progetto, una moto nata poto tempo fa e già dimenticata non è di sicuro un buon investimento...
Sai che a luglio ero dal mio conce che fa kawa , honda , suzuki e triumph (pensa te) gli avevo detto che ero interessato al cbr 600f e mi fa che era in offerta con scarico akrapovic si portava via a 7000mila forse .....era una offertona. Gli ho risposto che in luglio non potevo economicamente , anche se in realtà vedendo una offertona simile avevo capito qualcosa e gli faccio "npon è che tra 6 mesi salta fuori il modello nuovo e questo va a farsi benedire" . Sorpreso e col ghigno mi fa "non posso saperlo , la honda non avvisa prima di pochi gg prima i conce , quindi non so se la faranno nuova e migliore".....minkia mi sto mangiando le unghie , gli davo dentro la mia e portavo via na moto seria non il trabbiclo che fanno ora sti scemi!!!! mannaggia a loro!!!! o stra modifico sconvolgendo la errina che ho per farla come voglio , o devo cercarmi una alternativa valida bah
siamo sulla stessa lunghezza d'onda...io ho iniziato a mettere mano all'errina :D
edward.thegreat
04/11/13, 23:42
siamo sulla stessa lunghezza d'onda...io ho iniziato a mettere mano all'errina :D
mano in che senso? renderla più sportiva e più rifinita in termini di sospensioni e freni?
voi che motoprendereste x sostituire una er6 come moto jappa ben rifinita ma di cilindrata tipo 600 800cc??
La Yamaha Mt07, per es, non sembrerebbe male.
E stata appena svelata un'ora fa:
http://www.moto.it/news/eicma-2013-yamaha-mt-07.html
Qui un po' di foto:
http://www.red-live.it/gallery/gallery-moto/yamaha-mt-07/attachment/yamahamt-07-017/
edward.thegreat
05/11/13, 00:07
Qui un po' di foto:
http://www.red-live.it/gallery/gallery-moto/yamaha-mt-07/attachment/yamahamt-07-017/
come nn male.... freni , sospensioni e motore nn invidiano nulla a una er6 che ha un motore stra-testato che sappiamo abbiamo problemi su problemi quello invece?
Qui un po' di foto:
Esteticamente non mi convince molto (ma, come al solito, una moto nuova va vista dal vivo), questo nuovo bicilindrico, invece, sembra interessante :)
io tutto sta scandalo non lo vedo...piuttosto honda che di granchi ne prende veramente pochi ha capito che oramai l'era delle moto con cavallerie esagerate e inutili su strada è finita, contenere i costi per mercati in via di sviluppo e quelli attaccati alla canna del gas come il nostro e moto facili per non intimorire scooteristi e chi non è mai andato su due ruote.
tan'te che già da tempo la er6 non è più la cenerentola del gruppo.
che poi i nippo si marchino a uomo ..anzi a moto....è risaputo e in generale il mercato motocilcistico che ha preso da tempo la piega di quello delle auto...basta vedere la guerra dei SUV biruota!!!
Comunque la naturale evoluzione dopo la er6 non può essere che il 3 cilindri medio..da quando usci la street triple ora la nicchia comincia ad essere competitiva.....e sempre da allora sto aspettando che facciano una sporturing da 8000/8500€ con questo tipo di motore perchè i ci faccio anche i viaggi in coppia...e credo che i tempi siano finalmente maturi.
Come ho detto altrove sono tutte simili, ma non sono copiate dalla er6 ma dalla tnt della benelli.
Poi possono piacere o meno.
L'MT-07 la trovo spettacolare.
L'Honda invece ne sta sfornando troppe una dopo l'altra il 700, il 500 queste qui; o non hanno idea del target da raggiungere oppure pensano che avendo un'offerta così varia o una o l'altra la vendono.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |