PDA

Visualizza la versione completa : Disco freno anteriore che si blocca improvvisamente


Erox92
12/06/14, 23:04
Diciamo che se non è la cosa che possa accadere in moto, poco ci manca. Torno adesso da una luuuunga serata, che è cominciata alle 20.00 ed è finita dopo un'ora e mezza con l'arrivo del carro attrezzi dell'assistenza kawasaki. Km: 960. Primo tagliando: eseguito ieri.
Parto, faccio due km e, 30 metri prima del semaforo metto in folle come consuetudine, ma vedo che invece che scorrere come al solito tende a frenarsi. D'istinto guardo le ruote per vedere se mi si è impigliato qualcosa ma niente. Metto la prima ma vedo che fa sempre più fatica ad andare avanti fino al completo blocco della ruota. Ho fantastica un pò mentre ero sul marciapiede ad aspettare il carro attrezzi, a chiedermi come CAé***O Fosse possibile una cosa del genere, pensando che tra un mese sarei dovuto partire per il viaggio che programmo da un anno con la moto e che adesso sinceramente mi sta passando la voglia di fare...essì: perchè una cosa del genere, finchè ti capita a 2 km da casa e ai 20 km/h orari è un conto...ma quando ti capita in un altro Stato e magari ai 100 km/h con ragazza dietro??? Boh....sono senza parole e spero solo mi trovino e risolvano il problema...senza se e senza ma... perchè sennò la vedo dura per me tornare su quella moto.

blbio
13/06/14, 08:33
Ciao, ma l'avventura con la moto dov'è andata a finire? Un meccanico lo trovi anche all'estero, magari meglio arrangiarsi ma vai tranquillo che con la er torni sempre a casa.
Buone ferie

ajeje
13/06/14, 09:04
è capitato anche a me sull'er6n dopo aver sostituito le leve, nel mio caso è stato un errore di montaggio, per fortuna avevo un cacciavite e ho risolto smontando e rimontando bene la leva :fatica

Erox92
13/06/14, 12:38
A me le hanno montate al tagliando 2 giorni fa...sarà mica quello quindi il problema? E nel caso fosse, possono farmi storie per farmi passare tutto in garanzia? Ricordo che ho chiamato il numero verde e il carroattrezzi è venuta a prenderla sul posto.... sto ancora aspettando la chiamata dell'officina kawasaki (la stessa dove ho fatto il tagliando)

ajeje
13/06/14, 12:52
il problema sarà stato sicuramente quello, alla fine non dovrebbero farti pagare, hai già pagato il montaggio con il tagliando..
poi se gli hai dato tu le leve e non erano perfettamente compatibili.. :corda

Erox92
14/06/14, 13:01
Più che comprarle specifiche per Er6n 2012... be mi farò rimettere le originale allora, così avrò solo buttato i soldi per le leve e per il montaggio -se mi va bene- ...se mi va male anche il trasporto col carro attrezzi . Porca Tra+*é come mai non apriamo un avviso per tutti di non cambiare le leve sulla Er6n siccome da quanto leggo è un problema già capitato a più di un utente????!

---------- Post added 14/06/14 at 13:01 ---------- Previous post was 13/06/14 at 13:05 ----------

Il problema era alla leva: Come già successo ad altri, era da rendere più profondo il buco dello stantuffo. In assistenza mi hanno fatto tutto il lavoro senza farmi pagare e sono stati gentilissimi, quindi sarebbe il caso di creare un avviso per chi cambiasse leva freno di controllare che i buchi siano uguali o sennò è da fare questa modifica. Grazie per gli aiuti

sandrinix
14/06/14, 19:00
Tutto èbene ciò che finisce bene:vecchio