PDA

Visualizza la versione completa : Tragedia Sardegna

enghira
19/11/13, 19:16
Apro questo post, forse troppo in ritardo, perchè so che molti amici del forum sono sardi o in qualche modo legati alla meravigliosa Sardegna.
A tutti loro auguro di non essere stati direttamente coinvolti da quanto accaduto ieri, allo stesso tempo voglio esprimere la massima solidarietà a tutto il Popolo Sardo (volutamente con le maiuscole). Nell'immediato non posso fare molto altro.:(

Magik
19/11/13, 20:20
grazie per la solidarietà. io ho finito le lacrime nel vedere la mia Terra in queste condizioni.

io per fortuna abito nella zona non colpita, nel nord ovest, Sassari e provincia fortunatamente non hanno avuto nessun danno (grave), solo tanta acqua.

conosco l'Isola perchè giro molto per lavoro e piacere, il mio pensiero va subito a Olbia e circondario, l'Ogliastra, la Baronia, il Campidano e tutti i Paesi interessati (Torpè, Bitti, Arzachena, Oliena, Dorgali...solo per citarne alcuni...)

è vero che "i Sardi sono un popolo disunito e male organizzato" ma è anche vero che nel momento del bisogno ci si riunisce tutti sotto la stessa bandiera, quella della fratellanza e amicizia.

Ajò, avanti e Fortza Pàris.

blbio
19/11/13, 20:56
Mi unisco alla solidarietà per gli amici Sardi.
Ciao Fabrizio

enzocycle
19/11/13, 21:07
Magik, sono stato colpito anni fa dalla stessa tragedia (1994 provincia di Asti).
So cosa vuole dire trovarsi la casa distrutta, purtroppo ha ragione da vendere Enghira quando dice che non si può fare molto altro oltre alla solidarietà.
Avete tutti il massimo della mia comprensione.

Franko
20/11/13, 07:37
Io personalmente ho la ragazza di madre sarda, anche se nn vivono nell'isola da un sempre, e un paio di volte sono andato anche io a visitare l'isola... Molto bella e molto accogliente anche come popolazione... Quindi auguro a tutto il popolo sardo di potersi rialzare al più presto e a testa alta....

zen
20/11/13, 09:54
Un grandissimo abbraccio alla Sardegna e agli amici sardi.
Fa male ritrovarsi più o meno regolarmente a piangere su dei corpi e allo stesso tempo sentirsi dire che tutto ciò si poteva evitare o quantomeno limitarne i danni.
Sono stanco di sentirmi dire che da 40 anni siamo un paese ad alto rischio idrogeologico.
Sono stanco di vedere che non si fa niente di niente.
Sono stanco di vedere che c'è ancora della gente che continua a costruire in zone impensabili, pericolosissime e per di più spesso abusivamente, infischiandosene di tutto per soddisfare soltanto il proprio interesse.
Quando cominceremo a capire che bisogna investire 1 per manutenere il territorio per non spenderne 1000 per le emergenze come questa?
Da dove saranno cacciati 20 milioni di euro in questo momento così difficile?

Scusate lo sfogo e le troppe domande alle quali spero, da ottimista patologico, si possa dare presto una risposta.

lento1986
20/11/13, 12:26
speriamo bene, un abbraccio virtuale a tutte le persone colpite, massima solidarietà, purtroppo con i sentimenti non si ricostruiscono le case, ma constituiscono un buon punto di partenza. siamo con voi!

Nixon
21/11/13, 18:21
Solidarietà ai miei fratelli sardi...una brutta pagina di cronaca; Fortunatamente la mia famiglia non ha avuto danni in casa; Speriamo che torni il sole e che si riprenda presto da questo disastro. Il mio pensiero va a Ichnusa che è di Olbia e a Murrua che vive nel nuorese.. In bocca al lupo goppai

sandrinix
23/11/13, 22:38
Un grandissimo abbraccio alla Sardegna e agli amici sardi.
Fa male ritrovarsi più o meno regolarmente a piangere su dei corpi e allo stesso tempo sentirsi dire che tutto ciò si poteva evitare o quantomeno limitarne i danni.
Sono stanco di sentirmi dire che da 40 anni siamo un paese ad alto rischio idrogeologico.
Sono stanco di vedere che non si fa niente di niente.
Sono stanco di vedere che c'è ancora della gente che continua a costruire in zone impensabili, pericolosissime e per di più spesso abusivamente, infischiandosene di tutto per soddisfare soltanto il proprio interesse.
Quando cominceremo a capire che bisogna investire 1 per manutenere il territorio per non spenderne 1000 per le emergenze come questa?
Da dove saranno cacciati 20 milioni di euro in questo momento così difficile?

Scusate lo sfogo e le troppe domande alle quali spero, da ottimista patologico, si possa dare presto una risposta.

Dalla solidarietà degli Italiani,che in momenti di emegernza si fa sentire
Poi con abili parole belle belle o balle balle pensar si voglia arrivano
i nostri politici e fanno mille proclami.
Scusate ma madre natura sicuramente a fatto disastri,ma su opere dell'uomo
Forza Sardegna

roberto70
24/11/13, 20:41
Ciao ragazzi, un augurio a tutta la sardegna e lo dico col cuore visto che mia moglie è sarda e abbiamo li la casa per le vacanze. Ho tanti amici sull'isola e parenti e per fortuna la nostra zona è stata solo sfiorata, ma immagino la devastazione di un ambiente meraviglioso e la disperazione di tante persone. L'unica cosa che mi rincuora è la certezza che essendo forti e altruisti, il popolo sardo saprà riprendersi da una catastrofe così grande. Un abbraccio a tutta la sardegna e...siamo tutti con voi.

cts
25/11/13, 22:28
Sempre catastrofi, sempre tragedie, sempre a piangere morti che si sarebbero potuti evitare... :(
Sono stanco di leggere sempre queste cose, fino a quando qui non pagheranno di tasca propria gli errori commessi, le cose si ripeteranno sempre.
La mia solidarietà a tutta la Sardegna.