PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti! er6 o no?

lemmo
19/06/14, 11:19
Ciao a tutti, mi presento per non essere solamente uno "spione anonimo" che vi legge!! ehehehheheh
Al momento a dire il vero non ho neanche la moto, ho venduto già da qualche mese la mia GSR e come prima moto avevo avuto una hornet, e voi direte "e quindi che ci fai qui?"
......perchè pensavo di riuscire a fare un anno sabbatico senza la moto, e invece continuo a guardare annunci ecc... e ora per farvela breve è arrivato il momento di scegliere,

rimandare definitivamente all'anno prossimo 25%
comprare una MT07 praticamente nuova 1000km a 5400€ 30%
comprare una er6-f 2012 abs con 13000km a 4600€ 45%

...e quindi qualsiasi info e consiglio è ben accetto da voi esperti di questa moto! come li trovate i prezzi? sarebbero buoni affari no?

le ho provate entrambe e in sostanza l'mt07 oltre ad andare di più (ma come avete capito se lascio una moto da 100cv per una da 75 le prestazioni mi interessano relativamente) appena salito mi sembrava cucita di più addosso, l'er6f mi sembrava di più una moto a cui bisogna "adattarsi" un pochino, che ha ovviamente altri vantaggi, sopratutto andando in 2 come spesso capita a me.

detto questo visto che c'è un thread aperto sui paragoni tra queste 2 moto mi dilungo un po di più di la sulle mie impressioni!

ciao ciao ci si vede in giro!

Waoling
19/06/14, 11:37
ciao e benvenuto...beh che dire così a pelle direi mt07 perchè la qualità yamaha la considero (personalmente) superiore alla kawasaki...detto questo però se ti piace fare giri e andare via in due con sicurezza e comodità insomma fare il turistico per cosi dire in maniera semplice proponderei per la er6-f scarterei l'ipotesi rimandare all'anno prossimo in quanto vedo che non riesci a resistere....

Lolzord
19/06/14, 11:39
In soldoni l'mt 07 ha più motore, ma l'er6 ha più ciclistica e frena meglio, e secondo me è una moto un filo più di sostanza (per farti capire è la stessa differenza che ci può essere tra z750-hornet o mt 09-street tiple r); detto questo pare che l'mt 07 sia la moto del momento, quindi più facile da rivendere in futuro, ed è un progetto più fresco di quello dell' er6n, in 2 è nettamente meglio l'er6, visto che l'mt ha uno strapuntino della miseria.
Come sempre dipende da cosa ci devi fare con la moto, e da quale ti piace di più, le mt sono moto "di pancia" non si comprano perchè sono moto intelligenti e compostine, sono fatte solo ed esclusivamente per divertirsi.

dado71
19/06/14, 13:03
La scelta è tua.
Dire che la MT-07 ha più motore lascia il tempo che vale. Le differenze sono talmente poche da risultare pressochè ininfluenti.
Cambia la sensazione che la moto ti procura. Personalmente ho preferito quella della er, anche se avevo valutato seriamente la yamaha

Fabiulus
19/06/14, 14:02
Ciao

Non ho molto da aggiungere: la scelta è tua, in funzione della tua guida e dall'uso
... e da possessore di ER6-f sono di parte ...

Nel confronto:

la ER6-f è più:
- da coppia;
- comoda/confortevole;
- gestibile;
- "leggibile" (vedi meglio il display);

La MT-07 è più:
- grintosa (rapporti più corti);
- spigolosa (esteticamente);
- leggere( kg in meno);
- divertente (Se ti piace un posteriore che scodinzola);

Per un uso TURISTICO e di coppia con qualche girettino spinterello credo che la ER sia più predisposta;
Per un uso GODURIOSO la MT forse ha qualche punto di vantaggio.

Sinceramente?
La Mt-07 non mi ha entusiasmato nella prova ed a me che piace una guida "lineare" non è piaciuta il bilanciamento dei freni con il posteriore che tendeva a scodinzolare ed a lasciare linee nere sull'asfalto.
Se vuoi leggere le mie impressioni le trovi QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18511&highlight=mt07&page=13) al post n. 128. nelle pagine prima e dopo trovi altri test fatti dai forumers.

Comunque non sarò io a guidarla ... quindi dai poco peso alle mie idee (che tra l'altro sono quelle di un fermone!)

Fabiulus :ookk

mcguolo
19/06/14, 16:41
Nemmeno io mi esprimo sulla scelta, in ogni caso Benvenuto! :ciao4

Jowy63
19/06/14, 19:46
:welcome

Quoto ogni sillaba del buon Fabiulus.

Franko
20/06/14, 07:36
Welcome

lemmo
20/06/14, 15:27
Per ora ringrazio tutti per il benvenuto, per la moto vi farò sapere, ma diciamo che ci siamo quasi!! eheheh

Robi58
20/06/14, 20:30
Benvenuto,
Per la scelta non mi esprimo sono di parte (isola oltre manica)
:welcome

Nixon
20/06/14, 20:51
ti propongo una street tripler r a 5500 che ne pensi? :ridi

newpassion
20/06/14, 23:21
Sono l'ultimo che può parlare, ma credo che una er6-f 2012 abs con 13000km a 4600€, è troppo.

Fabiulus
21/06/14, 00:16
Le quotazioni dell'usato parlano di ~4.000 €
...

Ma io la mia Er6-F del 2011 (immatricolata nel 2012), non la venderei sotto i 4.000 ... soprattutto dopo averci speso (questa primavera) 800 € di kit sospensioni (fronte e retro), con un piegabassa (barracuda)
... e soprattutto a 4.000 € non darei nè i telai di borse nè le relative borse ed il bauletto!
... e non ha l'ABS!
... ed ha 22.500 km sulla groppa!

... ma io NON voglio vendere!:fischia

lemmo
21/06/14, 12:41
ti propongo una street tripler r a 5500 che ne pensi? :ridi

Grazie ma cerco qualcosa di più comodo e più tranquillo!

---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:36 ----------

Grazie a tutti dei consigli, ma come sapete queste scelte di fanno più di cuore che di testa....e a me la moto piace, e molto probabilmente la prendo! Beh fabiulus considerando che la tua è il modello prima e dici che vale sui 4000 io a 4600 prendo il modello dopo con meno km e bollo appena pagato e gomme nuove cambiate 3 settimane fa'! ...direi che più o meno ci siamo come prezzo....

Grazie ancora dei consigli!

newpassion
21/06/14, 13:50
mah, a 5000€ la prendi a km0 senza abs.. fai te.

http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=244041217&cd=635302127880000000&asrc=st|fs

http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=247878225&cd=635314581290000000&asrc=st|fs

Fabiulus
21/06/14, 16:05
...
beh, ad essere sinceri, dovessi comprare, 4.600 non sono pochissimi, ma se la moto è OK neppure troppi.
Da valutare sicuramente:
- eventuali accessori (portatarga, manubrio, borse, bauli, ...);
- consumo dei pirolini delle pedanine (da li vedi quanto "spingeva il proprietario e/o eventuali scivolate);
- le gomme (stato di usura)
e, ovviamente "tirare" un po' il prezzo.

Ma Lemmo non mi sembra "di primo pelo" ...

Interessanti le proposte indicate da "newpassion" ma la promozione scadeva a marzo e l'altro annuncio è stato inserito sempre a marzo (da verificare se ci sono ancora ed a che prezzo).
Su moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6f/er-6f-abs--2012-14/index.html) non se ne trovano tante con l'ABS e questo, probabilmente, ne fa "lievitare" il prezzo dell'usato.

del link quotato INTERESANTISSIMA la terza, ovvero:
ER6-f ABS mod. 2013 (da immatricolare) a 4.500 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6f/er-6f-abs--2012-14/index.html?msg=5336499)
Forse varrebbe la pena farsela spedire a casa a quel prezzo ... o scendere in treno e "portarsela su" completando il rodaggio quasi in giornata (~700 km) ...

newpassion
21/06/14, 16:09
peccato che è nera :( eventualmente quanto costerebbe una riverniciatura fatta come si deve verde kawa?

lemmo
21/06/14, 17:28
si son circa 6 anni che vado in moto, è di una ragazza a cui piacere fare più la turista, aveva una versys e ora prende una bmw 700 gs. Gia dal tipo di moto si capisce che lei non l'ha strapazzato troppo questa, i plus già montati sulla sua sarebbero
gomme al 100% (han 2 settimane)
freni nuovi (han 1000km)
bollo pagato il mese scorso
unica cosa non originale è il portatarga e le frecce dietro (ottimo perché gli originali su qualsiasi moto fanno un po pena!)

quindi tutto sommato magari non è l'affare dell'anno ma direi che ci sta'!

...vediamo se riesco a prenderla questa settimana, poi vi posto qualche foto!

Lamps a tutti!!

cts
22/06/14, 12:23
Welc :) me!
E... viva la er-6 F/N/Versys!!!!

lemmo
03/07/14, 14:37
E alla fine eccola: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=19266
Ora son già alla ricerca di qualche accessorio.... Magari per farci le vacanze in comodità!