Visualizza la versione completa : Grintoso o abbastanza grintoso?
The Witcher
27/11/13, 19:27
Salve a tutti.Il mio appunto si riferisce al giudizio della rivista in sella, nel trafiletto sotto il modello della er6n dichiarano che il motore è abbastanza grintoso,mentre per quello della er6f lo giudicano grintoso.Essendo lo stesso motore e anzi la prima essendo senza carena è leggermente più leggera come fanno a dare un metro di paragone diverso.Non che mi importi particolarmente ,ma chi dovesse comprare l'una o l'altra penserebbe che siano due cose sostanzialmente diverse.Ma le recensioni le fanno provando o per setito dire?Facendo credere una cosa per un altra.Vorrei sapere cosa ne pensate?
Potrebbe dipendere da tanti fattori. Innanzitutto chi ha effettuato la prova è lo stesso pilota? In quali condizioni di temperatura, condizioni stradali, ecc. è stato dato il giudizio? Siamo esseri umani ed ogni giorno in sella è sostanzialmente un giorno diverso; alle volte si ha una guida perfetta ed altre si guida un po' meno bene. Sono due moto uguali, tranne la conformazione strutturale esterna. Anch'io francemente non vedrei alcuna differenza, pur non avendo provato la bellissima F. Ho rispetto per chi fa quel lavoro, ma alle volte rimango esterrefatto da certi giudizi... mi piacciono più quelli del buon Nardax quando prova una nuova bike e ne esterna le sensazioni... no sò, le sento più sanguigne ed a mio giudizio anche più attendibili.
In effetti per chi acquista e non conosce le due er 6 è abbastanza fuorviante...ma credo comunque che sia semplicemente un'esigenza di "stampa" se così vogliamo definirla...fosse per me lo definirei decisamente molto grintoso visto che stando alle loro rilevazioni da 0 a 100 e quindi ai bassi regimi è più veloce di alcune sportive più quotate come l'r6 o la z750 stessa...poi si sa è comunque una rivista...
Ciao, un commento fatto su "in sella" lo prenderei molto alla leggera, certo che per chi lo legge potrebbe fare considerazioni diverse dalla realtà, però ricordo che in passato qualche rivista di moto, testava abbastanza bene il mezzo dando corva di coppia di potenza, accelerazione sui 400 m, spesso esploso del motore e altro.
Per me in sella serve per confrontare i prezzi.
Ciao Fabrizio
The Witcher
27/11/13, 21:53
OK ragazzi più che altro volevo sentire la vostra opinione.
Però dovrebbero sapere che stanno parlando dello stesso oggetto come ,come laXJ6,Diversion,
Diversion F,ecc....
Li pagano per avere un pò di competenza.
Stiamo parlando di In Sella...
Io ho sempre guardato il giornale di In Sella e se si vuole fare i pignoli , da come è scritto , la Er6n da 0-100 km/h ci mette 4,3 sec. e la velocità massima è 197,3 km/h ... invece la Er6f da 0-100 km/h ci mette 4,4 sec. e la velocità massima è 207,2 km/h ma perchè è carenata ed è solo questa la differenza secondo me ovviamente .... sinceramente la trovo una differenza talmente piccola che non ha senso !!Per me sono belle tutte e due e va tutto a gusti , il resto , per come la uso io la moto ,è proprio un nulla ... questo è un mio umile pensiero !:versys:p
Sono identiche, contando che la carena alleggerisce molto la pressione dell' aria sul busto, quindi attenua un pò l'effetto "allunga-braccia" delle naked, roba di poco. Quindi non mi stupirei se l'accelerazione della N sembrasse più intensa di quella della F, pure avendo prestazioni identiche. E' il bello (o il brutto, dipende dalle inclinazioni filosofiche) delle naked, sembra che vadano più forte di quello che vanno in realtà.
carlo.scaloni
29/11/13, 10:24
è un'opinione...e come tale è soggettiva.... comunque il motore è grintosissimo ( casualmente posseggo la F) :)
In Sella si distingue per queste cosettine.
Il motore è il medesimo, cambia solo la carena che appesantisce leggermente l'anteriore ...
tutto il resto ... lasciatelo ai vostri occhi ed al piacere di sorridere ogni volta che le togliete la coperta ... :amore
Samuraidam
29/11/13, 18:16
La F ha sempre avuto una marcia in più :fischia
Sto scherzando ovviamente! Direi che i valori abbastanza grintoso a grintoso, non siano una unità di misura internazionale, quindi dagli il giusto peso :lul
hansvongrobel
29/11/13, 19:45
Mah…
In Sella la considero la rivista meno competente nel settore motociclistico.
All'inizio la prendevo perché era quella che costava meno, ma quando poi mi sono abbonato a Motociclismo mi sono reso conto che è tutta un'altra storia.
Brutte recensioni, classificano le moto con degli "standard", come se si potessero classificare tutte così:
adatta ai lunghi viaggi: si o no;
adatta per il passeggero: si o no;
adatta per la città: si o no.
oppure:
pregi: consumi, posizione di guida
difetti: effetto on-off, passeggero
Metteno qualche fotina, una recensione pietosa e te la spacciano per come si presenta e non come è realmente.
Motociclismo ha la qualità di esprimere tutti i pregi e i difetti delle moto, è molto più tecnico, sono presenti grafici precisi, test sul motore e soprattutto è oggettivo. E' molto competente e si rivolge a tutti i motociclisti: non guarda solo i cavalli e la potenza del motore ma ti mostra una visione a 360° di tutte le moto.
Inoltre metà delle pagine della rivista Insella sono quotazioni :ridi3
The Witcher
29/11/13, 23:16
Era solo per sapere la vostra opinione,anche a me non interessa particolarmente la loro opinione un pò
superficiale. Era solo per rendersi conto di come si descrive un prodotto a un pubblico magari un pò acerbo nella questione.
Vi ringrazio per le vostre opinioni,io sono possessore di una motina supermegafentastica.
:ok:ok:ok:ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |