PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilità tappo radiatore Er-6F '06

Errista72
14/04/14, 10:16
Salve a tutti, dopo avere cambiato il liquido raffreddamento con uno waterless sportivo ho riscontrato una perdita dalla guarnizione del tappo radiatore della mia ER-6F 2006.
Non ho il manuale e vi chiedo gentilmente di confermare se il codice del ricambio è: 49085-1078 con pressione 1.3 Bar.
Inoltre se qualcuno conosce la compatibilità tra questo tappo e qualche ricambio più comune o con altre marche è il benvenuto (avevo sentito parlare di compatibilità con il tappo dei Kimko...).
Grazie!

Errista72
16/04/14, 09:15
Per la cronaca, il ricambio è quello scritto sopra e la pressione di tenuta è 1.3 Bar. Alla fine ho risolto la perdita (e salvaguardato il preziosissimo liquido waterless da gara :D:D) senza cambiare il tappo ma rimettendo in piano il collo del radiatore nella parte che va in battuta con la guarnizione e stringendo le alette del tappo forzandole delicatamente verso l'alto. Se a qualcuno può essere utile qualche dritta basta che chieda. Ciao!

Yure
16/04/14, 11:17
For the records, in caso di emergenza il tappo può essere rinforzato ritagliando una striscetta circolare di cartone appoggiata sulla base del tappo in corrispondenza della guarnizione di gomma, ancora meglio se si usa della pelle (non umana, meglio quella di un vecchio guanto XD). Aggiustai il tappo di un amico durante un raduno utilizzando del cartone anni fa e credo ci stia ancora girando XD

Errista72
16/04/14, 11:41
Ahaha per la serie "cavallo vincente non si cambia" :D Comunque quella del cartone la confermo al 100%. Io invece visto che il liquido radiatore dovrebbe essere più o meno eterno cercavo una soluzione della stessa durata, difatti ora è possibile togliere il tappo solo con il flessibile XD No dai, sto "quasi" scherzado! :fischia