Visualizza la versione completa : Ritirata Versys questa mattina
Un saluto a tutti, finalmente oggi ho ritirato la moto, è un 2011 nero con parabrezza vario, paramani, scarico aftermarket e presa accendisigari, ha però le gomme di serie già finite(9000 km) e quindi al più presto le dovrò cambiare. Volevo porvi una domanda, la moto ha dei faretti supplementari, secondo voi non corro rischi di sanzioni? DI nuovo salutoni :p
Innanzi tutto benvenuti a entrambi.... Personalmente i faretti di cui parli li ho visti su molte moto simili alla versys come modello, gs o sulle stelvio, e nn credo facciano problemi altrimenti penso che nessuno le monterebbe... Però unica risposta utile te la da il codice della strada.... :)
benvenuto! ottima scelta la versys, poi vedo che la tua è già ben accessoriata
:benvenuto
Ottimo acquisto la Versys, quoto franko per i faretti.
Benvenuto! Se i faretti hanno l'omologazione ben in evidenza e non ci sono cablaggi "volanti" non dovresti avere problemi, ma di fatto sono illegali, potresti incappare in sanzioni anche parecchio onerose per modifica all'impianto di illuminazione. Inoltre, occhio a tenerli bassi ;)
Innanzitutto complimenti. Bella moto. Il problema dei faretti supplementari potrebbe essere risolto scrivendo al produttore e facendoti inviare il certificato di omologazione che dovrai custodire gelosamente assieme alla documentazione della moto, così da mostrarlo in caso di controllo. Da quello che so, questi tipi di fari, il cui uso è consigliato in caso di nebbia, vengono venduti come optional da diverse case motociclistiche, un esempio (è il primo che viene a mente)è la honda nc700x che lo ha anche in catalogo sul proprio sito Internet ufficiale. Bella la Versys...
Sì ma se non sono di primo equipaggiamento non sono in alcun caso a norma. Come le luci diurne... in Germania sono disponibili come accessorio per i modelli di serie e sono in regola, ma se le monti sulla stessa identica auto, usando lo stesso ricambio, in Italia, non sei a norma...
Ciao, una domanda stupida, e se li tengo spenti? :pioggia2
Tecnicamente è comunque una modifica ai dispositivi di illuminazione, e quindi sanzionabile anche se le luci non vengono usate...
Bell'acquisto.
Complimenti!!!
Benfenuten
Fabiulus :ookk
davvero bella, complimenti e benvenuto!;)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |