PDA

Visualizza la versione completa : Problema moto 2 tempi

hansvongrobel
25/04/14, 17:14
Questa volta non si tratta dell'Er6n come potete immaginare :D

Stamattina ho tirato fuori la mia vecchia moto, un 50cc 2 tempi a marce. Nello specifico, una yamaha tzr del 2008. E' da 2 anni che è ferma (sono passato all'er-6n); ma ogni 3-4 mesi gli faccio fare sempre un giretto e qualche controllo generale.

Questa volta però non sale più di giri, a meno che non azioni la valvola dell'aria. Solo a quel punto la moto comincia a riprendere giri.

Ho pensato subito alla candela, che ho sostituito subito con una vecchia che ho pulito, ma non c'è stato nulla da fare :(. Ho pensato alla marmitta, pulita con il compressore, nulla :(

Cosa potrebbe essere?
Io penso sia ancora la candela, conosco questa moto da quando ho 14 anni e i problemi che ha avuto sono sempre stati relativi all'alimentazione. Ma questa storia dell'aria mi ha lasciato un po' perplesso :roll:

blbio
25/04/14, 22:30
Ciao, se tirando l'aria sale di giri vuol dire che è magra quindi c'è qualcosa che ostruisce il getto del max, prova a pulirlo, anche la miscela vecchia fa chiudere il getto del max.
Ciao Fabrizio

hansvongrobel
26/04/14, 09:34
Intendi pulire il carburatore con un pennello imbevuto di benzina?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Granz
26/04/14, 09:46
Getti a mollo nella coca-cola una notte, e perchè no anche tutto il resto del carbu smontato a pezzi.
Mi fu consigliato da un carburatorista (razza ormai in via di estinzione..) e davvero riporta i componenti a nuovo! Sicuramente c'è qualche ostruzione come suggerito qua sopra. ;)

dado71
26/04/14, 13:06
Si, opterei anch'io per una pulizia del carburatore e del getto del minimo

crazyhead
26/04/14, 15:24
Carburatore sporco. La candela dopo un giro come si presentava?

hansvongrobel
26/04/14, 16:22
Bagnata

hansvongrobel
26/04/14, 16:23
Cmq penso che la sistemeró fra qualche mese, adesso sono sotto esami dell'università. Da quello che ho capito però è il carburatore

Fabiulus
27/04/14, 14:58
Io per il carburatore pulivo con pennello e benzina a fiumi ....

Yure
28/04/14, 13:31
Prima di smontare prova anche i carb cleaners ;)
Occhio che sono ultracorrosivi, ma funzionano una meraviglia!