Visualizza la versione completa : Tute e piste....
Nel 2014 aprirà, probabilmente, il nuovo circuito "Nuvolari" a Cervesina (PV) e siccome è abbastanza vicino a casa vorrei provare l'ebbrezza di girare in pista (lo so che beccherò degli accidenti per inettitudine ma non m'interessa :ridi).
Spulciando tra i regolamenti qua e là noto che spesso e volentieri viene richiesta la tuta intera.
Volendo acquistare una traforata, chiedo lumi ai pistaioli del forum : come si comportano le varie piste nei confronti delle divisibili (incernierate per bene)?
Chiedo cortesemente di indicare la pista ed in che modo la medesima si comporta (comprese eventuali storture di naso), in modo da orientarmi io, ed eventualmente anche altri che volessero compiere lo stesso passo, verso l'acquisto maggiormente conveniente considerando le modalità di utilizzo.
:grazielui
Di solito le piste di livello sbk/motogp sono piu' restrittive.
In tutte le altre piste la divisibile e' sempre andata bene.
Occhio pero' che la divisibile deve avere ginocchiere e le varie protezioni, le divisibili da turismo non sono adatte
Ormai quasi nessuna pista fa girare con la divisibile. Se devi prendere una tuta prendila traforata, se giri che fa fresco ti metti sopra un kway o sotto una maglia windstopper.
Ah si?? davvero??stranissimo, perchè mugello,valle, cremona, adria,franciacorta e misano (solo per citare le piu rinomate), non fanno problemi se entri con una tuta divisibile(ovviamente allacciata)... da dove hai preso queste informazioni Muttley???
Lupo purtroppo piu che dalle piste dipende dagli organizztori. Se chi organizza si attiene alle norme FMI ti chiederà la tuta intera, il paraschiena ecc. indipendentemente dalla pista su cui ti trovi. Le ultime volte che sono stato al Mugello e a Misano nella descrizione del "pacchetto" era richiesta esplicitamente la tuta intera.
Beh, premesso che il paraschiena è obbligatorio(così come casco integrale guanti e stivali)ti posso assicurare che nessuna pista vieta l'ingresso a chi ha una divisibile, nessun organizzatore di PL fa altrettanto;io ho girato con i piu grossi(rossocorsa, specialbike,promoracing,gully,rcorse ecc ecc)e mai a nessuno hanno impedito o tantomeno fatto problemi ad entrare.
Sulla questione fmi poi... guarda... lasciamo perdere,è dall'anno scorso che fanno in****@re una valanga di gente e combinano esclusivamente casini(ma questo è vagamente OT)
Ritornando in tema, se poi fate una piccola ricerca su internet, vedrete che sono almeno 6\7 anni che si afferma che con le tute divisibili non si può piu "circolare"in pista, ed ogni anno, puntualmente,un sacco di gente ci gira lo stesso. :)
Sarà che per la mia sicurezza mi son procurato una tuta intera e non mi son posto il problema piu di tanto. In Spagna gli organizzatori, quasi tutti tedeschi, pretendevano la tuta intera, al TT Classic (una manifestazione non competitiva) un caro amico ha dovuto farsi cucire i due pezzi da una sartina locale o la FIM non lo faceva girare. Se si vuole la copertura della tessera FMI Promosport (o come diavolo si chiama ora) ci vuole la tuta intera, poi siamo in Italia e ognuno fa un po' come cavolo gli pare, che è poi il motivo per cui ho smesso di fequentare gli autodromi italiani.
ecco.. appunto.. la tessera fmi(lo scrivo apposta in minuscolo) è un emerita cojonata all'italiana....da 2 anni ti copre solo in circuiti omologati in prove libere organizzate da organizzatori "omologati"..... sarebbe quasi il caso che si omologassero le chiappe :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |