PDA

Visualizza la versione completa : Problema: tubo con filtro! da dove viene?

Kevil93
10/06/14, 15:50
Ciao a tutti ragazzi!
Ieri un cane mi ha tirato quei due tubetti che sono dietro la leva del cambio della mia er6-n :incaz
Guardando ho visto che uno dei due (munito di quello che penso sia un filtro) è staccato e libero.
La mia domanda è: da dove parte quel tubo? Come lo riattacco?
Grazie in anticipi :)

Blu_Sky
10/06/14, 16:43
spiega meglio..e dicci l'anno dell'errina

Kevil93
10/06/14, 17:04
L'errina è del 2010!
in pratica ho un tubicino legato a fianco alla pedalina del cambio (in realtà sono due ma a me interessa solo quello col filtro attaccato, visto che l'altro è rimasto in sede) che penso si sia staccato dall'alloggio e vorrei sapere da dove parte.
Per capirci: http://i.imgur.com/X1VeRo1.jpg

teram
10/06/14, 19:08
Sono gli sfiati, in questo forum ho visto foto che potrebbero esserti utili. Usa la funzione cerca.

Kevil93
10/06/14, 21:43
Sono gli sfiati, in questo forum ho visto foto che potrebbero esserti utili. Usa la funzione cerca.

Devo cercare sfiati?
Quel serbatoio bianco è per tenere l'olio quindi?
Se lo lascio staccato non succede niente?

crazyhead
10/06/14, 23:40
Vedi se viene dall'airbox

ocram
11/06/14, 07:55
Quel tubo fa da raccolta dell'olio espulso dall'airbox

Riattaccalo, altrimenti ti aspira aria sporca

Kevil93
11/06/14, 18:00
Quel tubo fa da raccolta dell'olio espulso dall'airbox

Riattaccalo, altrimenti ti aspira aria sporca

Il fatto è che la moto ha 4 anni e il serbatoio è vuoto... è normale?

---------- Post added at 18:00 ---------- Previous post was at 08:44 ----------

Ragazzi ho smontato un po' di intralci per vedere da dove partiva il tubo e ho scoperto che parte dal serbatoio :confused:

crazyhead
11/06/14, 18:06
Allora é lo sfiato del serbatoio

Kevil93
11/06/14, 18:10
la mia perplessità è che tutti e due i tubi partono da li

Xanto971
11/06/14, 20:43
Uno viene dal serbatoio ed ha la funzione di scaricare l'acqua o eventuale benzina nel caso di caduta della moto, mentre l'altro va alla batteria per l'eventuale perdita di acido in caso di sovracarica

Kevil93
11/06/14, 21:54
Uno viene dal serbatoio ed ha la funzione di scaricare l'acqua o eventuale benzina nel caso di caduta della moto, mentre l'altro va alla batteria per l'eventuale perdita di acido in caso di sovracarica

No perchè dal serbatoio partono due attacchi per i tubi di sfiato...

beppi
11/06/14, 22:40
Ciao, se non sbaglio (correggetemi), dalla versione 2009 ci sono due tubi di sfiato che partono dal serbatoio, tutti e due dal lato sinistro, uno si attacca più anteriormente... Per attaccarli bisogna alzare il serbatoio, uno è molto corto, per cui bisogna toglierlo da dove è incastrato e reinserirlo dopo fino alla pedalina della frizione. Hanno diametro diverso per cui si incastrano negli sfiati del serbatoio correttamente... Non so perché ce ne sono due, forse uno per i vapori e l'altro è il troppo pieno... Per riattaccarli vedi il manuale che c'è nel forum che ti insegna come cambiare le candele....

Kevil93
12/06/14, 11:17
Ciao, se non sbaglio (correggetemi), dalla versione 2009 ci sono due tubi di sfiato che partono dal serbatoio, tutti e due dal lato sinistro, uno si attacca più anteriormente... Per attaccarli bisogna alzare il serbatoio, uno è molto corto, per cui bisogna toglierlo da dove è incastrato e reinserirlo dopo fino alla pedalina della frizione. Hanno diametro diverso per cui si incastrano negli sfiati del serbatoio correttamente... Non so perché ce ne sono due, forse uno per i vapori e l'altro è il troppo pieno... Per riattaccarli vedi il manuale che c'è nel forum che ti insegna come cambiare le candele....

Li ho attaccati alzando il serbatoio e reinserendoli nelle guide :)