Visualizza la versione completa : Durata riserva benzina
Ciao a tutti,
ho cercato ma non ho trovato un argomento simile.
In ogni caso, volevo un consiglio: ho letto che nel cruscotto della ER-6n manca l'indicazione del livello di benzina presente nel serbatoio, c'è solo la spia della riserva. Giusto? (ricordo che mi sono iscritto da poco e la moto mi arriva nei prossimi gg)
Come vi regolate voi con la benzina? Quanto fate con la riserva?
GRAZIE
Titolo modificato da algor65: ti ho modificato il titolo del topic per maggior chiarezza, per il resto tutto bene!!! :ok
AmOk, calcola che la riserva e' di 3,5 litri.
I km che ci fai dipendono dal tuo stile di guida ma comunque sono sufficienti a raggiungere il primo distributore di carburante.
Andando in "economy run" fai tranquillamente anche 75-80 km (io su per le colline toscane, ad andatura turistica ho fatto una media di 23Km/l).
Ti conviene per i primi tempi di utilizzare entrambi i contakm parziali e regolarti con quelli.
Ciao :ok
Ok, era giusto per capire abbastanza autonomamente, quando è l'ora di fermarsi dal benzinaio..
Inizierò con i conta km!!
GRAZIE
sternocleidomastoideo
09/05/07, 15:53
io con guida sempre veloce e assolutamente non turistica faccio 18km/l...circa! con la riserva mi regolo così:
- faccio il pieno, azzero il contaKm "A"
- girogirogirogirogirogirogirogirogirogiro...........
- quando si accende la spia della riserva in modo abbastanza costante allora azzero il contaKm "B"
- so di avere una autonomia di circa 50km (in teoria!!!). Tuttavia mi metto un limite di 30/40km prima di dover spingere.... :D
:mrgreen:
ciao AmOk,
tempo fa (era l'estate scorsa) feci tre prove con una tanica nello zaino. Una in città, una in strade extraurbane, comprese tangenziali, strade a scorrimento veloce e montagna curvosa e la terza in autostrada.
Il risultato fu questo (riserva di 3.5 litri) dalla prima accensione della spia
Urbano --> 66 km
Extraurbano --> 98 km
Autostrada --> 92 km
Poi purtroppo il topic fu cancellato :piangi, ma la mia memoria, per adesso (nonostante l'età), regge bene...
:moto
Ehehe GRANDE :ok
Buono a sapersi, ottimi consigli!
Una volta, in autostrada, dal momento in cui la spia è diventata fissa, ho percorso circa 65 km (a velocità costante di 90 km/h) fino al primo distributore, e ancora andava...
ciao alhem,
considera che quando feci la prova io, andavo a 120-130 km/h, e feci più di 90 km.
se vai a 90 km/h per me fai anche 120 km...
a 90 km/h velocità più o meno costante il consumo è pari a circa 28-29 km/l.
Certo che mamma kawa poteva sprecarsi e inserire nel cruscotto una lancetta che indicasse la quantità di carburante mah va bene lo stesso lamps!!!!
Certo che mamma kawa poteva sprecarsi e inserire nel cruscotto una lancetta che indicasse la quantità di carburante mah va bene lo stesso lamps!!!!
...già :(
Zio a 90 km/h 28/29 km/l ??? Ma spegni la moto e vai avanti per inerzia ? :sdentato
no, è la divisione dei 92 km per i 3,5 litri di riserva. Anzi, fa 26,28 km/l
perché, scusa, tu a velocità costante 120 quanto fai con un litro?
Sarà che faccio una guida misto urbano/extraurbano ma per ora più di 19km/l non sono riuscito a fare e sono tutto meno che uno smanettone... :mrgreen: Al prossimo pieno vediamo questa settimana quanto ho fatto visto che ho pecorso 80 % extraurbano a 80/90 km/h e 20 % urbanissimo...
Ragazzi stavo cercando la scheda tecnica stilata sul fornum ma mi risulta cancellata (peccato era stupenda). Volevo cercare quant'è la dimensione del serbatio perch'è volevo calcolare per differenza quanti litri di riserva effettivamente ho per sapere quanto di quanto sono andato vicino allo spingere...
ciao alhem,
considera che quando feci la prova io, andavo a 120-130 km/h, e feci più di 90 km.
se vai a 90 km/h per me fai anche 120 km...
a 90 km/h velocità più o meno costante il consumo è pari a circa 28-29 km/l.
Scusatemi l'O/T
Ma francamente non mi sono mai interessato dei consumi dell'errina, poichè è una passione a cui posso dedicare così poco tempo che, quando ci sto sopra...ma chissenefrega!!!
Sarà anche perchè, visto il lavoro che faccio, ho la benza per l'auto (aziendale) gratuita, anche per uso privato, praticamente da 8 anni??? :mrgreen: :mrgreen: :bastard
END OT
polostation
09/05/07, 22:40
Io ho percorso 80 km con la spia della riserva accesa e al momento del pieno non sono riuscito a farci stare più di 14,16 litri. Quindi, se non errro, la capcità max è 15,5 ma siccome la benzina la si fa con la moto appoggiata al cavalletto laterale, probabilmente un altro mezzo litro, non di +, ci sabbe stato! :mrgreen:
Ragazzi stavo cercando la scheda tecnica stilata sul fornum ma mi risulta cancellata (peccato era stupenda). Volevo cercare quant'è la dimensione del serbatio perch'è volevo calcolare per differenza quanti litri di riserva effettivamente ho per sapere quanto di quanto sono andato vicino allo spingere...
non è circa 15,5 litri?
Cmq i consumi sono mooolto buoni, anche se la passione te li fa dimenticare.
Peccato che il benzinaio è diventato troppo caro!!
Cmq ancora grazie per le vostre risposte.
Volevo sapere quali metodi usavate per calcolare la benza nel serbatoio visto che manca l'indicazione.
sternocleidomastoideo
09/05/07, 22:51
Sarà anche perchè, visto il lavoro che faccio, ho la benza per l'auto (aziendale) gratuita, anche per uso privato, praticamente da 8 anni??? :mrgreen: :mrgreen: :bastard
Una sola parola: BASTARDO! :inculo2 :inculo2 :inculo2 :inculo2 :inculo2 :mrgreen:
Volevo sapere quali metodi usavate per calcolare la benza nel serbatoio visto che manca l'indicazione.
se stai facendo il pieno, mi metto con la moto in verticale, faccio il pieno, vedo quanti litri metto, guardo i km percorsi, e mi faccio la media km/l......
Quindi azzero il contakm e viaggio.....quando si accende la spia so che ci sono ancora 3.5litri di benza...e mir egolo....ma oltra i 30km di riserva non vado....
polostation
09/05/07, 22:53
Cmq i consumi sono mooolto buoni, anche se la passione te li fa dimenticare.
Peccato che il benzinaio è diventato troppo caro!!
Oggi ho fatto l'ennesimo pieno e la benzina costa 1.30 € :inculo2
Passione è passione ma la mia errina compie 2 mesi tra una settimana e c'ha già 3.500 km, per fortuna non consuma affatto tanto altrimenti :briaco
sternocleidomastoideo
09/05/07, 22:57
q8.....un mio collega ha la fazer da un mesetto..ieri mi fa "ma quanto beve?!?!?!?"....e io "lo mia fa almeno 20Km/l......" :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |