PDA

Visualizza la versione completa : Presa 12V

icreatore
03/02/14, 20:44
Ciao Ragazzi ero intenzionato a montare una presa 12v magari sul manubrio oppure in un posto comodo da raggiungere, qualcuno di voi ha esperienza in merito e può darmi qualche consiglio io ho la N del 2012.
Grazie :-)

Atrox
03/02/14, 21:19
Compra quelle già per moto, io l'ho presa da ebay per soli 5€ :D
Sono impermeabili e basta passare un cavo di quelli rosso/nero fino alla batteria mettendo un fusibile da 20A al positivo. io l'ho montato sul gommino degli specchietti e va alla grande :)

Dexter
03/02/14, 21:21
Al centro del manubrio, fissata con due fascette da elettricista che avvolgono la barra del manubrio, passando sotto la piastrona.

icreatore
03/02/14, 21:23
Mi fate vedere qualche foto?!

icreatore
03/02/14, 21:27
I cavi per dove vanno fatti passare ?

icreatore
03/02/14, 21:48
Posso chiedevi anche i link di ebay! Grazie

---------- Post added at 21:48 ---------- Previous post was at 21:34 ----------

http://www.cupolini.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Presa-accendisigari-antipioggia-aggiuntiva-SW-Motech-con-cablaggio-completo-%2812V---100-cm%29&moto=Kawasaki-ER-6N&accessorio=Prese-e-spine&mid=1000203&sid=1000100&Id=1024375 questa viene 25 però è completo!
ma il fusibile dove va messo dov'è il vano dei fusibili? scusate l'ignoranza!

Atrox
03/02/14, 22:49
Questo da 24€ è un buon prodotto, il fusibile si lo puoi mettere dove ci sono gli altri se hai spazio, ma mettilo che è importante!

Erox92
28/04/14, 00:10
Io l'ho messo, a breve posterò foto

Franko
28/04/14, 07:26
Io ho una N 2008 e l'ho messo sul manubrio comperata si ebay 25 € per ora messi problema

rey1975
28/04/14, 07:58
Puoi "rubare" corrente dall interruttore del freno anteriore.
Cosi eviti di mettere il fusibile (che e' gia presente infatti x la luce stop) e quando spegni la moto togli corrente anche a questa presa....chiunque passa potrebbe usufruirne e comunque sarebbe sempre accesa...nn si sa mai!
;)
inviato dalla cabina telefonica a gettoni

SCINTILLA
28/04/14, 08:43
Anche se non ancora montata, ho preso questa:http://www.lampa.it/it/prod-454-6007-11651-usb_screw,_presa_usb_con_selettore_di_amperaggio,_12%2F24v.asp

13€ in negozio. Da Norauto. Ma Lampa è una marca diffusissima. Si trova in tutti i negozi di autotuning.
Stesso prezzo su ebay più S.s.

Ho pensato: se monto una 12v normale. Poi devo portarmi anche lo spinotto del navigatore. Quello del cellulare. Quello dell interfono etc etc
... così invece mi basta un cavetto. :wink:

Yure
28/04/14, 13:29
Io sulla F l'ho nascosta nella carena, ma il principio che ho usato è che ho rubato la corrente alla luce di posizione, in questo modo la presa, comunque protetta da fusibile, funziona solo a quadro acceso ;)

Erox92
28/04/14, 14:55
Cioè? Come si potrebbe fare? io per ora devo collegarlo ancora ma ho anch'io quella da 25 euro su ebay con fusibile incorporato: il rosso del positivo arriva ma il nero no...lo potrei collegare anche al telaio il negativo??

Yure
28/04/14, 14:59
Il negativo può andare al telaio, se trovi un punto di massa adatto nelle vicinanze. Altrimenti prendi due rubacorrente e ti attacchi a un filo di massa qualsiasi. Sempre con il rubacorrente puoi attaccarti al filo che porta alla luce di posizione, in questo modo la presa è alimentata solo quando la luce di posizione è accesa. Se invece vuoi che funzioni anche a moto spenta ti colleghi direttamente al positivo della batteria con un capicorda.

Erox92
28/04/14, 15:05
Grazie mille...per collegarmi alla luce di posizione però...devo tagliare il filo e collegarli così?

Yure
28/04/14, 15:07
No, ti serve un rubacorrente tipo questo:
http://www.italiamodding.it/rigor/impossible/DSC06638.JPG

In pratica ti "agganci" al filo donatore senza tagliarlo, chiudendo il rubacorrente si crea automaticamente un contatto tra i cavi.

Erox92
28/04/14, 20:00
Oh splendido...grazie mille, scusa ma sono un pò ignorante in materia

icreatore
28/04/14, 20:26
No, ti serve un rubacorrente tipo questo:
http://www.italiamodding.it/rigor/impossible/DSC06638.JPG

In pratica ti "agganci" al filo donatore senza tagliarlo, chiudendo il rubacorrente si crea automaticamente un contatto tra i cavi.

scusa l'ignoranza l'accendi sigari ha 2 cavi il rosso e il nero come li dovrei collegare con il rubacorrente al cavo del faro posteriore? il cavo lo prendo dal sottosella?
Grazie

Yure
29/04/14, 11:19
Allora... ti dirò la verità, ti consiglio di farla montare a un elettrauto, è cosa di pochissimi minuti. Perché è una cosa semplice, ma se non hai sufficiente praticità rischi di fare danno.
A ogni modo ti basta collegare la massa al telaio e il rubacorrente del positivo (rosso) al filo della luce di posizione, che trovi in prossimità dello stesso nel codino.

Erox92
29/04/14, 12:30
Io per sicurezza farò fare ad un elettrauto !

Pandalf
07/04/15, 20:40
http://www.amazon.it/gp/product/B00F0E7LVW?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o05_s00
4 € fusibile e spedizione inclusi... ;)
facile da montare e resistente (per ora zero problemi)

cameo
03/01/16, 19:56
Ero interessato pure io a questa soluzione, ma quale è la posizione migliore? Sul Manubrio o sotto al serbatoio?
Oggi come oggi meglio usare solo la presa usb, sia per cellulari che navigatori...giusto?

sandrinix
04/01/16, 14:22
Non so se sentirmi disagiato o cosa, io non ho mai sentito la necessita di una presa da 12 volt sulla moto.

cameo
04/01/16, 16:49
Perchè sentirti disagiato? Magari non usi il cellulare/tablet come navigatore e non lo metti sul serbatoio.

sandrinix
04/01/16, 18:23
Perchè sentirti disagiato? Magari non usi il cellulare/tablet come navigatore e non lo metti sul serbatoio.

Si è vero non uso telefono, tablet, navigatore quando sono in moto.
Anche quando viaggio uso il mio caro buon atlante, se mi serve e all'occorrenza mi fermo chiedo spiegazioni in un bar magari e se mi va di **** c'è una barista gnoccolosa:D:D.
Si non disagiato ma biker vecchia maniera

cameo
04/01/16, 19:13
Beh si, la moto per essere avventurosa sarebbe da vivere col vento in faccia e senza mappe....il problema è la riserva quando si accende. Ho il terrore di trovarmi a secco e di non tornare più a casa...ecco che vengono in aiuto le tecnologie e i POI :festa

sandrinix
04/01/16, 19:38
Beh si, la moto per essere avventurosa sarebbe da vivere col vento in faccia e senza mappe....il problema è la riserva quando si accende. Ho il terrore di trovarmi a secco e di non tornare più a casa...ecco che vengono in aiuto le tecnologie e i POI :festa

Beh dai l'errina ha 4 lt circa di riserva più o meno 80 km c'è margine:D

Darklay
04/01/16, 20:19
Io per ora l'ho messa sotto la sella, un po' scomoda ma così è al sicuro e anche in caso di pioggia uso tranquillamente il navigatore, il cavo lo faccio uscire dalla sella a passare sotto il serbatoio fino ad arrivare al manubrio lato sx dove c'è il navigatore.

Pensavo per comodità comunque di metterla sul manubrio lato dx, essendo a sinistra già occupato, anche se non usandolo spesso ma solo in caso di necessità, tutto sommato averlo sotto la sella mi ci trovo abbastanza.

cts
07/01/16, 10:36
Ero interessato pure io a questa soluzione, ma quale è la posizione migliore? Sul Manubrio o sotto al serbatoio?
Oggi come oggi meglio usare solo la presa usb, sia per cellulari che navigatori...giusto?
Ne approfitto non per spam, ma per segnalarvi questo accessorio che forse vi sarà utile:
http://www.motoblog.it/post/754298/oxford-presa-usb-ricarica-smartphone
Ciao.

Ares
10/01/16, 18:37
Io la mia l'ho messa sotto la sella, comprata su ebay.��

Phos
11/01/16, 16:41
cts 32 n€uri? nemmeno montato!

Io sotto la sella ho questo http://www.amazon.it/gp/product/B00EDFSR7G attaccato ad un porta fusibile ruba corrente, collegato al fusibile dei fari mi accende la telecamera alla partenza.

cameo
21/01/16, 10:34
Ho fatto un giro da BEPS e ho preso questa presa USB-accendisigari che mi sembra fatta molto bene... spesa 29,95 (tenuta stagna)

cameo
23/01/16, 17:42
Ho improntato la presa 12V con usb e il supporto per cellulare / navigatore.
Secondo voi può andare bene così? Purtroppo al centro del manubrio c'è quella placchetta che impedisce di mettere qualsiasi cosa!

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160123/25ddb10c421fa2e7eda1f3aa79b1cd2f.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160123/f029376cf7718556e8027ae07a5dcd8c.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160123/c57c56bed58855bfbe0225087d09daa3.jpg

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

blbio
23/01/16, 21:54
Ciao, sulla mia i cavallotti del manubrio sono divisi, ma anche sul lato non dovrebbe dar fastidio.

cameo
24/01/16, 02:03
Forse non ho il manubrio originale? Quel pezzo al centro è fortemente sverniciato. Ci hanno messo del nastro isolante nero prima di vendermela. Un maquillage che comunque era a mia conoscenza.

blbio
24/01/16, 09:58
Ciao, forse sono i miei non originali, hanno due livelli di altezza.

cameo
01/02/16, 09:36
Installata definitivamente ieri. Ho optato per spostarla a sx dallo stesso lato del navigatore. A dx infastidiva per il montaggio il serbatoio del freno.
Ho usato il passaggio cavi in dotazione, facendo scorrere il cavo lungo il lato dx della moto. Ho tolto entrambi i fianchetti e sollevato leggermente il serbatoio per far passare lo spinotto "impermeabile" che ha un innesto abbastanza voluminoso. Collegato poi il tutto alla batteria e funziona egregiamente.
Se si inserisce l'adattatore presa USB si accende il led, e quindi è praticamente in presa diretta senza chiave.
Ora attendo un cavetto usb a L in quanto la custodia impermeabile non ha abbastanza spazio per il cavo originale (dritto)

D@rione
26/04/17, 14:43
Scusate, sapete indicarmi un positivo sotto chiave? vorrei montare una presa USB che però ha un led colorato, per cui se faccio l'attacco diretto alla batteria tale led resterebbe sempre acceso seccando conseguentemente la batteria. In genere faccio i circuiti mettendo il tutto attaccato a un relé sotto chiave in modo da dare tensione al circuito solo quando si gira la chaive di accensione, mi chiedevo appunto su questa moto quale fosse il positivo più indicato.

Grazie.

D.

ulquiorra
17/07/17, 17:09
salve a tutti ragazzi,ho acquistato questo voltmetro con presa accendisigari e 2 usb a soli 6 euro,ho trovato anche posto x montarlo ma non ho idea di dove collegarlo per prendere corrente,o meglio se ce'e una presa libera da qualche parte dove collegarlo,se guardate lo spinotto capite meglio e' lo stesso identico del rele' frecce e sarebbe bello poterlo inserire e basta senza dover tagliare i cavi,anche xke posso collegarmi solo sul fianchetto sinistro(dove c'e' il rele' frecce),oppure dietro il gruppo fari perche' il cavo e' troppo corto circa 30 cm e quindi se volessi collegarlo direttamente alla batteria facendo passare i cavi sotto il serbatoio comunque mi toccherebbe tagliare lo spinotto in dotazione ed aggiungere una prolunga x il positivo e un altra x il negativo,voi dove lo colleghereste??grazie