PDA

Visualizza la versione completa : Come legare con una catena la moto?

daytan
25/04/14, 19:20
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un robusto catenaccio per la mia ER-6f.
Qual è secondo voi la parte della moto a cui conviene legarlo?

Franko
26/04/14, 09:56
Io lego sempre le parti posteriori in quanto secondo me ci vuole più tempo per togliere il tutto....

matrix64
26/04/14, 10:00
Ciao, anche io assicuro la ruota posteriore con la catena :ok

robygun
26/04/14, 14:31
Se intendi legarla a se stessa solo per bloccarla allora meglio la ruota dietro, io di solito metto il lucchetto sulla corona della trasmissione. ..

Se invece vuoi legarla a qualcosa ti consiglio il telaio... io passo la catena o attorno alla piastra bassa della forcella o attorno al tubo che passa a fianco del motore (ho una versys, non so se c'è anche sulla er6...

Ps comunque mai MAI far appoggiare a terra la catena o il lucchetto, se rimangono sollevati si fa piu fatica a tagliarli con una cesoia (che va appoggiata a terra facendo forza con tutto il corpo)...

Yure
28/04/14, 13:35
U stretta tra ruota posteriore e palo, non hai spazio per mettere un cric e la tieni alta ;)

dakar80
28/04/14, 21:35
Io uso un lucchettone ad arco che faccio passare in una razza del cerchione e nella forcella. Il lucchettone poi lo infilo nelle maglie della catena che fisso a pali etc e chiudo tutto. Ci perdo un minuto in più ma mi da un minimo di sicurezza in più, perchè ho sentito di gente a cui hanno lasciato solo la ruota di dietro attaccata al palo... poi come ti ha già giustamente detto qualcuno, è meglio che il catenone non tocchi terra