PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto moto e finanziamento Santander

Eichi Okabe
12/03/14, 08:37
Come dicevo in altro post sabato sono andato a provare la Mt-07. Sono particolarmente tentato dall'acquisto, e la concessionaria, che non farebbe sconti nemmeno pagando "cash" sull'unghia, mi propone comunque un finanziamento Santander.

Mi girano il contratto ma sinceramente c'่ qualcosa che non mi torna, e vorrei capire se qualcun altro ha giเ acquistato con finanziamento Santader (dovrebbe finanziare anche la Kawasaki) e ha esperienza in merito.

I dati sul contratto sono:

Costo moto (con ABS) messa in strada 6.490€.
24 rate da 131€ + 3.345,50€ di maxirata finale.
Totale del finanziamento: 6.489,50€

Nel dettaglio del finanziamento mi indicano un TAN del 6,60% e specificano che gli interessi sono 599€.

Lasciate perdere spese di incasso rata e istruttoria (c.a 350€ tutto insieme), consideriamole a parte.

Come ่ possibile che ci siano 599€ di interessi, se il totale della rata + la quota di rimborso costa esattamente quanto la moto?!? La concesionaria ci smenerebbe 600€ di interessi che vanno alla finanziaria e non mi fanno lo sconto sul pagamento cash?!?

andreBT
12/03/14, 20:52
Ciao

dal sito yamaha risulta chiaro il versamento di un anticipo di circa 1000€ che forse a te ่ sfuggito.
Ci๒ giustificherebbe i 950€ circa tra interessi, istruttoria, incasso rata....
l'esempio del sito yamaha per๒ ่ fatto per un finanziamento di 3 anni, mentre il tuo ่ per 24 rate,...
Comunque si evince che che qualche dato ่ stato omesso.

buona serata

Eichi Okabe
14/03/14, 09:05
Infatti nel preventivo che mi hanno girato non si fa alcuna menzione di questo anticipo.

---------- Post added 14/03/14 at 09:05 ---------- Previous post was 13/03/14 at 09:09 ----------

1.500€ di anticipo:fortuna