Visualizza la versione completa : Er6n Perde benzina all'accensione!
Ragazzi oggi ho provato ad accendere la mia er6n del 2008, dopo alcune difficoltà si è avviata e ha iniziato a perdere benzina a fiumi!!
La moto è ferma da 2 mesi, all'accensione mi ha dato alcuni problemi, non si avviava e se acceleravo andava in moto e poi si spegneva .. insomma non va bene così! Colpa della batteria? E perché perdere benzina?
da dove perde benzina? da sotto al serbatoio o dove?
il problema che descrivi, a parte la benzina, mi sembrerebbe più da regolatore di tensione o peggio alternatore...prova a ricaricare la batteria e vedi come va, se torna a 0....in bocca al lupo!
Perde dalla zona degli iniettori.. ma perché? A mai nessuno è capitato?
Verifica non si sia rotto il flauto dell'iniezione, poi, nell'ordine, i corpi iniettori e le loro guarnizioni ed in ultimo i tubi flessibili (calcola che la pressione dell'impianto di iniezione raggiunge 3,5 atmosfere circa). In ultimo, la moto si spegne al minimo proprio perchè, a causa della perdita, la pressione agli iniettori non raggiunge il minimo per un loro regolare funzionamento. Puoi dare un'occhiata veloce, ma credo sia meglio la porti da un meccanico.
Non insistere nella messa in moto, pericolo incendio!
Comunque se inizia a perdere non appena giri la chiave il problema è nel circuito di mandata della benzina, hai per caso fatto lavori che comportassero la rimozione del serbatoio?
Vergato a mano su tavoletta elettronica
Allora la benzina la perde appena fa il check, ho tolto il serbatoio molti mesi fa per cambiare filtro ma poi la moto andava bene.. poi l'altro giorno dopo un periodo di pausa invernale di 2/3 mesi ha iniziato a darmi questo problema!
Non ditemi "vai dal meccanico" perchè il meccanico della mia moto sono solo e soltanto io...
L'unica spiegazione plausibile è che, nel periodo di fermo qualche gomma,magari gia crepata o maltrattata ha ceduto. Lo stare a contatto con la benzina secca la gomma di tubi e o-ring. Inizia con il rimuovere il serbatoio e controlla tutti i tubi tra la pompa ed i corpi farfallati, controlla bene sotto le fascette ferma tubo. Se trovi una crepa, anche minima, sostituisci. Il circuito di alimentaziobe lavora a 7/8 bar di pressione, quando giri la chiave e parte la pompa va in pressione ed una piccolissima crepa diventa un lago.
Vergato a mano su tavoletta elettronica
Appena possibile inizierò a darle un'occhiata.. spero non sia niente di grave perchè veramente capiterebbe in un periodo sbagliatissimo..
Potrebbe anche essere la pompa... controlla che il tubo della pompa si ben inserito...
---------- Post added 22/01/14 at 12:50 ---------- Previous post was 21/01/14 at 16:32 ----------
Aggiungo che per capire se il problema è nell'iniezione o a livello di pompa, come ti hanno fatto notare verifica se la perdita inizia quando provi ad accendere il motore o se lo fa quando giri la chiave.
Quando giri la chiave la moto fa il priming del circuito della benzina (fa girare la pompa per mandare in pressione l'impianto di alimentazione), quindi se inizia già in quel momento a perdere c'è da qualche parte una guarnizione che non tiene, un tubo pizzicato o male inserito (tipo quello con la clip verde che va alla pompa).
Grazie mille, purtroppo non ho ancora dato un'occhiata ma credo che il problema sia proprio il tubo con la clip mal inserito
se è così è roba da niente! ma come fai a risolvero sig. meccanico se non vai prima a smontare il serbatoio e inizi a vedere dov'è il problema? aiutaci ad aiutarti:D
Tutto risolto, poco fa ho smontato la tanga e ho visto il tubo col fermo rosso staccato.. l'ultima volta non lo avevo messo bene, solo oggi ho capito che bisogna spingerlo forte per farlo incastrare in quella "bava ad anello".. che stupido :/
Grazie a tutti per il supporto, per fortuna niente di grave :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |