Visualizza la versione completa : Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate?
Ciao a tutti,purtroppo non ho più uno spazio privato per poter lavare la moto,cosi' devo andare in un autolavaggio a gettoni.Volevo chiedervi se usate il sapone delle lance,sapete se e' dannoso per la moto?
Il sapone degli autolavaggi in generale credo non sia un problema, se viene poi sciacquato e asciugato. Attento alle parti che necessitano di ingrassaggio periodico, soprattutto la catena, il filo frizione e la zona del corpo farfallato dove passa il filo acceleratore, non lasciarle troppo secche dopo che si sono asciugate.
Soprattutto attento a non esagerare con la vicinanza e la pressione del getto d'acqua per non rovinare zone delicate come il radiatore e non fare entrare troppe gocce nell'airbox o nello scarico per esempio.
Ciao, credo anch'io che non sia un problema di shampo, se ricordo, sul libretto di manutenzione di un'honda 125 cr era sconsigliato lavare la moto coi getti ad alta pressione, se non c'è altra possibilità meglio star lontani con la lancia.
secondo me si può usare... ma da sempre so che la moto andrebbe risciacquata con il classico tubo da giardino, ed evitare, come già detto da Blbio, l'alta pressione...
non usare mai e poi mai il LAVACERCHI! unico vero accorgimento! c'ho rovinato 3 moto!:D
Il lavacerchi sui lavacerchi o sulla moto in generale?
Supermack3
26/05/14, 15:32
Bah io il lavacerchi l'ho usato più volte su cerchi, carter, collettori di scarico e forcellone... senza problemi.
Forse sulle plastiche può essere aggressivo :ok
a me il lavacerchi, ha macchiato tutti i carter, e ora sulla cberrina anche il forcellone!
Vai tranquillo.. io ho usato per anni lo stesso sapone di un autolavaggio per moto, auto e quand'ero piccino pure per la bici :D.. nessun problema. :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |