PDA

Visualizza la versione completa : Che pensate di sto assetto

edward.thegreat
14/11/13, 23:04
Ragazzi ne capisco poco nulla di assetto e sospensioni , so solamente e ne ho la certezza che quelle originali fanno altamente *****e , probabilomente progettate dagli ingenieri kawa in preda ai vapori del sakè......cmq su sto sito fanno questo mestiere
http://www.motowerk.com/uploads/Kawasaki_ER6_and_650R_Lowering_Kit_Install_Instructions_09-12.pdf

in pratica abbassano le forche davanti e abbassa la coda mettendo più sdraiato il monoammortizzatore..... voi che ne dite di sta cosa? qualcuno dei nostri l'ha magari già provata?

se guardate tra le cose che vendono per la nostra cara e odiata motina ci sono accessori che forse migliorano qualcosa e costano anche poco senza stravolgere pedane e ****i vari

enzocycle
15/11/13, 09:05
Questo dispositivo serve solo ad abbassare il posteriore per ridurre l'altezza da terra della sella. Viene utilizzato da chi non riesce a toccare con i piedi a moto ferma, non modifica la geometria delle sospensioni e soprattutto non ne modifica il comportamento dinamico.
Il comportamento dell'ammortizzatore è determinato in fase di costruzione a meno che non sia munito di regolazioni, in tal caso può venire ulteriormente esteso cambiando le rondelle delle regolazioni. In un ammortizzatore chiuso e sigillato non esiste possibilità di intervento in estensione-compressione.

edward.thegreat
15/11/13, 11:18
Ok grazie mille....nn ci sn balle la errina e irrimediabilmente una moto non migliorabile

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk

enzocycle
15/11/13, 11:31
Non esattamente, tutto è migliorabile.
Il problema sta nel rapporto costi/benefici ed in cosa si vuole ottenere.
Trattandosi di una moto "economica", la componentistica non può essere di eccelso livello.
Diverso è se prendi una base per ottenere qualcosa di più elevato ma devi mettere in conto l'esborso di diversi quattrini per sostituire le parti che si reputano non all'altezza.
Il raffronto può essere fatto nel campo delle biciclette ad esempio : con un migliaio di euro puoi comperare un mezzo che ti soddisfa per un uso turistico/fitness ma se devi gareggiare scordatelo!!
Il minimo parte da almeno cinquemila euro e, per esempio, esistono ruote che da sole ne costano più di duemila...
Stessa cosa l'errina nel confronto ad esempio con le supersportive o le naked "da corsa".
Puoi migliorare le sospensioni, ma devi mettere in conto di spendere soldi.

edward.thegreat
15/11/13, 11:49
eh lo so caro mio , ma andare su una moto messa meglio si finisce su una moto con prestazioni da pista che su strada a me non servono x divertirmi..... una errina è ottima x motore ma non come assetto ho reso l'idea_?

Jowy63
15/11/13, 11:50
Concordo pianamente con enzocycle.
Quando comprai la moto proposi questa modifica al mio concessionario, il quale, mi disse che era fattibile con una spesa tutto sommato contenuta, ma che la modifica serviva solo ad abbassare ulteriormente la moto. Per quanto riguardava le migliorie vere e proprie, mi disse che si trattava di spendere circa dai 2.000 euro in su e che a questo punto era forse meglio ponderare la possibilità di scegliere un altro modello, con qualità costruttive migliori.

Fabiulus
15/11/13, 13:12
Per il parco sospensioni (anteriori e posteriori) con un kit della Ohlins, anteriore regolabile in precarico, posteriore in precarico e rilascio si va sui 1400 € circa (non ricordo se con iva o no).

Siamo quindi lontani da spese folli e si ha una moto "più sfruttabile".
Ci sono poi soluzioni intermedie: molle progressive, più economiche.

Lo sfilare le sospensione (da quel che ne so) ha lo scopo di caricare di più l'avantreno ...

fabiulus :ookk

MannX
15/11/13, 14:46
Fabiulus, se sfili le forcelle insieme all'abbassamento del posterione nn cambia nulla....si abbassa solo la moto.

Cmq per migliorare il comparto sospesnsioni si può spendere molto meno di 1400 € di ohlins :nono2
Io spesi all'epoca 155 € superscontato il kit matris anteriore e me lo montai da me e poi un mono fggubellini usato a poco più di 200 €....e per montarlo ci misi 2 minuti :okk

C'è cmq chi ha messo un mono di altre moto di qualità superiore spendendo poco.

Secondo me con max 500 € riesci ad avere un buon risultato

enzocycle
15/11/13, 14:53
Fabilus, Mannx, nessuno ha parlato di cifre folli. Ho solo messo in evidenza il fatto che le sospensioni dell'er, tranne il precarico posteriore, non hanno alcuna regolazione e quindi restano quello che sono a meno di sostituirle parzialmente od in toto.
La questione, secondo me, sta appunto nel rapporto costi/benefici ed in quello che tu vuoi dalla moto.
Nessuna moto, a prescindere dalla potenza (forse i 125 11 Kw), è appieno sfruttabile su strada vuoi per il rischio, vuoi per il CdS, ergo dipende se ne vale la pena :okk

Nardax
15/11/13, 15:44
Il kit ohlins esiste in due versioni:
- Basic a €610 (+ iva) e advanced a € 937 (+iva).
Come diceva Mannx, ci sono le alternativa Matris o Gubellini che costano un po' meno e danno lo stesso ottimi risultati.

A seconda della disponibilità economica puoi prendere inizialmente un kit anteriore (150/200 euro) e aggiungere successivamente un ammo (€400 in su)
L'idea dell'usato (se in buone condizioni), non è affatto da disprezzare.
Per i freni, puoi sempre adattarci qualcosa di usato (a patto che il lavoro sia fatto a regola d'arte perchè coi freni non si scherza).

Quindi, edward, l'Errina non è irrimediabilmente non migliorabile, anzi.
Dipende tutto da quanto ti interessa investire nel miglioramento e quanto tempo vuoi tenertela.

Fabiulus
16/11/13, 09:47
Fabiulus, se sfili le forcelle insieme all'abbassamento del posterione nn cambia nulla....si abbassa solo la moto.
[...]

si, infatti ...
io intendevo le sole forcelle senza abbassare anche il posteriore ...

Fabilus, Mannx, nessuno ha parlato di cifre folli. [...]

MI sembrava fosse passato questo messaggio anche considerando il quote di Jowy63 a seguito. :okk

[...]Per quanto riguardava le migliorie vere e proprie, mi disse che si trattava di spendere circa dai 2.000 euro in su e che a questo punto era forse meglio ponderare la possibilità di scegliere un altro modello, con qualità costruttive migliori.

nn ci sn balle la errina e irrimediabilmente una moto non migliorabile

:nono

Capisco che i soldi non ce li tirano dietro, ma non credo che, come dice edward.thegreat la ER sia IRRIMEDIABILMENTE non migliorabile;
e non credo che, come dice Jowy63 bisogna spendere cifre folli.
Nardax ha ad esempio illustrato i prezzi a nuovo di quello che sembra essere uno dei migliori produttori di sospensioni ... e se queste sono 1.200 circa ivati abbiamo 800 euro da spendere nell'impianto frenante ...
e molti sanno che già con tubi intreccia e pompa radiale abbiamo migliorato parecchio (almeno dai commenti) ... e non credo che i prezzi siano oltre gli 800 €.

se poi si trova qualcosa sui 7.000 euro che sia "significativamente" migliore della ER allora i discorsi di valutazione "cambio moto" ha senso, altrimenti no.
Se prendo una Honda CBR600f mod 2011-2013 che mi costa 8.700 a dispetto di una ER che ho pagato 6.000, credo che investo su una ER e con 2.700: sistemo i suoi punti deboli, la miglioro esteticamente e forse mi rimangono pure degli eurini ...

Se poi si VUOLE cambiare moto, allora è tutt'altro discorso.

Fabiulus :ookk

MannX
16/11/13, 11:02
Basta comprare una Tuono usata ed andare in giro senza una candela :okk

Ciclistica spettacolo e potenza dimezzata :ridi

edward.thegreat
16/11/13, 12:02
Ahhaahah bella questa!!! Ma quanti km dura poi???la tuono spacca scherzi a parte cm moto ma il prezzo e inavvicinabile :(

Jowy63
16/11/13, 17:31
Se poi si VUOLE cambiare moto, allora è tutt'altro discorso.

Tranquillo Fabiulus, l'errina resterà a farmi compagnia per un bel pezzo :ridi3, anche perchè sennò questa volta mia moglie divorzia...:fischia

MannX
17/11/13, 16:29
Ahhaahah bella questa!!! Ma quanti km dura poi???la tuono spacca scherzi a parte cm moto ma il prezzo e inavvicinabile :(

Inavvicinabile?
Dipende da che Tuono intendi, se come la mia la trovi con pochi km sul groppone a meno di 5000 €, io la pagai 2 anni fa' a 6500€ (tantini ma mi ritiravano una er6 con 40.000 km invendibile) con 6130 km :okk

Se intendi la nuova, senza controlli di trazione (sconsigliata) la trovi a poco ma non regalata

francesco79ct
18/11/13, 16:11
messaggio eliminato

edward.thegreat
18/11/13, 17:41
messaggio eliminato

Fabiulus
19/11/13, 08:03
Ed...

è vietato quotare il messaggio precedente (tutti glia altri si).

Anche io me ne sono lamentato in apposito post in cui chiedevo (e chiedo tuttora) consiglio ... dato che deciderò il da farsi con la prossima stagione ...
Ma ne ho specificato per bene l'utilizzo e le modalità del "problema" (se così si può chiamare) riscontrato.

Il "lamentarsi" è molto soggettivo, dall'approccio con la moto, lo stile di guida, cosa si vuole dalla guida ed i feedback della moto ....

Fabiulus :ookk

edward.thegreat
19/11/13, 08:32
messaggio eliminato

Nardax
19/11/13, 09:18
Ed, ti è stato appena detto che non si può quotare il messaggio appena precedente e tu cosa fai?
Ri-quoti apposta come un bambino di tre anni?
Complimenti :)

Un forum, per essere facilmente leggibile e fruibile da tutti, si dota di alcune semplici regole ed è buona norma andarsele a leggere prima di iniziare a postare.
In tal modo si può decidere se ci stanno bene o meno.
Se uno si sente troppo limitato da queste regole, se ne va e basta.

Un'altra cosa molto importante è evitare i flame.
Non so per quale motivo ma ti sei sentito chiamato in causa da un post precedente.
Ti posso assicurare che non era riferito a te (sei un niubbo e non conosci la storia del forum).
In ogni caso, se quel post ti ha disturbato, avresti potuto chiarire con un MP direttamente con la persona interessata e avresti evitato agli utenti del forum la lettura di due post assolutamente inutili (i tuoi ultimi due post).

Saluti

PS: per i mod: scusate l'OT. Accetto eventuale warning

edward.thegreat
19/11/13, 09:34
messaggio eliminato

ajeje
19/11/13, 09:38
faccio un po' di pulizia..

edward.thegreat sei pregato di seguire il regolamento e non fare flame inutili, grazie

lo stesso vale per francesco79ct

edward.thegreat
19/11/13, 19:01
oCK PERÒ PENTETEVI

Fabiulus
20/11/13, 08:10
PENTETEVI??? :dub

e che è????

e perchè???

Nardax
20/11/13, 09:00
Voleva dire "Penitenziagite", come soleva dire Salvatore ad Adso da Melk ne "Il nome della rosa"

ajeje
20/11/13, 11:23
vi ricordo che il topic è no-spam..

per il resto, 1 warning a francesco79ct e 1 a edward.thegreat

edward.thegreat
20/11/13, 12:42
sarebbero sti warning???

crazyhead
20/11/13, 13:21
come scritto nel regolamento, le spiegazioni si chiedono ai moderatori in privato senza sporcare i topic no spam

edward.thegreat
25/11/13, 13:48
va beh in pratica l'assetto non cambia....problema risolto

Fabiulus
25/11/13, 20:24
:ok

francesco79ct
28/11/13, 14:04
ahahahahaha....