PDA

Visualizza la versione completa : Mt-07 Yamaha

skenabob88
05/11/13, 11:01
Appena presentata all eicma 2013 la nuova mt07 con motore bicilindrico lineare 700 cc da 74 cv, peso a secco di 164 kg.... sembra un ottima e valida alternativa alla nostra er6n...
Che ne pensate? ?
Aspetto una prova su strada per dire la mia.... ma se costruita con lo stesso spirito della mt09 promette veramente bene! !!
Ciaoooo :):):):)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

sandrinix
05/11/13, 11:47
Yamaha sembra aver ascoltato chi chiedeva un cilindro in piú
Sicuramente modificheranno anche la tenere 660poi de gustibus sulla linea della mt

MannX
05/11/13, 11:54
Finalmente una azienda Jap che osa con dei modelli accattivanti :fest

Honda propone modelli di una tristezza infinita, Kawasaki ultimamente sembra molto conservatrice e suzuki non saprei dire se esiste ancora :ridi......

Sicuramente ha di meglio rispetto alla er6 il peso e un nuovo stile di linea

Nardax
05/11/13, 12:05
Rispetto all'Errina, un po' di potenza e coppia in più e parecchi kg in meno: possiamo aspettarci belle prestazioni.
E' chiaro che, essendo economica, non ha sospensioni e freni al top.
Come linea preferisco la Mt07 alla 09.

Con piacere noto che l'Errina, ingiustamente svalutata da molti, ne viene ampiamente rivalutata e presa come termine di paragone (non dimentichiamo la Paton con motore ER6).

Nixon
05/11/13, 12:48
Una moto molto particolare, di sicuro ruberà molti clienti alle altre. Di sicuro meglio questa della xj6

actarus
05/11/13, 23:32
Questa mi sembra sia uscita un po' in sordina...

Non mi fa impazzire, così a prima vista.
Trovo più bella la MT09

Quante novità in casa Yamaha!! :mastz

Nardax
06/11/13, 14:15
Ecco un'ampia galleria di foto, anche a risoluzione più alta:

http://www.omnimoto.it/foto/popup/142577/yamaha-mt-07-2014

Preferisco la carrozzeria della MT07 a quella della MT09, mentre sotto preferisco la seconda.
La posizione di guida mi sembra più arretrata sulla 07 (meno motard), o sbaglio?

hansvongrobel
06/11/13, 14:35
Bella bella! La linea ricorda quella dell'errina mod. nuovo (la mia :D)
Anche se dalle foto sembrerebbe veder un 180 al posto di un 160…

Anche se come segmento rimane quello dell'er6: moto urbana e versatile

---------- Post added at 14:35 ---------- Previous post was at 14:28 ----------

Eh infatti, non mi sbagliavo:
http://www.yamaha-motor.eu/eu/products/motorcycles/mt/mt-07.aspx?view=techspecs

Domani vado all'eicma sono proprio curioso di vederla!
Quest'anno ci sono un sacco di novità

Nardax
06/11/13, 17:43
Prime voci parlano di un prezzo inferiore a 6.000 euro.

sandrinix
06/11/13, 20:52
Mah, ha me personalmente non piace.
Sarà da vederla dal vivo,magari è meglio.

Magik
06/11/13, 23:11
ci hanno messo 7 anni a fare una moto come la ER6...

Nixon
07/11/13, 12:07
prezzo sotto i 6000 euro per uno che inizia è una valida alternativa alla er6n. Certo l'avessero fatta 3 cilindri..sarebbe stato meglio

lacky
07/11/13, 22:07
Mah! Sempre piu' convinto che l'errina sia un buon acquisto,rispetto a questi modelli nuovi sia yama che honda.

iraton
07/11/13, 23:09
prezzo sotto i 6000 euro per uno che inizia è una valida alternativa alla er6n. Certo l'avessero fatta 3 cilindri..sarebbe stato meglio

Veramente hanno fatto ANCHE il 3 cilindri :mapporc

A questo punto mi aspetto il restyling dell'MT03 almeno sono contenti anche gli amanti del mono :ridi3

Nardax
08/11/13, 14:17
Confermo un prezzo inferiore ai 6.000 euro.

@Lacky: è vero, l'Errina è un ottima moto. Io che ho la prima serie ne sono contentissimo.

Domani vado all'eicma sono proprio curioso di vederla!

Allora? Impressioni? Sensazioni? Opinioni? :confused:

skenabob88
08/11/13, 14:40
Domani cerchero di toccarla con mano all eicma.... per una prova su strada penso si dovra aspettare un po... comunque brava yahama che sforna due belle mt in poco tempo con due nuovi motori...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Kenfalco
08/11/13, 19:47
E' evidente che la er6 ha fatto scuola.....ora la richiesta del mercato non è sempre più cavalli forcelle showa full regolabili e cerchi in titanio, ma divertimento e stile comunque spendendo il meno possibile.....io (e immagino voi) lo chiedevo già 7 anni fa.....per cui oggi la er6 si RIposiziona nei segmenti come moto di riferimento.....come dire......"ve l'avevo detto!"
Francamente prendere in considerazione queste nuove moto come alterantive alla er6 non ti fanno fare il salto di qualità...rimangono al pari della er6 moto che con manici esperti su strada comunque vanno forte...molto forte rimanendo entro limiti di sicurezza più che buoni.
Io se volessi/potessi mi muoverei solo per un 3 cilindri ma che mi faccia fare veramente sia sport che touring...altrimenti sto benissimo così.

lacky
08/11/13, 21:00
Nardax, Io primissimo modello targato 2005 ;)

Nardax
09/11/13, 11:05
Certo, se si vuole fare l'upgrade, passare alla Mt07 non ha molto senso.

Chi invece, si ritrova a dover /voler sostituire la propria Errina ormai affaticata e vuole rimanere nello stesso segmento, allora in questo caso la MT07 ha dalla sua una progettazione più recente di ben 8 anni, 20 kg di peso in meno e qualche grammo di coppia e potenza in più.
Tutto ciò potrebbero rendere interessante il passaggio alla MT07 (che non è proprio un clone della ER6), soprattutto se il prezzo rimane a livello dei rumor, ovvero meno di 6.000 euro.

Poi c'è da considerare la questione estetica, e qui preferisco l'Errina.

Eichi Okabe
10/11/13, 12:15
Rispetto all'errina mi pare un po' troppo "funbike", con sella passeggero striminzita (perdendo così un po' della versatilità dell'errina) e quel gommone inutile da 180 che fa molto di "parcheggio fuori dal bar per dire "io ce l'ho più grosso" "...

Nardax
07/02/14, 09:03
Sono usciti i prezzi della Mt07 e Motociclismo l'ha provata in anteprima rimanendone entusiasta :tilla paragonandola alle KTM.

Dunque, i prezzi:
€ 5.940;
€ 100 in più per colorazioni diverse
€ 500 in più per l'ABS.

La prova di Motociclismo (http://www.motociclismo.it/test-yamaha-mt-07-divertente-da-matti-e-che-bel-prezzo-moto-57683) (clicca)

Ci sono già una marea di accessori (http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/la-yamaha-mt-07-accessoriata) (clicca) per renderla Sport, Touring o Urban

PS. @Dado: adesso puoi cominciare a farti un'idea più precisa

hansvongrobel
07/02/14, 10:16
Dicono che s'impenna in seconda, terza e quarta. E pure il motore è uguale a quello dell'er6n.
Mah… è anche vero che pesa solo 165 kg

MannX
07/02/14, 10:25
Terza e quarta? E la marmotta.........

hansvongrobel
07/02/14, 10:30
è quello che dicono sulla prova. io ci credo poco

ajeje
07/02/14, 11:31
http://static1.wikia.nocookie.net/__cb20090726115219/nonciclopedia/images/thumb/3/31/Ciccione_in_moto.jpg/200px-Ciccione_in_moto.jpg dipende dal pilota :D
:parla3 sicuramente intendono che si è alzato di 1a e poi ha continuato su una ruota cambiando fino alla 4a :sign2

comunque se tutto va bene dovrei prendere questa di moto.. oltre a non essere male la yamaha è l'unica concessionaria seria qui :corda
l'unica pecca è che avrei voluto il bauletto, quel "coso" è inguardabile :nono2

dado71
07/02/14, 12:55
PS. @Dado: adesso puoi cominciare a farti un'idea più precisa

Appena posso faccio un salto in concessionaria a chiedere di provarla.
Poi dovrò far passare qualche concessionaria extra Brescia per trattare per il prezzo e ritiro usato

Eichi Okabe
07/02/14, 13:06
Da Brixiabike avevo prenotato il test ride della MT-09 (avevo organizzato un weekend di presentazione). Però controllando sul sito della Yamaha non risulta nemmeno tra quelle prenotabile come Demo Bike... In effetti non vedo l'ora di provarla pure io.

Se però riprende il solco della MT09 temo sia troppo fun-bike e meno fungibile della er-6... Però con questa concorrenza magari ci abbassano i prezzi dell'errina!

dado71
07/02/14, 13:11
Ma, non lo so!!
Ci sono salito sopra da fermo in fiera.
Effettivamente la posizione della 09 sembra 'motarda', invece quella della 07 è 'seduta' come sull'er

Did80
07/02/14, 13:25
Ottimo prezzo! veramente interessante come moto, se dovessi cambiarla sarebbe probabilmente la mia scelta.
Peccato che la vedo negata per un passeggero

dado71
07/02/14, 13:37
Peccato che la vedo negata per un passeggero :jump:jump
Evvai era proprio quello che volevo.
Scherzo, ma in ogni caso per i prossimi 3-5 anni la userei solo senza passegero

Fabiulus
07/02/14, 13:39
Per un passeggero la vedo molto dura.

Sicuramente non è il mio genere di moto (valutando l'estetica).

fabiulus :ookk

Nardax
07/02/14, 13:59
Con la sella confort opzionale la situazione migliora per il passeggero.
In più si può aggiungere un bauletto posteriore con poggiaschiena (anche se è proprio brutto!!)
In questa foto non si vede tanto bene:
http://media.motoblog.it/y/yam/yamaha-mt-07-my-2014/th/yamaha-mt07-9-620x350.jpg

Con bauletto guardate qui (http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/la-yamaha-mt-07-accessoriata/YAM_MT07_D0A7537?i=), mentre la sella comfort appare così (http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/la-yamaha-mt-07-accessoriata/YAM_MT07_T8A6210?i=).

Qui, invece, la prova più completa su Omnimoto.it (http://www.omnimoto.it/magazine/13016/yamaha-mt07-test-2014-prezzo-opinioni)

http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/la-yamaha-mt-07-accessoriata/03_MT07_T8A6362?i=

Did80
10/02/14, 07:50
A parte il discorso sella c'è quello delle pedaline, troppo alte per il passeggero. Secondo me stancano rapidamente

mcguolo
26/02/14, 12:22
Veramente interessante e golosa! Secondo me come kawa aveva spostato un pelo in basso la lancetta del prezzo di una moto essenziale ma completa e molto fruibile 8 anni fa con la nostra er6, così ha fatto yamaha con questa mt-07. Davvero niente male, anche se forse meno fruibile della er6 per le caratteristiche più motard.
Attendo con impazienza un confronto con l'errina, ma anche con il monster 696, perché onestamente è vero che questa yamaha costa poco da nuova, ma prendendo ora una 696 2008/2009 anche con relativamente pochi km si sta sui 4000/5000€, e si ha una moto simile, ma con componentistica migliore, spendendo meno, e sinceramente un pensierino mi verrebbe da farcelo se mi affacciassi ora al mondo naked medie cilindrate, soprattutto se si considera che sono entrambe moto più "estreme" di quanto lo sia la er6...

peulharley72
27/02/14, 11:50
Ma se la kawasaki per controbattere proponesse una versione un po' piu' sportiva, magari un' er6r con piccole modifiche ( anche per essere allineata al prezzo della concorrente) affiancandola alle piu' versatili er6 n/f? Un anello di congiunzione con la piu' impegnativa z 800. Comunque a me la honda cbf 650 non mi sembra cosi' male, e se aggiornassero un po' esteticamente la glaudius, per il resto e' un ottima moto ( ottimo v2).

mcguolo
27/02/14, 12:13
La gladius è una gran bella moto; non l'ho provata ma l'ho vista in azione e se la batte con la nostra errina. L'unica "pecca" è che rispetto all'sv650 è cambiata solo la ciclistica e l'estetica, nata per combattere ad armi pari con l'er6n, ma niente di più (grossi motivi, se non estetici, non ce ne sono per preferire l'una all'altra secondo me, anche se l'er6n per certe cose è meno plasticosa).
Se kawasaki facesse una versione R del'er... è una cosa a cui tutti qui dentro credo abbiano pensato, e ne abbiamo parlato a più riprese; credo piacerebbe a molti (me in primis :D anche se adesso non penso cambierei), che magari per cambiare un vecchio modello rimarrebbero in casa. Freni più performanti, sospensioni migliorate, abs di serie, sella comfort, plastiche che risentano meno delle vibrazioni... Ma si arriverebbe a farla costare quanto un monster, e non penso sia nei progetti di kawasaki, che preferisce tenere il prezzo basso (e per molti versi a ragione).

cts
28/02/14, 09:57
Se kawasaki facesse una versione R del'er...
Se la kawasaki facesse una versione GT dell'er... :D

mcguolo
28/02/14, 10:42
C'è già la Versys! :vecchio :ridi2
Non importa come la chiamano, basterebbe migliorassero sospensioni e freni! :ridi3

ajeje
08/03/14, 12:15
http://www.yamaha-motor.eu/it/binary/2014-Yamaha-MT-07-EU-Race-Blu-Studio-001_tcm219-555483.jpg

o

http://www2.moto.it/static/annunci/20140213/yamaha/mt-07-2014-3134203025844927481375635.jpg

quale delle due? :dub la differenza è 100 eurini per la blu.. più mi "dovrebbe" regalare il cupolino

la bianca sta per arrivare dal concessOnario e il 22/03 la fanno provare, con possibilità di vincerla :fortuna :D

preventivo 5.900€ tutto compreso

jack74
08/03/14, 12:40
IO L'HO VISTA STAMATTINA , purtroppo la provero' solo sabato ma ci sbavo sopra slurp

Eichi Okabe
08/03/14, 14:07
...e in anteprima... Provata!!!! Stamattina sono passato da un concessionario che la stava facendo provare ad un amico (l'open day ufficiale è tra un paio di settimane mi ha detto)... e ha concesso anche a me di provarla.

SPETTACOLO.

Secondo me è una spanna sopra la er-6. I 50cc in più del motore si sentono tutti, spinge egregiamente, e i 20kg in meno fanno la differenza. Il 180 posteriore garantisce decisamente una maggiore stabilità, ed il passo cortissimo la rende agilissima. E soprattutto frena. Il suono... il suono! Quello è un SUONO. L'er-6 è sempre stato un frullatore... ma questa...

L'unica pecca è la sella passeggero (le pedane sono abbastanza basse, nulla a che vedere con l'mt09) e secondo me l'impossibilità per come è strutturata di montarci un qualsiasi baulotto.

Ho avuto l'er-6 per 5 anni, ho convinto tre persone ad acquistarle ed ora non finiscono di essermene grati (tra cui un ex ducatista SS e un ex chopperista) , ne ho sempre parlato più che egregiamente e spergiurando lodi... ma questa Mt-07... Mi sono innamorato...

jack74
08/03/14, 14:17
io non la ho ancora provata e stavo quasi per pagarla

Eichi Okabe
08/03/14, 17:00
Aggiungo poi una cosa. In kawasaki (son passato da entrambe i concessionari stamattina), alla richiesta prezzo scontavano al massimo la messa in strada. Quindi la differenza di prezzo rimane tutta. In yamaha mi hanno offerto una interessante proposta di finanziamento stile leasing. Temo che mamma kawa debba rivedere le sue politiche commerciali, o rischia di vendere poche er-6 quest'anno.

A chi può interessare invece, mi hanno comunicato:
- in suzuki che la gladius abs non sono intenzionati ad importarne più in italia,e quelle poche che hanno importato sin ora son state tutte vendute(ipse dixit)
- le nuove honda 4c da 650cc dovrebbero arrivare con i prezzi (da 7k in su) tra un paio di settimane

jack74
08/03/14, 17:57
quindi credo che yamha vendera' un fime di mt , stamettina il conce mi ha detto che prevedono un 90% di crescita con la 07 e la 09 , un conce di firenze mi ha addirittura detto che se non la prenoto rischio di aspettare un bel po'.....

Nardax
08/03/14, 18:01
Grazie delle info, Eichi.
Tra l'altro, su Motociclismo di questo mese, c'è il test in anteprima del MT07.
Ne parlano bene.

La Mt09 risulta essere la terza moto più venduta in Italia a Gennaio, quindi i conce Yamaha si stanno fregando le mani.

Kenfalco
08/03/14, 18:30
..cioè..si passa da 0 moto vendute a una??
i tempi d'oro sono finiti...tutto sto clamore per dati RELATIVI di un tipo di moto che se confrontati all'inizio del 2000 fanno impallidire......sarà anche un'ottima moto ma dubito che possa arricchire i conc. yamaha considerando il prezzo con evidente poco margine per loro...inoltre in italia è chiaro chi oggi compra o cambia moto cosa sceglie....marchi da 10000€ in su che consentono a quei conc. di marginare abbastanza da non chiudere.
il mercato moto è fermo, di sasso...marmoreo.....ben vengano questi tentativi di novità (ma francamente se devo cambiare una er6 opterei per una moto decisamente superiore tipo la mt-09) ma la realtà è che dopo il boom del 2000 io sono già un paio d'anni che vedo molte meno moto in giro la domenica in montagna (indice del motocilcista medio italiano).....durante la settimana non ne parliamo neanche....

Nardax
08/03/14, 18:52
Ken: tranquillo, nessun clamore.
Semplicemente l'affermazione lapalissiana che se un prodotto è azzeccato, vende.
Il riferimento ai dati di vendita della Mt09 era per giustificare le affermazioni dei conce interpellati da Jack.

E' vero che i margini di guadagno su questo tipo di moto sono molto risicati, ma meglio poco che niente.

actarus
08/03/14, 21:10
Pare che Yamaha abbia fatto centro stavolta, con i nuovi modelli :ok

Le nuove MT sembrano moto molto curate :)

lacky
09/03/14, 00:50
Vista la mt 07 oggi al motodys. Innamorato!! Per mebyamaha ha fatto un prodotto fantastico!

jack74
09/03/14, 10:15
ehm ora mi chiedo quanti di noi qui cambieranno moto ???

lacky
09/03/14, 12:13
Se avevo 5000 e rotti euro................. IO! Anche se la mia errina va un'amore ;):ok

ajeje
09/03/14, 18:00
:primo

Nardax
09/03/14, 18:36
Sul tubo c'è un bel test video di Motociclismo in cui si sente anche il rumore.

http://www.youtube.com/watch?v=3GMh1yDt1ao

pasquale85
09/03/14, 18:38
Come detto da qualcuno in precedenza se dovessi cambiare moto cercherei una moto di livello superiore alla Er6n, attualmente l'unica che mi attizza molto è la penultima Z1000 (2010-13 per intenderci) o al massimo la MT-09.
Di sicuro queste sono moto molto azzeccate e ne vedremo molte in giro, brava la Yamaha!! :okk

jack74
09/03/14, 19:05
pasquale capisco bene il tuo pensiero ma secondo me a chi piace la mt07 e' perche vuol mantenere lo stesso tipo di moto , solo un po' piu moderna , comunque se ti leggi la scheda tecnica capirai che la piccola a quanto coppia non scherza...

Nardax
09/03/14, 20:23
Vale la pena sottolineare che quando si cambia moto, "non è obbligatorio" passare a qualcosa di superiore.
Si può rimanere nella stessa categoria o, addirittura, scendere di cilindrata e/o potenza, senza che ciò rappresenti un'onta inenarrabile :)

Ci tengo a rimarcare questa ovvietà ... :D

pasquale85
09/03/14, 20:36
Beh è palese che quello sia solo e soltanto il MIO PENSIERO, grazie a Dio c è chi la pensa in maniera differente. Non mi sembra di aver condannato chi lascia la propria moto per prenderne una dello stesso segmento o comunque simile come caratteristiche...
Questa novità della Yamaha mi piace moto e la vorrei provare come ho fatto con il GSR 750, la Z800 e l hypermotard, però sinceramente non la comprerei.
Eccovi il "pasquale pensiero", niente di più niente di meno...;)

jack74
09/03/14, 20:54
oggi ho saputo che vuol dire mt , mt = master o torque

lacky
09/03/14, 21:30
Maronna!!! Quanto me sta a piace'!!!:amore2

actarus
09/03/14, 22:28
Vale la pena sottolineare che quando si cambia moto, "non è obbligatorio" passare a qualcosa di superiore.
Si può rimanere nella stessa categoria o, addirittura, scendere di cilindrata e/o potenza, senza che ciò rappresenti un'onta inenarrabile :)

Ci tengo a rimarcare questa ovvietà ... :D

:parla3 Pare che Nardax stia passando ad uno scooter 50, con parabrezza alto...

icreatore
09/03/14, 22:54
Oggi al motoday ho visto la mt 07 e 09 entrambe belle e provata la z800 mamma mia che allungo bellissima come guida mi gusta di più dell'errina ma forse per ora troppa potenza a disposizione per un novellino come te!

Alhem
10/03/14, 08:49
http://www.yamaha-motor.eu/it/binary/2014-Yamaha-MT-07-EU-Race-Blu-Studio-001_tcm219-555483.jpg

o

http://www2.moto.it/static/annunci/20140213/yamaha/mt-07-2014-3134203025844927481375635.jpg

quale delle due? :dub la differenza è 100 eurini per la blu.. più mi "dovrebbe" regalare il cupolino

la bianca sta per arrivare dal concessOnario e il 22/03 la fanno provare, con possibilità di vincerla :fortuna :D

preventivo 5.900€ tutto compreso

Anche se il blu è il mio colore preferito, a questa moto, secondo me, il bianco dona di più :okk

:parla3 dunque stavolta è fatta? Mi prenoto fin da ora per un test ride no limits :sarcastic2 sulla salita da CZ a Taverna :D

ajeje
10/03/14, 08:59
a fine mese la vado a provare, ma probabilmente la prendo prima :D

per la prova no problem, come garanzia il Monster va bene :ridi

iraton
10/03/14, 09:57
Io, che sono sempre d'accordo con Alhem :mapporc, la preferisco con telaio e cerchi blu :ridi3

Però io ho un debole per i telai colorati in modo improbabile :ridi

Prenoto la prova della moto di ajeje anch'io :ola:

Alhem
10/03/14, 10:16
:Nono iratonno, niente da fare :ridi3

:parla3 mi dice ajeje che la motofalciatrice o motozappa (:dub o era la trebbiatrice?) insomma, quel coso lì che usi per fare 2 uscite all'anno, non è sufficiente come garanzia :ridi3 :sarcastic

jack74
10/03/14, 11:15
io penso che la prendo rossa :D

ajeje
10/03/14, 12:17
ira, se vuoi ti faccio provare il caffènero :ridi3 :tilla :D

iraton
10/03/14, 12:22
ho provato stamattina il caffè espresso e mi basta http://www.theparrotboard.net/Forums/images/smilies/bfcoffeesmiley.gif :due

ajeje
10/03/14, 12:51
Anche se il blu è il mio colore preferito, a questa moto, secondo me, il bianco dona di più :okk

a giorni arriva al conCessOnario, la vado a vedere, e se mi piace, non è già prenotata, mi passano il finanziamento e c'è la luna piena, forse la prendo :ridi

Alhem
10/03/14, 13:06
:mapporc

:parla3 hai dimenticato le previsioni dei Maya e la profezia di Nostradamus sul tuo acquisto :ridi3 :ridi

mcguolo
10/03/14, 17:37
ajeje, io la preferisco bianca, anche se onestamente mi piacciono di più le moto con colori sgargianti.

jack74
10/03/14, 22:26
vabbhe ho capito alla fine cambieremo il nome del forum , invece di er6 italia sara mt07 italia

Nardax
10/03/14, 23:07
Esiste per davvero:

Forum Mt 07 (http://www.mt07.it/forum/) (clicca)

actarus
12/03/14, 19:44
Ecco come ci si divertono i fratelli Espargarò:

http://www.motociclismo.it/la-yamaha-mt-07-fa-divertire-gli-espargaro-moto-58007

:okk

ajeje
13/03/14, 09:21
ordinata ieri mt-07 bianca, forse per questo pomeriggio ho già la motina :fest

mcguolo
13/03/14, 09:39
:bavoso bella bella! :D Poi ci direte com'è in confronto all'er6n! E magari, qualcuno riesce a fare un confronto pure con il monster 696?
Certo che per quel che costa yamaha ha veramente alzato l'asticella del rapporto prestazioni/prezzo...

jack74
13/03/14, 09:45
woww ajeje hai battuto un record .D FORZA FACCI SAPERE :)

pasquale85
13/03/14, 11:25
Sono proprio curioso di sapere come va questo motore yamaha, aspetto la bella recensione che farà ajeje...:D
Nel frattempo se qualcuno volesse provarla a breve partirà "MT tour" (http://news.yamaha-motor.it/news-moto/yamaha-mt-tour-2014-84595) dove sarà possibile provare sia la 07 che la 09 in moltissime zone d'Italia, noi Puglici/Calabri saremo costretti ad andare "solo" a Napoli... :mad: :mad:
Io meteo e lavoro permettendo andrò a Padova per provare l' MT 09 e se me lo lasciano fare anche la 07 :D, spero abbiano un casco L da prestarmi per il mio capoccione visto che l'abbigliamento tecnico ce l'ho a casa...:piangi3
:sputer

ajeje
13/03/14, 11:32
Sono curioso anch'io :D

:parla3 il 22 e 23 se vai da un concessionario yamaha puoi provare l'mt07 e provare a vincerla (o almeno qui è così :D)

lento1986
13/03/14, 11:35
ingordo!

ajeje
13/03/14, 11:47
io andrò a provarla :ridi non se sa mai :fortuna :D

pasquale85
13/03/14, 12:07
Facendo finta di niente ho mandato un mail al concessionario ufficiale più vicino a me... vediamo cosa ne esce fuori..... :festa

Alhem
13/03/14, 16:00
ordinata ieri mt-07 bianca, forse per questo pomeriggio ho già la motina :fest

:evvai finalmente torni su una moto seria :D

:parla3 come ci si sente, dopo 3 anni, ad uscire dal tunnel della benelli :ridi :bastard ??

iraton
13/03/14, 16:03
Pare che 100m dopo essere uscito dal concessionario si sia fermato a controllare di non aver perso nessun pezzo, colpa dell'abitudine :ridi3

Alhem
13/03/14, 16:22
...e cento metri dopo ancora, si è fermato a fare il pieno e ha riempito pure 2 taniche da 20 lt., sempre a causa delle vecchie abitudini :ridi2 :ridi2

Nardax
13/03/14, 16:33
:buffo :D :D :)

ajeje
13/03/14, 17:11
dopo 100 mt mia moglie si è fregata la moto :mapporc ho fatto solo 2 km..

---------- Post added at 17:11 ---------- Previous post was at 17:10 ----------

:tilla :fest

jack74
15/03/14, 18:57
sera a tutti :)
evvai finalmente l'ho provata :)
solo per 10 minuti pero' :( comunque la mia impressione mi da di davvero
giocattolosa , sulle rotatorie sembra una bicicletta , ho tirato un po' la 5'
ma non mi e' sembrata bruta come la er6 , motore fluido e con un buon tiro
pero' in cosi poco tempo non si puo' descrivere molto , siceramente mi e' piaciuta :)
secondo me ne venderanno molto anche al genere femminile :D
la moto mi ha dato un senso di sicurezza e manegevolezza superiore alla er6
ma secondo me e' questione di fisico ( sono alto 1,69 x 68 klg ) .
a chi fosse interessato gli consiglio di provarla :)

mcguolo
17/03/14, 09:56
Questa maneggevolezza per un diversamente alto (senza offesa! :sdentato) mi fa piacere... infatti stavo considerando dei modelli per la mia ragazza, che è un po' meno alta e più leggera di te; per lei l'errina è decisamente troppo larga a livello di sella, e non riesce a toccare terra. Uniamo a questo il fatto che è pesantina e con il baricentro non troppo basso, e otteniamo il risultato che non può usarla per esercitarsi per la patente... :( non so se riuscirò ad abbandonare l'errina ora, soprattutto per una moto che mi da qualcosa in più, ma che non è un gran passo in avanti, per quanto offra comunque qualcosa in più, ma sto considerando un po' l'idea, a malincuore. :piangi

ajeje
17/03/14, 11:30
...e cento metri dopo ancora, si è fermato a fare il pieno e ha riempito pure 2 taniche da 20 lt., sempre a causa delle vecchie abitudini :ridi2 :ridi2

appena presa ho messo 20€, ora dopo 150km sono andato a metterne altri 20 e ne sono entrati 14€, devo abituarmi :D prima mettevo 28€ per 140km :corda :ridi
mentre per il rombo, sembra il passaggio della f1 da 2400cc al 1600cc :ridi

mcguolo
17/03/14, 11:50
Devi fare il taglio dei cornetti dell'airbox! :ridi3
Dai, muoio dalla voglia di andare a provarla pure io! (assieme alla 09 :ridi) Ma qualcuno riesce a fare un bel confronto con l'er6n e con il monster 696? :inchino

dado71
17/03/14, 12:28
Provata ieri.
Non ho tirato staccate, ne fatto pieghe. Ho solo provato a sentire come gira rispetto all'errina.
A dire la verità non mi ha impressionato. Erogazione più fluida, tanto da sembrare meno vivace rispetto all'errina, anche se impenna in seconda senza dover sfrizionare e questo vuol dire uno di queste 3 cose:
- l'erogazione è più pronta dell'errina
- il peso è più spostato all'indietro
- la forcella posteriore cede meno

Mancanza assoluta di appigli per un eventuale passeggero (la cinghietta è solo per legge, ma è praticamente inutilizzabile)

Sensazione di giocattolo rispetto all'errina.

Rumore dello scarico completamente anonimo rispetto a quello (originale) della mia errina.

E per ultimo non mi ritirano la Comet di mia moglie.

Voto: 7 sulla fiducia

mcguolo
17/03/14, 14:21
Meno male che qualche "difetto" ce l'ha pure questa... :ridi

Eichi Okabe
17/03/14, 17:07
Provata ieri.

Rumore dello scarico completamente anonimo rispetto a quello (originale) della mia errina.

Voto: 7 sulla fiducia

No dai... lo scarico della MT-07 ha un bel suono, l'errina è sempre stato poco più di un frullatore...

jack74
17/03/14, 18:18
mcguolo ti consiglio di provarla , sulla carta il motore della mt-07 e un passo in piu' , la er6 e' piu sportiva mentra la mt e' piu motard secondo me , il motore ha un bel tiro , ma non so 5' e 6' come si comporta , a 50 orari la 5' non la tiene , devi scalare.....

Lolzord
17/03/14, 19:22
L'ho provata oggi, mentre aspettavo per un richiamo alla tenerona, sinceramente il motore l'ho trovato più gagliardo di quello della er6n (avevo la 2010), quello della errina è, secondo me, più lineare mentre la mt07 è meno piena ai bassi però dai 5000 spinge in maniera più robusta e rimane robusta fino ai 9000-10000, l'er è più lineare con più spinta ai bassi ma poi mura in maniera più evidente e dopo glii 8500 inizia a frullare senza produrre tanta spinta.
Il rumore della mt al minimo è bruttino e anonimo, ma quando tiracchi è più personale e gagliardo, la tendenza all' impennata è data, secondo me, dalla spinta che cresce sui 5000 giri e dalla leggerezza imbarazzante, sembra una pitbike, una 20ina abbondante di kili in meno dell'er6n che si sentono tutti, una manna per le ragazze motocicliste, poi sullo sconnesso le sospensioni sembrano meno secche di quelle dell' er6n e l'ho trovata molto comoda.
Veniamo ai lati negativi, frena davvero poco e dopo 10 minuti avevo male alla mano a suon di strizzare la leva (il conce mi ha detto che frena poco perchè la moto ha pochissimi chilometri), il mono si scompone con molta facilità basta distendere la terza staccare scalando in seconda ed ecco che il posteriore si scompone serpeggiando, la forcella mi è invece sembrata più sostenuta del mono.
In finale mi è piaciuta, non la reputo migliore dell'er6n (che secondo me ha una ciclistica più rigorosa e una frenata migliore) ma è senza dubbio una degnissima alternativa, costa meno ed è rifinita meglio, per quella cifra di nuovo non mi viene in mente assolutamente niente di migliore, ma se uno guarda anche l'usato c'è la street triple :fischia

mcguolo
17/03/14, 20:45
@jack no no, non devo provarla, se no mi risale la scimmia... :D e poi ho già prenotato il test ride della mt-09... :fischia (ma a 50 orari la 5 non la tengo nemmeno con l'errina...)

jack74
17/03/14, 21:22
a me il commento di lolzord mi inquieta un po' , sembra che abbia descritto un motard piu che una naked , se impenna magari e' questione di molla troppo dura o troppo morbida..... possibile che freni cosi poco da dover sentire male alla mano dalla forza che si mette ? con una bicilindrica non si dovrebbe attaccarsi troppo ai freni per via del freno motore , magari e' questione di pasticche e dischi nuovi che devono assestarsi...lol che ti e' sembrato come effetto on/off ?

Lolzord
18/03/14, 09:18
Meno on-off della mt 09 di sicuro, nella norma direi. Non è che si impenni guardandola, è molto molto leggera e morbidina di assetto e 75 cavalli la fanno impennare abbastanza facilmente ma mai bruscamente e solo in prima e in seconda (se cè un avvallamento).
Per quanto riguarda i freni: si mi si era indolenzita la mano al termine dei 15 minuti di prova concessami dal concessionario, la moto aveva 100 km e mi è stato detto che le pasticche e i freni dovevano rodarsi.
Riguardo al discorso motard, non è che l mt07 pesi poi tanto di più di un sm 630 o di un xt660 e quando sali in sella te ne accorgi, è piccolissima, una taglia in meno dell' er6n, più piccola di una street triple, il manubrio è alto e abbastanza largo, ha delle contaminazioni motard come la mt09 ma nulla di estremo, e come comodità, vibrazioni, on-off e riparo aerodinamico è simile all'er.

dado71
18/03/14, 12:07
Si l'effetto giocattolo che ho descritto forse è dovuto proprio a questo. Metti conto che la strumentazione/faro è più bassa rispetto all'errina, l'effetto è quello di sembrare non avere l'anteriore.
Poi sono tutte valutazioni personali. Sulla carta sembra avere un migliore retrotreno rispetto all'errina, ma per l'uso che ne faccio non riesco a valutarne la differenza.

Eichi Okabe
18/03/14, 13:12
Veniamo ai lati negativi, frena davvero poco e dopo 10 minuti avevo male alla mano a suon di strizzare la leva (il conce mi ha detto che frena poco perchè la moto ha pochissimi chilometri), il mono si scompone con molta facilità basta distendere la terza staccare scalando in seconda ed ecco che il posteriore si scompone serpeggiando, la forcella mi è invece sembrata più sostenuta del mono.

Quella che ho provato io non mi è apparsa affatto male in frenata (e penso che non avesse tanti km in più rispetto a quella che hai provato tu. Confermo l'impressione evidenziata in qualche prova giornalistica ovvero di un posteriore che tende a bloccarsi. Però io faccio poco testo: la mia er6f aveva l'ABS e in quanto a spugnosità faceva invidia a Spongebob...

jack74
18/03/14, 17:24
dado tu la hai comprata ?

Alhem
18/03/14, 20:04
Mancanza assoluta di appigli per un eventuale passeggero (la cinghietta è solo per legge, ma è praticamente inutilizzabile)

...se non sbaglio :dub, nelle foto postate da ajeje, avevo visto una sorta di maniglie ricavate da un incavo posizionato sotto entrambi i lati del codone...

ajeje
19/03/14, 08:50
per le maniglie del passeggero ci vuole questo:
http://yamabits.co.uk/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/y/a/yamaha-mt-07-rear-carrier-silver-tech-1ws-248d0-10-00.jpg

mcguolo
19/03/14, 09:24
Ma è il porta bauletto? :dub

ajeje
19/03/14, 09:34
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/mt/mt-07.aspx?view=accessories&partcode=1WS-248D0-00-00

:sisi ma c'è scritto "Con maniglie per il passeggero integrate"

mcguolo
19/03/14, 09:50
A guardarlo non mi sembrano maniglie molto comode... :scet mi sembrano decisamente meglio quelle bruttissime dell'errina prima serie. Ma rispetto all'errina, è tanto più stretta la seduta tra le gambe?

ajeje
19/03/14, 10:03
è abbastanza stretta, conta che mia moglie, 1e70 non solo tocca, ma piega pure le ginocchia

mcguolo
19/03/14, 10:06
Ecc'a là... :( sta a vedere che mi tocca cambiare moto per farla usare pure alla mia ragazza! :wrong2
Sull'errina non tocca perché è troppo larga tra le gambe, e vorrei farle fare qualche guida in più in vista dell'esame della patente...

ajeje
19/03/14, 12:02
mcguolo ti consiglio di provarla , sulla carta il motore della mt-07 e un passo in piu' , la er6 e' piu sportiva mentra la mt e' piu motard secondo me , il motore ha un bel tiro , ma non so 5' e 6' come si comporta , a 50 orari la 5' non la tiene , devi scalare.....

ho appena fatto questa prova, 50kmh in 5a, per la precisione 46, mezza accelerata e ho sorpassato la macchina davanti a me in mezzo secondo senza "vuoti"..
non sono nemmeno una libellula, 1e80 per 90kg trattabili :ridi

mcguolo
19/03/14, 12:06
Pfui... basta una banalissima mox 1... :ridi

dado71
19/03/14, 12:46
Non non l'ho comprata, anche se l'idea mi sta frullando per la testa.
Le maniglie non ci sono, c'è solo una cinghia. Per il kit maniglie-portabauletto non so perchè il concessionario non aveva ancora la lista ufficilae degli optional a disposizione.

Eichi Okabe
19/03/14, 13:28
L'elenco accessori non è ancora completo di prezzi per molti optional. Credo che arriveranno più avanti...

jack74
19/03/14, 18:34
gomani andro' a farmi valutare la mia , chissa quanto mi danno per una errina del 2006 con 27000 km . spero che mi trattino bene dopututto sono sempre 6000 euro

mcguolo
20/03/14, 09:16
Io sono nelle tue stesse condizioni, e secondo me al massimo 1500. Ma considera che la mt-07 sembra la moto che vogliono tutti, ed è appena uscita, non so quanta fretta hanno di venderle.

PaolettoAnasPG
20/03/14, 10:17
Confermo in parte...la mia del 2006 con 12000 km me l'hanno valutata 1700€... con quotazione a 2300€ circa... sono andato a chiedere in un concessionario ufficiale qui a Perugia... visto che un mio amico l'ha presa al posto di una errina 2013 (:incaz:incaz:incaz) in pronta consegna ho approfittato e ho chiesto... Comunque si equivalgono più o meno come prezzo... 5900 la Kawa e 6200 con colore extraserie la mt

Raiden
20/03/14, 16:56
La yamaha sta richiamando praticamente tutti i suoi modelli, per problemi all'ABS

jack74
20/03/14, 18:46
PaolettoAnasPG (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=9418) 1700 ??? vendila subito.... la mia dello stesso anno me la hanno valutata 1000 strappata coi denti . e' stata una delusione e mi sa' che i miei soldi non li vedranno , graffio qui graffio la' , una moto di 8 anni come la vuoi ? uscita di fabbrica ??? da un altro concessionario ne ho vista una identica in vendita a 2400 , la mt-07 fa troppo gola per essere presa in cambio delle errine , le vendono bene perche sta piacendo , se uno vuole mi sono reso conto che meglio tenerla o darla via per un altro usato......quindi sfuma l'aquisto della yamaha

PaolettoAnasPG
20/03/14, 18:51
La venderei ma la mia er6 me la tengo stretta... Se fosse stato un altro periodo l'avrei venduta subito... E poi se proprio dovessi cambiare moto di sicuro non lo farei per prenderne praticamente una uguale...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

lacky
20/03/14, 19:34
Capirai! La mia del 2005 quanto la valutano 700 euro? :(

jack74
20/03/14, 19:44
guarda lacky al vero mi ha propostol'euro tas a 800 , 200 glieli strappavo io , la tua del 2005 siamo sui 600 forse 800 se e' tenuta bene , i conce sono ladri , il valore reale per me sono 2000 auro per la mia e 1800 per la tua

mcguolo
21/03/14, 09:22
Contate che ci devono pure mettere sopra la garanzia contro eventuali magagne... e guadagnarci.
Comunque 1000€ sono un po' pochetti, ma ovviamente ora comprare la mt-07 sperando in una buona valutazione dell'usato, e soprattutto di un modello che hanno ampiamente superato, la vedo dura.
Come dire, abbiamo un modello che è migliore in tutto, che tutti vogliono, a chi dovrei rivenderla la diretta concorrente "povera"? :ridi
Per strappare una buona offerta bisognerà aspettare ancora un po', oppure vendere la propria privatamente. Per quanto riguarda i graffi, probabilmente ci sono persone che la tengono maniacalmente (io stesso se non fossi stato alle prime armi non ne avrei fatto uno... :piangi), e ovviamente il conce che non vuole sul groppone una moto difficile da piazzare le trova tutte per diminuire il suo rischio di trovarsi in casa una moto che non riesce a rivendere.

jack74
21/03/14, 18:06
quando ho provato la mt la cosa che mi ha piacevolmente sorpreso e' la ciclistica ma se potessi ci metterei il motore della er6 che e' decisamente piu godibile....i graffi e le magagne alla fine si tolgono con poche centinaia di euro ma il guadagno ce' , un giovane in cerca di moto con pochi soldi lo trovano sempre

icreatore
21/03/14, 18:46
Lunedì vado a provare la MT 09 e mercoledì la MT 07 anche, se sono fresco di er6 per ora la mia esteticamente mi convince di più!

dakar80
21/03/14, 20:30
Lunedì vado a provare la MT 09 e mercoledì la MT 07 anche, se sono fresco di er6 per ora la mia esteticamente mi convince di più!

Concordo che esteticamente non c'è paragone con l'errina 2012 :saccente

lacky
21/03/14, 21:57
6/800 euro? Vabbè, per adesso rimane ancora con me!:]

jack74
21/03/14, 22:10
per linea di principio piuttosto di dargliela a quelle cifre la tengo fino a che non fondo il motore

Fabiulus
22/03/14, 19:32
Ragazzi , che dirvi ... oggi ho provato sia la MT-07, sia la MT-09 ...
essendo questo il tema MT-07 sono a darvi le mie impressioni.
PS condivido a metà la recensione di LOLZORD.

Estetica
De gustibus. Certamente non è la mia linea preferita, ma sempre meglio della MT-09.

Posizione di guida
il sellino è "duro", poche storie: non c'e' nulla!
quello posteriore, come dalle foto, è misero ... e poco conta che vi siano già accessori, quelli costano, e io comincio a valutare da quello che offre la moto.
L'inserimento della chiave conviene farlo da prima di posizionarsi in sella: è davanti al cruscotto!
Una volta posizionate le mani sul manubrio ... ahiahiahiahi ... per vedere il display occorre proprio muovere il capo: distogliere completamente lo sguardo dalla strada ... in bocca al lupo!!!

Si parte(?)
Bene, sono salito, la chiave è inserita, il casco l'ho indossato e ... strano modo di accendere la moto ... bisogna tirare il "leverino" ... vabbè! (Non l'ho trovata molto comoda 'sta cosa ... forse semplice questione di abitudine.)
Accendo ed il rumore (a mio parere) è anonimo ... il frullatore di cui qualche commento in questo stesso topic mi sembra più della MT-07 che della Errina. frrrrr frrrrr frrrr
Inserisco la marcia (precisissima rispetto alla ER) e si parte.
Al primo bivio ho avuto difficoltà nell'attivare l'indicatore di direzione: i pulsanti sono a mio avviso troppo in basso ed il pollice deve allungarsi un po' troppo ...
Cominciando a percorrere qualche centinaia di metri e tiracchiando nei dovuti modi le marce (ovvero considerando che non conosco la moto) mi accorgo che il rumore di motore rimane sordo, cupo .... da frullatore ...
Percorro strade poco trafficate e faccio due tre prove di accelerazione ... si, simpatica, ma sinceramente mi aspettavo di più. Le marce sono relativamente vicine (sicuramente più ravvicinate che nella ER) ma ha una progressione lineare che la rende "anonima" (per me). Ho raggiunto nelle prime 3-4 marce il limitatore con sbalordita velocità ... segno che non c'e' stato nè una spinta decisa in mezzo nè un calo di accelerazione verso la fine ...
Dopo 3-4 brevi rettiline ho capito che più con la "spinta" occorre regolarsi con il rumore ... (il display in quella posizione, invece, è praticamente inutilizzabile ...).
Altra cosa: se vi da fastidio l'effetto on/off della ER non salite su questa moto, lo troverete decisamente accentuato!
Le sospensioni mi sono sembrate decisamente più rigide della ER.
Inizia un po' di misto, dove certamente NON oso più di tanto per due motivi:
Primo: oridnaria diffidenza per una moto che non conosco
Secondo: perchè probabilmente l'inclinazione dell'avantreno molto più "chiusa" rispetto alla ER non mi fa capire bene quello che avviene (almento inizialmente, verso fine giretto andava molto meglio :D).
Certo è che è proprio una bicicletta, il peso non si sente per nulla ed i cambi di direzione li digerisce come fossero il suo pane quotidiano: occorre solo prenderci un po' la mano ed il gioco è fatto.
La frenata, invece, non mi è piaciuta per nulla! Appena si tocca l'anteriore senza esagerare in particolare modo sulla "strizzata" e buttando giù una marcia il posteriore scodinzola e/o fischietta ... ho provato due-tre situazioni su asfalti diversi e con marce ben cercate (non un passaggio Seconda-Prima per intenderci ;)), ma la situazione che mi si è presentata è stata sempre la stessa.
La tenuta di strada per quel poco che ho osato mi è sembrata buona.
In superstrada, poi, ho testato il comfort nei tratti "autostradali" concedendomi una bella tiratina. beh, non ne è uscita molto bene: la protezione che offre è poca ... troppo poca: già ai 100 km/h l'aria investe il passeggero dai piedi alla testa, comprese gambe e busto: oltre ai 130 km/h è quasi improponibile!
Chiudo il giro con altre 2 curve.

Commenti
Sicuramente non è una moto da "km":
1- vibra MOOOLTO di più della ER tanto che dopo appena 15 minuti di prova mi si erano informicolate le mani ed il fondoschiena;
2- l'effetto on/off (decisamente superiore alla ER) potrebbe infastidire se non si impara in fretta a gestire l'acceleratore.
L'autostrada è meglio evitarla.
Ohi, sia chiaro, non è che dico che non si fa, ma sicuramente esistono moto che a confronto sono molto (ma veramente tanto) più predisposte.
Personalmente non mi sembra si faccia un gran salto di qualità passando dalla ER alla MT, ma è certo che il prezzo a cui viene offerta (poco meno di 6.000 €) la mette come moto molto appetibile e con la quale ci si puo' divertire (perché alla fine mi ha dato l'impressione di essere una moto divertente una volta che la si è conosciuta).

RIASSUNTO

PREGI:
- Leggerissima;
- Agilissima;
- Ottima ripresa.
DIFETTI
- Posizione Display;
- Frenata; :ansia
- Comfort di guida + Vibrazioni

PS: Per alcuni "confronti" ho rifatto il giro con la mia ER, ma se volete un parere più chiaro vi faccio una vera comparativa cercando di trascurare l'effetto "conoscenza" della ER.

Fabiulus :ookk

jack74
22/03/14, 19:48
fabiulus hai riassunto in pratica le mie stesse impressioni , il pregio che vi avevo trovato era l'agilita' , il peso e basta.
l'inserimento delle marcie non mi piaceva granche , sara' l'abitudine ma con la er6 si capisce quando si e' cambiato marcia , con quella no dovevo guardare il display , la leva del cambio mi aveva dato l'impressione di troppo striminzita , sul cambio marcia sentivo male per via della posizione credo , il motore non mi entusiasma come tiro ma comunque resta piu fruido rispetto alla mia 2006 decisamente piu aggressiva , come saund preferisco la nostra sia in accelerazione che in rilascio..... il confort non saprei mi sembrava buono ma ci sono stato su 10 min , comunque stavo per prenderla quando il concessionario con la valutazione dell'usato mi ha fatto desistere.... infatti stamattina sono andato dal gommista per un cambio di gomme diablo strada perche ho deciso di tenermi la mia eleonora , la sistemo e la tengo ancora con me.....

peulharley72
29/03/14, 21:23
Provate oggi sia la 07 che la 09, la seconda solo un assaggio perche' non aveva copertura assicurativa, quindi poche centinaia di metri ma sono bastati per capire che il motore e' veramente divertente, in configurazione standard, non ricordo che mappa fosse, era corposo e saliva di giri velocissimo, in 2 e 3 accelerando deciso sentivo l' anteriore galleggiare. La o7 l' ho provata per alcuni km. e devo dire che non mi ha entusiasmato piu' di tanto a livello di motore, e' molto fluido e riprende dai regimi bassi senza strappi , ma l' errina che avevo io, 2008, mi sembrava avesse piu' carattere. Come ciclistica e' effettivamente migliore, agilissima e mi e' sembrata abbastanza stabile e le sospensioni discrete considerando il prezzo . In generale devo dire che mi trovo in linea con la dettagliata recensione di Fabiulus. Concludo dicendo che a livello estetico le 2 moto non mi fanno impazzire, personalmente credo si potesse fare meglio.

jack74
30/03/14, 09:10
qualcuno sa che tipo di gomme montano ? non mi riferisco alla misura , non e' che quell'agilita' sia dovuta al tipo di coperture ?

sandrinix
30/03/14, 13:29
Quasi quasi per par-condicio vado a provare la Z1000SX..... Così giusto per..... :D:D:D

icreatore
30/03/14, 16:55
Ieri sono stato al tour MT oltre che aver riprovato la MT09, sono finalmente salito sulla MT07:

Prima impressione, continua a non piacermi preferisco di gran lunga la mia Bianchina.

Una volta montato su capisci davvero quanto è leggera sembra una bicicletta a confronto con la mia! in più tocco abbastanza bene con entrambi i piedi!

Chiave nel blocchetto avvio il motore e via:

il sound è veramente anonimo, posizione di guida abbastanza comoda, il cambio davvero preciso come quello della MT09 innesti sempre puntuali e fluidi;
il motore sotto i 4000 mila non rende molto oltre si comincia sentire abbastanza bene, in seconda marcia sembra che l'avantreno si voglia alzare(frutto del peso piuma).
La ciclistica è davvero buona il fastidioso on/off che avverto sulla mia che mi inibisce in curva con questa non si avverte per nulla è molto fluida, mi piace!
La strumentazione piena di informazioni e con uno strumento che trovo comodissimo il conta marce.
Nel complesso è una gran bella moto anche se a parer mio non è un enorme salto di qualità rispetto
alla er6n, se fosse uscita prima magari ci avrei fatto un pensiero!
I freni un po' duri devi affondare per frenare, ho provato la versione con abs, la forcella sembra abbastanza trasmettendo al manubrio monte sensazioni dalla strada.
Nota non da sottovalutare la ruota la posteriore da 180.

Pregi:
- Leggera
- Fluida
- Prezzo

Difetti:
- Estetica(per me)
- Freni
- Strumentazione e blocchetti comandi!

Andrea

dado71
31/03/14, 12:08
La MT07 monta le michelin pilot power 3ct (credo che si chiamino così).
Sono gomme bimescola nate un paio di anni fa, le stesse che monto attualmente sull'errina

jack74
31/03/14, 14:43
peccato che le 180 non ci vanno sulla nostra :(

hansvongrobel
31/03/14, 14:50
peccato che le 180 non ci vanno sulla nostra :(

Secondo me non ha tanto senso il 180 su una moto come la MT-07.
Sono andato giusto ieri al concessionario yamaha a treviglio (BG), mentre le facevano provare e perfino il concessionario mi ha detto che è una cosa abbastanza strana.
Mi ha inoltre fatto capire che questo modello rimpiazza "l'obsoleta" xj6 mentre l'mt-09 rimpiazza l'FZ-8. O meglio, mi hanno detto che stanno vendendo gli ultimi prodotti ma che non vengono più importate in Italia. Peccato perché erano davvero ottime moto

Alhem
31/03/14, 20:00
Ora posso dire anch'io la mia :D...

Ieri giretto con Ajeje, cosicchè ho avuto modo di testarla ben bene, per oltre una trentina di km, sulle goduriose curve :bavoso che da Taverna portano a Lorica, Sila catanzarese e cosentina, per capirci :ok.

Dopo aver promesso ad Ajeje che sarei andato tranquillo :fischia (deve ancora finire il rodaggio :incaz !!!), inizialmente, in effetti, è andata così, questo perchè ho dovuto superare il notevole shock iniziale :ansia :ridi ...

Scendendo dal mio Monster 1100 evo, nonostante la sostanziale parità di kg (7/8 kg a favore dell'MT 07) mi sono ritrovato a passare da una moto "dura" (seppure meno delle vecchie monster di pari cilindrata), che va guidata sostanzialmente "di corpo", ma che, una volta scesa in piega corre come sui binari, con un anteriore che ti da la sensazione di avere la ruota (e non il manubrio) fra le mani, per quanto ti comunica tutto quello che succede, ad una moto dall'agilità e dalla leggerezza imbarazzanti, che scende in piega "col pensiero" (in questo mi ha ricordato un pò la street triple R di Auronns, provata qualche mese fa) ma con un anteriore che sembra galleggiare nel vuoto :ansia , tanto è leggero...

Questo ha comportato, inizialmente, la necessità di "riprogrammare" il mio stile di guida, agendo sul manubrio e sulle pedane con meno forza, semplicemente accompagnando le traiettorie....

Superato lo sconcerto iniziale :dub , ho cominciato ad osare di più, ho salutato :ciao4 Ajeje che arrancava dietro col monster :ridi e ho provato a dare fiducia alla sua "motorella", scoprendo che, nonostante la leggerezza dell'anteriore, la moto in piega è sufficientemente rigorosa, mantiene senza scomporsi le traiettorie, merito di una struttura telaio/motore (che svolge anche funzione portante) e forcellone abbastanza rigida, oltre che delle ottime gomme di serie (sembrano delle "rain" automobilistiche, per quanti intagli hanno sul battistrada :D), dove il 180 al posteriore aiuta parecchio nella tenuta, senza però inficiare l'agilità della moto nei cambi rapidi di direzione :okk.

Le sospensioni sono paragonabili a quelle dell'errina prima serie (ho guidato solo quella :D), con l'anteriore che va subito a pacco nelle staccatone :( , e il mono posteriore che, se stressato, tende ad alleggerire la ruota, così da causare il bloccaggio della stessa, pestando a fondo il freno posteriore :mad: , niente che non possa essere risolto con qualche intervento tecnico aftermarket (per i maniaci della guida al limite), oppure, lasciando tutto com'è, semplicemente adottando uno stile di guida "rotondo", piuttosto che uno aggressivo :ok.

Freno anteriore nella media, rispetto ai commenti che ho letto non mi è sembrato così insufficiente :bo, non l'ho stressato più di tanto ma non ho trovato particolari carenze...

Il motore mi ha ricordato un pò quello della BMW F800R, ovvero meno appuntito e più elettrico di quello dell'errina, non ho potuto spremerlo troppo (sempre per colpa d'Ajeje che non ha ancora finito il rodaggio :incaz), ma fino a 5000 giri è molto progressivo e lineare, poi la musica cambia (a 6500 ha il picco massimo di coppia), pur dando comunque una sensazione di minore aggressività, rispetto all'erogazione del bicilindrico dell'errina prima serie.
On off nella norma, ma, soprattutto, freno motore molto poco accentuato, rispetto all'errina (per non parlare del monsterone :D).
Ciò non toglie che è facilissimo, senza rendersene conto, superare i limiti del codice stradale.
Ottima l'elasticità, abituato al 1100 evo che sotto i 3000 scalcia come un mulo anche in 2a :ridi , mi sono trovato a passeggiare tranquillamente in 4a a 45 km/h a poco più di 2000 giri senza strappi :ok.
Anche le vibrazioni sono nella norma (ma io, per l'appunto, sono abituato col pompone 1100 :ridi)...

Capitolo ergonomia: anche qui, un mondo a parte, rispetto al mio monsterone, ma anche rispetto all'errina, con una posizione di guida molto comoda, vagamente "motardistica", con il busto dritto, il manubrio alto e piuttosto vicino (l'ho trovato solo un filino troppo stretto, ma sono abituato con quello largo del monster) e le pedane piuttosto avanzate (e alte, ottimo per i maniaci della piega)...unica nota stonata, le selle pilota e passeggero poco imbottite...per 30 km, come nel mio caso :D, nessun problema, ma in un giro di 500 km non saprei :fischia ...
In compenso la sella è adattissima anche ai "diversamente alti" :D , io, col mio 1 e 80, mi ritrovavo con i piedi ben piantati a terra e le ginocchia piegate :ridi
Le pedane passeggero, fissate con delle staffe smontabili ben rifinite, sembrano leggermente più alte rispetto a quelle dell'errina...

La strumentazione è ben leggibile, anche sotto il sole diretto, ed è completissima! C'è tutto, contamarce, indicatore livello carburante, persino il termometro che indica la temperatura esterna, direi di livello decisamente superiore rispetto alle moto della stessa fascia di prezzo :ok.

La moto in generale è ben curata e rifinita, la percezione non è di moto "economica", ma di moto di livello superiore...

Per finire l'estetica: i gusti sono chiaramente soggettivi, ma, personalmente, l'MT 07 mi aggrada di più della MT 09 (che, però, non ho ancora visto dal vivo), nel complesso mi sembra una moto ben riuscita e originale, sicuramente, però, si poteva fare di più per il faro anteriore, piuttosto anonimo e che sembra mancare di qualcosa, probabilmente la situazione migliora parecchio montando il cupolino originale (che, visto in foto, mi sembra piuttosto gradevole)...

Voto finale: 7,5 :okk

:parla3 Ajeje, ti ho già girato via mp le mie coordinate bancarie per il bonifico, grazie :ridi3 :rotfl

jack74
31/03/14, 20:26
ehm 6000 euro economica ??? vabbhe ce' di piu' caro lo so' ma con quella cifra ( 12 vecchi milioni circa ) forse si trova di meglio no ? vabbhe anche a me era piaciuta abbastanza , il motore di certo non e' scorbutico come l'errina ma nemmeno cosi migliore nell'accelerazione , sembra quasi che vada meno.... provai una ripresa di 5' a bassa velocita ma se non scalavo restavo li' , cosa che con la er6....

Alhem
31/03/14, 20:39
ehm 6000 euro economica ??? vabbhe ce' di piu' caro lo so' ma con quella cifra ( 12 vecchi milioni circa ) forse si trova di meglio no ?

Concettualmente posso essere d'accordo con te (infatti, se ci fai caso, ho virgolettato "economica" :ridi), ma, di fatto, se si escludono alcune 250 cc, per 5.900 € l'errina, la gladius e ora questa MT 07 sono purtroppo considerate entry level :bo ...ci sono anche le nuove bicilindriche honda da 500 cc, ma offrono meno (freno anteriore monodisco, meno cv, ecc.) ad un prezzo equivalente o maggiore, se non ricordo male :dub ...

Purtroppo i costruttori, nonostante la crisi, per quanto riguarda le moto stradali non sembrano ancora orientati ad un ritorno massiccio alle 400 cc come entry level (eccettuata KTM, ma la 390 costa 5.000 €, quasi quanto un'errina nuova d'occasione) che a parità di dotazioni tecniche, rispetto alle 650 cc consentirebbero un bel risparmio, sia all'acquisto che nella gestione :bo

ajeje
01/04/14, 10:59
:parla3 grazie dei dati del tuo conto in banca, preparo subito un rid :bastard

quoto alhem per la recensione :ridi3

ora devo solo aspettare che parte la vendita della sella comfort, quella di serie è di marmo :fortuna

rey1975
01/04/14, 11:27
Se lasciamo stare il listino....hornet 600 .... A 6200 euro chiavi in mano si trova in tutti i conce ufficiali...
Yahama nn fa sconti.
Suzuki e kawa qualcosina.
Honda e' la piu generosa.

inviato dalla cabina telefonica a gettoni

Alhem
01/04/14, 11:47
:parla3 grazie dei dati del tuo conto in banca, preparo subito un rid :bastard

:Nono la mia banca non autorizzerà mai questo rid, hanno la tua foto segnaletica :rotfl

Se lasciamo stare il listino....hornet 600 .... A 6200 euro chiavi in mano si trova in tutti i conce ufficiali...
Yahama nn fa sconti.
Suzuki e kawa qualcosina.
Honda e' la piu generosa.

inviato dalla cabina telefonica a gettoni

:dub per l'appunto, come dicevo nella risposta a jack74, per il nuovo, sotto i 6.000, a parte questi 3 bicilindrici (e un'er6n mY 2012/13 nuova la trovi anche a 5.400 €) se parliamo di cilindrate intorno ai 600 cc mi pare non si trovi nulla :bo , per spendere molto meno non rimane che un 250 cc...

mcguolo
01/04/14, 11:57
Spendere molto meno? Magari... :roll: per spendere meno mi sa che c'è solo l'usato. Ad esempio, monster 696 a 4500€...

jack74
01/04/14, 14:43
sapete cosa mi fa rabbrividire ? sentire i concessionari piangere quando vendono poco il nuovo
e prendere per la gola i clienti quando vendono tanto.......brrrr freddoooooooo

mcguolo
01/04/14, 14:55
In questo caso non ci vedo niente di male a non fare sconti. Pure i concessionari devono mangiare, e se non fanno grossi sconti su una moto appena uscita e che sembra molto richiesta non lo vedo come un prendere per la gola i clienti... a meno che tu non voglia dire che ti offrivano il pranzo se compravi la mt-07! :D

jack74
01/04/14, 15:07
mi riferivo all'offerta ridicola per la er6....mi hanno detto che e' brutta

mcguolo
01/04/14, 15:29
Si, ma tu cerchi di vendere lo spumante ad un venditore di champagne... non so se il paragone regge, ma vuoi vendere una "vecchia" kawasaki - che non vendo a nessuno, pensa il conce - per avere una nuova yamaha - che tutti vogliono, pensa sempre il conce. E' ovvio che cercherà di avere il maggior "margine di sicurezza" possibile.
Ma tu puoi sempre venderla ad un privato e ricavarci di più, e poi prenderti la mt-07 pagandola in parte con i soldi della vendita della er6n. D'altronde nessuno obbliga il conce a comprartela ad un prezzo equo, soprattutto se si tratta di una moto della concorrenza.

jack74
01/04/14, 16:17
eh si vero ma sara' che a questo punto mi e' passata la voglia

Eichi Okabe
01/04/14, 17:41
Spendere molto meno? Magari... :roll: per spendere meno mi sa che c'è solo l'usato. Ad esempio, monster 696 a 4500€...

Gladius a 5.500€ chavi in mano

mcguolo
01/04/14, 17:45
Dipende da cosa vuol dire molto meno... :D 5500 non mi sembra molto meno di 6000! :sdentato
E le 250 nuove... :bo boh, io in giro le vedo carissime (1500€ in meno di una 650, in prospettiva faccio un investimento sulla 650!).

etberit
07/04/14, 22:44
... a me piaceva molto la MT-07, ma il sedile per il passeggero... non c'è!