Visualizza la versione completa : Ho comperato la ER 6n!
A 59 anni suonati ho sentito una voce che diceva "se non ti compri la moto adesso, non ce la farai mai più!" e l'ho ascoltata: dopo 22 anni mi ritroverò in sella a una vera moto (ho un'Honda SW T400 che lascerò al concessionario in cambio della nuova ER 6n, spero sabato prossimo). La mia vecchia moto era una Guzzi Imola II, venduta per questioni "statistiche" nel 1992.
Spero di potermi godere la errina almeno per 4-5 anni!
Ciao a tutti!
Bravo vai tranquillo l' errina è molto comoda e non stanca in sella la posizione non è caricata troppo in
avanti per cui è perfetta per girare tranquillo e macinare km.
Se la tieni sotto i 6000 giri è docile e tranquilla se vuoi farla urlare basta che spalanchi il gas sui 7000 giri
e ti proietta a velocità smodata....
Conta che fino a 10000 giri puoi tirare le marce tranquillo il limitatore è posto a 11000 giri.
Attenzione che sembra docile e tranquilla ma di ripresa è sempre più veloce di uno zeta 750 /800 per via del
peso e del bicilindrico.
Sei sui 4.8 secondi se non sbaglio da 0 a 100 km/h.
Chiaramente prima facci un buon rodaggio e ti consiglio un buon casco integrale e abbigliamento tecnico
para-schiena meglio il totale a bratelle.
Benvenuto, questo è lo spirito!
Benvenuto! :ciao4
E bentornato in sella! :ok
Bella scelta!!:ciao4 :plane
Benfenuten
Fabiulus :ookk
:benvenuto
Scelta azzeccata, vedrai che non ti deluderà. Come ha detto Alblino, fai un buon rodaggio, così da permetterti di conoscerla e una particolare attenzione all'abbigliamento tecnico. Mi permetto di consigliarti i tamponi paramotore (evita quelli kawa che costano un occhio). Buon divertimento.
Grazie a tutti per il benvenuto! Sento parlare per la prima volta dei tamponi paramotore, cercherò di informarmi, grazie anche per il suggerimento.
I tamponi paramotore o paratelaio, servono a proteggere la moto da cadute da fermo o a bassissime velocità. A me è capitato di poggiare il piede sul brecciolino che si forma al lato della strada, mentre ero praticamente fermo, perdendo l'appoggio e facendo cadere la moto a terra (come un somaro). Ho limitato i danni solamente perchè avevo installato i tamponi, che hanno impedito che altre parti della moto toccassero l'asfalto. Ve ne sono di tanti modelli. Quelli che ho montato io sono della barracuda (www.barracudamoto.com), se vai nella sezione moto-kawasaki-er6n trovi ciò che fa al caso tuo ed il prezzo. L'alternativa è avviare una ricerca su www.ebay.it per trovare altri modelli e prezzi.
The Witcher
01/04/14, 22:56
Anche io ho masso i tamponi della barracuda e da fermo(credevo di avere il cavalletto aperto ) è andata a terra come una pera, per fortuna non si è fatta niente ma mi si è fermato il cuore per qualche secondo.Montali è meglio.:paura
Ho dato un'occhiata ai prodotti su internet e onestamente mi piacciono ancora meno del bauletto (anzi, baulone, Kappa 53, la moglie ogni tanto verrà in giro ...) che ho fatto montare; porterò a casa la moto spero sabato, le do' qualche migliaio di occhiate da innamorato e poi magari ci penso. Pensa che l'ho scelta bianca nonostante mi piacesse tantissimo il verde di quest'anno, perché ho il casco bianco...:vecchio:vecchio
francesco79ct
03/04/14, 12:33
Benvenuto!
The Witcher
03/04/14, 23:16
La mia è verdissima ed è troppo bella.La Ducati è rossa la kawa è verde ,sono segni di appartenenza. Comunque il colore qualunque sia lo sceglie il cuore.:amore2
Il verde mi piaceva tantissimo, ma adesso che è nel garage, bianca, bellissima, non lo rimpiango. Comunque, presa oggi, feeling immediato, un po' di adattamento per il passaggio scooter/moto, e poi l'ho sentita proprio come volevo: perfetta per me! Non è "troppo", ma sicuramente nemmeno "troppo poco":in 6a a 120 in autostrada ho aperto un po' per un sorpasso, e ho sentito il davanti salire un po' troppo... Comunque a 130 l'aria che ti investe è così forte che per resistere mi sono dovuto piegare in avanti.
PaolettoAnasPG
05/04/14, 21:28
In tutto e per tutto TU sei il MIO NUOVO IDOLO!!! Complimenti e :benvenuto:moto:clap:clap:clap:congratulations:rock2:rock2:rock2:huhu:huhu:huhu
Sono arrabbiato con la Kawasaki :mad:, intesa come casa-madre: dopo aver portato a casa l'oggetto del desiderio, ho cominciato a leggere il libretto delle istruzioni e...: per i primi 800 km non superare i 4000 rpm! ?????? :sputer ma come si fa? appena giri la manopola sei già a 5000 :]:]:]
The Witcher
08/04/14, 00:09
Ci sono passato anche io ti sorpassano anche gli sputerini ,ci vuole pazienza ma è a fin di bene ,Dopo i primi 800Km qualche tiratella la puoi fare poi dopo il primo tagliando vai tranquillo.Buon divertimento.:jump
Immagino sia molto dura... :( ma coraggio, 800km passano in fretta, e in fondo la moto risponde molto bene già ai bassi... :ok poi se ogni tanto ti capita di sforare, e a moto calda, senza mettere il polso a 90° passi un po' i 4000 non succede niente (dove un po' significa 4500 massimo! :sdentato). L'importante è trattarla con molta attenzione in questi primi chilometri, e poi potrai divertirti! :D
Pensa invece che se ti prende la voglia di strafare rischi di avere problemi per tutti i km a venire... è dura, ma coraggio, resisti! :okk
In realtà ormai i motori sono realizzati con tecniche produttive talmente raffinate che il rodaggio propriamente detto (cioè far "fare la faccia" ai pezzi e far sì che con l'uso si eliminino automaticamente le imperfezioni dovute alla lavorazione) non esiste più. Il rodaggio oggi è più una fase di verifica e controllo perché nel caso emergano difetti di fabbricazione, e in genere emergono nei primi 500km, non ti capita mentre cammini ad alti regimi. Però, per soli 800km, perché rischiare? Quindi calma zen per non sforare i 4mila, a tutto vantaggio della buona salute della tua motina.
4 mila sono comunque 90 km/h
carlo.scaloni
08/04/14, 19:43
il rodaggio a me è servito per prendere confidenza con la mia nuova cavalcatura meccanizzata....se ci vai in fissa 800km te li spari in 3 gg......forse anche prima
buon divertimento amigosssssssssssssssss
lamps
A me ci vogliono 2 settimane di bel tempo (ci vado al lavoro, 70 km al giorno, e magari sabato o domenica porto la moglie a collaudarla), ed è vero che a 4000 sei a 90 km/h in sesta, ma se devo fare un sorpasso veloce, mica li guardo i giri! Un amico che corre con una Kawa mi ha detto che non è così importante rispettare i giri, quanto non aprire "di colpo" e soprattutto mai a freddo; se stai sotto i 6mila, mi ha detto, non avrai problemi; pare che il motore esca comunque parzialmente rodato dalla fabbrica, quindi un po' di libertà ci può stare, senza esagerare... meno male!
Beh non aprire di colpo a freddo ed evitare strapazzamenti anomali sono osservazioni che valgono sempre, anche fuori rodaggio ;)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |