Visualizza la versione completa : Quale moto ha sostituito la vostra ER?
Sono in un periodo di meditazione, la Er dà tante soddisfazioni, per tutta una serie di motivi che ben conoscete e pertanto non sto qui a ripetere.
Ma... è solo un pensiero, ma credo che prima o dopo vorrò qualcosa di più, in termini prestazionali (non tanto come potenza, più che altro come ciclistica), allo stesso tempo senza rinunciare alla comodità e all'economia di utilizzo della mia attuale moto.
E così vi chiedo, quale moto vi ha colpito e convinto a tal punto da lasciare l'Errina per intraprendere un nuovo viaggio? :sputer
p.s. al momento, ce n'è solo una che mi fa davvero girar la testa, è italiana.. ma consuma un botto è non è affatto comoda! :(
Aprilia Tuono e di recente anche una Guzzi v35 II......con una ho migliorato in ciclistica e potenza, con l'altra ho mantenuto bassi i consumi :ridi
hansvongrobel
23/03/14, 18:42
Bella domanda.
Ovviamente terrò ancora la mia er nuova ancora per qualche anno.
Magari dopo la laurea mi piacerebbe lo z1000sx, visto che la er-6n la uso con le valigie laterali per viaggiare.
Se però dovessi scegliere con il cuore e non il cervello, andrei di mv augusta
Inizialmente ZX10R ma coi semimanubri mi son trovato male (paradossalmente non in città) e per poi arrivare alla mia attuale Speed Triple 1050 con cui mi trovo benissimo
pasquale85
23/03/14, 19:52
Attualmente ho più o meno il tuo stesso "capriccio", soltanto che ho solo una moto in testa ed è la penultima Z 1000 che tra l altro ho visto stamattina e mi ha fatto venir voglia ancora di più.
Sinceramente non so se mi darà di più a livello di ciclistica, sicuramente di più a livello di prestazioni. Mi piacerebbe provarla per bene per vedere effettivamente cosa ha in più della mia amata ER6n anche se non sarà facile convincermi e soprattutto convincere la mia zavorrina... :ok
Tiger Sport 1050, comoda e prestazionale.
Il tagliaerba, la moto totale :ridi3
Mister Orange
24/03/14, 08:28
Dopo un Tiger 800 adesso ho un tagliaerba :ridi3
benelli caffènero 150, ogni motociclista dovrebbe avere uno scuter :sputer per almeno un anno :ridi :corda
ora mt-07 :D
Griso 8V
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Stavo per cambiarla con un CBR 600f... poi ho deciso di tenerla =)
Noto che moltissimi sono approdati in Triumph..!!
Quale moto ha sostituito la mia Er del 2011? UNA ER DEL 2013!
carlo.scaloni
24/03/14, 13:27
io sostituirei la mia adorata effina solo con la sorella maggiore ( o la pro-zia non saprei)
la z1000sx....da quando un mio amico l'ha presa mi ha fatto venire la smania
Di moto ce ne sono troppe che mi affascinano, il problema è che vorrei un giudizio bell'e pronto sulla carta che mi dica: "ecco, questa è la moto perfetta per te, è meglio dell'errina in tutto e nessuno potrà dire che ha qualche difetto" :sdentato. Un po' irrealizzabile... :ridi così quest'anno ho deciso di andare a provarne un po' anche se altre (buell lighting xb12s per esempio... :roll:) saranno impossibili da trovare in concessionaria. Chissà che così mi convinca che la mia er6n è perfetta! :D
A livello di motore direi che non posso volere molto di più (soprattutto perché correre di più per strada è assurdo, e i consumi sono grandiosi per ora), mi piacerebbe avere l'abs ed una ciclistica un po' migliore, ma senza rinunciare alla poliedricità della er6n, che mi consente di guidare sportivo, ma anche di farmi un giro con la mia ragazza con bauletto e borse laterali senza affaticarmi troppo, tenendo un'andatura turistica senza problemi.
Alla fine per quanto mi riguarda, è solo l'estetica dell'errina a non convincermi appieno... preferirei di gran lunga una cafè racer moderna, ma per ora non ho intenzione di cambiare.
Gsx - R 600, ho sempre voluto la Super-sport, e da quando ce l'ho, basta strada, praticamente solo pista... per ora sono contento così ! Anche se vorrei qualcosa di più piccolo e meno costoso ... tipo queste, o simili :D :
21093
Quasi 3 anni fa (8 Maggio 2011) ho cambiato la mia errina del 2005 per questa...
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12067/372/thumb_monster1100evo.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12067/372/monster1100evo.jpg)
...il mio obiettivo era di restare su una naked bicilindrica, possibilmente agile, leggera e con molta coppia, come te cercavo sospensioni e telaio migliori, una potenza non esagerata (100 cv), ma, soprattutto, maggiore sicurezza (abs, TC, frizione antisaltellamento), e ho scoperto, per caso, che questa moto aveva tutte queste caratteristiche insieme (ed era l'unica, nel 2011)...poi, usandola (circa 20.000 km all'attivo) ho scoperto anche che, pur non essendo certo una tourer, è comoda almeno quanto la mia vecchia errina (dal punto di vista della mia zavorrina anche un pò di più), tanto che lo scorso anno ho partecipato al raduno nazionale di er6italia percorrendo quasi 3000 km in 6 giorni (unica accortezza per i viaggi, monto la sella "comfort" del catalogo Ducati) :ok ...
Unica nota un pò stonata (a parte il prezzo :D) i consumi, con guida "allegra" 17/18 km/l al massimo (tutto sommato nella media per un 1100 bicilindrico), ma per quello che è il mio utilizzo (uscite domenicali su strade di montagna e qualche viaggetto, non la uso mai per "utilità") non è un grosso problema :okk
Da
ER6-f my2010
... a ...
ER6-f my2011
Fabiulus :okk
PaolettoAnasPG
25/03/14, 14:48
Stavo valutando la mt-07 ma all'ultimo ho rinunciato dopo averla provata...
Comunque quello che ha fatto il cambio più significativo è stato Fabiulus...:ridi3:lol2:sign2:rotfl:rotfl:rotfl
Io da ER6n a .... Versys 650 :ok
Streettissimo
26/03/14, 11:44
Teteska teutonica millecentocinquanta con comodini laterali con 2 candele a testa
Io arrivo dal tassello duro mono scalciante come un cavallo selvaggio, se dovessi cambiare la er credo che prenderei una Brutale o la Dragster, comunque MV
Street Triple 675. Devo dire che l'Errina mi manca tanto, ma questa ti consola in pieno ;I
Io sarei passato allo Z800 ma mi sono inpalato prima...
Alla fine il tarlo ha avuto la meglio.
L'errina se ne è andata in quel di Vercelli, sicuro di averla affidata in buone mani.
A sostituirla è arrivata lei...
http://s4.postimg.org/g6zxktbrt/2014_09_03_15_23_59.jpg (http://postimg.org/image/g6zxktbrt/)
Chi indovina?
MV Agusta Brutale :ridi3, complimenti :bavoso :okk
Bravo! 910s.
http://s8.postimg.org/mtsbrz10x/2014_07_23_12_04_22.jpg (http://postimg.org/image/mtsbrz10x/)
Da er6n prima serie a er6n 2014
francesco79ct
04/09/14, 15:10
da er6n prima serie a passeggino chicco.. :ridi
:Nono Francesco, i quattro ruote non valgono :ridi3 :ridi
---------- Post added at 16:40 ---------- Previous post was at 16:36 ----------
Bravo! 910s.
http://s8.postimg.org/mtsbrz10x/2014_07_23_12_04_22.jpg (http://postimg.org/image/mtsbrz10x/)
Bellissima :ok
BMW f800r, 370km con un pieno da 16 lt.....
Morini Corsaro 1200, due ruote, un manubrio e un passeggino Chicco a fianco!!! :sarcastic
:ciao Francè :okk
Cbr 600 RR, l'errina è stata un passaggio per riprendere quel minimo di confidenza ma la supersportiva è sempre stata il punto di arrivo. :D
maxblasion
07/10/14, 19:46
Dopo notti insonni passate a riflettere, ieri ho deciso.
Tiger 800. Provata, avuto buona offerta sul mio usato, comprata. Nera!
Ero perplesso per la grande gentilezza del motore (...fin troppo gentile), ma il confort e la confidenza che mi ha dato erano notevoli. Ripensando al giro di prova che ho fatto, ho realizzato di aver guidato mediamente più veloce di quello che faccio con la er6, di aver fatto in tutta tranquillità e sicurezza un sorpasso che forse non avrei fatto con la er6. Questo dopo averci guidato solo una decina di km. Dunque la scintilla non è scattata dopo la prova (come raccontavo a did e nardax), ma la scimmia si è insinuata giorno dopo giorno. E ha vinto.
Quando la avrò sotto le dita (questione di qualche giorno) vi posterò impressioni e commenti. (lo so che questo è il forum della er6, ma finchè non mi cacciate io non me ne vado...:ganzo
Dopo 56000 km e 5 anni di passione con l' ER, facendo di tutto tranne che andare in pista..... sono passato al lato oscuro del motociclismo:
lo scooterone :shock:
Dopo 30000 km e 3 anni di passione con lo scooterone, facendo di tutto tranne che andare in pista..... sono tornato alle origini del motociclismo:
Honda MSX 125
Mi diverto come un 16 enne ...... appena possibile anche in pista :D
maxblasion
07/10/14, 22:43
Scintilla, te sei di brutto controcorrente...
non fai testo! :D
Il prossimo step di scintilla fra 2 anni e qualcosa (sempre meno tempo fra un cambio e l'altro :ridi) eccolo in anteprima http://media.toysblog.it/k/kid/kiddmo1.jpg
Ma daiiii!!
Un altro che passa al suono fantastico del tre cilindri, bravo Max complimenti.
(Mi sa che sono di parte):]
Dopo attente valutazioni, test di prova, riviste lette e portafoglio controllato sono passato da una er6n ad una er6n.
Direte che sono la stessa moto!!! Non è vero :vecchio la prima era oro/nera-arancio, quella di adesso è nera e verde :D
peulharley72
08/10/14, 19:09
io sono passato a una moto completamente diversa, harley xr 1200 x, comprata usata da un amico perchè mi aveva acchiappato una scimmia assurda. E' un mondo a parte come guida, va capita, ma una volta che ci prendi confidenza ti da delle grandi soddisfazioni. E' inutile, la moto va scelta seguendo la passione e non la ragione.
Eichi Okabe
10/10/14, 15:26
F800R, seguendo la ragione e non l'istinto. Vedi mia confronto in apposito thread.
---------- Post added at 13:26 ---------- Previous post was at 13:19 ----------
Di moto ce ne sono troppe che mi affascinano, il problema è che vorrei un giudizio bell'e pronto sulla carta che mi dica: "ecco, questa è la moto perfetta per te, è meglio dell'errina in tutto e nessuno potrà dire che ha qualche difetto" :sdentato. Un po' irrealizzabile... :ridi così quest'anno ho deciso di andare a provarne un po' anche se altre (buell lighting xb12s per esempio... :roll:) saranno impossibili da trovare in concessionaria. Chissà che così mi convinca che la mia er6n è perfetta! :D
A livello di motore direi che non posso volere molto di più (soprattutto perché correre di più per strada è assurdo, e i consumi sono grandiosi per ora), mi piacerebbe avere l'abs ed una ciclistica un po' migliore, ma senza rinunciare alla poliedricità della er6n, che mi consente di guidare sportivo, ma anche di farmi un giro con la mia ragazza con bauletto e borse laterali senza affaticarmi troppo, tenendo un'andatura turistica senza problemi.
Alla fine per quanto mi riguarda, è solo l'estetica dell'errina a non convincermi appieno... preferirei di gran lunga una cafè racer moderna, ma per ora non ho intenzione di cambiare.
....f800r!
Stavo dicendo: "ma sembrano proprio le mie parole". E infatti sono proprio le mie parole. :neve
Non sono ancora andato a provare la bmw, ma nelle varie prove leggo di motore elettrico e marce lunghe. Per il momento però ho cominciato a cambiare l'estetica dell'errina, e le ho affiancato una mono tutta coppia (Pegaso 650 del '95), e la voglia di cambiare moto mi è pure passata. Per il momento. :D
maxblasion
11/10/14, 00:17
Ritirato oggi il tiger 800 e battezzato con giretto di 170 km.
Meraviglioso! Felicissimo, nessun rimpianto.
Comodissima, motore straordinario, facile da portare. E pure bella da vedere!
Ero con mio fratello con il suo ktm990smt, moto secondo me stupenda.
Ci siamo scambiati spesso la moto, ma non mi ha fatto rimpiangere il mio aquisto!
Certo...siamo rimasti d'accordo che ce le scambieremo spesso!
Per il divertimento puro ed immediato il ktm, per un viaggio più comodo e rilassato...meglio il tiger!
Eppoi...la soddisfazione di prendere un caffè su una terrazza e vedere la gente che si ferma a guardare le nostre moto! Questa mi mancava!
A me no! Spesso si fermavano a guardare l'errina, e un paio di persone mi avevano anche chiesto informazioni, intenzionati a prenderne una! :)
Avevo provato una Speed Triple, che pensavo potesse essere la degna sostituta della Kawa. E invece proprio il motore mi aveva deluso, per quanto spingesse, non mi dava quella sensazione di "cattiveria" che invece provavo alla guida della Er e dei suoi 70cv.
Con la Mv ho tutto questo, spinta ai bassi e allungo tremendo agli alti. Ma non posso negare che rimpiango la versatilità della piccola Kawasaki... e soprattutto i consumi!!!!!!!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |