PDA

Visualizza la versione completa : Approdato DDT

DDT
13/11/13, 22:42
Ciao a tutti,
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Sono passato alla Versys dopo aver “trascorso” 41.000 km con il V-strom 650 del 2006. Uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro (35 + 35 km, di cui 25 in autostrada). Le impressioni dei primi 1.200 km:
Posizione di guida: ottima per i miei gusti. Purtroppo la posizione del V-strom non mi è mai andata a genio , troppo infossata e poco incline alla guida reattiva. Le ho provate di tutte (sella più alta, riser a manubrio) ma il compromesso non l’ho maitrovato. Sulla Versys mi trovo molto bene perché il manubrio è molto più vicino al pilota e le gambe sono più raccolte dando al pilota una posizione più sportiva.
Ciclistica: in città e sul guidato è ottima, una vera “anguilla”: sguscia ovunque. In città non mi sento più impacciato come col V-Strom (la gente dice che sia agile ma non lo è! Il Transalp – ho avuto il 600 – e in primis la Versys sono maneggevoli, non il V-strom!): tutto è sotto controllo, la moto è moooolto più compatta e maneggevole. Sul guidato viene proprio da guidarla come una naked sportiva: non ci si lascia trasportare ma finalmente SI GUIDA!! Di contro, il V-strom mi sembrava più stabile sui curvoni veloci, sensazione dovuta , penso, all’interasse da camion e dalla ruota anteriore da 19”. D’altra parte non si può avere tutto, quindi va bene così…
Motore: sono ancora in rodaggio ma qualche idea me la sono già fatta. Ai bassi mi sembra più reattiva (mi piace di più) mentre come allungo (almeno fino ai 6.0000 rpm, sono in rodaggio…) sembra che il V-strom ne avesse di più. Sul fronte vibrazioni, oggettivamente, col V.strom non ci sono confronti: superati i 90 km/h si fanno sentire (attenzione, sempre comunque lontano dal livello dei cari mono…) tanto che fino a 110 km/h gli specchietti vibrano tanto che non si distinguono chiaramente le auto che seguono. Dopo i 110 km/h le vibrazioni diventano meno avvertibili, viaggiando in maniera decorosa intorno ai 120 km/h. Di più non so (sono in rodaggio). Dunque, sulle lunghe distanze concordo sul fatto che il motore del V-strom è meglio.
Protezione aerodinamica: monto il cupolino con il deflettore regolabile. Niente male, complice il buon inserimento del pilota nella moto (il serbatoio funge da buon riparo). I vortici sul casco a velocità autostradali si fanno comunque sentire, d’altra parte anche sul V-strom era così
Consumi: non ho ancora fatto il conto. Spero che eguagli il V.strom che sul percorso casa-lavoro-casa mi faceva i 22/23 km/l (autostrada max 120 km/h).
In definitiva il mio nuovo Frullino mi piace parecchio, anche se ho alcuni dubbi di cui vi chiedo consigli.
CATENA VICINISSIMA AL CATALIZZATORE: penso basti un nulla per farli toccare. Ho provato a inserire la folle e a fare un po’ di slalom nervoso a 10/20 km/h: si sente un “tock” da quelle parti: secondo me è la catena che tocca. E’ un dubbio fondato?
QUANTI KM DURA UNA VERSYS?: quali sono i chilometraggi raggiunti senza grossi interventi di manutenzione (vi prego, ditemi almeno 70.000 km, se no potrei essere sbattuto fuori casa da mia moglie…).

ciao ciao

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->

SCINTILLA
13/11/13, 23:11
69999 km :ridi

:welcome

Alhem
13/11/13, 23:11
Consumi: non ho ancora fatto il conto. Spero che eguagli il V.strom che sul percorso casa-lavoro-casa mi faceva i 22/23 km/l (autostrada max 120 km/h).

QUANTI KM DURA UNA VERSYS?: quali sono i chilometraggi raggiunti senza grossi interventi di manutenzione (vi prego, ditemi almeno 70.000 km, se no potrei essere sbattuto fuori casa da mia moglie…).

Ho avuto un'errina, ma il motore è identico (anzi, quello della Versys un pò meno spinto, 8 CV in meno, se non vado errato :dub), per cui ti dico:

1) Consumi: potresti avere qualche piacevole sorpresa :okk

2) Durata motore: i 70.000 km con la sola manutenzione ordinaria sono tranquillamente alla portata del tuo frullino (vedi qui http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18523), e direi anche oltre (sul forum qualcuno con una er6 f ha superato i 100.000 km, se non vado errato) :ok

...per il resto, non so :bo ...chiedere ai "versysti" :D :ciao4

69999 km :ridi

Tu non fare del terrorismo :incaz :ridi ...

dado71
14/11/13, 12:54
:welcome
Ti confermo il 'problema' catena. Verso i 40.000 mi è capitato (con la sorellina er6) che, complice l'usura della catena, questa toccasse lo scarico. Prova a tenderla un pochino

Alhem
15/11/13, 18:36
sul forum qualcuno con una er6 f ha superato i 100.000 km, se non vado errato) :ok

...ecco chi era :okk

ehmmmm ...

maggio 2006 ..... 138.000 km circa, a riposo forzato da un pò di mesi oramai, ma mo ritorna al vecchio splendore :ridi

e che i km...sono di pura aria di GRA... d.o.c.g.!! :sign2

Jowy63
16/11/13, 06:28
:benvenuto

Fabiulus
16/11/13, 09:57
Benfenuten ...

A me piace di più esteticamente rispetto alla tuo ex V-Strom ... sembra più compatta e gestibile...

cts
17/11/13, 09:37
Welc :) me!
Un consiglio semplice: per fare durare la tua Versys, è più che sufficiente una scrupolosa manutenzione.
Null'altro.

Franko
21/11/13, 07:43
Welcome e buon divertimento con la tua nuova compagna di viaggio.... Ne parlano tutti molto bene... Forse unica pecca un po i freni.... Ma i versysti sapranno delucidarti meglio... A me cmq piace tanto come moto e quando cambierò la mia, chi lo sa.... ;)