PDA

Visualizza la versione completa : Er6 f & the city!

EnZiMa23
13/05/07, 11:23
ciao a tutti... :mrgreen:
mi rivolgo soprattutto ai proprietari di una er6 f :moto

come vi trovate nel traffico cittadino (quello serio e tosto tipo Roma Napoli insomma delle grandi città :diablo )?
ho letto che la n nel traffico si comporta agilmente, tanto alcune riviste l'hanno paragonato ad uno scooterone :tilla .

e la f? so che l'avancorsa e maggiore nella f cosi come l'inclinazione del cannotto di sterzo ed il baricentro è leggermente più alto... quanto influisce nella guida cittadina tutto ciò? l'angolo di sterzata è uguale per entrambi?

Ciao a tutti e grazie in anticipo...
:okk :okk

The HIDEpark
13/05/07, 11:29
ti posso dire che l'agilita della F è pari a quella della N certo qando sali su una nuda ti senti piu agile xke non hai carene e protezioni un po come una bici ...ma la carena della F influisce solo psicologicamente x il resto la moto non ha poblemi di agilità nel traffico stai comnodo e sgusci via come un anguilla :mrgreen: ...il canotto i aterso e l'avancorsa te la fanno sentire + stabile nei curvoni :ok ti posso dire che l'agilita della F è pari a quella della N certo qando sali su una nuda ti senti piu agile xke non hai carene e protezioni un po come una bici ...ma la carena della F influisce solo psicologicamente x il resto la moto non ha poblemi di agilità nel traffico stai comnodo e sgusci via come un anguilla :mrgreen: ...il canotto i aterso e l'avancorsa te la fanno sentire + stabile nei curvoni :ok

zaccgio
13/05/07, 14:46
Io lo porto come un sh! :moto

Ti infili ovunque e solo scooter tipo sh possono dire di essere + "svicolanti". :mrgreen:

Se vuoi provare la moto dal vivo.... bhe fai un fischio ( hem... forse meglio un mp :ok ).

EnZiMa23
13/05/07, 15:05
grazie per la proposta di prova... ma devo ancora prendere la patente e non vorrei fare esperimenti con la tua moto!!! :wink:
il gran giorno è previsto per settembre, quindi sto valutando bene una serie di cose prima di scegliere definitivamente.. :ok
in testa alla classifica cè la f
poi la n e poi altre moto sempre (+o-)sullo stesso genere
tipo gsr 600 fz6 e hornet...
la f la vedo più adatta alle mie esigenze:
adatta ad un neofita
costo accessibilissimo e buon rapporto qualità prezzo
da quanto ho capito non esige grande manutenzione
uso cittadino in primis e poi scorrazzate turistiche varie il week end... insomma non mi sento un pistaiolo!!:angelo
:moto

fan_ale
13/05/07, 18:11
allora è la moto che fa per te!

io ho la n, ma l'agilità è pressochè identica...è un fuscello, la muovi agilmente in mezzo alle scatomobili in coda!!!

un vero gioellino agilissimo!!! :ok

Laretta
13/05/07, 20:22
Enzima :ok ho il tuo stesso problema!
Non ho ancora la patente :piangi ma sto già girando per vedere la moto per me migliore, e ...credimi... :mrgreen: NON ESISTE UNA SUPERIORE! :amore
Anche io preferisco la F, ci sono salita e in effetti la carena spaventa un pò :? perchè te la fa sembrare + grande, però...è solo un effetto ottico! :mrgreen:

IN BOCCA AL LUPO :wink: !

redeagle
14/05/07, 11:18
La uso da dio in città e fuori, e il traffico di Bologna nelle ore di punta non fa invidia a nessuno.
Le differenze con la n a livello di tecnico sono minime, in compenso sulla tange, quando ti spari velocità fuori codice, la carena fa una differenza abissale!!!!!!!!