PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti! Finalmente :D

hype
05/05/14, 14:48
Eccomi finalmente dopo mesi di lettura da "guest" finalmente mi registro in quanto felice possessore di una ER-6n del 2006 (gold/dark).

Mi chiamo Andrea e ho 28 anni e dopo molti anni mi sono deciso a passare alle due ruote (grazie ad un amico che mi ha reso molto più determinato).

Sono di Napoli e da poche settimane ho acquistato una ER-6n di seconda mano con qualche cosina da sistemare.

Purtroppo non avendo mai guidato un mezzo a due ruote non ho nemmeno mai preso la patente e da qualche giorno ho il foglio rosa grazie al quale mi esercito e ogni giorno mi sento molto più sicuro.

Per quanto riguarda la moto, lasciando da parte l'estetica (il ragazzo prima di me sarà caduto un paio di volte graffiando i carter e parte della carena , e un bel bozzo sul serbatoio), vorrei fare un pò di manutenzione classica.

Per ora la prima cosa che ho fatto è stato un bel cambio d'olio e filtro (bardhal xtc60 10w40) e adesso sto per comprare pastiglie freni, filtro aria e a breve le gomme.

Pensavo per le pastiglie le brembo rosse sintetizzate e le gomme pirelli diablo rosso 2.

Inoltre ho notato che sul telaio vicino la catena c'è molto grasso che sembra quasi sfiorare la catena e vorrei smontare un pò i vari carter laterali di plastica per fare un pò di pulizia.

Magari nei prossimi post vi farò vedere un pò di foto della moto e i relativi "acconci" che sto facendo (magari mi date qualche consiglio :D)

Ci vediamo in giro per il forum!
Baci

Yure
05/05/14, 14:59
Benvenuto paisà! Di che zona sei? :)

hype
05/05/14, 15:02
Benvenuto paisà! Di che zona sei? :)

Ciao bello, sto Tra Posillipo e SalvatorRosa ;)

mcguolo
05/05/14, 15:58
Benvenuto! :ciao4
Mi raccomando con il fai da te, soprattutto per i freni! :vecchio
Per tutto comunque cerca sul forum, e se non trovi chiedi, sicuro qualcuno ti risponderà!

hype
05/05/14, 19:00
Benvenuto! :ciao4
Mi raccomando con il fai da te, soprattutto per i freni! :vecchio
Per tutto comunque cerca sul forum, e se non trovi chiedi, sicuro qualcuno ti risponderà!

Grazie :)
Mi faccio un bel giretto sui vari post che ne parlano e se ho qualche dubbio chiedo :ok

blbio
05/05/14, 22:38
Benvenuto :ciao4

dado71
06/05/14, 00:09
:benvenuto

Franko
07/05/14, 07:33
Welcome

cts
07/05/14, 12:28
Welc :) me!