Visualizza la versione completa : Cupolino Fabbri
Dunque, sabato sera ero in uscita con la mia Black Betty, che monta un cupolino Fabbri.
Come protezione dall'aria mi ritengo soddisfatto, ma quando accendo il faro abbagliante l'utile accessorio riflette la luce dandomi fastidio nella guida.
Volevo sapere se qualcuno monta lo stesso cupolino, se ha lo stesso mio problema e come lo ha risolto, ah dimenticavo la moto monta anche un manubri piega bassa.
P.S.
Black Betty 2008
Ciao, io l'ho montato sulla mia 2008 e a parte le vibrazioni poi risolte, non ho notato i problemi di luce, domani controllo se accade anche sulla mia.
Ciao, ho provato oggi e ho constatato che l'abbagliante si riflette sul cupolino come dicevi tu, solo che col maubrio originale non da fastidio, se mi abbasso un po' invece il problema si evidenzia, comunque siccome voglio chiudere la fessura tra il fanale e il cupolino, il pronlema dovrebbe scomparire.
Immaginavo che fosse per il manubrio visto che alzandomi un po' L'effetto diminuiva.
Come pensi di chiudere il cupolino con la strumentazione?
L'ho visto su un'honda ma non era venuto esteticamente bene, avava usaro dell'adesivo che si usa in idraulica per i tubi, io vorrei provare a sagomare a caldo del poliuretano, l'ho fatto sullo scooter ed era venuto mica male e toglie l'eria che passa tra il fanale e il cupolino.
Se lo fai, magari posti qualche foto, al massimo io copio
Ciao, per eliminare il riflesso del fanale sul cupolino, ho messo sta roba, oltre al riflesso ho notato che riduce notebolmente i rumori causati dal passaggio dell'aria tra le due carenature.
Interessante, anche se non capisco che materiale sia.
Comunque una modifica te l'ho copiata : ho abbassato il cupolino, beh l'estetica, per me migliora molto, e l'efficacia non è compromessa,e non ho più il riflesso della luce abbagliante :ok
Ciao Sandrix, si tratta di gommapiuma, quella delle sedie, colorata con una bomboletta, oltre che a colorarla diventa più rigida, si adatta bene tra i due cupolini e tuglie pareccchi vortici d'aria
Ti tengo informato sugli sviluppi,sicuramente proverò anch'io la schiuma, poi vedrò.
Comunque io il cupolino l'ho spostato dai fori dietro, quelli più vicini al faro per intenderci
Ciao
scusa ma cosa intendi per spostare i fori?
Anche io ho un cupolino Fabbri ma non vedo molte opportunità di modificarne l'assetto.
Grazie.
Ciao, ho fatto due buchi sopra quelli posteriori in modo abbassare il dietro perché con la pioggia creava un vortice tipo vespa e lavavo più di quello che cadeva dal cielo.
Ho capito.
Io lo sto aggiustando perché a seguito di una scivolata l'ho crepato.
Mi confermi dunque che abbassandolo un po' migliora l'effetto vortice oltre che essere più bello come estetica?
Grazie!
Ciao, l'effetto vortice è diminuito notevolmente, comunque il mio cupolino l'ho stramodificato ma la funzionalità non mi ha mai soddisfatto, alla fine ho tenuto gli attacchi del fabbri e ha messo due alette ai lati, strano a vedersi, ma fino ai 150 protegge bene, in parole povere ho tenuto le alette, domattina metto le foto.
Ciao Fabrizio
Ciao,continuo la storia del cupolino, siccome non mi piaceva il color nero, l'ho ridipinto e in attesa dell'asciugatura ho montato le alette che vedi in foto, purtroppo o per fortuna, le lette vanno a meraviglia, allora ho cercato di modificare il fabbri cercando di raggiungere la funzionalità delle ali, taglia e taglia, sono arrivato all'ultimo lavoro, usato al supertappone, che comunque non mi ha soddisfatto.
Ora uso le alette e credo di non far altre prove, fino a 150 vanno bene, meno rumore nell'interfono, flusso d'aria più uniforma e, credo sia solo questione psicologica, sulle curve lente mi trovo benissimo.
Ottimo lavoro complimenti!!
Ma le alette che vantaggio ti danno?
Ti tolgono l'aria dalle spalle?
Ciao, devo dire che ti sei spiegato meglio tu che non io, in effetti non sento il canale di protezione dall'aria solo in centro, ma se mi sposto a dx o sx non ho differenze di flusso, cosa che col fabbri originale non provavo.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |