PDA

Visualizza la versione completa : Motociclista novello

MORO43
30/03/14, 21:57
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho saputo da un mio amico che vi era un forum dedicato alla er-6, ne ho appena acquistata una, dovrebbero consegnarmela settimana prossima...mi chiedevo se avete consigli utili, considerato che sono almeno 12 anni che non uso una moto..e soprattutto che tipo di accessori iniziali servono oltre al casco e il giubbotto:)..grazie e un caro saluto a tutti. moro43.

blbio
30/03/14, 23:49
Benvenuto:ciao4

Franko
31/03/14, 00:47
Beh dipende dall'uso che devi farne con la moto, casa-lavoro, giri nel fine settimana o viaggi... Cmq un paio di guanti penso ti servirebbero sicuramente....
E cmq :welcome

cts
31/03/14, 10:34
Welc :) me!
W la F!
L'hai presa con ABS?

mcguolo
31/03/14, 11:27
Benvenuto! :ciao4
Secondo me fondamentale è pure il paraschiena!

Yure
31/03/14, 11:27
Casco, giubbotto (che sia con protezioni), indiscutibilmente i guanti, anche questi con protezioni, possibilmente sia estivi che invernali. Poi via via sentirai il bisogno di estendere la tua gamma accessori... sottoguanti, calzamaglia tecnica e copricalzini per quando fa più freddo, windstop per il collo, sottocasco...

dado71
31/03/14, 12:11
:welcome

Fabiulus
31/03/14, 13:53
Io mi associo a quelli che affermano "dipende da cosa te ne fai della moto".

Per andare a lavoro e fare 10-15 km al giorno non serve tutto al top...
... ma se giri spesso anche per svago almeno anche un jeans con protezioni non sarebbe male.
Se fai turismo ok, se ti piace "spingere" valuta una tuta in pelle.
Guanti, anche lì ... se ne fai un uso turistico perndi li con protezioni ma comodi, altrimenti pelle e superprotezioni su tutte le nocche ...

Insomma, hai capito.

Io consiglio sempre un sottocasco ... anche d'estate ... perchè così il casco lo lavi "alcune" volte meno... e il sottocasco una volta alla settimana, massimo 2 ... :fischia.

Fabiulus :ookk

actarus
31/03/14, 14:00
:benvenuto

Benvenuto!! :ok

MORO43
31/03/14, 19:47
grazie per i consigli...comunque l'uso prevalente e casa lavoro...e ogni tanto qualche giretto in compagnia...magari al domenica..poi se mi prende si vedrà..