PDA

Visualizza la versione completa : Faro suzuki gladius

akki88
16/06/14, 19:24
Buonasera a tutti,

alla fine dopo tanto cercare e indecisioni varie ho deciso di prendere per la mia errina un faro di una suzuki gladius trovato su subito.

La scelta è nata per le dimensioni del faro e la forma, e effettivamente mettondolo vicino all'errina fa un bel effetto.

Ora nascono i problemi:

1)Ho già pronti i fissaggi per attaccarlo, il vecchio proprietario l'aveva montato su una raptor con gli agganci dell'acerbis (quelli in gomma per mascherina cross) quindi userò quelli senza troppi problemi. Alla fine è molto + leggero di quello che credevo.

2)Me l'ha venduto senza lampadina, che ho scoperto essere un H4. Come faccio? provo a infilarci quella del vecchio faro dentro? non so spiegare, semplicemente ha un buco dietro ora il faro e la nostra dovrebbe essere H7 (6N 2006)

3) il nostro faro come si smonta? ho bisogno di una chiave a tubo da 8?

4)per la lampada di posizione ho visto che in pratica dalla lampadina escono 2 fili di rame tagliati, cosa dovrei fare tagliare i miei?

Grazie a tutti per le info

So che sono stato poco chiaro, domani cerco di mettere su qualche foto, intanto accettasi consigli

sandrinix
16/06/14, 22:03
Bhe per il montaggio del faro sarebbe meglio vedere di persona per meglio giudicare le varie ed eventuali.
Montare una lampada H7 al posto di una H4 la vedo un po' dura.
Per collegare i fili della lampadina di posizione, se non c'è la compatibilità tra i due portalampada tagli i fili e li unisci con dei fastom isolati.
Se non hai dimestichezza o un'amico che ce ne capisce, fallo fare da un'elettrauto

akki88
17/06/14, 21:31
Allora il faro l'ho montato, ma ho avuto un sacco di casini!!!

Innanzitutto ho provato a usare la mia lampadina ma non va nel portafaro (troppo piccola rispetto la H4), quindi ho usato la H4 stessa sfruttando uno spinotto che ho trovato vicino allo spinotto del faro originale (credo fosse qualcosa che ha fatto il proprietario precedente)

Problemi: la lampadina di posizione, quella piccolina per intenderci (che poi è la mia originale messa nel faro della gladius) non funziona, non ho capito perchè.

L'abbagliante NON funziona.

Mi sa che devo passare dal meccanico e cercare di capire come sistemare meglio il tutto.

http://storage9.static.itmages.com/i/14/0617/h_1403033020_1713388_6e7f92b3a8.jpg

---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 21:22 ----------

http://storage8.static.itmages.com/i/14/0617/h_1403033515_9565511_1e04419c17.jpg

Waoling
18/06/14, 12:28
wowo mi disiace per i problemi...in ogni caso no capisco perchè li hai! io sulla errina ho montato il faro dell'mt03 e anch'esso montava un h4. Ho solo unito i due filamenti divisi dei fari e messo la lampadina dentro.

akki88
18/06/14, 19:52
Allora la lampadina posizione era fulminata, cambiata e funziona.

Il fatto è che io ho preso lo spinotto con i fili blu e giallo, attaccato dietro e funziona. però ora ho uno spinotto penzolante dietro e non mi funzionano gli abbaglianti.

Da quello che ho capito dovrei fare tipo io un nuovo connettore con terra abbagliante e anabbagliante da mettere poi dietro la lampadina giusto?

Waoling
19/06/14, 10:48
oddio adesso sinceramente non mi ricordo...ti direi cose sbagliate perchè l'ho fatto molto tempo fa...però ripeto io non ho connettori penzolanti...aspettiamo qualcuno che ne sa di più...

mcguolo
19/06/14, 16:54
Io ho messo il faro della z7r che monta sempre una h4, e ho risolto facendomi un adattatore che prendendo la corrente da fili collegati agli attacchi originali della nostra (ho trovato le lamelle da incastrarci dentro) la porta alla lampadina (che ha due lampadine distinte per abbaglianti e anabbaglianti).
Riepilogando la h4 ha tre lamelle, una per la massa, una anabbagliante, una abbagliante ed ha un doppio filamento. La lampadina di posizione è a parte.
Trovi lo schema della h4 online, comunque guardando i connettori della lampadina hai la lamella dell'anabbagliante in alto, a sx quella della massa, a dx l'abbagliante. Ho trovato lo schema in allegato sul noto forum del tinga.

akki88
21/06/14, 19:20
Si alla fine ho risolto tutto prendendo il cavo dell'anabbagliante e mettendolo nello spinotto vecchio (abbagliante + terra) con un capocorda.

Funziona tutto, solo che ho notato che l'anabbagliante rispetto a prima è molto + forte, l'abbagliante invece molto meno...