Visualizza la versione completa : Vantaggi nel sostituire i tubi dei freni
Salve signori potreste illuminare su questa pratica?
Semplice, la frenata rimane costante durante l'utilizzo più intenso. Ad esempio in montagna in discesa puoi notare che dopo parecchi tornanti la frenata inizia ad essere "spugnosa" ovvero si allunga la corsa della leva e per ottenere una frenata sufficiente dovrai strizzarla di più del normale, fino al punto che strizzando la leva essa toccherà le dita della mano che afferra la manopola (a me è successo).
Ecco i tubi in treccia evitano questo genere di episodi.
Quindi con una piccola spesa si migliora sul uso intensivo! Perfetto grazie!
---------- Post added at 22:16 ---------- Previous post was at 18:18 ----------
convine anche cambiare le pinze freno con delle più perforanti? o le nostre originali sono sufficienti?
In genere si va per gradi il beneficio più evidente in tutte le situazioni lo si ha cambiando le pastiglie, poi se non basta si passa ai tubi, poi pompa, poi pinze. Io appena finisco le pastiglie metterò le braking cm55 già provate sulle precedenti moto
In verità io ero interessato a sistemare tutto l'avantreno freni manubrio e kit molle, mi sa che aspetto un pochino e poi faccio tutto
Perdi anche modularità nella frenata... o meglio devi ritarare la tua sensibilità, perché a parità di corsa frenerai di più e i primi tempi rischi di più il bloccaggio.
In ogni caso una modifica consigliata per perfezionare un impianto frenante già adeguato alla moto e ben dimensionato :)
Invalida la garanzia della moto? La mia è ancora in garanzia e pensavo i fare l'estensione
La garanzia decade, come per tutti gli interventi che cambiano la sollecitazione sui componenti. In caso potresti anche dire che li hai cambiati perché perdevano, ma in quel caso avresti dovuto fare l'intervento in garanzia. Poi è chiaro che se ti si rompe il motore in garanzia è difficile dare la colpa ai tubi freno, ma se ti ritrovi con un consumo anomalo dei dischi avresti grandi difficoltà a farti riconoscere la sostituzione in garanzia.
Ok perfetto grazie per il chiarimento
Cambiati sia i tubi freno sia le molle, la differenza c'è e si sente tutta... come ha già detto Lolzord ad usi intensivi non perdi potenza frenante e anche solo con il cambio molle e olio forcelle la moto diventa un pò più rigida all'anteriore ma mooooolto più precisa anche in frenata!!!!
Spesa per i pezzi per entrambe le modifiche (il lavoro me lo sono fatto io):
-Kit molle Hyperpro e olio 115 euri circa,
-tubi Accossato più pastiglie ant più olio 140 euri circa!!!
Se il lavoro te lo fai tu ok se no costa un bel pezzo di manodopera, attenzione all'olio dei freni è corrosivo sulle parti in plastica per cui occhio alla carrozzeria tipo fiancatine.
Fix quando parli di molle intendi la forcella?
Questo sarà anche il mio prossimo lavoretto sulla errina:ganzo,...
infatti ho provato proprio ieri dopo un bel giretto che la corsa della leva freno si era allungata,...
onestamente nulla di spaventoso ma ovviamente ho notato la perdita di "efficienza frenante",...
scusate OT ma in abbinamento vorrei cambiare molle forcelle, e sono indeciso tra quelle progressive o tipo lineari:confused:,....qualche suggerimento? (credo sia più paranoia che altro:D)
Vorrei farlo anche io, che prodotti consigliate?
Pinza e pompa
Tubi
Pastiglie.
Er6n 2007
Grazie
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |