Visualizza la versione completa : Si cade..e ci si rialza
Ciao a tutti!
vi voglio raccontare la mia spiacevole caduta di poco più di un mese fa.. e di come dal mia errina da gialla..sia diventata nera!
viaggiavo al rientro dal mio turno notturno a lavoro una domenica mattina..strada asciutta, strada conosciuta, quando una curva bagnata mi sorprende, andavo troppo veloce per quella curva, così freno, freno..ma non basta la strada sotto le gomme finisce e mi attendeva il prato di fronte. la moto si pianta nella terra e io vengo disarcionata in avanti. Ancora prima di atterrare già stavo imprecando..poi una prima verifica a me stessa, la botta forte, non sapevo cosa avevo io di rotto ma vedo la mia moto a terra su un fianco..oddio che ho fatto!! la tiro su con la forza rimasta e vedo a prima vista diversi danni, impreco di nuovo..poi il dolore alla spalla che affiora e alla scapola..Ambulanza, amici e colleghi che mi protano via la moto, lastre..clavicola rotta!
Dopo una settimana torno a rivedere la moto, mi ci faccio accompagnare con un furgone per riportarla a casa, la mia piccola. Inizio a fare elenco dei danni: manubrio piegato, contrappeso graffiato, specchietto destro rotto, cupolino completamente partito (sono rimaste solo le staffe), cover contachilometri spaccata , pedale freno post. completamente piegato verso il basso, serbatoio ammaccato, carena freccia tutta rigata, ammaccature leggere sulla marmitta e leggeri segni sul carter motore..okei...rimbocchiamoci le maniche e il protafoglio e vediamo cosa si trova in internet di usato..giallo...nulla! maremma impestata!
La mia convalescenza mi aiuta a stare ore e ore su internet alla ricerca dei pezzi..alla fine trovo un venditore che ha tutte le carene nere della er 6n compreso il serbatoio. Così faccio una follia compro tutto nero ancche se molte mie carene non erano da cambiare (come i codoni e cornici faro, che ho tenuto da parte)..ma almeno risolvo.. mi arrivano subito e felice come un bambino di fronte ad un regalo sotto l'albero di natale scendo in garage e inizio..via le palstiche vecchie e su quelle nuove, via il serbatoio vecchio, lo svuoto dalla benzina, smonto la pompa benzina e la rimetto sul nuovo serbatoio e poi lo rimonto sulla moto.
il giorno dopo mi arriva anche il manubrio nero in ergal a piega bassa (visto che c'ero l'ho comprato così ed è tutto un altro mondo!!), i nuovi bilanceri d'orati e il nuovi specchietti (quelli originali facevano abbastanza schifo e sono contenta di averli cambiati). col trapano faccio i fori per innestare i blocchetti dei comandi, rimonto tutto a modino..poi cambio le cornici faro e una lampadina che si era fulminata. Accendo e..vrooommm... wow! peccato non poter ancora guidare...va beh..spengo.
Due gg dopo compro pedalino freno posteriroe e mi cimento in questa sostituzione. smonto il fianchetto della pedana e levo molla e contromolla..smonto e rimonto tutto come era all'inzio e riavvito la fiancatina..poi mi accorgo che ho un cavo del manubrio tranciato che accende lo stop posteriore della leva freno anteriore..così mi procuro un cavo di rame per innestare i due tronconi del cavo tranciato e saldo con lo stagno le due estremtà, chiudo con isolante et voilàà! anche questa è andata..
Riaccendo e...tactactactactactactac..azzo è?? un fusibile? un altro cavo rotto?? ripigio l'accensione e di nuovo tactactatctac provenire dalla batteria! porca miseria dopo due tre settimane ferma la batteria era scesa...mi procuro un caricabatterie e per due gg la tengo sotto carica..la rimonto e ...yes!! parte! e visto che con la spalla stavo meglio mi sono fatta un giretto!
adesso sono passati 36 gg, ho cambiato anche le gomme due gg fa, ho messo le metzler roadtec z6..perchè si cade, si prende paura, si piange...ma ci si rialza!!
la mia Giallona mi manca...adesso ho black la nerina...ma tra manubrio e gomme mi pare di avere un'altra moto!
mi ha segnato e insegnato questa caduta...sempre concentrazione al 100% sempre! soprattutto quando subentra l'abitudine!
:ciao4 :sputer
Mi dispiace per la caduta, l'importante è rialzarsi come sempre e la moto l'hai riparata alla grande!! :ok
Ciao Victor! grazie per il commento e grazie...per il pedale! :ciao2:ciao2
Complimenti per il lavorone e auguri per la clavicola ;)
L'importante è che si supera tutto... la moto si ripara!
wowww errinasix , ti faccio i miei piu grandi complimenti , hai fatto tutto dfa sola miticaaaaaaaa
devo dire che il nero col colore del telaio e' ancora piu bella , visto che sei ti prato magari ci facciamo un giro insieme , se ti va :)
Mi sono divertita (dolore a parte) a fare ogni cosa..
Si sono di Prato e appena mi rimetto per bene si può fare un giro!! grazie!
ottimo :) dai forza metticela tutta che la bella stagione e' alle porte , oggi ho avuto il mio primo assaggio stagionale , fatto 150 km tra le colline lucchesi :) peccato la pioggia e l'aria fredda ma che bello tornare dopo l'inverno senza moto :) teniamoci in contatto...
Ciao errinasix,
complimenti, dopo la caduta hai già il pensiero di rimontare in sella (molti sarebbero già scoraggiati) e poi hai ricostruito la tua moto in maniera sublime. Una parola sola eccezionale.
Nn posso che avvisarmi al pensiero di tutti e augurarti buon viaggio ovunque tu vada...:)
E brava ....
... compliemnti anche se la Giallona era veramente rara ... :(
Si il manubrio cambia "la moto" ...
E per la caduta ... si basta rialzarsi :ok
Un conoscente mi disse:
"di motociclisti ce ne sono di 2 tipi: chi è caduto e chi deve cadere!"
Forzaaa che la primavera è arrivata e presto si comincia a GOGO!!!!!
Fabiulus :ookk
Complimenti per tutto il lavorone!! Come ti capisco!! La mia fini' sotto un gardrail,le imprecazioni infinite!!!
Ancora complimenti e ricorda solo una cosa " la scivolata insegna non blocca!!";)
maxblasion
23/03/14, 00:04
Accidenti! Complimenti, mi ti scoraggi facilmente!!!! Bravissima!
---------- Post added at 00:04 ---------- Previous post was at 00:03 ----------
mi= mica
brava,
si cade...ci si rialza...e si continua ad ascoltare la buona musica...basso,baritono,tenore...la ns motina non stona mai..!!!
buone ruote
come sta la tua spalla dopo un mese ? quando sono caduto io ho picchiato la destra e mi ci e' voluto 3 mesi perche il dolore mi sparisse
newpassion
23/03/14, 13:10
Brava, complimenti per come hai reagito (oltre alle tue doti da meccanico da quanto leggo :) ) sicuramente hai molto da insegnare su come non farci scoraggiare dalle cadute.. :D
Samuraidam
23/03/14, 18:24
Complimenti! Ottimo morale e gran lavoro con la moto! E poi una donna che sa mettere le mani nei motori è spettacolare :lul Appena la spalla è ok, tutti in sella!
:ciao
Cadere capita a tutti basta che ti rialzi e non ti spaventi, io l'anno scorso ho fatto un dritto da paura dove ho
veramente rischiato la pelle il **** mi ha salvato.
Ho fatto io l' eroe di turno e tiravo come un matto sul bagnato risultato trauma cranico e caviglia rotta ancora oggi non ricordo la dinamica dell'incidente.
Per come sono fatto io salirei subito in moto ma poi mi conosco che di andare piano proprio non se ne parla
per cui visto meglio che lascio perdere.
Come dici tu l'abitudine ti spinge ad andare sempre più forte ci si abbitua presto alla velocità , alla dinamica della Errina agile come poche e istiga tanta sicurezza.
Un giorno ritornerò in sella per ora mi fermo mi dedico alla famiglia e al lavoro dopo 4 moto mi posso anche fermare in attesa che mi passo spero l'istinto suicida da Isle de Man.
Sicuramente ora andrei in pista a sfogarmi e a prendere randellate sui denti.
come sta la tua spalla dopo un mese ? quando sono caduto io ho picchiato la destra e mi ci e' voluto 3 mesi perche il dolore mi sparisse
sono passati circa 38 gg e come hai letto, a parte i primi 7 gg non sono mai stata ferma, ero sempre in garage e quindi credo di aver rallentato la mia guarigione (vi raccomando il trapano con la clavicola rotta, una goduria!).. ad oggi ho dei pungoli di dolore che sono fastidiosi e fino a due gg fa avevo piccoli problemi a sfilarmi ancora le maglie. Oggi sto benone ma credo che la forza totale alla spalla la riavrò ancora tra un bel po' perchè anche se ci faccio esercizi sopra per riprendere il tono muscolare che se n'è andato tutto (mi allenavo 5 volte a settimana) la lastra ha evidenziato che c'è il callo osseo ancora morbido.
Ancora non sono tornata a lavoro...anche perchè non lavoro proprio in ufficio e sono a rischio.
Tipico errore forzare sulle fratture ......
La mia caviglia rotta era una frattura semplice composta per cui ero già fortunato ma
per i primi giorni sono stato fermo sul divano a gamba alzata diciamo per una settimana
poi ho viaggiato per altre 2 settimane a stampelle senza mai caricarci sopra il peso.
Ho tolto il gesso dopo 3 settimana e il callo osseo era ben fatto anche perché usavo la
magneto terapia per accelerare il recupero e ha reso di brutto.
Appena tolto il gesso ho metto il tutore e sono andato in palestra a far recupero specifico
alla caviglia ho fatto 4 sedute da 2 ore.
Il problema nel mio caso non era il punto rotto ma lo stiramento del legamento interno
dato dallo spostamento dell'osso rotto.
Ma per fortuna con ore e ore di magneto e esercizi specifici ho risolto molto velocemente a casa
da solo senza spendere soldi in rieducazione.
Ti consiglio di usare la magneto terapia nel tuo caso.:)
Più che problemi alla muscolatura stai attenta che si sottovaluta e qui ti consiglio una visita da un bravo
ortopedico i problemi di contorno dopo una frattura quali legamenti , nervi e tendini.
Le fitte che senti non sono i muscoli ma probabile i tendini o i legamenti della spalla.
Ciauz
grazie dei suggerimenti, in effetti le fitte si irradiano intorno al deltoide e un po' sull'attacco del pettorale più che sul punto di frattura. giovedi mi vedo con ortopedico (per lavoro) e dopo con fisio che è un amico e a lui chiederò di questa magneto terapia, sia mai che me la fa!
:ok
La magneto terapia è nata per consolidare le fratture , se vuoi spendere poco e avere un prodotto
portatile da legarti sulla spalla ti consiglio ENBios.
So no in commercio esistono molti prodotti di tutti i prezzi tieni presente che più potente è più il
corpo accelera il recupero ma anche il dolore aumenta.
Di solito si sconsiglia l'uso nella primi 7 - 10 giorni dove il gonfiore è ancora troppo alto e il dolore è
presente.
Infatti aumenta il recupero però aumenta anche il dolore per i primi giorni.
Per discorso Ortopedico ti consiglio di non risparmiare vai da uno privato che sa fare bene il suo lavoro.
Almeno io rispar0mio su altro ma non sulla salute soprattutto se vuoi ritornare in sella senza avere problemi
alla spalla.
Tieni presente che quando ti fratturi bene o male dai una stirata a tutti i tessuti che sono connessi all'osso,
in genere i muscoli sono quelli che si recuperano molto più facilmente i tendini e i legamenti per la loro natura di
non elasticità rispetto al muscolo sono più lunghi da recuperare.
Se senti fitte non sono i muscoli , diciamo che se senti fitte di dolore facendo delle escursioni con la spalla sono
tendini o legamenti.
Di norma i deltoidi sono bastardi perché il muscolo è già piccolo di suo e sono un fascio che termina in molti
legamenti nella spalla.
Se il pettorale senti dolore diciamo all'interno in alto sull'ascella e il tendine del pettorale.
Curati bene e recupera bene che poi son rotture alla lunga e in moto la spalla serve e come se serve.
Ho letto con molta attenzione tutto quello che hai scritto e ti ringrazio..
in effetti il dolore più fastidioso è quello che hai ben capito quello in alto vicino all'ascella però è molto vicino al punto di frattura e non avendo fatto ecografie non saprei se è il callo osseo ancora in evoluzione o come dici te un tendine o legamento.
per fortuna ora questo tipo di fratture non si ingessano più ma si mettono quei famosi tutori a 8 che ti immobilizzano le clavicole passando dietro alle spalle e le braccia sono completamente libere, quindi l'articolazione non ne ha risentito tanto e nemmeno il bicipite..ho perso però tutto il tono muscolare della spalla e del deltoide.
giovedi dopo le due visite vediamo un po'...
intanto mi informo per la magneto terapia..
:jump
errina scusa come sai che ti sei fratturata ? hai fatto una lastra ?
quando sono caduto io ho picchiato il gomito e mi faceva male la spalla
ho sentito dolore sul muscolo per 3 - 4 mesi ma mi sono limitato agli anti dolorifici
nei momenti peggiori anche se di rado sento ancora qualche dolorino dopo 2 anni ,
comunque quando e' successo a me era novembre sono tornato in moto in marzo
e non ho avuto nessun problema in quella zona.....
.
per fortuna ora questo tipo di fratture non si ingessano più ma si mettono quei famosi tutori a 8 che ti immobilizzano le clavicole passando dietro alle spalle e le braccia sono completamente libere, quindi l'articolazione non ne ha risentito tanto e nemmeno il bicipite..ho perso però tutto il tono muscolare della spalla e del deltoide.
giovedi dopo le due visite vediamo un po'...
intanto mi informo per la magneto terapia..
:jump
Ti consiglio di andare da un bravo ortopedico per recuperare bene e velocemente se puoi.
Chiaro che prima di iniziare seriamente una rieducazione per ripristinare il tono muscolare
perso l'osso si deve saldare bene.
A quel punto di solito si parte con esercizi di mobilità e rafforzamento muscolare isometrici.
I classici elastici colorati , poi man mano si sale fino ad usare pesi leggeri e se vai in una
palestra per riabilitazioni ti fanno usare i macchinari specifici per gruppo muscolare.
Io sono andato in palestra dove prima ho iniziato con la classica ginnastica con elastici e le
tavolette per la mobilità dopo sono passuto sulla pressa per le gambe dove ho recuperato i
muscoli della gamba e i polpacci.
:ciao4
[QUOTE=jack74;563680]errina scusa come sai che ti sei fratturata ? hai fatto una lastra ?
certo! mi hanno portato via in ambulanza..ho fatto anche la seconda lastra di controllo pochi gg fa dove si evidenzia callo osseo in via di calcificazione.
Gli elastici li ho iniziati da due gg (quelli colorati) e oggi sono tornata in piscina a fare un po' di nuoto usando solo gambe e rana leggera..ma fondamentalmente ho fatto poco ..
ah ok scusa :( pensa io sono stato dal medico per farmi fare una lastra e poi testaccia mia non l'ho mai fatta
ora ho il dubbio di chissa che cosa mi ero fatto........tu fai benissimo , che lavoro fai ? hai gia provato a risalire in moto ?
faccio il vigile del fuoco (non sono ancora permanente però per la cronaca, anche se spero manchi poco alla definitiva assunzione).
ho ripreso la moto per andare dal gommaio a cambiare le gomme e altre due tre volte per giretti di routine per la città..non sarei mai scesa..soprattutto per godermi dei piccoli cambiamenti fatti come dicevo poco fa come manubrio e gomme nuove (anche se non le ho rodate ancora ci vado molto piano)
bello una ragazza vigele del fuoco fa figo :) spero che tu abbia i cm giusti perche una nelle tue condizioni
per un paio di centimentri non volevano prederla eppure sa fare tante cose.....tu penso che ne sai di piu :)
che gomme fai mettere ? io sto montando le diablo strada.
complimenti, la passione per le moto si vede anche da questi esempi. Ottimo lavoro con dedizione e pazienza si risolve tutto. Le ossa anche:ok
no io non ho problemi di cm e sono già stata visitata per andare a fare la scuola a Roma. adesso devo solo aspettare un anno circa...
ho messo le mtzler roadtec z6.. vengo dalle pirelli strada con cui mi sono trovata bene un po' meno sul finire della loro carriera.
volevo mettere anche io le diablo strada e fino all'ultimo sono stata indecisa. Mi sarebbero piaciute le pirelli gt dicono che siano ottime per l'uso che ne farei io (casa lavoro e giretti primaverili estivi ) ..
Cerco una touring che mi duri almeno 10k km ma che mi dia un buon grip quando vai a fare le girate..
ho letto molte pagine anche qui prima di acquistare..
le ho prese su internet e le ho fatte spedire direttamente dal gommaio..
ah per la cornaca conosco bene quella mia collega, Elena G., è davvero un peccato perchè è in gamba e ha fatto centianaia di interventi nella sua carriera..
Leggo con piacere che hai una bella grinta! :ok Dal canto mio ti auguro una felice guarigione, io ho dei leggeri guai alle spalle, e so quanto possa essere penalizzante e fastidioso... :( quindi buon e veloce ritorno in forma! :moto
errina mi dai il link del sito in cui le hai comprate ? , dalla prima impressione che ti sembrano rispetto alle diablo ?
The Witcher
25/03/14, 20:16
Complimenti per la tua tenacia.Quando starai meglio magari ci vedremo qualche volta sul San Baronto.:ciao4
errina mi dai il link del sito in cui le hai comprate ? , dalla prima impressione che ti sembrano rispetto alle diablo ?
ciao jack..
le diablo non le ho mai avute, ero indecisa fino all'ultimo se prendere le diablo o le z6.
Vengo dalle pirelli strada ma cambiai solo quella davanti è l'impressione era ottima mi ha retto anche per il posteriore che stava diventando duro e ingestibile.
le ho levate dopo 10.000 km, ma ne aveva ancora un poco...solo che dopo la caduta ho levato tutto perchè la posteriore era una mattonella.
le z6 non le ho ancora godute, ci sto girellando per la città ma non posso dirti ancora nulla.
questo weekend torno a lavoro quindi niete girata, ma il prossimo le voglio testare e allora ti dirò..
le ho comprate su Gommamoto.it ma le ho trovate uguale prezzo su 123gomme.it
entrambi avevano un gommista di riferimento qui a Prato e me le sono fatte spedire li. dopo due gg dall'acquisto le avevo già montate!
ciao errina :)
grazie pe rla info ^^ ho appena preso le metzler z6 , pagate 195 euro , gommaio me le metteva a 280 :(
ma non hai pensato che forse la tua caduta era dovuta anche alle gomme vecchie ???
allora per le gomme ti dico solo una pecca..il dot..loro te lo danno garantito recente, se più vecchio di tre anni lo specificano.. la mia gomma posteriore è di 4 mesi fa (fine 2013) l'anteriore invece è di un anno e mezzo fa..quando ti arrivano dimmi come ti è andata!
per l'incidente..si il problema è stato proprio quello, e giuro su tutto, che avevo programmato di andarci il lunedi a cambiarle (sono caduta di domenica, il giorno prima)..perchè stavo guidando su strada asciutta e quando mi sono ritrovata quella curva bagnata ho pensato proprio che a quella velocità non avrebbero tenuto le mie gommacce..così ho tentato di rimediare ma non ho fatto in tempo.
Sapevo che ero alla frutta con le gomme infatti non avevo più fatto girate della domenica perchè avrei rischiato..e il rischio invece l'ho trovato tornando da lavoro..
ps: anche io le pagate come te le gomme...per metterle mi hanno poi chiesto 20 euro a gomma.
eh si il dot e' quello che mi preoccupa , secondo me la gomma davanti e' quella che deve essere piu fresca visto che alla fine e' anche quella che in caso di necessita' deve avere una buona tenuta , una posteriore che scivola forse si riprende se va via quella davanti ho qualche dubbio :) certo che la tua e' stata una bella sfortuna e al riguardo a me e' successa una cosa del genere con la mia prima auto , avevo le gomme vecchie e dure , ho sbandato e distrutto un auto di 6 mesi compresa una settimana di ospedale....
in quanti giorni ti sono arrivate ? forse e' meglio se parliamo in privato non vorrei uscire fuori tema del post che potrebbe essere chiuso
Io usavo le Dunlop Qualifier 2 che dire gran gomme sport tourer dure di carcassa ma tenevano di brutto
sia si asciutto che su bagnato fin troppo infatti mi sono impalato anche perchè mi davano troppa
confidenza sul bagnato.
Ora la moto è in fase di smontaggio , inizio a mettere in vendita i vari pezzi spero di farci su 4 soldi poi
la porto dal demolitore.
nooooo cavoli!! urca se mi dispiace!
te tutto ok?
guarda anche io pensavo che facevo prima a ricomprarla nuova che a risistemarla poi girellando ho trovato tutto su internet e facendo da me ho limato i costi...
azz mi dispiace :( ti sei fatto male ? spero solo nel morale...
Mi sono spaccato l'osso della caviglia sx frattura composta e trauma cranico con perdita di memoria poca roba 5 minuti di tempo non mi ricordo la dinamica dell'incidente.
Il morale no risalirei subito in moto ma la moglie e altre priorità mi hanno fatto decidere di vendere tutto.
quando ti e' accaduto ? succede che non ci si ricordi quello che e' successo ma col tempo i ricordi potrebbero tornarti.... non mi piace approfittrmi ma volevo chiederti che cosa hai messo in vendita....
Ma ormai sono passati 6 mesi e dubito che mi ritonerà mai la memoria....
Tranne le forcelle e i canotti anteriori piegati e il cerchio davanti piegato , serbatoio bozzato il resto
è tutto in vendita.
Se non ricordo male abbiamo la stessa moto Er6n grigio Silver , per ora ho messo in vendita le fiancatine
sx e dx comprese le frecce funzionanti.
La sx dove sono caduto è leggermente graffiata ma poca roba sono nuove nuove le avevo appena comprate
originali infatti manca l'adesivo Kawasaki che volevano 30 euro.
Per la cronaca ho fatto un dritto contro un paletto e ho preso il volo.
Qui trovi le foto della mia moto agli esordi:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18128
ok grazie ci do un occhiata :)
ho letto i tuoi messaggi , mi spiace per l'accaduto , e' triste leggere
messaggi di felicita e prospettive ora saputo dell'accaduto
ti faccio i miei auguri , spero che ti riprendi al meglio....
Non mi posso lamentare ho avuto la mia bella dose di 2 ruote e anni di sella poi vuoi la troppa foga la
troppa confidenza alla moto e mi sono impalato da solo....
Cmq mi fermo non per la paura o la non voglia di risalire in sella ma perchè non ho nemmeno più il tempo
per usarla la moto , la famiglia cresce il lavoro da portare avanti ho un'azienda per cui di tempo libero
ne ho veramente poco.
Più avanti sicuramente ci ritorno in moto magari con molta più calma.
bravo , mi compliento con te :) spero che in futuro potrai tornare :)
Grandeee errina!! Un lavoro fantastico! Anche a me è successo più di una volta purtroppo, ma è un gran piacere riparare la propria moto e ovviamente rimontare in sella!
Wow complimenti bravissima!!!!
Anche io sono caduto stamattina...una curva presa ai 40 km/orari....la solita sabbiolina e sono scivolato su un fianco.
Io non mi sono fatto nulla fortunatamente ma la mia errina è ammaccata e soprattutto è saltata la vaschetta del liquido refrigerante del radiatore. Ora la sistemerò e poi di nuovo in sella per altre avventure.
per fortuna tutto bene :)
Mi piange in cuore a mollare la moto per il momento ma ho altre priorità ora, in futuro ritorno alla mia vecchia
passione di moto tourer tranquillo.
Le emozioni forti le lascio ad altri già a girare tranquilli in moto si rischia sempre molto di più in macchina vuoi
la curva sporca , bagnata ecc.. vuoi una macchina che ti taglia la strada chi si male è sempre quello in moto alla fine.
Cmq in generale si si cade e ci si rialza e dopo una riflessione si ringrazia di non essersi fatti troppo male e di
poter ritornare in sella con più consapevolezza di prima.
Wow complimenti bravissima!!!!
Anche io sono caduto stamattina...una curva presa ai 40 km/orari....la solita sabbiolina e sono scivolato su un fianco.
Io non mi sono fatto nulla fortunatamente ma la mia errina è ammaccata e soprattutto è saltata la vaschetta del liquido refrigerante del radiatore. Ora la sistemerò e poi di nuovo in sella per altre avventure.
il brecciolino è il terrore per i motocilcisti!! ti frega con subodolamente e niente puoi...:piangi3
sempre in sella, io non ne posso fare a meno e ora con questo clima è il momento migliore!!:jump
Ti ricordo che è vietata la vendita fuori dal "mercatino"
Oggi primo vero giro in moto.
sono stata al Passo del Giogo passando per lago del Bilancino Scarperia e Firenzuola, poi verso Passo della Futa e deviazione verso Passo Raticosa e poi giù a casa. 150 km in totale!
Da Scarperia in poi è puro divertimento!
anche prima è molto bella la strada però ci sono sempre autovelox ad ogni angolo se ti distrai porti a casa una collezione di multe.
Le Metzler z6 sono fenomenali il posteriore destro è praticamente chiuso, a sinistra conservo ancora un po' di paure e mai credo le leverò..
Consiglio sia le gomme che il tragitto..!!
ps per lo staff del forum: non ricordo cosa ho scritto ma mi scuso se ho scritto qualcosa di non corretto.
ciao!!
Bene son contento che ti sei ripresa mazza hai già chiuso il posteriore, consiglio non girare da sola in moto.
Al prossimo giro monta le M5 e vedrai la differenza rispezzo alle Z6.
ho preso tutta la gomma posteriore ma solo lato destro..le curve a sinistra mi irrigidiscono..e solo in buona visuale tiro un po' se no sono cauta..uffff...
cmq la strada che ho fatto per chi la conosce sa quanto sia bella e con le gomme nuove non puoi non usare tutta la gomma..non so se questo vuol dire chiudere la gomma ma da molte soddisfazioni personali..
da ripetere!
ps: purtroppo il mio attuale compagno non ama le moto e all'ora di pranzo di pasqua non ho trovato nessuno che venisse con me,
prometto che non andrò più sola ma oggi era "prendere o lasciare" visto che non ho mai molto tempo e quando lo trovavo il clima non è mai stato ideale :) ;)
The Witcher
20/04/14, 19:28
Confermo la strada è una favola e complimenti per la tenacia che hai.Qualche volta fai anche la Volterrana e zone limitrofe sono posti molto belli frequentati da molti Bikers e nessun Autovelox.:ciao4
Volterrana è speciale! dici benissimo!!
avevo l'azienda del mio ex a Montaione..
e un'altra strada bellissima in toscana è la Val D'orcia..
<3 <3
The Witcher
20/04/14, 19:43
Io non riesco a chiudere la gomma mi manca sempre quel cm. però struscio la punta dello stivale spesso,non avrò per caso i piedoni che mi limitano la piega?Hahahaha....
:confused:
:roll: aggiornamento riparazione moto dopo 4 mesi:
circa 40 gg fa ho ricomprato il cupolino paravento..per metterlo ho sudato 7 camice, è stato moooolto più facile riparare tutta la moto...ehehehehe
infine avevo ancora da acquistare il parafango anteriore perchè non lo avevo trovato nero ad una cifra ragionevole, avevo già speso troppo per rifarla (e meno male che me la sono rifatta da sola se no avevo da pagà anche il meccanico/carrozzierere).
In questi mesi giravo col vecchio parafango giallo, alla fine mi sono decisa a scartarlo e riverniciarlo.
la procedura piuttosto semplice ha visto i seguenti passi:
carta vetrata 400 e poi 1000 ad acqua,
pulizia,
ancorante due passate
vernice tre passate
protettivo lucido tre passate.
Ma siccome la mia giallona mi manca troppo volevo lasciare un po' di giallo a tutto questo nerume che non mi fa impazzire ma mi dovrò abituare.
così ho deciso di personalizzare il parafango...
prima ci ho appoggiato la carta sulla quale avevo fatto le scritte (così il fondo giallo mi rimaneva dopo che avevo dato il nero) poi però visto che un po' di polvere nera era entrata dentro le scritte l'ho ridipinte a mano con un boccettino di vernice vivid yellow (colore originale er6n) che avevo acquiatato anni fa per i ritocchi.
vi posto le foto del cupolino (comprato su ebay e del parafango)...lo so è un po' "truzzo" ma almeno ho un poì di giallo che mi scalda il cuore...mi manca la mia bambina di prima..e poi ho anche il sopra fanale dello stop posteriore giallo :)))
Bravissima!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
maxblasion
17/06/14, 23:11
io non lo so se la scritta sia "truzza"...
in ogni caso complimenti, bella così!
Complimentoni per il lavoro! :ookk Anche io dovrò fare un po' di lavoretti del genere, prenderò spunto! ;)
La scritta er-6n e i due occhi le ho presi su google immagini, ho ingrandito l'immagine quanto credevo di volerla fare e sopra il monitor del pc ho appoggiato il foglio di carta e ho semplicemente ricalcato con una matita. poi ho ritagliato la scritta e incollata con la colla stick ha aderito piuttosto bene e si leva con facilità dopo. un po' di nero purtroppo è entrato lo stesso, poca roba, rendendo un po' "sporco" il tutto e mi dava fastido..così ho optato per ricalcare la scritta col pennellino del touch paint..
ps: se doveste fare una cosa del genere state solo attenti a quando levate la carta della scritta perchè anche se andate a rallentatore si può portare via minuscole scheggie di vernice lungo i bordi..e li girano i cojons.. ;)...
grazie degli apprezzamenti..mi fanno piacere perchè non sono mai convinta di quello che faccio...
un saluto a tutti
Bel lavoro, il tocco di giallo è originale ci sta bene :ok
Io sono caduto settimana scorsa con la mia errina6effe verde e sono finito addosso alla ruota posteriore del mio amico.......conseguenza???Rotto musetto e gruppo fari....il conce per la riparazione vuole 600 euri di pezzi.....nessuno sa o ha qualcosa di usato????ihihih :D
In internet si trova poco o nulla..magari se avete delle dritte da darmi
Grazie..
Lamps
La tua effina è recente... decisamente troppo per trovare pezzi usati facilmente. Puoi dare un'occhiata al mercatino, ad ebay o a motoapezzi. In bocca al lupo! :okk
Dopo mesi che non scrivevo eccomi qui ad aggiornare il mio ultimo acquisto per finire la mia nuova moto. ci ho messo un po' la vita scorre velocemente e il tempo per definire i dettagli poi non me lo lasciavo mai.
Alla fine su ebay ho trovato un venditore inglese che crea adesivi personalizzati per moto.
così gli ho mandato la mia scritta il colore e il font (outrider)
Peccato solo che l'avrei voluta argento con la "n" oro ma siccome non credo possano fare due colori almeno chè non compri due scritte separate ovviamente al doppio costo (che sarebbe stato cmq economico rispetto alle originali) l'ho fatta tutta oro così riprende il telaio.
insomma, costo 3,56 euro compreso s.s...forse la dimensione è un po' troppo grande ma non mi dispiace troppo mi ci sono già abituata.comunque si può fare anche più piccolo.
ora però la mia personalizzazione sul parafango al dovrò levare e farlo tutto nero perchè l'oro con quel giallo non ci sta molto bene..
Ah dimenticavo...arrivato in tre giorni!
Anche io devo farmi fare un'adesivo bi-color, e infatti devo andare in cerca di capire quanto costa. Ho trovato siti che ti permettono di inviare un pdf per poterlo stampare, ma non so se si riesce a farlo trasparente.
purtroppo sono coe che succedono! l' importante è avere la foruna di poterle raccontare.. dispiace anche per i mezzi, ma quelli sono secondari! purtroppo parlo anora da automobilista ma so cosa significa fare un brutto incidente!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |