Visualizza la versione completa : Piccolo o grosso problema??
Ciao a tutti,
vorrei un piccolo consiglio, da chi è più esperto di me :]. Allora ho effettuato un cambio olio alla mia errina, e dopo averci fatto un giretto mi accorgo che è uscita giusto una goccia di olio dal punto che mostro in foto. Ho provato a togliere con della siringa e tubicino, ma non sono riuscito perché il tubo è di quello morbido.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/37/os56.jpg (https://imageshack.com/i/11os56j)
Ho un po paura, perché da completo ignorante, so che da quelle parti si trova la testata del motore. Un ultima cosa dopo esser caduto circa un anno fa, si sente un rumore con moto al minimo nella parte destra del motore, tipico della kawa mi ha detto un meccanico (anche se non ne sono sicuro).
Se non vedo male la foto la testata del motore è da un'altra parte mentre quella dovrebbe essere la pompa dell'acqua, probabile quindi che si tratti di liquido refrigerante e non di olio. Probabilmente è la guarnizione della pompa che se ne sta andando, se è solo una goccia non dovrebbero esserci problemi, tieni d'occhio il livello.
ok, il livello a moto fredda è vicino alla linea del max, mentre a moto calda supera il livello (ancora girando tra i vari forum non ho capito se si deve controllare a moto calda o fredda), anche se ho notato che si è formata un pò chiamiamola condensa nell'oblo dell'olio
quella in foto mi pare proprio la pompa dell' acqua, e in corrispondenza della macchietta di unto dovrebbe esserci lo sfiato del liquido refrigerante (è una fessura rettangolare di 1mm x 2mm circa), che è normale che sia sporca di liquido. Quindi nessun problema direi io.
se ce' un trafilaggio d'olio potrebbe essere o perche l'olio e' troppo fluido o perche si e' un po' rovinata la guarnizione......se fosse solo una piccola perdita potresti tamponarla con una pasta metallica......
Vi ringrazio, avevo gia visto blbio dal libretto, per ora tutto ok, ho fatto 39 km e non perde, provvederò a fare un cambio di liquido refrigerante (è circa 4 anni che non lo cambio) e vediamo di recuperare eventualmente l'o-ring dal concessionario......
L'unica cosa è il fastidioso rumorino con moto al minimo tipico delle kawasaki.....:mad:
ok, il livello a moto fredda è vicino alla linea del max, mentre a moto calda supera il livello (ancora girando tra i vari forum non ho capito se si deve controllare a moto calda o fredda), anche se ho notato che si è formata un pò chiamiamola condensa nell'oblo dell'olio
Comunque, anche a moto calda il livello dell'olio non deve superare il livello max.
Per evitare di sbagliare quando sostituisci l'olio metti esattamente le quantità indicate nel libretto che si differenziano a seconda se contestualmente effettui o meno anche il cambio del filtro.
Il livello dell'olio si controlla dopo aver fatto girare qualche minuto il motore al minino e, dopo aver spento, attendendo qualche istante il depositarsi dell'olio nel basamento.
La condensa nell'oblò è normale.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |