Visualizza la versione completa : Uscite solitarie o in gruppo?
Ciao a tutti, curiosità :
Vi piace più uscire da soli o in gruppo?
Io sinceramente adesso che sono all'inizio preferisco uscire da solo, ho i miei tempi e il mio ritmo e le volte che sono uscito con altre persone non mi sono per niente goduto la moto ne il viaggio!
Io di solito esco solo perché sono abbastanza pigro e mi piace dormire quando posso... Indi per cui di solito sabato o domenica faccio tutte le cose con calma e poi esco se e quando mi va... Di solito parto da casa alle 11 a quell'ora tanti sono già in viaggio o arrivati alla metà... E poi io sono anche un fermo e nn sempre chi viene con me si trova bene e viceversa... Ognuno come vive la propria passione... ;)
Da giovane andavo da solo, con la consorte, adesso nei giorni feriali vado con altri moti, sabato o domenica con mia moglie, purtroppo ho cambiato solo le moto e preferisco i giri tranquilli con cose da vedere.
Lavorando a turni esco spesso da solo in settimana, anche perché nei weekend è strapieno di auto, moto e controlli...
Certo quando ti fermi esser in compagnia è bello, ma l'andar in giro senza dover farsi aspettare/aspettare nessuno, cambiando piani e percorso a seconda di come ti gira è impagabile. ..
Per non farmi mancar nulla quest'anno ho programmato 15gg in solitaria in Sardegna. ..
pasquale85
06/07/14, 19:48
Abito in un piccolo paese e spesso provo a coinvolgere i 4/5 motociclisti che ci sono, ma la maggior parte di loro esce per fare il giro in paese e parcheggiare davanti al bar :incaz:mazza... quindi praticamente esco quasi sempre da solo.
Si anche a me piace fare dei bei giri lunghi e molti motociclisti che conosco o come ha detto Franko gli piace dormire quindi escono solo dopo pranzo la domenica , oppure ci sono quelli da bar come i tuoi vicini;)
Io vado a periodi. A volte organizzo giri con 15 moto e altre volte vado con una o due persone...dipende sempre dal giro
Ultimamente giro solo. I tempi sono scanditi dalla famiglia e aprofitto dei pochi e improvvisi momenti liberi. In realtà preferisco uscire in compagnia, mi sento più sicuro.
Preferisco pure io le uscite in compagnia. Tuttavia capita spesso che mi faccia qualche breve giro in solitaria magari deciso all'ultimo minuto, oppure quando voglio appunto starmene da solo
Per me insieme è più bello, da soli è più sicuro. Esperienza.
Personalmente dipende da come mi sento... Cioè dopo una giornata intera di studio o di lavoro mi vado a fare un giro in solitaria per liberare la mente, se invece sto senza pensieri allora il giro in moto con qualche amico lo preferisco
Beh! Quando esco in moto per un giro cerco sempre di uscire con qualcuno faccio parte di un MOTOCLUB MCV e la domenica quando posso sono con loro, in settimana invece con un amico del tinga facciamo qualche km! Uscire da solo era una cosa che faccio molto di rado, troppo rischioso anche per una scivolata stupida!
Anch'io dipende dai turni festivi di lavoro.Per esempio oggi che ero libero e gli amici al lavoro mi sono fatto un bel giretto al Passo dello Spluga ed al rientro anche il San Marco! :plane
peulharley72
10/07/14, 23:47
In gruppo è più divertente ma ogni tanto è bello anche godersi un bel giretto da soli.
Dipende anche se per la maggior parte delle volte da solo, o in due (con passeggero intendo) ma capitato anche in gruppo.
I vantaggi/svantaggi di entrambe sono più o meno stati tutti detti e condivido: maggior flessibilità e facilità di organizzazione, gestione nel primo caso più sicurezza (per come la vedo io almeno in caso di necessità), compagnia e a volte spunto per fare qualcosa di diverso dal solito "giretto", vuoi perché magari ognuno propone il suo giro la seconda...
Samuraidam
11/07/14, 17:21
Io esco sempre con mia moglie, adesso che ognuno ha la sua moto, è il top! Lei va un pò più piano di me, quindi ogni tot km rallento un attimo e attendo che mi raggiunga! Le uscite in solitaria sinceramente le vedo anche un pò pericolose, anche perchè tendo a tirarci di più... Se si finisce in una scarpata e non ti vede nessuno, sono volatili per diabetici :ansia
A volte è noioso andare in giro da soli, soprattutto quando fai sempre le stesse strade..
Io in questi ultimi anni preferisco uscire in solitario.. che poi in solitario non sono perchè c'è sempre la mia fidanzata. diciamo he in solitaria (con zavorrina) guido con il mio passo... quando sono piu' stanco rallento e vado piu' piano... quando devo fare il pit stop pipì mi fermo ecc ecc
pasquale85
15/07/14, 21:29
Domenica mattina esco e visto la bella giornata non caldissima metto anche la tuta, prima di partire incontro davanti al bar i 2 soliti motobaristi con i loro CBR da 150 e oltre cavalli (rigorosamente in pantaloncini e t shirt), mi fermo e 1 di loro mi fa: "dove vai?" E io: "vado verso la selva di Fasano (130 km tra andata e ritorno) venite?" Loro: no no andiamo a fare un giro verso mare e ritorniamo" (20 km) ok gli rispondo ciao ciao. Metto la prima e mi fa: "ma non hai caldo con quella cosa addosso"? Beh sicuramentè si ste meglio in pantaloncini gli rispondo, saluto e riparto...
Morale della favola ormai se c'è qualcuno per uscire è bene, altrimenti prendo e parto...
Qualche volta da solo,ma ho un'amico che esce sempre con me e mi trovo alla grande!
Dipende.
Uscire in un gruppetto di 3-4 moto per me sarebbe l'ideale, magari con lo stesso passo e con gli stessi obiettivi.
Ma non sempre è così.
Dalle mie parti, poi, nonostante abbia un amico con il GS egli non ha fatto mai un giro di chilometraggio superiore a 300 km in giornata (ovvero massimo è arrivato al giro del Garda o sui colli Vicentini) mentre io prediligo le alpi.
Sono pertanto costretto (ultimamente) ad uscite solitarie ed improvvisate.
Ad es. l'anno scorso in un pomeriggio son salito sul Rolle passando per il Monte Grappa e tornato per la val di Cembra: ~500km. Ho fatto comunque 4-5 soste per le fotine :)
E' difficile trovare persone che facciano questo ... anche se in 2-3 il giro sarebbe decisamente più corto con soste più corpose :okk
Fabiulus :ookk
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |