Visualizza la versione completa : Problema: tubo con filtro! da dove viene?
Ciao a tutti ragazzi!
Ieri un cane mi ha tirato quei due tubetti che sono dietro la leva del cambio della mia er6-n :incaz
Guardando ho visto che uno dei due (munito di quello che penso sia un filtro) è staccato e libero.
La mia domanda è: da dove parte quel tubo? Come lo riattacco?
Grazie in anticipi :)
spiega meglio..e dicci l'anno dell'errina
L'errina è del 2010!
in pratica ho un tubicino legato a fianco alla pedalina del cambio (in realtà sono due ma a me interessa solo quello col filtro attaccato, visto che l'altro è rimasto in sede) che penso si sia staccato dall'alloggio e vorrei sapere da dove parte.
Per capirci: http://i.imgur.com/X1VeRo1.jpg
Sono gli sfiati, in questo forum ho visto foto che potrebbero esserti utili. Usa la funzione cerca.
Sono gli sfiati, in questo forum ho visto foto che potrebbero esserti utili. Usa la funzione cerca.
Devo cercare sfiati?
Quel serbatoio bianco è per tenere l'olio quindi?
Se lo lascio staccato non succede niente?
Vedi se viene dall'airbox
Quel tubo fa da raccolta dell'olio espulso dall'airbox
Riattaccalo, altrimenti ti aspira aria sporca
Quel tubo fa da raccolta dell'olio espulso dall'airbox
Riattaccalo, altrimenti ti aspira aria sporca
Il fatto è che la moto ha 4 anni e il serbatoio è vuoto... è normale?
---------- Post added at 18:00 ---------- Previous post was at 08:44 ----------
Ragazzi ho smontato un po' di intralci per vedere da dove partiva il tubo e ho scoperto che parte dal serbatoio :confused:
Allora é lo sfiato del serbatoio
la mia perplessità è che tutti e due i tubi partono da li
Uno viene dal serbatoio ed ha la funzione di scaricare l'acqua o eventuale benzina nel caso di caduta della moto, mentre l'altro va alla batteria per l'eventuale perdita di acido in caso di sovracarica
Uno viene dal serbatoio ed ha la funzione di scaricare l'acqua o eventuale benzina nel caso di caduta della moto, mentre l'altro va alla batteria per l'eventuale perdita di acido in caso di sovracarica
No perchè dal serbatoio partono due attacchi per i tubi di sfiato...
Ciao, se non sbaglio (correggetemi), dalla versione 2009 ci sono due tubi di sfiato che partono dal serbatoio, tutti e due dal lato sinistro, uno si attacca più anteriormente... Per attaccarli bisogna alzare il serbatoio, uno è molto corto, per cui bisogna toglierlo da dove è incastrato e reinserirlo dopo fino alla pedalina della frizione. Hanno diametro diverso per cui si incastrano negli sfiati del serbatoio correttamente... Non so perché ce ne sono due, forse uno per i vapori e l'altro è il troppo pieno... Per riattaccarli vedi il manuale che c'è nel forum che ti insegna come cambiare le candele....
Ciao, se non sbaglio (correggetemi), dalla versione 2009 ci sono due tubi di sfiato che partono dal serbatoio, tutti e due dal lato sinistro, uno si attacca più anteriormente... Per attaccarli bisogna alzare il serbatoio, uno è molto corto, per cui bisogna toglierlo da dove è incastrato e reinserirlo dopo fino alla pedalina della frizione. Hanno diametro diverso per cui si incastrano negli sfiati del serbatoio correttamente... Non so perché ce ne sono due, forse uno per i vapori e l'altro è il troppo pieno... Per riattaccarli vedi il manuale che c'è nel forum che ti insegna come cambiare le candele....
Li ho attaccati alzando il serbatoio e reinserendoli nelle guide :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |