PDA

Visualizza la versione completa : Un altro record!!Dopo 10km mi ha lasciato a piedi!(credevo)

brandoale
17/05/07, 22:50
Per la serie, stranger than fiction.
Corsa forsennata dal lavoro per ritirare l'errina nuova nuova oggi ( a proposito ma quanto è bella sta moto). Compro casco giubbotto e salto in sella, primi 10 km di emozione pura, un giocattolino con cui devo prendere confidenza ma di una docilità rara. Cena veloce e poi subito in sella per secondo giro e primo rifornimento. E qui scatta il dramma o la comica (se vista da fuori).
Girando per aprire il serbatoio mi accorgo di aver piegato la chiave. Imprecazioni varie e veloce chiamata a casa per farmi portare la chiave di riserva pensando che il tutto si sarebbe risolto rapidamente e invece...
La chiave di riserva non fa accendere la moto!!!
Prove controprove nulla di nulla.
A questo punto io e quell'anima santa di mio padre a spingere l'errina (fortuna che ho comprato un er6, avessi comperato un harley mi sarei sparato seduta stante) per due km.
Domani chiamo il conce,
stasera piango. :piangi2 :piangi2

raptor17
17/05/07, 22:59
Ahi che dolore leggere certe disavventure.
Massima solidarietà Brandoale e speriamo che il conce abbia sbagliato a darti la chiave così almeno ti sfoghi facendogli un ca@@iatone!!!!

brandoale
17/05/07, 23:04
A me basterebbe poter rinforcare domani l'errina. Non ho intenti vendicativi al momento.

maxdvst
17/05/07, 23:12
brandoale, in effetti penso che anche tuo è un record di tutto rispetto!
Che rabbia però che la seconda chiave che non riesce ad accenderla...
Dai, vedrai che domani tutto si risolve...

PS: ma non è che accidentalmente è rimasto schiacciato l'interruttore di arresto del motore (bottone rosso sopra il pulsante di avviamento)?

Alhem
17/05/07, 23:13
E meno male che oggi è giovedì 17... :mrgreen: :mrgreen:

sternocleidomastoideo
17/05/07, 23:16
PS: ma non è che accidentalmente è rimasto schiacciato l'interruttore di arresto del motore (bottone rosso sopra il pulsante di avviamento)?

guarda, se è questo, dimmelo che almeno mi faccio 4 risate pensando alla scena.... :D

brandoale
17/05/07, 23:24
Sterno inizia a rotolarti per terra!
Non ci avevo pensato.
Sto ridendo della mia *******eria come uno scemo.

maxdvst
17/05/07, 23:30
Tutto bene quel che finisce bene!!!

Dai, domani ti rifarai con un gran bel giretto :moto
E poi ci riderai ancora di più :okk

PS: tuo padre come l'ha presa?

sternocleidomastoideo
17/05/07, 23:34
AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAAHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
non ce la faccio piuuuuuuuuuuuuuuuuuuahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahaaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaha
ahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

ahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaha

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

PS: tuo padre come l'ha presa?
a calci l'ha presa!!!! perchè non partiva...ahahahahahahahahahahahahahahaha
poi ha sferrato un calcio alla bruce lee sul blocchettino premendo il tasto rosso......e, miracolo, partì!!! :D

giugiu
17/05/07, 23:35
al posto di tuo padre ti toglierei se non lo ha già fatto dallo stato di famiglia :mrgreen:

polostation
17/05/07, 23:37
Sterno inizia a rotolarti per terra!
Non ci avevo pensato.
Sto ridendo della mia *******eria come uno scemo.

Era veramente quello? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

XXX
17/05/07, 23:40
Nooooooooooooooooo!!!! :shock: Aveva ragione maxdvst ??

:ihih Troppo bella questa!!!!!

Mitico brandoale! :ok

brandoale
17/05/07, 23:42
Giugiu solo perchè non può farlo altrimenti lo avrebbe già fatto. :D :D :D :D :D :D :D

raptor17
18/05/07, 00:09
Allora per la prossima volta oltre a quello controlla anche di non aver lasciato in marcia con il cavalletto giù perchè non parte neanche così (no marcia party in marcia non party) :mrgreen:

BrianzaKid
18/05/07, 08:39
ma scusa... solo una cosa...
come hai fatto a piegare la chiave???

Piedina77
18/05/07, 08:58
Brandoale.....all'inizio del racconto ero molto dispiaciuta per il tuo accaduto....mi dicevo : "povero già a piedi con la sua moto nuova"....ma quando ho letto la domanda di maxdvst....mi sono detta "non dirmi che veramente è quello il motivo"....
beh dai..meglio cosi..la punizione te la sei dato da solo spingendola per 2km.....

Puoi farla diventare una barzelletta :moto

Paolo95
18/05/07, 08:58
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Questa è davvero fantozziana ...........................:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Posso solo pensare che l'abbia piegata mentre faceva rifornimento. Ho fatto caso, infatti, che la chiave sporge molto dal tappo del serbatoio ed essendo piuttosto sottile, è sufficiente un movimento falso con la mano per rischiare appunto di piegarla o danneggiarla.
Se non è così, non saprei proprio.... :boh

raffa72
18/05/07, 10:18
Dai può succedere, anche se la cosa alla fine fa ridere. Vedrai che dopo questa esperienza non ti succederà più :ok

SCINTILLA
18/05/07, 12:25
brandoale, è tutta esperienza :ok

Ma perchè il tasto era schiacciato? non va usato quello per spegnere la moto!!!!

C'è gente che si dimentica di averlo schiacciato :bastard

algor65
18/05/07, 12:35
Ciao, c'era già un topic sulla chiave "burrosa"....

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3011

E' successo anche a me più o meno così, l'unica differenza è che sono riuscito a piegare al chiave nell'altro senso in modo che entrasse dentro al blocchetto di accensione... Sono quindi riuscito a ripartire e il giorno dopo sono andato a fare tre copie !!!

:mrgreen:

Zebra3
18/05/07, 12:38
:shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque la chiave si è piegata anche a me. E' successo mentre chiudevo il tappo serbatoio.

Ady
18/05/07, 20:02
A me la chiave non si è ancora piegata. Ci sto molto attento quando apro il tappo tenendolo premuto per non sforzare e dopo averlo sbloccato lo sollevo dal bordo. Mentre è successo anche a me di non riuscire ad accendere la moto per colpa del tasto rosso... Ero passato a salutare i miei vecchi prof a scuola e durante l'intervallo sono arrivati dei ragazzini intorno alla moto e mentre non c'ero ci sono andati accanto. Quando ho fatto per accenderla non ha dato segno. Ce l'avevo da meno di una settimana e non sapevo cosa potesse essere. Ho guardato i fusibili, il sensore del cavalletto, i contatti della chiave... Niente. Per fortuna avevo il numero del conce sul telefonini. Quando l'ho chiamato non capiva cosa potesse essere e mi ha detto: "Non è che hai schiacciato l'interuttore d'emmergenza?" e io che non l'avevo mai toccato non ci avevo badato. Al che era quello e il conce dall'altro capo del telefono che mi sfotteva... Quanti cancheri che ho tirato a quei ragazzini...

ChiccoGt
18/05/07, 20:30
Chiave piegata per tappo benzina: ce l'ho
Caduta da fermo causa blocca disco: ce l'ho
Moto spenta per cavalletto: ce l'ho
Soccorso del papà con spinta per tasto rosso: mi manca!

...Work in progress :mrgreen:

Magari il tasto rosso l'hai premuto innavertitamente inforcando il casco sul manubrio... :wink:

brandoale
18/05/07, 20:59
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Questa è davvero fantozziana ...........................:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Posso solo pensare che l'abbia piegata mentre faceva rifornimento. Ho fatto caso, infatti, che la chiave sporge molto dal tappo del serbatoio ed essendo piuttosto sottile, è sufficiente un movimento falso con la mano per rischiare appunto di piegarla o danneggiarla.
Se non è così, non saprei proprio.... :boh

Complimenti per aver capito la dinamica dell'accaduto!!!
:D

VFRMacs
19/05/07, 08:52
Mitico brandoale :ok

Pensa che ho chiamato l'europassistance perchè pensavo di avere la batteria a terra mentre ero in marcia e ho fatto sconpisciare una tipa perchè cercavo di partire con il cavalletto abbassato ...
:angelo :mrgreen:

qwerty
21/05/07, 22:52
siamo tutti messi bene......................................................... :mrgreen:

io evito di raccontare la mia perche mi vergogno troppo! :angelo

brandoale
23/05/07, 23:16
Dicci dicci, tanto qua non ci si vergogna di nulla. La sboronaggina è offlimits e invece gradita l'autoironia. :wink:

qwerty
24/05/07, 09:46
prendo coraggio e parto per ritirare la moto, premetto che è la mia prima moto. il tipo mi spiega tutto, frecce, accensione, sella.... peccato che intorno a me c'erano tipo 20 persone a vedere la moto che l'annno scorso era la novità... io da sborone dico:" si,si so gia tutto avevo uno sputer prima" fatto sta che la mette in moto, io salgo in sella e.... la faccio spegnere. emozionatissimo, la gente sghignazzava, sgaso da paura e parto... arrivo dal benzinero ai 20all'ora, pinzo troppo con l'anteriore, la moto si impunta, santo benzinaro mi ha tenuto su.... ridendo, mi fa:"PRIMA MOTO VERO AH AH AH AH...." :incul
peccato che non ero capace ad aprire il serbatoio visto che prima me n'ero andato da sborone...
una figura di merdec cosi non l'avevo mai fatta....... :oops:

ora sono mooooolto piu manico...... (ma chi ce crede) :mrgreen:

ChiccoGt
24/05/07, 10:03
Io proporrei una classifica... :mrgreen:

Però credo che BrandoAle che spinge con suo padre con il tasto rosso sia imbattibile...io mi accontento anche del gradino basso del podio... :mrgreen:

qwerty
24/05/07, 10:13
io SPERO si essere nel gradino piu basso del podio... :mrgreen:

brandoale
24/05/07, 23:30
Mi sa che vinco a man bassa.
:D