PDA

Visualizza la versione completa : kit Xenon

gabriele80
15/02/14, 18:53
Ciao a Tutti,

qualcuno ha montato i fari allo xeno?

io ho una ER6N 2007 e ho preso il kit, vorrei avere qualche idea su dove piazzare la centralina ( slim)

Grazie in anticipo!!!

:jump

Raiden
15/02/14, 20:19
sotto il fianchetto di sinistra..

gabriele80
15/02/14, 21:31
Grazie....

ci provo !!!

Yure
19/02/14, 15:37
Non per essere rompi."%$", però ragazzi, gli xeno sui fari a parabola sono veramente fastidiosi per gli altri! Al di là delle implicazioni legali... quante maledizioni quando incontro "parabolari", soprattutto macchine, con gli xeno che abbagliano!

gabriele80
13/03/14, 15:52
Montati e sono uno spettacolo !!! La centralina slim montata sotto il fianchetto...

Nardax
13/03/14, 16:32
Non per essere rompi."%$", però ragazzi, gli xeno sui fari a parabola sono veramente fastidiosi per gli altri! Al di là delle implicazioni legali... quante maledizioni quando incontro "parabolari", soprattutto macchine, con gli xeno che abbagliano!

Hai ragione, ma basta prendere qualche accortezza.
Io ho abbassato leggermente la parabola e la lampadina montata è da 35W.
Vedo molto bene (sul bagnato nel preserale e di notte), vengo visto (di giorno) e nessuno si è mai lamentato in 5 anni (ogni tanto chiedo apposta).

Ho una F, e non ti posso consigliare dove montarla.
Io l'ho attaccata al telaietto della carenatura dietro i fari.

:ciao4

Paolo_2013
13/03/14, 17:08
Gabriele riesci a mettere una foto?
Piacerebbe anche a me montarlo!
Dove hai comprato il kit?

Ps : ovvio che ci vuole sempre testa quando si monta, se punta al cielo si dovrebbe avere l'accortezza di regolarlo per non accecare gli altri.

Fabiulus
14/03/14, 08:55
Il problema è che lo regoli una volta ... e poi???

Invece la regolazione la si dovrebbe fare ogni qualvolta:
- metti il bauletto o le valige;
- carichi una amico (raro);
- carichi una dama e a maggior ragione se :bella (:bavoso) in quanto sicuramente stai pensando a ben altro (:bavoso);
- cambi significativamente peso;
- cambi la regolazione della molla posteriore;
- ...

Non so su una N, ma sulla F le viti di regolazione non sono così agevoli e devi salire e scendere dalla moto diverse volte per poter "regolare correttamente" il faro.

Fabiulus :ookk

Paolo_2013
14/03/14, 09:23
si ma questo problema lo hai anche col faro normale (certo non accecherà come uno xeno)
se il 99% delle volte la usi da solo, una volta che è regolato sei a posto...

Nardax
14/03/14, 09:25
In effetti ho notato anch'io che dopo una cena abbondante, devo regolare il faro ........

FABIULUSSSSSSSSSS :pirla2 :D:D

In realtà, è' per questo che in sede di omologazione si prevede per lo Xeno un impianto di regolazione a distanza dell'altezza dei fari ed un impianto lavafari.

Yure
14/03/14, 13:50
Infatti... non tanto per i lavafari (la leggenda metropolitana vuole che servano per evitare riflessi con i fari sporchi, ma la verità è che servono per togliere eventuale neve dai fari poiché gli xenon scaldano meno delle lampade a incandescenza), ma il livellamento automatico è cruciale per questo genere di illuminazione, su una moto poi è fondamentale, visto che l'assetto cambia molto di più rispetto a una macchina, e non solo per gli spostamenti di peso (passeggeri, bauletti etc.), ma per la dinamica di guida: frenate, accelerazioni, curve...

Fabiulus
14/03/14, 13:53
si ma questo problema lo hai anche col faro normale (certo non accecherà come uno xeno)

Hai capito che basta che "flashi" uno in piena curva; un faro normale è una cosa, lo xeno di scatto distogli lo sguardo ...
Purtroppo da autista mi è capitato di esere abbagliato ... ed è difficile tenere la curva ...
Se vai tranquillo nessun problema ... ma se stai pedalando qualceh difficoltà la si incontra (a partire dal baffo marrone nelle mutande :rotfl)

se il 99% delle volte la usi da solo, una volta che è regolato sei a posto...

Non è proprio così, come al mettiamo con:
- buche;
- sobbalzi;
- scollinamenti;
- cavalcacia;
- ...
???

La strada non è un tavolo da biliardo; non è un rettilineo in pianura!
... e nei cavalcavia mentre un mezzo sta "salendo la china" ed uno sta cominciando a salire ci si ritrova "flashati" per diversi secondi ...

In effetti ho notato anch'io che dopo una cena abbondante, devo regolare il faro ........

FABIULUSSSSSSSSSS :pirla2 :D:D

In realtà, è' per questo che in sede di omologazione si prevede per lo Xeno un impianto di regolazione a distanza dell'altezza dei fari ed un impianto lavafari.

Si NARDAX, io :pirla
:sign2

Io mi son ritrovato a regolarlo già diverse volte; il mono spompato, giri in coppia, borse, anche un semplice zaino (quando dentro ci butti di tutto dal PC ad un book da mostrare ai clienti in alcune riunioni).

Non per lecchinaggio ai redattori del CdS e norme annesse, ma l'impianto di regolazione ha un senso; purtroppo alcune "regole" sono delle "hahate" micidiali, ma non si possono chiudere gli occhi anche a "banali fattori" che comunque possono creare una situazione di pericolo.

Fabiulus :ookk

Ruggine
23/03/14, 12:20
Ciao a tutti,io ho montato il faro xeno ( lampadina H7r su anabbagliante) la scorsa estate,è abbastanza semplice l'installazione,l'unica cosa (almeno nel mio kit) ho dovuto comperare a parte i cavi prolunga per poter alloggiare la centalina sul fianchetto post,per l'eventuale regolazione del faro xeno prima di montare il nuovo kit xeno,ho messo la moto a 3m da un muro (di fronte),ho segnato l'altezza del fascio di luce sul muro di fronte con un pennarello e poi dopo aver montato il kit ho misurato l'eventuale discostamento del fascio luce xeno con quello della vecchia lampadina e nel mio caso non c'è stato variazione di altezza fascio.(fino ad ora nessuno mi ha mai lampeggiato perchè gli dava fastidio il fascio di luce xeno)
ciao