PDA

Visualizza la versione completa : Buondì a tutti quanti!

alzamondo91
03/05/14, 15:57
Salve mi presento!
Mi chiamo Aldo ho 22 anni e sono di Roma
Dall'età di 12 anni ho la passione innata per le due ruote...vedere quei mezzi che sfrecciavano liberi e fuori dagli schemi mi metteva troppa adrenalina, così tentai quello che tutti ragazzini di quell'età hanno fatto: "Mi comprate il motorino?" risposta scontata: "Sognatelo!"
Così pen anni ho visto i miei amici passare dai 50cc ai 125 e poi alcuni ai 600 ed io...ancora con l'autobus!!!
L'anno scorso inizio a lavorare e dopo i primi mesi ho qualche soldo da parte allora parto alla carica, ma questa volta non chiedo il premesso, questa volta avverto solamente! Dopo una lunga discussione con i miei ed un discorso della mia ragazza mi convinco a comprarmi uno scooter...SH 150...bellissimo e scattante nel traffico di Roma, ma non da quel brivido che volevo provare...passano solo 3 mesi e dico BASTA!!!
Noto però con sorpresa che le limitazioni per i neopatentati hanno sfoltito di tantissimo la lista delle papabili così finisco per interessrmi all'ER-6N...chiedo ad uno dei miei amici motociclisti che na posseduta una e me la consiglia vivamente...NON CHIEDEVO DI MEGLIO!!!
Ricerca breve e trovo un modello del 2005 cono solo 12000 km...la provo e la faccio vedere da un meccanico...lui mi da il suo ok e con qualche trattativa riesco anche a strappare un bel prezzo! finalmente è mia!! passa un mese per il depotenziamento ma da allora tutti i giorni in sella...che emozioni uniche...erano 10 anni che desideravo sentire quelle vibrazioni ed il rumore del motore...FANTASTICO!!!
Il giorno di pasquetta faccio un'uscita in solitaria e l'aver sfiorato i freni in curva mi fa fare la mia prima scivolata :(
Adesso moto da riparare, microfrattura al polso ed escoriazione sul palmo della mano...per fortuna per il 20 maggio dovrei essere guarito e non mi perderò questa stagione!!!
Col lavoro che faccio mi sarà impossibile seguire i raduni ma se potrò cercherò di essere presente in qualche breve uscita :)
buona giornata a tutti :p
:ciao4

Franko
03/05/14, 16:04
Ciao Aldo e benvenuto... Bella la tua descrizione e peccato per la scivolata ma spero come dici tu, possa riprendere presto la della della tua bellissima moto e ricominciare la stagione... Er6n bellissima scelta e fantastica moto sia per imparare che per divertirsi.... Quindi buone ruote e a presto in sella.... :)

Jowy63
03/05/14, 19:21
Ciao Aldo, benvenuto.
La tua storia somiglia alla mia e credimi, hai fatto davvero un gran bell'acquisto. Divertiti.

angelerrina
04/05/14, 01:10
:benvenuto

blbio
04/05/14, 11:35
Benvenuto :ciao4
Una bella presentazione, bravo.

Fabiulus
04/05/14, 11:57
Benvenuto.

Complimenti: bellissima presentazione!

L'equipaggiamento a volte aiuta tantissimo, quindi usalo sempre, che se non può evitare che tu ti rompa, sicuramente aiuta a limitare i danni! :okk

Torna presto in groppa alla bimba e sappi che una volta ripotenziata, la ER sarà ancora più godibile e sfruttabile :ok

Fabiulus :ookk

dado71
04/05/14, 20:35
:benvenuto

cts
05/05/14, 11:03
Welc :) me!

alzamondo91
05/05/14, 14:34
Grazie mille ragazzi! :]
oggi sono andato a fare la medicazione per l'escoriazione e si è praticamente rimarginata del tutto!!!
adesso il 22 maggio ho la visita per togliere il gesso :doctor
so benissimo che non potrò portare fin da subito la mia bimba ma devo iniziare a risistemarla...consigli su dove reperire i pezzi?
:grazielui

mcguolo
05/05/14, 15:56
Benvenuto! :ciao4
Come non condividere la tua storia... pure io ho cominciato a guardare le moto in giovane età, ero matto per l'RX 50 quando ero piccolo! E poi finalmente a 29 anni ce l'ho fatta...
Ora mi raccomando, fa un passettino per volta, e sii prudente! :vecchio se vuoi leggi i manualetti che ho in firma, sono veramente molto utili.
Per reperire i pezzi, prova a guardare il mercatino del forum, si trova qualcosa, e poi ebay, ebay annunci e subito.it. Buona ricerca! :ok

alzamondo91
20/05/14, 13:48
Purtroppo niente ebay o siti internet...sono andato in kawasaki ed il fianchetto laterale sx (quello della freccia insomma) mi è costato la bellezza di 86 euri!!!
Ho cambiato anche il manubrio prendendo un piegabassa ed i relativi contrappesi...dicono che la guidabilità migliori sensibilmente...speriamo mi ci riesca a trovare!!! :]