Visualizza la versione completa : Problema marce, numero giri, velocità corrispondente
Ciao a tutti, in questi giorni ho ripreso finalmente a fare qualche giro in moto (er6n del 2008) per lavoro/svago, dopo due anni di quasi completo inutilizzo (causa cambio residenza in regione differente). Una di queste mattine, mentre andavo a lavoro, mi sono accorto che con la quinta marcia, tra i 4000-5000 giri, la mia andatura si attestava tra gli 85-95 Km/h. E' una cosa normale? Perchè mi sembra di ricordare che con un tale numero di giri con la quinta passavo tranquillamente i 100 Km/h.
naaa
ho la f my 2011 ed a 4000 giri sei circa ai 90 km/h ...
Direi tutto normale ... magari se l'hai tenuta ferma per tanto tempo deve "riassettarsi" un poco ... forse :P
Fabiulus :ookk
Grazie della tua risposta. Ho dato un'occhiata in giro e ho visto che il rapporto marce-velocità della moto è nella norma. La mia è stata solo un'impressione.
Personalmente ho una n del 2008 anche ed è un andatura normale.... Il rapporto velocità/rpm mi sembra normale... ;)
Anche perché il rapporto velocità-giri, per ogni marcia, è fisso, può avere delle minime oscillazioni con il consumo delle gomme ma la meccanica non conosce elasticità :D
Ciao, ho provato stamattina per curiosità, 4000 giri 80kmh in 5, praticamente 20 kmh ogni 1000 giri, in 6 a 3000 giri 71 km, questo è quello che leggo.
Ciao Fabrizio
carlo.cassone
01/08/14, 22:24
In sesta marcia, la mia (my 09) a 4000 giri fa 90 km/h.
Ovviamente corona e pignone originali
Concordo. Sia con la prima serie che con l'ultima a 4000 giri si è ai 90 km/h
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |