Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto Er6-n 2006
Ciao a tutti, dopo tanta teoria sono finalmente passato alla pratica, ho deciso la moto da prendere e ora ho cominciato ad andare a vederle.. Ho bisogno di un consiglio, sono andato a vedere questa moto :
Kawasaki Er6-n
Anno 2006
Km 30.000
Scadenza revisione : Agosto 2014
Scadenza bollo : Luglio 2014
Prezzo: 2.300€ Non trattabili
Ha avuto due proprietari, il ragazzo che la vende ha il garage quindi è stata tenuta "al caldo".
Carrozzeria perfetta, gomme 70%, pastiglie con 5.000 Km, dischi Ok..
Questo è quello di cui sono sicuro. Il resto è da fare controllare perché io non ne capisco praticamente niente.
Dovrò trovare qualcuno che se ne intende, cosa posso fare controllare per essere sicuro che la moto è tutta a posto?
Nel caso dovesse essere tutto a posto il prezzo è troppo alto? La pagherei uno sproposito o solo leggermente sopra la media?
Sò che può non centrare molto ma il ragazzo che la vende mi ha fatto un buona impressione, e la moto vista da fuori e per quanto ne capisco io era perfetta. Poi mi verrebbe anche comodo perché non è molto lontano da dove abito io.. Questa moto è la prima che vedo e non vorrei farmi prendere troppo dall'entusiasmo e fare le cose di fretta..
Nella mia zona i prezzi dell'usato sono su quella cifra, più vai a sud e più scendono!
Grazie in anticipo a tutti
PaolettoAnasPG
01/02/14, 09:00
io l'ho pagata 2000€ del 2006 con gomme nuove e 10000 km... prova comunque a trattare... stessa cosa come te... bollo a luglio e revisione ad agosto. La mia è di febbraio 2006 presa a luglio 2013... Non c'entra niente nord o sud... i prezzi sono quelli
Ok! come ti trovi?! comunque so che non c'entra niente ma se guardi i prezzi è così! Trovi molte più occasioni "al sud"
PaolettoAnasPG
01/02/14, 09:14
Mi trovo benissimo... cercavo una moto "tranquilla" in alternativa alle solite moto che si vedono in giro, che fosse stata abbastanza comoda anche per il passeggero, con consumi e costi di manutenzione e ricambi ridotti... E sono pienamente soddisfatto delle doti sportiveggianti che questa moto riesce a tirar fuori sulle strade con moooolte curve... Certo qualcosa (tipo frenata e sospensioni andrebbero migliorati - ma si fa con poca spesa)... L'unico consiglio OBBLIGATO che devo darti è quello di controllare le saldature del telaio nel lato destro (dove c'è la targhetta del numero di telaio) e all'aggancio del cavalletto, in quanto alcune moto di quel periodo sono uscite difettate e sono a rischio rottura, ma Kawasaki ha garantito a vita questi difetti... qui trovi alcune info:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=758&highlight=difetto+telaio
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5708&highlight=difetto+telaio
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3274&highlight=difetto+telaio
a me per esempio rientra nei possibili telai difettati, ma per ora nessun problema... e le saldature sono a posto.
2006 a 2300€ mi sembrano tantini........soprattutto se e' da privato.
Io vendetti la mia ad un concessionario a luglio 2011 una er6n 2007 con 40.000 km a 2000 €.
Secondo me a 2000€ e forse a meno la trovi oppure un modello piu' recente a 2300 €
Quoto chi mi ha preceduto, 2300 € per una 2006, a prescindere dai km, sono un pò troppi (considera anche la spesa che dovrai affrontare per il passaggio di proprietà, a meno che il venditore non se l'accolli lui e la includa nei 2300, ma non succede mai :D), prova a trattare per 2000, sennò rivolgiti altrove (di buone occasioni con l'er6-n ne trovi tante, anche a costo di dover fare un pò di km per andarla a prendere), oppure, se puoi gestire un budget anche di poco superiore ai 2000, punta su una MY 2009, meglio rifinita della 2006/2008, esteticamente molto valida e priva del famoso problema delle saldature del telaio :ok
...Un passaggio di proprietà costa circa 80€...
PaolettoAnasPG
01/02/14, 13:42
80€ "fai da te"...se ti rivolgi ad un'agenzia pratiche auto non costa più di 120€
un concessionario la valuterebbe max 1500 euro per rivenderla a 2300 io nel 2010 la mia del 2006 la pagai 2700 euro ma ho dovuto spenderci qualcosa sopra
un concessionario la valuterebbe max 1500 euro per rivenderla a 2300 io nel 2010 la mia del 2006 la pagai 2700 euro ma ho dovuto spenderci qualcosa sopra
E' decisamente alto allora come prezzo. 4 anni fa l'hai pagata 400€ in più, magari con meno Km! Vedo se riesco a farlo a scendere a 2.000 ma penso di no..
Secondo me ,
considerando che è di terza mano ...
ha ormai 8 e va per i 9 anni di vita con quei km poi ....:vecchio
io personalmente tratterei il prezzo ..
con quel prezzo la trovi sicuramente con meno anni e meno km ....
Secondo me ,
Se dovessi arrivare a 2.000 cosa dici ne vale la pena? Perché guardando gli annunci alcune 2009 le porti via con 3.000!
Quello lo devi valutare tu anche se io punterei a quella del 2009....
io aspetterei l'affare senza avere fretta...
a volte la fretta non mi fa ragionare bene ..
le trovi tranquillamente , almeno qui da noi e privatamente , a prezzi più trattabili e di seconda mano non di terza ...
Quello lo devi valutare tu anche se io punterei a quella del 2009....
io aspetterei l'affare senza avere fretta...
a volte la fretta non mi fa ragionare bene ..
le trovi tranquillamente , almeno qui da noi e privatamente , a prezzi più trattabili e di seconda mano non di terza ...
Esatto la fretta ti fa fare un sacco di errori!!!
PaolettoAnasPG
01/02/14, 16:53
Consiglio...Non quotare il messaggio precedente al tuo!😃
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Bravo !! :vecchio
vedrai che prima o poi una bella con meno anni e pochi km la troverai :ok
In che senso??! Non ho capito :)
---------- Post added at 16:56 ---------- Previous post was at 16:55 ----------
Sicuramente.. Tanto un paio di mesi buoni di freddo ci sono ancora!!
PaolettoAnasPG
01/02/14, 16:57
Quando rispondi ad un messaggio non usare il tasto "quote" ... Sai qui gli admin sono un po' severi..:) .
Ok!! Grazie :)
E se voglio rispondere esempio a te in questo messaggio? Cosa faccio risposta rapida?
PaolettoAnasPG
01/02/14, 17:01
Esatto...lo hai appena fatto!
OOOOOk! E a te arriva la notifica della mia risposta?!
Speriamo non ci caxxiano per questa discussione fuori tema! Grazie Paoletto
PaolettoAnasPG
01/02/14, 17:05
Spero di no! 😂😂😂😂😂😂 si la notifica arriva sempre... Comunque dopo i consigli torniamo OT!
Comunque, penso il prezzo sia troppo alto, mi conviene aspettare a prenderla..
Solo che non vedo l'ora di portamela a casa:)
PaolettoAnasPG
01/02/14, 17:17
Guarda anche a me lui voleva 2200 € intrattabili... Quando però gli ho detto 2000 e subito te li do ora ha esitato un attimo e poi ha accettato... Basta saperci fare... Male che va sicuramente ne troverai un'altra
Penso che farò così anche perché con 700€ in più ne ho trovata una del 2009 con 9.000 Km!
Io gli offro 2.000€ se accetta ok se no continuo la ricerca.. Anche perché devo comprarmi ancora casco, giacca e guanti e anche li sono altri soldini...
---------- Post added at 17:35 ---------- Previous post was at 17:26 ----------
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-er6n-2009-biella-52062647.htm
Domani pomeriggio vado a vedere questa, non male, cosa dici?!
Veramente bella .... :o
secondo me questa , in base a l'anno i km e il restyling che gli aveva fatto la kawa , 3000 euro li vale tutti !!
Secondo me ,
40mila km su una moto come la nostra sono niente.
Importante secondo me è verificare in che stato siano le gomme, poi sapere se la trasmissione è già stata rifatta (Kawasaki la prevede proprio tra i 30mila e i 40mila km).
Le valvole sono previste a 52000 km quindi se gomme e trasmissione sono a posto (che sono gli interventi fin qua più onerosi), c'è ancora un po' di tempo prima di dover rimettere mano al portafogli.
Eh si, non ho pensato di chiedergli se è depotenziata ma non penso, l'avrebbe scritto.. Peccato solo che sia bianca, nera mi fa impazzire!
Hai ragione Dexter , ma credimi che parlo solo per esperienze ..........
Ciao Dexter, la trasmissione non è stata fatta fatta di sicuro, quanto verrebbe a costare per cambiagli tutto, quindi valvole, trasmissione candele ecc?!
Dalla fattura del tagliando che ho fatto a 40mila risulta:
Kit catena-Corona-Pignone: 147€ IVA Inclusa +Manodopera.
Appunto per questo visto che la moto ha 40mila km che secondo Kawasaki (ma può dipendere...) è prevista intorno ai 40mila, era da valutare.
Le gomme in che stato sono?
PS-Leggo ora...le valvole sono previste da Kawasaki ai 50mila km, le candele invece le cambi a seconda della necessità.
Ho corretto un errore sul prezzo della trasmissione: si tratta di 147€ iva INCLUSA + il tempo di manutenzione.
Io acquistai la mia due anni fa, del 2006 con 14.000 km all'attivo, scarico portatarga frecce aftermarket , gomma post nuova (che poi a me non piaceva ... ) a 2.500 eurozzi... non sono stato neanche a trattare in quanto chi la vendeva è un mio caro amico e il prezzo era più che onesto... mi associo a chi ti ha suggerito di trattare sui 2000 euri... penso anch'io sia il prezzo giusto... altrimenti cerca ancora ce ne sono a bizzeffe in giro :)
Comunque è un bel giochino, facile da guidare e divertente, va bene in qualsiasi occasione (senza troppe pretese sia chiaro) dalle curve alla città.. io sono veramente soddisfatto !!! In bocca al lupo!!!
Tanto per ... se è "buona" io mi sobbarcherei quei 400 km ... valgono appieno il risparmio ...
ER6-n 2006-2008 NERA 1.800 € - 9.500 km + accessori (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2006-09/index.html?msg=5166074)
Fabiulus :ookk
Grazie fix, Io gli propongo 2.000€ se accetta la prendo se no ne ho trovata una del 2009 molto bella e a un buon prezzo!!
---------- Post added at 20:09 ---------- Previous post was at 20:08 ----------
Questa sarebbe perfetta ma è abbastanza distante e scomodo per andare a vederla... Provo a chiamare vediamo che mi dice!
Io la mia 2006 colore nero/oro l'ho pagata 2350 euro con 14.000 Km, ma 2 anni fa, tutta originale e in condizioni da concessionario, non aveva mai visto le strade nei mesi freddi o preso l'acqua.
Secondo me anche 2000 sono troppi. Più aspetti, più scenderà con il prezzo se la vuole vendere... ;)
Ho offerto 2.000€ al proprietario e non ha accettato, penso prenderò quella del 2009!!
PaolettoAnasPG
04/02/14, 22:50
Bravo...Non se li merita...
pasquale85
04/02/14, 23:21
Se vuoi un consiglio tira un po sul prezzo, un inserzionista che scrive 3000€ sa già che dall'altra parte qualcuno gli offrirà sempre qualcosa in meno, è quasi una regola di vita...
Per quanto riguarda la scelta il modello 2009 è molto più bello....ma io sono di parte!!! :D (in firma trovi la mia se vuoi vedere qualche dettaglio in più ci sono un sacco di foto)
Con 700/800 € in più avresti una moto molto più fresca tra le mani e con molti meno km sulle spalle :ok
P.S. Il bianco perla dal vivo fa un gran bel effetto, valla a vedere!
Ci provo!! Speriamo solo che sia tutta a posto e non mi prendo un pacco!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GRIMALDI_ANTONINO
12/02/14, 15:09
Io per poco che so di questa moto ti dico "prendila".
Fai tua proposta di 2200 compreso passaggio giusto e onesto.
Euro 3.
Che abbia fatto i tagliandi regolari.
Controlli assetto e forche giusto per vedere se non incidentata e altre piccole cosucce che ti danno sicurezza ovvero gomme nuove etc.
Inoltre vai tranquillo ...arrivano a fare con normalissima manutenzione fai da te oltre i 100.000 km, hai capito bene.
Saluti
Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk
Ciao, ora mai quella l'ho scarta! Mi spiace perché mi piaceva ma a 2300 mi sembra troppo, a giorni dovrei fermare una del 2009 a 3.000€ ;)
Seguendo questa discussione mi rendo conto che aver pagato la mia Black Betty del 2007 con il portatarga piccolo, freccie piccola modifica perché non scoppietti pastiglie ant nuove post datemi e pronte alla necessità specchi piccoli più originali con 20000km per 2000€ ho fatto un'affare e con le gomme al 80%
Ciao, ora mai quella l'ho scarta! Mi spiace perché mi piaceva ma a 2300 mi sembra troppo, a giorni dovrei fermare una del 2009 a 3.000€ ;)
[mode bastard ON]
Ma nooo la 2009 è una ciofeca!!!!
Non hai letto il topic sulle differenze prestazionali???
La 2009 spoinge DE-CI-SA-MEN-TE meno di tutte le altre...
E consuma mooOOoolto di più!!! Si parla di 17 km/l contro 23 km/l delle altre versioni!!!
Per me fai uan hahata atomica!!!!
[mode bastard OFF]
:fischia
:sign2
:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl
:sign2
:fischia
PS non badare a quello che ho scritto sopra ... sono hahate!!! :okk
Fabiulus :ookk
vai tranquillo che non te ne penti e il prezzo non è male, l'anno scorso ho abbandonato l'idea di prendere una 2005 depotenziata con scarico porta targa e tutto il resto circa 19000km e 2 proprietari per 2200 euro per prendere la 2010 rigorosamente originale con 3000km unico proprietario a 3300 euro piu le spese per depotenziarla.
Ma sono contento perche è piu fresca ed era come uscita dal concessionario.Vai a vedere che bella bimba che è diventata :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |