PDA

Visualizza la versione completa : Pezzo di metallo porta parafango anteriore piegato, aiuto

Toposky
09/03/14, 18:38
Buongiorno a tutti, a seguito di un piccolo incidente mi si è piegata quella barretta di metallo la cui funzione è esclusivamente tenere il parafango anteriore (appena davanti alla forcella). Quel pezzo di metallo piegato, a casua della botta, si è piegato ed ora una sua parte è contro il disco del freno. Ho provato a ripiegarlo con delle pinze per farlo tornare alla posizione originale ma senza risultato (vorrei evitare di smontare tutta la ruota, o almeno provarci senza farlo). Domanda che potrebbe essere stupida, ma nel dubbio la faccio: secondo voi scaldando quel pezzo con un semplice zippo posso "ammorbidire" il metallo ed aiutare così il mio lavoro o la temperatura di una fiammetta semplice è troppo bassa per potere influire sul lavoro?

Grazie a tutti! Lamps!

hunbert
09/03/14, 19:00
Il pezzo lo puoi togliere senza smontare la ruota, e' solo un po' noioso ma io l'avevo fatto.
A quel punto mettilo poi nella morsa senza problemi, e' ferraccio.
Ciao!

Toposky
09/03/14, 19:54
Ti ringrazio della risposta, ma per aumentare il livello di difficoltà avevo pensato bene inizialmente di svitare la vite con un altro attrezzo spanandola, quindi adesso per me è davvero difficile riuscire a togliere il pezzo senza impazzire... Sono il nemico di me stesso

Yure
10/03/14, 10:24
Con l'accendino fai ben poco... prendi un cannello a gas da campeggio, di quelli con la cartuccia (con una decina di euro te la cavi). Dovrebbe bastare ;)

ocram
10/03/14, 12:31
Smonta la ruota e poi toglilo e raddrizzalo in morsa.
E' la cosa piu saggia credimi