PDA

Visualizza la versione completa : Pipetta e connettore Candele ER6 2010

Samuraidam
01/02/14, 15:52
Ciao amici,

Ho un problemino nella sostituzione delle candele della Er6F del 2010, quindi seconda versione.
Ho smontato serbatoio e airbox, quindi vedo dove sono le candele. Ho staccato il connettore di entrambe, ma non riesco a far venire via la pipetta sopra la candela, sulla guda ho letto che è solo a incastro, ma non riesco a farle venire via, ho provato a ruotarle su se stesse per un pò ma niente, bloccate tutte e due :incaz

Prima di fare dei danni vengo a chiedere a chi le ha già tolte un consiglio! :ok

rob.76
01/02/14, 16:09
Ciao Samuraidam , prova a muovere la pipetta piano piano da un lato e dall'altro e nello stesso tempo tirarla verso di te .... ci vuole molta calma , ma è normale che sono dure da togliere ....

jack74
01/02/14, 16:14
prova a buttarci un po' di vd40

Samuraidam
10/02/14, 09:54
Tutto fatto. Risolto con una spruzzata di Svitol. Rimontato tutto e la moto è partita subito. Primo tagliando fai-da-te completato :ridi!! Ma è normale che si formi un piccolo strato di ruggine nella parte laterale delle pipette? Grazie!

Yure
10/02/14, 10:17
Se lasci la moto fuori o in luoghi umidi può capitare... spruzzaci un po' di wd40 che lascia un film protettivo e vivi sereno ;)

Carlo G.
27/02/16, 19:39
Ciao a Tutti,
Ho smontato le pipette e ne ho danneggiata una: il corpo della pipetta è rivestito da una plastica che io ho rotto. Secondo voi, se rimuovo completamente questa plastica, pulisco bene (carteggio anche un po' perché c'è un po' di ruggine) e sostituisco la plastica con qualche strato di un nastro leggero in teflon posso rimediare?

Grazie in anticipo,
Carlo

Carlo G.
02/04/16, 16:43
Ho proceduto e ha funzionato. Ormai ho già fatto mezzo migliaio di chilometri.

Ho fatto tre foto ma non so come caricarle su questo messaggio.

Carlo